Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Ufficiale - Il Napoli esonera (anche) Mazzarri. Il nuovo allenatore è Calzona

Post in rilievo

Il 19/2/2024 Alle 15:56, davjuve ha scritto:

Le cercano tutte per rimettersi in sesto, ma sono giocatori che hanno perso il sacro fuoco in quanto superappagati per quello che hanno fatto in un anno in cui hanno girato in un modo che secondo me non si sono resi nemmeno loro conto. Pensasse a venderli tutti e a rifare da cima a fondo la squadra.

Nessun fuoco sacro, semplicemente c'è stato un mondiale a Novembre che ha alterato la stagione, dove il Napoli aveva solo un paio o forse tre giocatori da mandare alle loro nazionali, perdipiù tornati alla base molto presto... 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma questi ancora non hanno capito che quello che è successo l'anno scorso non capiterà mai più, cercano allenatori su allenatori per replicare quello fatto da Spalletti ma non succederà mai se non tra altri 30 anni .

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Icarius ha scritto:

Nessun fuoco sacro, semplicemente c'è stato un mondiale a Gennaio che ha alterato la stagione, dove il Napoli aveva solo un paio o forse tre giocatori da mandare alle loro nazionali, perdipiù tornati alla base molto presto... 

Ma infatti il Napoli è andato già in calando da inizio marzo, è andato avanti per inerzia. Io intendo che facessero cose in campo quasi magiche, riusciva tutto alla perfezione e ogni avversario che incontravano sembrava che scendesse in campo ubriaco. La perfezione era insita nelle giocate offensive, tenevano un sacco palla e non sbagliavano tecnicamente nulla, ciò gli permetteva di nascondere dei difetti, cioè una fase difensiva che non è mai stata granitica; io solo il Barcellona di Guardiola ho visto con una tale efficienza offensiva. In questa stagione di queste giocate riescono la metà della metà rispetto all'anno scorso ed è diventata una squadra superperforabile, ma ripeto questa fragilità già c'era per caratteristiche, solo che si compensava al 300% con una fase offensiva in cui non sbagliavano nulla, ecco perché dico magia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Bluesjuve said:

non era vice di Spalletti?

 

parlavo di questa stagione. Non so quando era vice di Spalletti..non penso lo scorso anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tudor ha scritto:

parlavo di questa stagione. Non so quando era vice di Spalletti..non penso lo scorso anno

Questo é quanto scrivono su C&F

 

Chi è Francesco Calzona? La conoscenza dell’ambiente Napoli

Calzona conosce molto bene la piazza di Napoli e molti dei calciatori della rosa. Li ha visti crescere aiutandoli nel proprio processo di sviluppo. Era uno dei tattici dello staff tecnico, allenava la fase difensiva, cura maniacale dei dettagli e grande sintonia coi calciatori. Un uomo prezioso all’ombra dei protagonisti.

Calzona ha seguito Maurizio Sarri sin dagli inizi della sua carriera, dal Verona, stagione 2007/08, continuando fino all’esperienza di Napoli. Tre anni d’oro dal 2015 al 2018 con lo Scudetto sfiorato e poi perso “in hotel” a Firenze.

Francesco Calzona ha poi proseguito la propria carriera da vice prima con Eusebio Di Francesco al Cagliari e poi con Luciano Spalletti nel primo anno di Napoli. Arriva quindi la chiamata della Slovacchia su indicazione di Hamsik. Calzona compie un capolavoro conquistando la storica qualificazione agli Europei. Ora un’altra avventura da vivere in parallelo, aspettando Germania 2024.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

Questo é quanto scrivono su C&F

 

Chi è Francesco Calzona? La conoscenza dell’ambiente Napoli

Calzona conosce molto bene la piazza di Napoli e molti dei calciatori della rosa. Li ha visti crescere aiutandoli nel proprio processo di sviluppo. Era uno dei tattici dello staff tecnico, allenava la fase difensiva, cura maniacale dei dettagli e grande sintonia coi calciatori. Un uomo prezioso all’ombra dei protagonisti.

Calzona ha seguito Maurizio Sarri sin dagli inizi della sua carriera, dal Verona, stagione 2007/08, continuando fino all’esperienza di Napoli. Tre anni d’oro dal 2015 al 2018 con lo Scudetto sfiorato e poi perso “in hotel” a Firenze.

Francesco Calzona ha poi proseguito la propria carriera da vice prima con Eusebio Di Francesco al Cagliari e poi con Luciano Spalletti nel primo anno di Napoli. Arriva quindi la chiamata della Slovacchia su indicazione di Hamsik. Calzona compie un capolavoro conquistando la storica qualificazione agli Europei. Ora un’altra avventura da vivere in parallelo, aspettando Germania 2024.

grazie. allora anche lui ha perso lo scudetto in albergo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, davjuve ha scritto:

Ma infatti il Napoli è andato già in calando da inizio marzo, è andato avanti per inerzia. Io intendo che facessero cose in campo quasi magiche, riusciva tutto alla perfezione e ogni avversario che incontravano sembrava che scendesse in campo ubriaco. La perfezione era insita nelle giocate offensive, tenevano un sacco palla e non sbagliavano tecnicamente nulla, ciò gli permetteva di nascondere dei difetti, cioè una fase difensiva che non è mai stata granitica; io solo il Barcellona di Guardiola ho visto con una tale efficienza offensiva. In questa stagione di queste giocate riescono la metà della metà rispetto all'anno scorso ed è diventata una squadra superperforabile, ma ripeto questa fragilità già c'era per caratteristiche, solo che si compensava al 300% con una fase offensiva in cui non sbagliavano nulla, ecco perché dico magia...

Ah ok, scusami ma non avevo compreso il tuo post precedente. 

Concordo anche io con la tua analisi 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Francesco Calzona ha poi proseguito la propria carriera da vice prima con Eusebio Di Francesco al Cagliari.

Speriamo con gli stessi risultati....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, EJ97 ha scritto:

Tra due gioni hanno il barcellona e fanno fuori mazzarri???

E' chiaro che il pappone spera nell'effetto novità, che il cambio possa dare una scossa ai giocatori subito. Io confido invece nell'effetto disastro con goleada subita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi è? sefz

 

L'importante è il Barça non faccia scherzi .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Questo é quanto scrivono su C&F

 

Chi è Francesco Calzona? La conoscenza dell’ambiente Napoli

Calzona conosce molto bene la piazza di Napoli e molti dei calciatori della rosa. Li ha visti crescere aiutandoli nel proprio processo di sviluppo. Era uno dei tattici dello staff tecnico, allenava la fase difensiva, cura maniacale dei dettagli e grande sintonia coi calciatori. Un uomo prezioso all’ombra dei protagonisti.

Calzona ha seguito Maurizio Sarri sin dagli inizi della sua carriera, dal Verona, stagione 2007/08, continuando fino all’esperienza di Napoli. Tre anni d’oro dal 2015 al 2018 con lo Scudetto sfiorato e poi perso “in hotel” a Firenze.

Francesco Calzona ha poi proseguito la propria carriera da vice prima con Eusebio Di Francesco al Cagliari e poi con Luciano Spalletti nel primo anno di Napoli. Arriva quindi la chiamata della Slovacchia su indicazione di Hamsik. Calzona compie un capolavoro conquistando la storica qualificazione agli Europei. Ora un’altra avventura da vivere in parallelo, aspettando Germania 2024.

Questo articolo di C&F mi sembra scritto con molta passione. 

Raffaele Auriuemna non avrebbe saputo fare di meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi perchè non esonerarlo sabato stesso almeno quello nuovo poteva fare un paio di allenamenti prima della Champions, mi sembra tutto assurdo.

 

Comunque per come gioca il Barca forse era meglio Uolter visto che il possesso lo faranno i catalani e il Napoli poteva giocare di rimessa ossia nel modo più congeniale al tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il cambio avverrà davvero, credo che la scelta abbia il suo senso. Ormai con Mazzarri si è capito che la Champions la vedono con il binocolo (e, a dire il vero, anche l’Europa League), perciò tanto vale tentare il colpo per risollevare l’ambiente. Perché peggio di così non possono fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.