Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Verona - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

i risultati ci sono e sono li,  siamo secondi.

una società che è reduce da due anni senza vincere che non fa mercato per 3 sessioni di seguiti non ha obiettivi sportivi.

sostituire quelli che se ne vanno coi giovani della propria primavera (non I giovani migliori d'Italia), significa impoverire la rosa.

Amico mio, sei pacato, competente e ono quasi sempre d'accordo con te ma non stavolta.

Vero, non abbiamo fatto mercato, ma la rosa non è scadente per un campionato mediocre come questo, dove il Bologna è quarto in classifica.

Quanto al secondo posto, stasera temo che il Monza regalerà al Milan i 3 punti per superarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

è la tattica, il modo di giocare. gli allenatori moderni fanno correre, cercando il pressing uno vs uno. noi giochiamo di posizione.

i primi 4 mesi stanno lì a chiarire chi ha la tattica migliore.

ovvio che se non difendi più bene, tutto si vanifica perché oltre alla poca qualità per far male (che si migliora col mercato e non con gli schemi) viene a mancare la qualità nel difendersi.

Ti ringrazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Soldout ha scritto:

Speriamo di mantenere questi  9 punti dal Bologna, sarà una sfida ardua, una delle più dure della nostra storia.

Se Allegri ce la farà con questa rosa, mi raccomando tutti sul carro.

Saliamo tutti sulla statua che faremo ad allegri per la grandissima ed impossibile impresa

 

statua, prolungamento di contratto e aumento a dodici milioni dell’ingaggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Una squadra che arriva terza (l'anno scorso quasi seconda) o quarta da tre anni e adesso è seconda, forse terza dopo questa giornata, non sta overperformando, si sta confermando. Nessun miracolo, una buona stagione in linea con i valori della rosa. Overperformare significava vincere lo scudetto, sottoperformare significa fare 2 punti tra Empoli, Udinese e Verona.

Concordo.

Tra l'altro, non c'è niente di male nell'ammettere che, prima della della partita contro l'Empoli, stavamo decisamente overperformando : 16 vittorie, 4 pari e 1 sconfitta non dico che fossero assimilabili ad un miracolo ( quello è il Leicester che vince la Premier, per fare un esempio), ma erano decisamente tanta roba per il materiale a disposizione, avessimo continuato con quella media avremmo sfondato tranquillamente il muro dei 90 punti. 

dall'altro lato, abbiamo certamente sottoperformato nelle ultime 4 partite, perché fare 2 punti tra Empoli, Inter, Udinese e Verona è da media retrocessione, ma questo non significa che chi, in quel periodo, parlava di overperforming prima avesse torto retroattivamente. 

 

Mi permetto anche di aggiungere due parole sulla questione sulle coppe

- se avessimo partecipato alla Champions avremmo avuto più introiti e, di conseguenza, avremmo potuto fare qualche acquisto in più rispetto al solo, ininfluente, Weah. Non possiamo sapere cosa sarebbe cambiato, magari avremmo preso calciatori più forti che avrebbero portato più punti e , contestualmente, il doppio impegno ce ne avrebbe tolto altri;

- non partecipare alle coppe europee non implica necessariamente il fatto di essere brillanti tutto l'anno. Nel primo anno di Conte, caratterizzato da pochissimi infortuni e da una tenuta fisica ottima, incappammo, tra metà Febbraio e metà Marzo, in un periodo nero, in cui eravamo fisicamente e psicologicamente a terra, raccogliendo 6 pareggi e 1 vittoria. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AnnarellaBianconera1 ha scritto:

Saliamo tutti sulla statua che faremo ad allegri per la grandissima ed impossibile impresa

 

statua, prolungamento di contratto e aumento a dodici milioni dell’ingaggio 

Stan già preparando il "Musett 'd Cort" in piazza San Carlo .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

è la tattica, il modo di giocare. gli allenatori moderni fanno correre, cercando il pressing uno vs uno. noi giochiamo di posizione.

i primi 4 mesi stanno lì a chiarire chi ha la tattica migliore.

ovvio che se non difendi più bene, tutto si vanifica perché oltre alla poca qualità per far male (che si migliora col mercato e non con gli schemi) viene a mancare la qualità nel difendersi.

gli hater fanno passare la barzelletta che la fase offensiva diventa spettacolare con la mentalità e gli schemi,  invece segni di più solo se porti avanti più uomini, sopra la linea della palla, rischiando. vale la pena se hai una rosa come la nostra? no, fai meno punti!

Forse ieri no, ma avendo Bremer che fisicamente è straripante, io qualche rischio lo prenderei di stare un po più alto e concedere qualche uno contro uno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Semper Fideles ha scritto:

Concordo.

Tra l'altro, non c'è niente di male nell'ammettere che, prima della della partita contro l'Empoli, stavamo decisamente overperformando : 16 vittorie, 4 pari e 1 sconfitta non dico che fossero assimilabili ad un miracolo ( quello è il Leicester che vince la Premier, per fare un esempio), ma erano decisamente tanta roba per il materiale a disposizione, avessimo continuato con quella media avremmo sfondato tranquillamente il muro dei 90 punti. 

dall'altro lato, abbiamo certamente sottoperformato nelle ultime 4 partite, perché fare 2 punti tra Empoli, Inter, Udinese e Verona è da media retrocessione, ma questo non significa che chi, in quel periodo, parlava di overperforming prima avesse torto retroattivamente. 

 

Mi permetto anche di aggiungere due parole sulla questione sulle coppe

- se avessimo partecipato alla Champions avremmo avuto più introiti e, di conseguenza, avremmo potuto fare qualche acquisto in più rispetto al solo, ininfluente, Weah. Non possiamo sapere cosa sarebbe cambiato, magari avremmo preso calciatori più forti che avrebbero portato più punti e , contestualmente, il doppio impegno ce ne avrebbe tolto altri;

- non partecipare alle coppe europee non implica necessariamente il fatto di essere brillanti tutto l'anno. Nel primo anno di Conte, caratterizzato da pochissimi infortuni e da una tenuta fisica ottima, incappammo, tra metà Febbraio e metà Marzo, in un periodo nero, in cui eravamo fisicamente e psicologicamente a terra, raccogliendo 6 pareggi e 1 vittoria. 

 

questa è una analisi condivisibile al 100%.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, loropo ha scritto:

Forse ieri no, ma avendo Bremer che fisicamente è straripante, io qualche rischio lo prenderei di stare un po più alto e concedere qualche uno contro uno. 

tutto ci può stare, ma non hai costruito la classifica con questi rischi.

ora sta ad Allegri capire se cambiare o rimanere ancorato al canovaccio.

se io fossi in lui,  non cambierei, non com questa percentuale realizzativa.

onestamente, fossi allenatore, penserei che non devo essere costretto a mettere i miei in condizione di far gol a porta vuota se voglio vincere una partita.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

è la tattica, il modo di giocare. gli allenatori moderni fanno correre, cercando il pressing uno vs uno. noi giochiamo di posizione.

i primi 4 mesi stanno lì a chiarire chi ha la tattica migliore.

ovvio che se non difendi più bene, tutto si vanifica perché oltre alla poca qualità per far male (che si migliora col mercato e non con gli schemi) viene a mancare la qualità nel difendersi.

gli hater fanno passare la barzelletta che la fase offensiva diventa spettacolare con la mentalità e gli schemi,  invece segni di più solo se porti avanti più uomini, sopra la linea della palla, rischiando. vale la pena se hai una rosa come la nostra? no, fai meno punti!

è difficile risponderti, anche se ne ne dovrei fare a meno

ogni parola che scrivi è contestabile

l'ultima frase poi è emblematica: hai le prove di quello che affermi? ovviamente no, è solo una tua opinione

quindi non essere categorico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Real Madrid ha parreggiato a Vallecano. Significa che Ancelotti non e’ buono? Chiedo per un amico Catalano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, umbertoI ha scritto:

l'ultima frase poi è emblematica: hai le prove di quello che affermi? ovviamente no, è solo una tua opinione

120 anni di storia della serie A? è il calcio all'italiana, si chiama così: la tradizione del nostro calcio e qualunque atleta che ci ha giocato a livelli medio o alti ne è a conoscenza.  per quelli della mia età poi è una tradizione culturale. 

primo non prenderle stando equilibrati, poi ripartite e far male. vale per tutte le squadre, più di tutte quelle con una rosa non composta da campioni.

è invece l'assunto opposto che è sbugiardato dai fatti, mica dalle opinioni.

portare avanti 8 uomini di movimento a suon di schemi e mentalità da noi ha prodotto gli Zeman e i Di Francesco. la propaganda di sto calcio mediatico si deve,  in Italia, a chi lo ha utilizzato per scopi politici fin dalla fine degli anni 80: che le medesime filastrocche siano sopravvissute così a lungo è purtroppo una cartina tornasole del livello del nostro paese , non solo calcistico. di solito chi non capisce la differenza tra competizione ed esibizione ripete quelle filastrocche e ci crede pure.

2 minuti fa, Tudor ha scritto:

Il Real Madrid ha parreggiato a Vallecano. Significa che Ancelotti non e’ buono? Chiedo per un amico Catalano.

#Ancelottiout

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tudor ha scritto:

Il Real Madrid ha parreggiato a Vallecano. Significa che Ancelotti non e’ buono? Chiedo per un amico Catalano.

Dipende, Ancelotti si è fatto sbattere fuori ai gironi da una squadra di dopolavoristi israeliani e gioca da schifo da 3 anni?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Anto1987 said:

Dipende, Ancelotti si è fatto sbattere fuori ai gironi da una squadra di dopolavoristi israeliani?

In coppa del re ha fatto peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tudor ha scritto:

Il Real Madrid ha parreggiato a Vallecano. Significa che Ancelotti non e’ buono? Chiedo per un amico Catalano.

I pareggi possono capitare, specie se sei a +5, ma fare 1 punto in 4 partite contro Empoli Inter Udinese Verona è quasi record .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tudor ha scritto:

In coppa del re ha fatto peggio

Ha fatto peggio facendosi eliminare dai "dopolavoristi" dell'atletico madrid? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, AmoJuventus said:

I pareggi possono capitare, specie se sei a +5, ma fare 1 punto in 4 partite contro Empoli Inter Udinese Verona è quasi record .ghgh 

Come i 17 risultati utili consecutivi, con quasi tutte vittorie con la Next gen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

tutto ci può stare, ma non hai costruito la classifica con questi rischi.

ora sta ad Allegri capire se cambiare o rimanere ancorato al canovaccio.

se io fossi in lui,  non cambierei, non com questa percentuale realizzativa.

onestamente, fossi allenatore, penserei che non devo essere costretto a mettere i miei in condizione di far gol a porta vuota se voglio vincere una partita.

Discorso che però può essere anche messo al contrario. Se so che i miei attaccanti hanno bisogno di più occasioni per sbloccarla, cerco di crearne il più possibile e non 2/3 a partita. La verità è che il nostro centrocampo (di qualità non eccelsa per non dire altro) non riesce in alcun modo a dare continuità all’azione d’attacco, sia per la quantità/qualità di palloni portati in avanti, sia per come accompagna l’azione. Soprattutto fuori casa. Ieri non riuscivano nemmeno a prendere palla dalla difesa per far iniziare l’azione. Che poi l’unico che possa fare questo lavoro è Locatelli…una volta schermato lui (che pure è mediocre) c’è il deserto. Ci provava Yildiz che poi una volta girato era a 50 m dalla porta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Anto1987 said:

Ha fatto peggio facendosi eliminare dai "dopolavoristi" dell'atletico madrid? 

Controlla meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

120 anni di storia della serie A? è il calcio all'italiana, si chiama così: la tradizione del nostro calcio e qualunque atleta che ci ha giocato a livelli medio o alti ne è a conoscenza.  per quelli della mia età poi è una tradizione culturale. 

primo non prenderle stando equilibrati, poi ripartite e far male. vale per tutte le squadre, più di tutte quelle con una rosa non composta da campioni.

è invece l'assunto opposto che è sbugiardato dai fatti, mica dalle opinioni.

portare avanti 8 uomini di movimento a suon di schemi e mentalità da noi ga prodotto gli Zeman e i Di Francesco. la propaganda di sto calcio mediatico si deve,  in Italia, a chi lo ha utilizzato per scopi politici fin dalla fine degli anni 80. che le medesime filastrocche siano sopravvissute così a lungo è purtroppo una cartina tornasole del livello del nostro paese , non solo calcistico.



amico caro, negli ultimi 20 anni pian piano il calcio si è evoluto

come del resto evolvono tutte le cose

ricordo bene quel tipo di calcio all'italiana perchè ho una certa età

ma far riferimento ancora oggi a quel tipo di gioco non mi sembra opportuno

quel tipo di calcio non lo pratica praticamente più nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Anto1987 said:

Ha fatto peggio facendosi eliminare dai "dopolavoristi" dell'atletico madrid? 

Forse era Zidane ma poco cambia

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Tudor said:

Il Real Madrid ha parreggiato a Vallecano. Significa che Ancelotti non e’ buono? Chiedo per un amico Catalano.

Il Real Madrid è primo nella liga. Noi da 3 anni facciamo pena, quindi smettila per favore di difendere Allegri se vuoi tornare a vincere…

allegri è presuntuoso ma completamente bollito! I cicli finiscono, nel calcio attuale è totalmente  perso, e veramente non ha più le capacità di vincere…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

ci è andata fin troppo bene con i 53 punti

una serie di circostanze, quali alcune squadre in quel periodo cadutra libera, come il Napoli, Milan, Atalanta, Roma

alcune partite vinte da noi di ciulo all'ultimo secondo del 2° tempo o nel recupero

 

tutte le altre squadre hanno una loro fisionomia di gioco, una tattica, cose che si preparano negli allenamenti

quello che invece prepara negli allenamenti il nostro mister è difesa e sperare nelle ripartenze

come si è visto, è una tattica suicida, non funziona

inoltre se i giocatori, come tu dici, sono molli, disattenti, vuol dire forse che non seguono le indicazioni del mister o che lui non sa motivarli?

comunque se a te piace questo modo di giocare, goditelo

io preferirei altro come la pensano quasi tutti nel forum, o sono solo quei pochi gli intenditori?

 

 

 

Io dico che di intenditori nel forum c'è ne siano pochi, me e te compresi...la situazione interna non la conosce nessuno quindi impossibile da giudicare, poi se per te la maggior parte che giudicano senza sapere, hanno ragione è un altro discorso..io ho gestito una situazione del genere, tutti avevano da dire, tutti a parlare , ma nessuno a fare o ad aiutare a fare, capire il perché le cose venivano fatte in un certo modo, eravamo molto giovani tutti, nel giro di 3 anni abbiamo vinto il palio, tutti si erano abituati alla competizione...ad alti livelli è ancora piu difficile...

Si è molli oggi perché quando stai credendo che puoi vincere lo scudetto e poi vedi la cruda realtà, sei sotto un treno, i giocatori sono persone , non robot... inconsciamente spegni, non hai più la giusta cattiveria, qll che avevi invece nella prima parte... bisogna riattivare, cioè i nostri per fare 53 punti mentalmente hanno speso moltissimo, ora che tutto è vanificato è come se avessero perso la via maestra, ora la devono ritrovare e parlo di tutti eh, mica solo dei giocatori...

PS tempi addietro si diceva che era il sole a girare intorno alla terra, quando uno disse il contrario si pensava fosse pazzo...non sempre le masse hanno ragione, e in qst caso, la verità sta nel mezzo...prima sono stati bravi tutti, con bravura e un po' di fortuna si sono portati a casa risultati ottimi, ora non siamo bravi e per colpe nostre e anche sfortuna non abbiamo fatto il nostro dovere...pensare che il calcio sia tutta tattica è come pensare che tu stia giocando a Pes o FIFA...ci sono gli uomini, i sentimenti, i momenti brutti e belli, le emozioni buone o cattive, tatticamente puoi mettere la squadra come vuoi ma poi in campo vanno le persone che giocano contro altre persone...chiesa ad inizio stagione non avrebbe sbagliato quel gol ad esempio...limitare a dare le colpe ad una sola persona è sbagliato di principio...

Dico solo che per giudicare, uno dovrebbe starci dentro, io non posso giudicare una cosa che tu fai per la tua famiglia che io considero sbagliato dall'esterno, magari internamente,in quel momento, era la cosa più giusta...

Di sicuro c'è una cosa, tornare al più presto ad accendere l'interruttore...con il Milan l'Inter perse uno scudetto così( ma parliamo di un altra Inter, non qll di oggi con esperienza) perse con il Milan ed inanellò 7 punti in 8 partite, l'allenatore era lo stesso di oggi, li i giocatori avevano staccato e probabilmente anche lui...oggi è successa una cosa molto simile...siamo scoppiati e dobbiamo sperare che alcaraz abbia la forza di riuscire a gonfiare il pallone, ecco perché sarebbe servito subito, ad inizio gennaio, un giocatore pronto,dal nostro campionato,con esperienza,che potevi mettere subito in campo...

Puoi cambiare allenatore, ma qui servono giocatori, leader tecnici e con personalità...il nostro leader tecnico oggi è cambiaso, fortissimo, ma ci rendiamo conto?

Io non proteggo nessuno io do la colpa a tutti ( se le cose vanno male) e i meriti a tutti ( quando vanno bene)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.