Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Bayern Monaco forte sul Rabiot, sul francese anche il Barcellona con la Juventus che farà la sua proposta di rinnovo"

Post in rilievo

33 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Se il Bayern è seriamente interessato a lui andrà lì.

Io dico che se Allegri rimane (e per me rimane), Rabiot rimane. Arrivo a dire che magari accetterà pure un ingaggio ridotto, almeno in modo ragionevole. Primo, perchè oggi, alla Juve, con un ruolo da titolare inamovibile, si sente a posto. Secondo, e in modo complementare, non è stupido, e sa benissimo che il posto garantito al Bayern non lo avrebbe (anzi).

 

Chiaramente, come lo scorso anno, cercherà di tenersi aperte le porte, e quindi proverà a chiedere un rinnovo per un solo anno. Sta da vedere se sarà la Juve ad accettare o invece pretenderà rinnovo pluriennale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Infatti PUO ESSERE che la Juve, NON OGGI, ma domani, non lo considera imprescindibile, ma oggi, visto le difficoltà di fare mercato, lo è imprescindibile... può essere che però che qst estate non trova nulla sul mercato e cerca di tenerselo...le variabili...

Per me tra Locatelli e rabiot e mckenni 2 sono di troppo, ad esempio, ma qst anno stanno facendo un grande lavoro, per qll che sanno fare...per me tolgono rabiot, tengono Locatelli titolare e tengono mckenni come Jolly, cioè un alternativa funzionale...

 

11 minuti fa, robros ha scritto:

Su questo sono d'accordo

Il mio messaggio cmq era qll di sopra, nella seconda parte sei d'accordo, qst vuol dire che nella prima no...quindi tu le si che la Juve non abbia avuto delle difficoltà a fare mercato qst estate? Chiedo è, se è possibile, visto che a quanto pare fai anche i conti in tasca loro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Purtroppo Pogba e fagioli ci hanno fatto un bel regalo..., anche solo per un tempo a partita, con il 50% della condizione, Pogba ci avrebbe risolto molto...la qualità ce l'avevamo...ci siamo arrangiati, ora dobbiamo vedere che fare ...

Servono soldi, le competenze anche, ma da sole non bastano. Tu hai detto che ti aspetti un bel mercato. Io non sono così ottimista. La rosa attuale, con CL e campionato (nel quale dovrai lottare per lo scudo sino alla fine) va rinforzata qualitativamente e quantitativamente. Ma io credo che di legacci a spendere ne abbiamo ancora, almeno per un altro anno. Le prospettive di crescita tecnica ritengo non siano programmate alla stessa velocità tra società e tifosi. Per me ci sarà ancora da attendere almeno un paio di anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robros ha scritto:

Servono soldi, le competenze anche, ma da sole non bastano. Tu hai detto che ti aspetti un bel mercato. Io non sono così ottimista. La rosa attuale, con CL e campionato (nel quale dovrai lottare per lo scudo sino alla fine) va rinforzata qualitativamente e quantitativamente. Ma io credo che di legacci a spendere ne abbiamo ancora, almeno per un altro anno. Le prospettive di crescita tecnica ritengo non siano programmate alla stessa velocità tra società e tifosi. Per me ci sarà ancora da attendere almeno un paio di anni 

Ecco, la mia è una speranza infatti...ora però mi dici che non ci sono soldi...lo sanno che va rinforzata qualitativamente che quantitativamente...ecco perché io mi aspetto molte plusvalenze qst estate con i giovani i quali serviranno, per qst periodo, a riappianare tutto, e potrebbe anche non bastare... quindi dimmi: cosa vogliamo fare? Provare a vincere? Beh se gli altri si suicidano, potremmo, se non lo fanno non si può...e si sta punto e a capo ...

Cmq non c'è da aspettare molto, siamo qua arrivati... vediamo che mercato faremo...

Oggi qst rosa è per campionato e coppa Italia, se andremo in Champions sarà un altra...come giusto sia... vediamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Il mio messaggio cmq era qll di sopra, nella seconda parte sei d'accordo, qst vuol dire che nella prima no...quindi tu le si che la Juve non abbia avuto delle difficoltà a fare mercato qst estate? Chiedo è, se è possibile, visto che a quanto pare fai anche i conti in tasca loro...

Vuol dire che sulla seconda parte la vediamo alla stessa maniera, sulla prima non mi pare. La mia idea: Rabiot è un discreto giocatore, pagato più del suo valore assoluto. E apprezzato dall'attuale tecnico perchè ha le caratteristiche da centrocampista che a lui piacciono, nel suo disegno di squadra. La società, che è in una fase di saving dei costi, e con restrizioni di investimento (in parte volute, in parte imposte) non vuole uscire con un investimento laddove Allegri si sente coperto, quindi preferisce pagare un alto ingaggio a un giocatore che ha già in rosa, e che l'allenatore apprezza, piuttosto che tentare la fortuna sul mercato, ove già dovrà intervenire in altri ruoli. Quindi ha accettato il desiderio di Rabiot di un solo anno, correndo il rischio di non guadagnare nulla dalla sua partenza. 

 

Come detto la MIA opinione su Rabiot è: con competenza e sapendo guardare il mercato, uno che non lo farebbe rimpiangere, e a costi più bassi si troverebbe. La società che deve lavorare anche su altri fronti, non vuole rischiare di toccare quello che per l'allenatore va bene così.

 

Io non faccio i conti in tasca a nessuno. Do, come tutti, le mie opinioni dall'esterno, su ciò che ritengo ragionevole, magari sbagliando. Unica alternativa a venire qui e dire: non lo so, se la società decide questo avrà le sue ragioni, non posso esprimermi. Ragionamenti che, come converrai, non sarebbero gran contributo alle discussioni su di un forum.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Vuol dire che sulla seconda parte la vediamo alla stessa maniera, sulla prima non mi pare. La mia idea: Rabiot è un discreto giocatore, pagato più del suo valore assoluto. E apprezzato dall'attuale tecnico perchè ha le caratteristiche da centrocampista che a lui piacciono, nel suo disegno di squadra. La società, che è in una fase di saving dei costi, e con restrizioni di investimento (in parte volute, in parte imposte) non vuole uscire con un investimento laddove Allegri si sente coperto, quindi preferisce pagare un alto ingaggio a un giocatore che ha già in rosa, e che l'allenatore apprezza, piuttosto che tentare la fortuna sul mercato, ove già dovrà intervenire in altri ruoli. Quindi ha accettato il desiderio di Rabiot di un solo anno, correndo il rischio di non guadagnare nulla dalla sua partenza. 

 

Come detto la MIA opinione su Rabiot è: con competenza e sapendo guardare il mercato, uno che non lo farebbe rimpiangere, e a costi più bassi si troverebbe. La società che deve lavorare anche su altri fronti, non vuole rischiare di toccare quello che per l'allenatore va bene così.

 

Io non faccio i conti in tasca a nessuno. Do, come tutti, le mie opinioni dall'esterno, su ciò che ritengo ragionevole, magari sbagliando. Unica alternativa a venire qui e dire: non lo so, se la società decide questo avrà le sue ragioni, non posso esprimermi. Ragionamenti che, come converrai, non sarebbero gran contributo alle discussioni su di un forum.

 

 

Come valore assoluto, e non caratteristiche, perché a noi ci serve una certezza, non un rischio, in quanto rabiot, lo scorso anno ha fatto 14 gol e 3 assist, sul mercato cosa potevi permetterti qst estate dove è stato preso il solo whea? 

Toglievo rabiot e ti liberavi di 12 milioni, chi prendevi come giocatore con un valore assoluto come qll di rabiot? C'era sul mercato? Non credo... quindi, dato che non c'era, alle nostre condizioni , cosa volevi fare?poi ricordo, Pogba e fagioli ad inizio anno facevano parte della rosa ... PS a quanto pare qst giocatore piace a molti, anche a Deschamps, deve avere un valore assoluto molto mediocre, si si...

Gioca con Sarri, gioca con. Deschamps, gioca con Pirlo, gioca con allegri, gioca sempre, ma per l'amico robros è un mediocre pagato più del suo valore assoluto, mica è un problema suo qst, anche vlahovic è pagato di più, chiedi alle società precedenti...a qst cosa vuoi dirgli? Hanno preferito spendere per un anno 12 milioni anziché investire visto che non potevano per un giocatore di quel valore assoluto? Mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, robros ha scritto:

Vuol dire che sulla seconda parte la vediamo alla stessa maniera, sulla prima non mi pare. La mia idea: Rabiot è un discreto giocatore, pagato più del suo valore assoluto. E apprezzato dall'attuale tecnico perchè ha le caratteristiche da centrocampista che a lui piacciono, nel suo disegno di squadra. La società, che è in una fase di saving dei costi, e con restrizioni di investimento (in parte volute, in parte imposte) non vuole uscire con un investimento laddove Allegri si sente coperto, quindi preferisce pagare un alto ingaggio a un giocatore che ha già in rosa, e che l'allenatore apprezza, piuttosto che tentare la fortuna sul mercato, ove già dovrà intervenire in altri ruoli. Quindi ha accettato il desiderio di Rabiot di un solo anno, correndo il rischio di non guadagnare nulla dalla sua partenza. 

 

Come detto la MIA opinione su Rabiot è: con competenza e sapendo guardare il mercato, uno che non lo farebbe rimpiangere, e a costi più bassi si troverebbe. La società che deve lavorare anche su altri fronti, non vuole rischiare di toccare quello che per l'allenatore va bene così.

 

Io non faccio i conti in tasca a nessuno. Do, come tutti, le mie opinioni dall'esterno, su ciò che ritengo ragionevole, magari sbagliando. Unica alternativa a venire qui e dire: non lo so, se la società decide questo avrà le sue ragioni, non posso esprimermi. Ragionamenti che, come converrai, non sarebbero gran contributo alle discussioni su di un forum.

 

 

PS ad Allegri piacciono anche i pjanic a centrocampo, vedi se si qlk albero ci sta uno di quel livello che sia prendibile con le nostre possibilità di Oggi...si parla di koopmainers l'anno prossimo, organizziamo una colletta per pagare 50 milioni all'Atalanta, altrimenti se sacrificano soule qui succede il finimondo...

Rabiot piace a tutti gli allenatori, a tutti, a noi il problema è che ci sono 3 equilibratori di centrocampo, con Pogba e fagioli la situazione sarebbe diversa? Si gradisce una risposta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

Come valore assoluto, e non caratteristiche, perché a noi ci serve una certezza, non un rischio, in quanto rabiot, lo scorso anno ha fatto 14 gol e 3 assist, sul mercato cosa potevi permetterti qst estate dove è stato preso il solo whea? 

Toglievo rabiot e ti liberavi di 12 milioni, chi prendevi come giocatore con un valore assoluto come qll di rabiot? C'era sul mercato? Non credo... quindi, dato che non c'era, alle nostre condizioni , cosa volevi fare?poi ricordo, Pogba e fagioli ad inizio anno facevano parte della rosa ... PS a quanto pare qst giocatore piace a molti, anche a Deschamps, deve avere un valore assoluto molto mediocre, si si...

Gioca con Sarri, gioca con. Deschamps, gioca con Pirlo, gioca con allegri, gioca sempre, ma per l'amico robros è un mediocre pagato più del suo valore assoluto, mica è un problema suo qst, anche vlahovic è pagato di più, chiedi alle società precedenti...a qst cosa vuoi dirgli? Hanno preferito spendere per un anno 12 milioni anziché investire visto che non potevano per un giocatore di quel valore assoluto? Mah

Io però davvero non capisco cosa mi si chieda. Prima di tutto stai cambiando le mie parole: ho detto discreto, non ho detto mediocre. Secondo: io, io soggettivamente, io come gusto, io come opinione, io come robros, io come Massimo (mio nome reale), insomma IO 😂 non ritengo Rabiot un grande giocatore. Per una serie di motivi calcistici, non perchè mi stia antipatico, che sono e rimangono quelli del tifoso ed osservatore esterno. POSSO? Tra l'altro non mi pare di essere da solo, anzi, vedo molti che lo farebbero fuori ieri. Siamo tutti dei cretini? Può darsi anche questo (senza ironie).

 

Preferiresti che dicessi: non mi esprimo su quello che penso io. Non mi permetto di dirlo perchè Deschamps, Allegri, Sarri, Pirlo, tutti lo hanno fatto giocare, loro sono allenatori, io no. Quindi non ho dignità di esprimermi. Lascio ai posteri l'ardua sentenza. Preferiresti un contributo simile? Mi spiace, io sono persona che esprime il suo parere, con tutta la libertà di poter dire una emerita m******ta. Tutto qui.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

Io però davvero non capisco cosa mi si chieda. Prima di tutto stai cambiando le mie parole: ho detto discreto, non ho detto mediocre. Secondo: io, io soggettivamente, io come gusto, io come opinione, io come robros, io come Massimo (mio nome reale), insomma IO 😂 non ritengo Rabiot un grande giocatore. Per una serie di motivi calcistici, non perchè mi stia antipatico, che sono e rimangono quelli del tifoso ed osservatore esterno. POSSO? Tra l'altro non mi pare di essere da solo, anzi, vedo molti che lo farebbero fuori ieri. Siamo tutti dei cretini? Può darsi anche questo (senza ironie).

 

Preferiresti che dicessi: non mi esprimo su quello che penso io. Non mi permetto di dirlo perchè Deschamps, Allegri, Sarri, Pirlo, tutti lo hanno fatto giocare, loro sono allenatori, io no. Quindi non ho dignità di esprimermi. Lascio ai posteri l'ardua sentenza. Preferiresti un contributo simile? Mi spiace, io sono persona che esprime il suo parere, con tutta la libertà di poter dire una emerita m******ta. Tutto qui.

 

 

Tra rabiot Locatelli e mckenni chi è più forte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, robros ha scritto:

Io però davvero non capisco cosa mi si chieda. Prima di tutto stai cambiando le mie parole: ho detto discreto, non ho detto mediocre. Secondo: io, io soggettivamente, io come gusto, io come opinione, io come robros, io come Massimo (mio nome reale), insomma IO 😂 non ritengo Rabiot un grande giocatore. Per una serie di motivi calcistici, non perchè mi stia antipatico, che sono e rimangono quelli del tifoso ed osservatore esterno. POSSO? Tra l'altro non mi pare di essere da solo, anzi, vedo molti che lo farebbero fuori ieri. Siamo tutti dei cretini? Può darsi anche questo (senza ironie).

 

Preferiresti che dicessi: non mi esprimo su quello che penso io. Non mi permetto di dirlo perchè Deschamps, Allegri, Sarri, Pirlo, tutti lo hanno fatto giocare, loro sono allenatori, io no. Quindi non ho dignità di esprimermi. Lascio ai posteri l'ardua sentenza. Preferiresti un contributo simile? Mi spiace, io sono persona che esprime il suo parere, con tutta la libertà di poter dire una emerita m******ta. Tutto qui.

 

 

Se devo scegliere di tenere uno tra rabiot mckenni e Locatelli, cambiandone 2 io mi tengo rabiot perché più forte dei 3...la società si tiene Locatelli, perché italiano e vede la Juve come punto di arrivo...mette mckenni in panchina e toglie rabiot...ma qst è un ragionamento logico fatto sul futuro e la sostenibilità del club...

Rabiot discreto fa ridere lo stesso, dovremmo considerare Locatelli e mckenni scarsi, ma vabbè, tralasciamo che è meglio...

Io ti ho chiesto: sul mercato, come valore assoluto e come certezza, visto che lo scorso anno ha fatto 14 gol e 3 assist, chi c'era sul mercato che tu avresti preso?

Poi ti ho chiesto: Pogba e fagioli facevano parte della rosa prima delle loro squalifiche, con loro sarebbe stato diverso?

Sono domande semplici ..risposta secca 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Tra rabiot Locatelli e mckenni chi è più forte?

hahahahaha... nessuno dei suddetti (cit.)

 

Impossibile fare classifiche simili. Ti rispondo nel modo migliore che mi riesce. Ognuno di loro ha individualmente dei pregi, tutti hanno individualmente dei difetti. Come approccio al campo (intensità di gioco, ritmi di gioco) ritengo Locatelli e McKennie migliori di Rabiot. Come capacità tattiche (intelligenza nel sapere dove/come stare in campo per essere utile) la spunta Rabiot di poco su Locatelli, più dietro l'americano. Come qualità tecnica individuale: mediocri tutti e tre, intendo mediocri per una Juventus, Locatelli qualcosa peggio degli altri due, ma siamo lì. Come consistenza fisica, meglio Rabiot, in quanto a doti, ma per una certa indolenza sono doti che il francese non sa sfruttare al 100%, e finisce per non trarne una differenza sostanziale rispetto agli altri due. Come capacità di inserimento e di concludere in gol, primo Rabiot, secondo McKennie, terzo Locatelli. Come continuità di prestazione: Locatelli il migliore, poi il McKennie (di quest'anno), ultimo Rabiot. 

 

Mettendo tutto insieme, dei tre Rabiot è il giocatore che mi piace meno (anche per gusti). Ho detto il meno forte? No. E sempre mettendo tutto insieme, non ritengo giustificato un ingaggio del francese sensibilmente superiore a quello degli altri due.

Ho piena certezza che la maggior parte tra quelli che lo difendono qui sopra, tacciano la propria personale opinione, e vadano di deduzione: a me non piace molto, ma non lo dico, perchè non sono nessuno, se è nazionale francese e se tutti gli allenatori lo ritengono un titolare, allora metto in armadio le mie opinioni e devo dedurre sia forte.

 

Rabiot se ne va e il suo erede fa peggio? Credimi sulla parola, sarò il primo a venire qui e a dire: mi sono sbagliato, per differenza solo ora capisco che il francese era forte, ho toppato la mia valutazione. 

 

Punto finale: tutti e tre i succitati sono punto debole della squadra (o non un punto di forza che, in un pensiero relativo, è la stessa cosa), sono quello che fanno sì, tutti insieme, che la Juve non sia ancora da scudetto. Pur non essendo, nessuno di essi, delle pippe. In una Juve top, tutti e tre, ritengo sarebbero delle buone riserve, mai dei titolari. Rabiot incluso. La Juve oggi non può permettersi di meglio? Lo so. Ne prendo atto. Ma tant'è. Rimane ferma la mia opinione tecnica. TECNICA. Non economica. Che è altro film (forse)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

hahahahaha... nessuno dei suddetti (cit.)

 

Impossibile fare classifiche simili. Ti rispondo nel modo migliore che mi riesce. Ognuno di loro ha individualmente dei pregi, tutti hanno individualmente dei difetti. Come approccio al campo (intensità di gioco, ritmi di gioco) ritengo Locatelli e McKennie migliori di Rabiot. Come capacità tattiche (intelligenza nel sapere dove/come stare in campo per essere utile) la spunta Rabiot di poco su Locatelli, più dietro l'americano. Come qualità tecnica individuale: mediocri tutti e tre, intendo mediocri per una Juventus, Locatelli qualcosa peggio degli altri due, ma siamo lì. Come consistenza fisica, meglio Rabiot, in quanto a doti, ma per una certa indolenza sono doti che il francese non sa sfruttare al 100%, e finisce per non trarne una differenza sostanziale rispetto agli altri due. Come capacità di inserimento e di concludere in gol, primo Rabiot, secondo McKennie, terzo Locatelli. Come continuità di prestazione: Locatelli il migliore, poi il McKennie (di quest'anno), ultimo Rabiot. 

 

Mettendo tutto insieme, dei tre Rabiot è il giocatore che mi piace meno (anche per gusti). Ho detto il meno forte? No. E sempre mettendo tutto insieme, non ritengo giustificato un ingaggio del francese sensibilmente superiore a quello degli altri due.

Ho piena certezza che la maggior parte tra quelli che lo difendono qui sopra, tacciano la propria personale opinione, e vadano di deduzione: a me non piace molto, ma non lo dico, perchè non sono nessuno, se è nazionale francese e se tutti gli allenatori lo ritengono un titolare, allora metto in armadio le mie opinioni e devo dedurre sia forte.

 

Rabiot se ne va e il suo erede fa peggio? Credimi sulla parola, sarò il primo a venire qui e a dire: mi sono sbagliato, per differenza solo ora capisco che il francese era forte, ho toppato la mia valutazione. 

 

Punto finale: tutti e tre i succitati sono punto debole della squadra (o non un punto di forza che, in un pensiero relativo, è la stessa cosa), sono quello che fanno sì, tutti insieme, che la Juve non sia ancora da scudetto. Pur non essendo, nessuno di essi, delle pippe. In una Juve top, tutti e tre, ritengo sarebbero delle buone riserve, mai dei titolari. Rabiot incluso. La Juve oggi non può permettersi di meglio? Lo so. Ne prendo atto. Ma tant'è. Rimane ferma la mia opinione tecnica. TECNICA. Non economica. Che è altro film (forse)

Ti ho fatto una domanda da 2+ 2 , ci hai fatto un esame di analisi 2, e non hai risposto nemmeno ad una, cioè se Pogba e fagioli fossero stati disponibili cambiava qlcs...

Se metti

Rabiot Pogba e fagioli a centrocampo, rabiot ha il suo perché, se lo metti con mckenni e Locatelli no...se metti Locatelli con Pogba e fagioli, Locatelli ha il suo perché... mckenni, sta facendo una stagione straordinaria, ma pur sempre un alternativa di lusso rimane...

Non sto dicendo chi giocherebbe in una Juve top, ad oggi solo Bremer forse, e nemmeno sono convinto, qst fa capire il nostro livello...

Ti sto dicendo chi avresti preso al posto di rabiot, con 12 milioni ( il suo ingaggio) sul mercato che avesse lo stesso valore assoluto visto che ha fatto 14 gol e 3 assist? Con Pogba e fagioli disponibili, era diverso?

Che nessuno di oggi giocherebbe in una Juve top è una cosa assodata da fare capire ad altri non a me...

Io ti sto chiedendo altro...

Cmq come valore assoluto rabiot da in testa agli altri 2 anche se fanno la fusione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ti ho fatto una domanda da 2+ 2 , ci hai fatto un esame di analisi 2, e non hai risposto nemmeno ad una, cioè se Pogba e fagioli fossero stati disponibili cambiava qlcs...

Se metti

Rabiot Pogba e fagioli a centrocampo, rabiot ha il suo perché, se lo metti con mckenni e Locatelli no...se metti Locatelli con Pogba e fagioli, Locatelli ha il suo perché... mckenni, sta facendo una stagione straordinaria, ma pur sempre un alternativa di lusso rimane...

Non sto dicendo chi giocherebbe in una Juve top, ad oggi solo Bremer forse, e nemmeno sono convinto, qst fa capire il nostro livello...

Ti sto dicendo chi avresti preso al posto di rabiot, con 12 milioni ( il suo ingaggio) sul mercato che avesse lo stesso valore assoluto visto che ha fatto 14 gol e 3 assist? Con Pogba e fagioli disponibili, era diverso?

Che nessuno di oggi giocherebbe in una Juve top è una cosa assodata da fare capire ad altri non a me...

Io ti sto chiedendo altro...

Cmq come valore assoluto rabiot da in testa agli altri 2 anche se fanno la fusione 

Il mio post rispondeva alla domanda: 'Tra rabiot Locatelli e mckenni chi è più forte?' non mi pare lasci spazio ad interpretazioni... ma forse non so leggere bene io...

 

Se mi hai fatto altre domande in mezzo me le sono perse. Quali erano? se con Fagioli e Pogba Rabiot avrebbe fatto meglio? Questa? Domanda che non ha una risposta. Non la ritengo domanda di consistenza. Impossibile a dirsi. E' la teoria della teoria. Ti rispondo se tu mi rispondi a questa: se ci fosse stato Trezeguet in attacco, avremmo vinto a Berlino?

 

E al di là di questo: se un giocatore ha bisogno di due grandi giocatori ai fianchi per rendere non è un grande giocatore. So dove vuoi arrivare (forse): con due più tecnici e creativi di lui, i suoi limiti in qualità e costruzione sarebbero coperti. Il mio approccio è: se uno ha limiti tecnici ed in costruzione, non ne prendo due più forti per stargli assieme, in primis cambio lui. Poi magari ne prendo altri.

 

Ho risposto? Spero di sì, perchè ora vado a letto. Buona notte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, robros ha scritto:

hahahahaha... nessuno dei suddetti (cit.)

 

Impossibile fare classifiche simili. Ti rispondo nel modo migliore che mi riesce. Ognuno di loro ha individualmente dei pregi, tutti hanno individualmente dei difetti. Come approccio al campo (intensità di gioco, ritmi di gioco) ritengo Locatelli e McKennie migliori di Rabiot. Come capacità tattiche (intelligenza nel sapere dove/come stare in campo per essere utile) la spunta Rabiot di poco su Locatelli, più dietro l'americano. Come qualità tecnica individuale: mediocri tutti e tre, intendo mediocri per una Juventus, Locatelli qualcosa peggio degli altri due, ma siamo lì. Come consistenza fisica, meglio Rabiot, in quanto a doti, ma per una certa indolenza sono doti che il francese non sa sfruttare al 100%, e finisce per non trarne una differenza sostanziale rispetto agli altri due. Come capacità di inserimento e di concludere in gol, primo Rabiot, secondo McKennie, terzo Locatelli. Come continuità di prestazione: Locatelli il migliore, poi il McKennie (di quest'anno), ultimo Rabiot. 

 

Mettendo tutto insieme, dei tre Rabiot è il giocatore che mi piace meno (anche per gusti). Ho detto il meno forte? No. E sempre mettendo tutto insieme, non ritengo giustificato un ingaggio del francese sensibilmente superiore a quello degli altri due.

Ho piena certezza che la maggior parte tra quelli che lo difendono qui sopra, tacciano la propria personale opinione, e vadano di deduzione: a me non piace molto, ma non lo dico, perchè non sono nessuno, se è nazionale francese e se tutti gli allenatori lo ritengono un titolare, allora metto in armadio le mie opinioni e devo dedurre sia forte.

 

Rabiot se ne va e il suo erede fa peggio? Credimi sulla parola, sarò il primo a venire qui e a dire: mi sono sbagliato, per differenza solo ora capisco che il francese era forte, ho toppato la mia valutazione. 

 

Punto finale: tutti e tre i succitati sono punto debole della squadra (o non un punto di forza che, in un pensiero relativo, è la stessa cosa), sono quello che fanno sì, tutti insieme, che la Juve non sia ancora da scudetto. Pur non essendo, nessuno di essi, delle pippe. In una Juve top, tutti e tre, ritengo sarebbero delle buone riserve, mai dei titolari. Rabiot incluso. La Juve oggi non può permettersi di meglio? Lo so. Ne prendo atto. Ma tant'è. Rimane ferma la mia opinione tecnica. TECNICA. Non economica. Che è altro film (forse)

Rabiot Pogba fagioli mckenni Miretti Locatelli nicolussi caviglia...qst era la nostra batteria di centrocampo ad inizio anno, qll che siamo riusciti a permetterci...

Ora togli Pogba e fagioli, è la stessa cosa? Penso di no...

Di non si può fare un discorso tecnico soltanto, ma anche economico, cioè di qll che possiamo permetterci in qst momento...fosse solo un discorso tecnico, che ci vuole, vai ,compri un giocatore di valore assoluto come rabiot, anche se con caratteristiche diverse e hai fatto...ma no, non si può fare, perché non abbiamo qll disponiblità per comprare un giocatore con un valore assoluto del livello di rabiot ( 14 gol e 3 assist non lo fanno i discreti giocatori, poi che abbiamo avuto di meglio ok , ma abbiamo avuto anche di peggio)... 

Che ad oggi il nostro livello sia basso è una cosa ovvia, stiamo rifondando, immettendo giocatori giovani, farli crescere e nel frattempo dobbiamo raggiungere anche obiettivi...

Ad oggi la minestra è qst, sono qst i migliori che possiamo permetterci e scusa se lo dico eh, ma con Pogba e Fagioli ( che non è un fenomeno) le cose forse sarebbero poco migliori... è una questione economica oggi la nostra, e in qst situazione dobbiamo andare in Champions...e speriamo che a luglio facciano acquisti... ripeto

Fagioli rabiot Pogba ( l'ordine non mi interessa) era un gran bel centrocampo per qst serie A ...

Senza quei 2 , si stanno facendo le cose per bene...

Vuoi migliorare? Serve fare mercato in estate...

PS abbiamo 500 milioni di debiti...speriamo di prendere i giusti parametri zero a 30 e passa anni

56 minuti fa, robros ha scritto:

Io però davvero non capisco cosa mi si chieda. Prima di tutto stai cambiando le mie parole: ho detto discreto, non ho detto mediocre. Secondo: io, io soggettivamente, io come gusto, io come opinione, io come robros, io come Massimo (mio nome reale), insomma IO 😂 non ritengo Rabiot un grande giocatore. Per una serie di motivi calcistici, non perchè mi stia antipatico, che sono e rimangono quelli del tifoso ed osservatore esterno. POSSO? Tra l'altro non mi pare di essere da solo, anzi, vedo molti che lo farebbero fuori ieri. Siamo tutti dei cretini? Può darsi anche questo (senza ironie).

 

Preferiresti che dicessi: non mi esprimo su quello che penso io. Non mi permetto di dirlo perchè Deschamps, Allegri, Sarri, Pirlo, tutti lo hanno fatto giocare, loro sono allenatori, io no. Quindi non ho dignità di esprimermi. Lascio ai posteri l'ardua sentenza. Preferiresti un contributo simile? Mi spiace, io sono persona che esprime il suo parere, con tutta la libertà di poter dire una emerita m******ta. Tutto qui.

 

 

 

49 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

 

Io ti ho chiesto: sul mercato, come valore assoluto e come certezza, visto che lo scorso anno ha fatto 14 gol e 3 assist, chi c'era sul mercato che tu avresti preso?

Poi ti ho chiesto: Pogba e fagioli facevano parte della rosa prima delle loro squalifiche, con loro sarebbe stato diverso?

Sono domande semplici ..risposta secca 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, robros ha scritto:

Il mio post rispondeva alla domanda: 'Tra rabiot Locatelli e mckenni chi è più forte?' non mi pare lasci spazio ad interpretazioni... ma forse non so leggere bene io...

 

Se mi hai fatto altre domande in mezzo me le sono perse. Quali erano? se con Fagioli e Pogba Rabiot avrebbe fatto meglio? 

 

Ho risposto? Spero di sì, perchè ora vado a letto. Buona notte

Perse? 

Ti ho chiesto più volte cosa avresti preso  al posto rabiot sul mercato considerando la disponibilità limitata della società ad investire più di 12 milioni( l'ingaggio lordo del francese )considerando il valore assoluto del giocatore che l'anno prima è stato per noi un vero e proprio leader con 14  Gol e 3 assist...

Poi ti ho chiesto: fagioli e Pogba, facevano parte della rosa, e sono giocatori di qualità, con loro sarebbe stato diverso? Avremmo avuto alternative in più di altre caratteristiche?

Non ti ho detto si vinceva...

Se uno ha una batteria di centrocampo con:

Locatelli rabiot mckenni Miretti fagioli Pogba nicolussi, è diverso che averli tutti tranne Pogba e fagioli? Cambia si o no? 

Con Pogba e fagioli hai più qualità, hai caratteristiche diverse da qll che abbiamo oggi? 

Chi ha parlato di vittoria? 

Più che perse qst domande, mi sa che sono un po' scomode...

Quindi hai risposto? No

 

Buonanotte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Cmq come valore assoluto rabiot da in testa agli altri 2 anche se fanno la fusione

Ah, prima di chiudere gli occhi, ribadisco il succo: che è la non aderenza della mia opinione alla tua. Non concordo con questa tua opinione. E non credo che se ti dico questo muoia nessuno. Rimane una opinione, di un modesto (mediocre?) tifoso e osservatore. Con i suoi limiti e i suoi gusti calcistici.

 

PS. La Juve ha pochi danari, quindi di meglio di questi tre non si poteva/può. Asserzione del tutto opinabile. Con le competenze della dirigenza che ha preso questi tre, messe dentro le idee di questo allenatore, e con i soldi a disposizione di quella dirigenza (pochi), certo, di meglio non si poteva, il che è ovvietà tautologica, ma è anche l'unica asserzione oggettiva che ritengo si possa fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Ah, prima di chiudere gli occhi, ribadisco il succo: che è la non aderenza della mia opinione alla tua. Non concordo con questa tua opinione. E non credo che se ti dico questo muoia nessuno. Rimane una opinione, di un modesto (mediocre?) tifoso e osservatore. Con i suoi limiti e i suoi gusti calcistici.

 

PS. La Juve ha pochi danari, quindi di meglio di questi tre non si poteva/può. Asserzione del tutto opinabile. Con le competenze della dirigenza che ha preso questi tre, messe dentro le idee di questo allenatore, e con i soldi a disposizione di quella dirigenza (pochi), certo, di meglio non si poteva, il che è ovvietà tautologica, ma è anche l'unica asserzione oggettiva che ritengo si possa fare.

Non rispondi...ma vabbè è tuo solito...non sto parlando della mediocrità del nostro centrocampo di cui rabiot e mckenni sono stati ereditati da passate dirigenze e rabiot confermato a suon di gol e assist per un anno ...

Che nessuno giocherebbe in una Juve top, ad oggi , è una cosa assodata...

Io ti sto chiedendo una batteria di centrocampo con Pogba e fagioli è si o no diversa da una senza qst 2? PS Marchisio prima dell'arrivo di Pirlo non mi sembrava qst fiore di giocatore, anzi si arrivava settimi, quindi si ,un giocatore delle qualità di Pogba ti fa la differenza, altroché se la fa...

Io non ho assolutamente detto che rabiot sia un fenomeno, anzi ti ho fatto capire che terrei Locatelli, darei rabiot e metterei mckenni alternativa...io ti ho chiesto chi avresti preso come valore assoluto sul mercato al suo posto l'estate scorsa dopo una stagione da 14 gol e 3 assist, tutto qui...

Anche Gattuso senza Pirlo era niente, Gattuso era scarso? No, rabiot è un equilibratore, che messo vicino ad uno tecnico e con visione ha il suo perché...non è un giocatore totale, ma un ottimo centrocampista...

PS: anche a me non piaceva Tacchinardi, ma possibile mai che Lippi lo facesse sempre giocare? Nemmeno in nazionale andava...non è che nell economia della squadra era un ottimo giocatore? Cmq era un giocatore che per rendere doveva giocare con giocatori forti, altrimenti non lo era 

39 minuti fa, robros ha scritto:

I

 

E al di là di questo: se un giocatore ha bisogno di due grandi giocatori ai fianchi per rendere non è un grande giocatore. So dove vuoi arrivare (forse): con due più tecnici e creativi di lui, i suoi limiti in qualità e costruzione sarebbero coperti. Il mio approccio è: se uno ha limiti tecnici ed in costruzione, non ne prendo due più forti per stargli assieme, in primis cambio lui. Poi magari ne prendo altri.

 

Gattuso aveva bisogno di Pirlo, Tacchinardi di Davids, conte di Paulo Sousa...

Attenzione e ripeto, io non ti sto dicendo che non darei via rabiot( che non è una decisione mia) ma che in una squadra che ha 2 giocatori tecnici in squadra ci sta eccome, come ci stava Gattuso ...come ci sta anche Locatelli...

Pogba Locatelli fagioli

È un centrocampo ottimo anche qst...

Il punto è sempre lo stesso, Pogba e fagioli NON CI SONO...

Quali idee vuoi vedere se QST 2 non ci sono?

Hai una controprova? 

O sai che abbiamo altri centrocampisti come i 2 sopracitati? 

Quindi il nostro centrocampo, ad agosto, era un bel mix di fisicità qualità quantità tecnica che per qst serie A era abbastanza, non dico per vincere, ma per giocartela meglio...quei 2 che portavano qualità e tecnica sono squalificati, la cosa cambia si o no? 

Grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, robros ha scritto:

Ah, prima di chiudere gli occhi, ribadisco il succo: che è la non aderenza della mia opinione alla tua. Non concordo con questa tua opinione. E non credo che se ti dico questo muoia nessuno. Rimane una opinione, di un modesto (mediocre?) tifoso e osservatore. Con i suoi limiti e i suoi gusti calcistici.

 

PS. La Juve ha pochi danari, quindi di meglio di questi tre non si poteva/può. Asserzione del tutto opinabile. Con le competenze della dirigenza che ha preso questi tre, messe dentro le idee di questo allenatore, e con i soldi a disposizione di quella dirigenza (pochi), certo, di meglio non si poteva, il che è ovvietà tautologica, ma è anche l'unica asserzione oggettiva che ritengo si possa fare.

No no, ma rabiot è un giocatore modesto, che gioca titolare nella squadra vicecampione del mondo...mica fa panchina nella nazionale italiana dove c'è una concorrenza spietata visto che non arriva a giocarsi i mondiali o negli USA...

Nonostante tutto sia Locatelli che Mckenni sono da elogiare, stesso vale per tutti...

A tutte e 3 , ripeto a tutti e 3 servirebbero fagioli e Pogba per completarsi...

Ma le idee del mister ,che ha dato una pomata dopante a Pogba e la scommessa da giocare a fagioli, hanno rovinato tutto...( Pogba e fagioli facevano parte delle idee del mister? Te lo chiedo perché sei un esperto)

PS : non ti sei accorto che non abbiamo fatto mercato, o meglio speso zero( weah tramite gli ingaggi riaparmiati) in qst 2 mercati e abbiamo 500 milioni di debiti? Qst anche è una cosa opinabile? Dalle tue parti qst cosa non risulta? Perché da me risulta altro...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Infatti non esistono centrocampisti più forti di Rabiot e meno costosi.

Cederlo a chi se l'anno scorso gratis non la ha preso nessuno?

sei l'unico nel forum a pensarla così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, CuOrE BiAnCoNeRo CT ha scritto:

Ho paura che vada all’Inter. Marotta ci sguazza in queste situazioni con i parametri zero

Se l'Inter avesse i soldi del Real forse ma non mi pare il caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, robros ha scritto:

Servono soldi, le competenze anche, ma da sole non bastano. Tu hai detto che ti aspetti un bel mercato. Io non sono così ottimista. La rosa attuale, con CL e campionato (nel quale dovrai lottare per lo scudo sino alla fine) va rinforzata qualitativamente e quantitativamente. Ma io credo che di legacci a spendere ne abbiamo ancora, almeno per un altro anno. Le prospettive di crescita tecnica ritengo non siano programmate alla stessa velocità tra società e tifosi. Per me ci sarà ancora da attendere almeno un paio di anni 

Hai in prestito una manciata di giovani di ottimo livello e che hanno dimostrato di saper stare tranquillamente nella serie A attuale.

E per rinforzare la rosa qualitativamente e quantitativamente bisogna necessariamente servirsi di loro.

 

E' un vantaggio che non ha nessuna squadra di serie A (Atalanta esclusa).

Va sfruttato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.