Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, il mondiale per club porta soldi ma richiede una rosa più ampia: spendere a centrocampo e parametri zero dietro il piano bianconero"

Post in rilievo

44 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

a me sembrano quasi tutti giocatori irraggiungibili, propedeutici solo al rutto libero della tifoseria nei confronti di Giuntoli ed Elkann quando poi in estate non si concretizzeranno.

E comunque dobbiamo "uscire dal guado": o la società spende per ricostruire una squadra forte e subito pronta a vincere, oppure, se continuano la politica dei giovani e dei parametri zero (o anche degli acquisti low cost alla Djalo e Weah), siamo noi tifosi che dobbiamo fare un salto di qualità e saper pazientare 2, 3, 4 anni per raccogliere i frutti.
Va da sé che in questi 3-4 anni non dobbiamo MAI fallire l'accesso alla CL, per riequilibrare i conti. 

 

44 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Escludo la Juve possa dirottare 50-60 milioni su di un solo giocatore alla Koopmeiners o Thuram, anche in caso di cessioni eccellenti. E francamente lo riterrei giusto, parametrando (alla carlona, da esterno) tali cifre al bilancio ed alle necessità di campo.

Le necessità di campo imporrebbero almeno 4 Koopmeiners: uno sulle fasce, due a centrocampo e uno in attacco, per essere competitivi per lo scudetto e provare a riassaporare almeno una semifinale di CL. Però bisogna essere realisti.
Sul fatto che sia giusto evitare grosse spese per un giocatore, torniamo al punto precedente: basta che il tifoso si metta nella zucca che i frutti non arriveranno subito e che il secondo-terzo posto non sarebbe un risultato da disprezzare.

 

44 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Vincere non vinceremo, anche prendendo un centrocampista di nome, meglio investire cifre più basse per giocatori in crescita che dovremo essere in grado di valorizzare attraverso gioco e risultati di campo.

E anche qui ti rinvio alla riflessione di cui sopra: a me va benissimo, basta che l'anno prossimo, ci sia Allegri, Motta o chiunque altro, non si ricominci con la litania che "il terzo posto non è roba da Juve", "se la Juve deve lottare per il quarto posto allora cedessero la società", "alla Juve il secondo posto equivale a essere il primo tra i perdenti" e via discorrendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Tudor said:

si, risparmi su Pogba ma devi comparare qualcun' altro.

Certo ma magari non con quello stipendio …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che per il mondiale, ci si deve rinforzare in generale (perché non è una Juve adeguata al suo nome) e in particolare per la Champions (si spera). Il mondiale è un buon bonus di denari, non è il principale stimolo al rafforzamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli unici che terrei con il nuovo allenatore sono: 

 

Perin

Cambiaso

Rugani

Hinsei

Mckennie

Fagioli

Soulè

Nongè

Chiesa

Vlahovic

Yldiz

 

il resto è da regalare al primo che passa, iniziando da Rabiot e Locatelli finendo per Bremer e compagnia bella. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difesa: via Sandro e DeSciglio, riportiamo alla base Huijsen e uno tra Pellegrini/Frabotta per far rifiatare Cambiaso, comprare un terzino destro titolare con Barbieri in per farlo rifiatare.
Attacco: via uno tra Kean/Milik, riportare alla base Soule, comprare un'ala in caso non si voglia puntare su Iling jr.
Centrocampo: epurazione totale, tranne per McK(salvo offerta della *),Miretti e Fagioli, riportare Barrenechea, comprare almeno 2 titolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, JuventinoSardo1992 said:

Difesa: via Sandro e DeSciglio, riportiamo alla base Huijsen e uno tra Pellegrini/Frabotta per far rifiatare Cambiaso, comprare un terzino destro titolare con Barbieri in per farlo rifiatare.
Attacco: via uno tra Kean/Milik, riportare alla base Soule, comprare un'ala in caso non si voglia puntare su Iling jr.
Centrocampo: epurazione totale, tranne per McK(salvo offerta della *),Miretti e Fagioli, riportare Barrenechea, comprare almeno 2 titolari.

il mitici Frabotta e Barbieri. Mondiale aspettateci !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tudor ha scritto:

il mitici Frabotta e Barbieri. Mondiale aspettateci !!!

Che sarebbero le 2 riserve e non comporterebbero alcun esborso.
Se poi tu pensi che si andrà a spendere 10/15/20 milioni per le riserve, ti invito a prendere coscienza della situazione in cui siamo e ragionare lucidamente.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, JuventinoSardo1992 said:

Che sarebbero le 2 riserve e non comporterebbero alcun esborso.
Se poi tu pensi che si andrà a spendere 10/15/20 milioni per le riserve, ti invito a prendere coscienza della situazione in cui siamo e ragionare lucidamente.
 

e si con queste riserve neanche un quarto posto lo fai. ma poi non lamentarti al primo pareggio. Ma non ti basta quest'anno? Senza i titolari devono giocare i Nonge e i Nicolussi e i Miretti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi lamento dei pareggi, puoi cercare il mio esiguo storico dei messaggi per averne conferma.
Le risorse son limitate, personalmente al giorno d'oggi preferirei fare un deciso all-in su pochi e selezionati titolari forti e fisicamente affidabili che comprare una vagonata di mezzi giocatori.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, JuventinoSardo1992 ha scritto:

Difesa: via Sandro e DeSciglio, riportiamo alla base Huijsen e uno tra Pellegrini/Frabotta per far rifiatare Cambiaso, comprare un terzino destro titolare con Barbieri in per farlo rifiatare.
Attacco: via uno tra Kean/Milik, riportare alla base Soule, comprare un'ala in caso non si voglia puntare su Iling jr.
Centrocampo: epurazione totale, tranne per McK(salvo offerta della *),Miretti e Fagioli, riportare Barrenechea, comprare almeno 2 titolari.

Credo che riusciremmo nella non facile impresa di peggiorare l'organico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JuventinoSardo1992 ha scritto:

Sono curioso a questo punto di sapere cosa faresti tu.

La mia idea l'ho esposta qualche post sopra. La riassumo.
Se c'è volontà di tornare in tempi brevi alla competitività che avevamo qualche anno fa (lottare per lo scudetto fino alle battute finali e possibilmente vincerlo, essere potenzialmente tra le semifinaliste di CL), le necessità di campo imporrebbero almeno 4 Koopmeiners: uno sulle fasce, due a centrocampo e uno in attacco, per essere competitivi per lo scudetto e provare a riassaporare almeno una semifinale di CL. 4 Koopmeiners per dire che servirebbero 4 rinforzi di livello, alcuni dei quali potrebbero arrivare anche con colpi alla Vidal o alla Tevez (quindi esborsi ragionevoli).

Se invece c'è la volontà o semplicemente la necessità di continuare quasi esclusivamente con i giovani della Next Gen e i parametri zero o le occasioni low cost, alla Weah, Djalo etc., occorre che 
noi tifosi facciamo un salto di qualità, che diventiamo consapevoli che occorre pazientare 2, 3, 4 anni per raccogliere i frutti e iniziamo a non disprezzare i secondi o terzi posti come fossero fallimenti epocali.

Disponibile ad entrambi le opzioni, anche se so che la pazienza del tifoso è paragonabile alla voglia di sperperare denaro di Zio Paperone: molto poca, per non dire nulla.


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La mia idea l'ho esposta qualche post sopra. La riassumo.
Se c'è volontà di tornare in tempi brevi alla competitività che avevamo qualche anno fa (lottare per lo scudetto fino alle battute finali e possibilmente vincerlo, essere potenzialmente tra le semifinaliste di CL), le necessità di campo imporrebbero almeno 4 Koopmeiners: uno sulle fasce, due a centrocampo e uno in attacco, per essere competitivi per lo scudetto e provare a riassaporare almeno una semifinale di CL. 4 Koopmeiners per dire che servirebbero 4 rinforzi di livello, alcuni dei quali potrebbero arrivare anche con colpi alla Vidal o alla Tevez (quindi esborsi ragionevoli).

Se invece c'è la volontà o semplicemente la necessità di continuare quasi esclusivamente con i giovani della Next Gen e i parametri zero o le occasioni low cost, alla Weah, Djalo etc., occorre che 
noi tifosi facciamo un salto di qualità, che diventiamo consapevoli che occorre pazientare 2, 3, 4 anni per raccogliere i frutti e iniziamo a non disprezzare i secondi o terzi posti come fossero fallimenti epocali.

Disponibile ad entrambi le opzioni, anche se so che la pazienza del tifoso è paragonabile alla voglia di sperperare denaro di Zio Paperone: molto poca, per non dire nulla.


 

4 Koop vorrebbe dire sborsare solo per loro 200 milioni, spero ti renda conto che si tratta di un sogno al momento irrealizzabile.

Ti dici disponibile ad entrambe le opzioni ma la seconda, che é quella che praticamente ho proposto io, l'hai "schifata", mi sembri proprio uno di quelli con poca pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JuventinoSardo1992 ha scritto:

4 Koop vorrebbe dire sborsare solo per loro 200 milioni, spero ti renda conto che si tratta di un sogno al momento irrealizzabile.

Vedo che non hai letto con attenzione. Ho specificato, credo, in maniera piuttosto chiara che 4 Koopmeiners non significa 50 milioni per 4...
"4 Koopmeiners per dire che servirebbero 4 rinforzi di livello, alcuni dei quali potrebbero arrivare anche con colpi alla Vidal o alla Tevez (quindi esborsi ragionevoli)."

 

6 minuti fa, JuventinoSardo1992 ha scritto:

Ti dici disponibile ad entrambe le opzioni ma la seconda, che é quella che praticamente ho proposto io, l'hai "schifata", mi sembri proprio uno di quelli con poca pazienza.

Certo che la schifo, se pensi che basti far rientrare Soulé, comprare 2 giocatori a centrocampo senza specificare che devono essere 2 elementi DI VALORE ASSOLUTO, e cooptare Frabotta e Pellegrini, non posso pensare che questa Juve possa migliorare, ma solo peggiorare.

P.S. Dici di vendere Kean o Milik ma per l'attacco proponi solo il rientro di Soulé, che è un attaccante esterno. Anche in questo caso, servirebbe un centravanti affidabile, in grado di non far rimpiangere Dusan quando rifiata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vidal era una scommessa in piena regola, costò mi pare 15 milioni, e lo stesso Carlitos era dato per praticamente finito. Replicare operazioni del genere é MOLTO difficile imho.

I 2 a centrocampo ho specificato titolari quindi ben inteso parlassi di elementi di valore.
Il centravanti per far rifiatare Dusan sarebbe appunto uno tra Kean e Milik perché dubito che si riesca a cederli entrambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.