Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Ufficiale - Il Napoli esonera (anche) Mazzarri. Il nuovo allenatore è Calzona

Post in rilievo

1 ora fa, garrison ha scritto:

Al Napoli aveva giocatori più adatti ed in ogni caso era una situazione esasperata dall'ambinte che voleva contrapporre il gioco fantasioso del sud a quello noioso del nord.

Sarri è stato semrpe un allenatore molto concreto, il gioco non é mai stato fine a sé stesso, non é Zeman.

Per me ottimo allenatore. Poi che il "segreto" fosse 'sto Calzona ovviamente non saprei.

Io così ho letto nell'articolo, se poi questo giornalista si è inventato tutto non lo so.

Comunque sto Calzona alla prima da allenatore ha portato la Slovacchia agli Europei, sicuramente non è un asino. 

Poi sicuramente a Napoli se lo mangeranno vivo, ho pochi dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Io su internet ho letto che questo Calzona è un ex fedelissimo di Sarri, pare che ci sia lui dietro molte indicazioni tattiche che hanno reso famoso Sarri stesso. L'intuizione Mertens punta pare proprio farina del suo sacco.

Notare come i due si siano separati dopo l'avventura napoletana, da quel momento il famoso Sarriball si è spento.

Questo ho letto in un articolo del 2023 di una sezione giornalistica toscana, quindi riporto informazioni assolutamente neutrali perché 1) sono scritte da un giornalista toscano a seguito della qualificazione agli Europei con la Slovacchia 2) al tempo Calzona non lo conosceva nessuno.

Si sarà pure spento il Sarriball...ma da allora Sarri ha vinto una Europa League al Chelsea, è stato l'ultimo tecnico a vincere uno scudetto con la Juve, ha portato la Lazio al secondo posto (credo il loro miglior piazzamento dai tempi dello scudetto...cioè dell'ultimo quarto di secolo praticamente).

Non trattandosi di un allenatore con il palmares di Guardiola...direi che non è andata poi così male. 

 

Questo senza nulla togliere a Calzona, che poi magari è un fenomeno eh. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Io su internet ho letto che questo Calzona è un ex fedelissimo di Sarri, pare che ci sia lui dietro molte indicazioni tattiche che hanno reso famoso Sarri stesso. L'intuizione Mertens punta pare proprio farina del suo sacco.

Notare come i due si siano separati dopo l'avventura napoletana, da quel momento il famoso Sarriball si è spento.

Questo ho letto in un articolo del 2023 di una sezione giornalistica toscana, quindi riporto informazioni assolutamente neutrali perché 1) sono scritte da un giornalista toscano a seguito della qualificazione agli Europei con la Slovacchia 2) al tempo Calzona non lo conosceva nessuno.

Azz quindi era calzonaball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/2/2024 Alle 16:59, MatteoJuventus ha scritto:

Io su internet ho letto che questo Calzona è un ex fedelissimo di Sarri, pare che ci sia lui dietro molte indicazioni tattiche che hanno reso famoso Sarri stesso. L'intuizione Mertens punta pare proprio farina del suo sacco.

Notare come i due si siano separati dopo l'avventura napoletana, da quel momento il famoso Sarriball si è spento.

Questo ho letto in un articolo del 2023 di una sezione giornalistica toscana, quindi riporto informazioni assolutamente neutrali perché 1) sono scritte da un giornalista toscano a seguito della qualificazione agli Europei con la Slovacchia 2) al tempo Calzona non lo conosceva nessuno.

Ma se questo Calzona era la mente di Sarri, perché dalla loro separazione non si è mai sentito parlare di questo personaggio? Sarri ha continuato ad allenare vincendo anche qualcosa, Calzona chi lo ha mai sentito?

Si, ha fatto qualificare la Slovacchia agli europei, ma non è che ci voleva molto visto che si qualificavano quasi tutte le squadre.

Si è qualificato come secondo in un girone dove al terzo posto è arrivato il Lussemburgo, e ho detto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Totik ha scritto:

Ma se questo Calzona era la mente di Sarri, perché dalla loro separazione non si è mai sentito parlare di questo personaggio? Sarri ha continuato ad allenare vincendo anche qualcosa, Calzona chi lo ha mai sentito?

Si, ha fatto qualificare la Slovacchia agli europei, ma non è che ci voleva molto visto che si qualificavano quasi tutte le squadre.

Si è qualificato come secondo in un girone dove al terzo posto è arrivato il Lussemburgo, e ho detto tutto.

Le carriere degli allenatori dipendono spesso da colpi di fortuna, buona stampa, raccomandazioni, circostanze contingenti.

Senza un visionario come Berlusconi, chissà Sacchi che carriera avrebbe fatto (dopo l’eliminazione con l’Espanol, peraltro, in pochi non lo avrebbero cacciato).

Calzona può essere un “genio” da sempre, vissuto dietro le quinte, così come un somaro (lo stesso Sarri - esonerato al Sorrento qualche anno prima - iniziò la sua “seconda carriera” a Napoli, quando aveva l’età di Calzona oggi).

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Le carriere degli allenatori dipendono spesso da colpi di fortuna, buona stampa, raccomandazioni, circostanze contingenti.

Senza un visionario come Berlusconi, chissà Sacchi che carriera avrebbe fatto (dopo l’eliminazione con l’Espanol, peraltro, in pochi non lo avrebbero cacciato).

Calzona può essere un “genio” da sempre, vissuto dietro le quinte, così come un somaro (lo stesso Sarri - esonerato al Sorrento qualche anno prima - iniziò la sua “seconda carriera” a Napoli, quando aveva l’età di Calzona oggi).

Hai detto bene, la buona stampa e al Napoli attuale non manca di certo. La cosa assurda è che quando negli anni'80 ero un ragazzino e il Napoli aveva in squadra campioni veri, come Maradona, Careca, Fonseca e Ferrara, insieme a giocatori di grande forza come gli Alemao, i Francini, i Renica, i Crippa e i De Napoli la stampa e le tv non se lo filavano per nulla. Oggi invece che ha quel pagliaccio di De Laurentis e giocatori lontanissimi anni luce dai campioni di un tempo, è diventata la squsdra simpatia da elogiare a tutti i costi. 

Strano mondo è questo in cui viviamo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.