Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pravettoni

I creditori ora potranno aggredire l'inter

Post in rilievo

2 minuti fa, Josef.k ha scritto:

E allora non ci sarebbe l'ingenuità esclusiva del cinese! Quando imploderanno sul campo con qualche acquisto sbagliato, l'impotenza l'avvertiranno tutti i loro "padrini" ufficiali. Io non perdo la speranza che qualche variabile imprevedibile li metta all'angolo molto prima, ma più si riempiono di "derivati", più diventa lecito sognare per ognuno di noi. Io tengo molto in considerazione chi, qui dentro, sostiene che non possono fallire, ma  non mi sento di escludere a priori che possano affondare oltre l'ordinario ridimensionamento... 
Sono comunque certo di una cosa: solo Zangh può realizzare il nostro sogno più ambito!

sicuramente il fatto che oaktree sembra sia disposta a concedere una proroga è un'ottima notizia perchè significa che non hanno nessun potenziale acquirente (e ci mancherebbe direi) intenzionato a rilevare i cartonati. Non so se qualcuno di voi ha riscontro ma io ero rimasto che zhang per ottenere la proroga avrebbe comunque sborsato gli interessi maturati (che poi sono semplicemente i soldi del finanziamento di oaktree che non ha ancora utilizzato, figuriamoci se lui ha un euro da ridare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chicco11 ha scritto:

sicuramente il fatto che oaktree sembra sia disposta a concedere una proroga è un'ottima notizia perchè significa che non hanno nessun potenziale acquirente (e ci mancherebbe direi) intenzionato a rilevare i cartonati. Non so se qualcuno di voi ha riscontro ma io ero rimasto che zhang per ottenere la proroga avrebbe comunque sborsato gli interessi maturati (che poi sono semplicemente i soldi del finanziamento di oaktree che non ha ancora utilizzato, figuriamoci se lui ha un euro da ridare)

oppure, altra condizione imposta, ma su cui non c'è ancora nessuna certezza, sarebbe il coinvolgimento di altri soci con nuova liquidità nell'immediato. Non dovessero trovarli, mi spiacerebbe perché Oaktree rifiuterebbe il riscadenziamento, ma significherebbe che non sono così appetibili come si narra... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine è più una nostra speranza che la gestione faccia cilecca, ma una quadra il "cinese" la trova sempre, non pare stupido, è quattro anni che ondeggia tra prestiti, finanziamenti, senza crollare. Credo che anche a sto giro si sta mettendo in bolla. Vincere poi lo sta' aiutando parecchio. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

 Vincere poi lo sta' aiutando parecchio. 

Il problema è che vincere non lo sta "aiutando", è l'unica cosa che conta, perché senza la finale pilotata dello scorso anno, e il campionato pilotato, anche se sul gioco non si può discutere, i soldi non li avrebbe comunque avuti, e non parliamo dei "magheggi" durante il COVID dove sono state violate anche le regole sui pagamenti.....poi, tanto, questi sono gli unici che quando toccano il fondo, cominciano a scavare e vanno avanti lo stesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, chicco11 ha scritto:

tra l'altro ieri bellinazzo diceva che nonostante il +22 del primo semestre chiuderanno anche il prossimo esercizio in perdita visto che l'anno scorso hanno avuto gran parte dei ricavi dalla champions (introiti e botteghini). Ma per quella dovrebbero avere ancora residui del prestito di oaktree. Mi piacerebbe proprio sapere qual è la strategia di zhang.....400 milioni da ridare ad oaktree, 350 da recuperare entro il 2027 per le perdite accumulate nel post covid; per non parlare del bond di altri 400 milioni che scade sempre nel 2027. A me sembra che stia semplicemente cercando di tirare in là il piu' possibile nella speranza di qualche miracolo visto che ormai non recupererà piu' un euro.

Tira avanti sperando nella Super League e nella pioggia di soldi che ne deriverebbe....

 

Nonostante sia stato il primo a fare il coniglio ad uscire dalla SL al primo avviso di problemi... E abbiamo visto come sia stato ripagato da Gravina/Cegerin

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

del resto anche noi abbiamo bisogno di una nemesi).

Tu forse.

 

Io dei prescritti farei volentieri a meno

 

Anzi farei i caroselli (che non faccio da maggio 2002) per la loro scomparsa

  • Mi Piace 10
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Suning e Zhang mi sembrano soltanto degli avventurieri, più che degli imprenditori.

Si sono riempiti di buffi ovunque ed in qualunque campo.

L'inter sarà solo l'ennesima impresa fallimentare (per loro) che lasceranno, accumulando debiti monstre che non hanno alcuna intenzione di ripagare.

Io credo che quando hanno comprato l'inda fossero imprenditori ed anche abbastanza affermati, salvo essere legati ad un modello di business (retail) che è andato in crisi in tutto il mondo.

Si sono quindi indebitati come molti imprenditori in difficoltà, finchè è crollato tutto.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Io credo che quando hanno comprato l'inda fossero imprenditori ed anche abbastanza affermati, salvo essere legati ad un modello di business (retail) che è andato in crisi in tutto il mondo.

Si sono quindi indebitati come molti imprenditori in difficoltà, finchè è crollato tutto.

 

 

 

Sì ovviamente ho semplificato molto.

In generale comunque non mi fido per esperienze personali (non mie ma dei miei clienti) dei cinesi, non sono esattamente specchiati nel rispetto dei contratti e nell'onorare i debiti. Poi magari siamo stati solo sfortunati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto su alcuni siti i dati della semestrale dell'Inter. Sono numeri positivi (per loro) ma non riesco a capire se siano notizie affidabili oppure nel bilancio abbiano inserito schifezze su schifezze per tenerlo a galla. Qualcuno sa interpretare bene questo bilancio del primo semestre?

 

Ovviamente nel secondo tutto peggiorerà visto che non hanno più gli introiti Champions. Ma potrebbero chiudere con un -50 milioni l'annata mentre io speravo in un ulteriore danno superiore ai 100 milioni. Sono un po' deluso ma ho nel cuore la speranza che sia un bilancio simil tarocco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si avvicina la svolta in casa Inter. Secondo quanto scrive oggi il Corriere dello Sport i timidi sondaggi di possibili acquirenti interessati a rilevare il club nerazzurro dalle mani di Oaktree si sarebbero trasformati in qualcosa di più di una manifestazione d’interesse. E questo rischia di spingere all'uscita il gruppo Suning.

NIENTE PROROGHE - Il fondo americano non è disposto a concedere altro tempo a Zhang. La scadenza per restituire i 375 milioni ottenuti in prestito, compresi di interessi, resta il 20 maggio. E non c'è la possibilità di andare oltre. A meno che il gruppo cinese che controlla l'Inter non sia nelle condizioni di finalizzare la trattativa per cedere il club. Per il fondo americano si tratterebbe infatti della garanzia di recuperare il denaro prestato a Steven.

 


LA RICHIESTA - Il problema, però, è che, attualmente, non risultano trattative in corso tra Suning e altri soggetti. A poco meno di due mesi dalla scadenza del prestito occorrerebbe mettere in piedi una negoziazione che non è stata mai avviata da almeno tre anni a questa parte. L’interesse di potenziali investitori si è scontrato davanti alle richieste di Zhang junior che per chiedere l'Inter chiede 1,2 miliardi di euro.

COSA E' CAMBIATO - Oaktree non sembrava interessata a prendersi carico dell’Inter. Il fondo Usa, però, ha valutato che, anche concedendo più tempo, la prospettiva sarebbe stata quella di non recuperare il denaro. Meglio procedere subito con l’escussione del pegno per poi dedicarsi direttamente alla cessione dell’Inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco Angeli ha scritto:

Ho letto su alcuni siti i dati della semestrale dell'Inter. Sono numeri positivi (per loro) ma non riesco a capire se siano notizie affidabili oppure nel bilancio abbiano inserito schifezze su schifezze per tenerlo a galla. Qualcuno sa interpretare bene questo bilancio del primo semestre?

 

Ovviamente nel secondo tutto peggiorerà visto che non hanno più gli introiti Champions. Ma potrebbero chiudere con un -50 milioni l'annata mentre io speravo in un ulteriore danno superiore ai 100 milioni. Sono un po' deluso ma ho nel cuore la speranza che sia un bilancio simil tarocco 

si sono affidabili pero' sono da attribuire in buona parte alle plusvalenze di onana e brozovic e la restante parte dal fatto che l'anno scorso non avevano avuto gli incassi da sponsor mentre quest'anno hanno avuto quelli da paramount. In ogni caso sentivo bellinazzo l'altra sera che diceva che comunque chiuderanno l'esercizio in perdita non avendo gli incassi champions che hanno avuto l'anno scorso. In ogni caso miglioreranno il -85 dell'anno scorso, non facciamoci troppe illusioni su questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chicco11 ha scritto:

si sono affidabili pero' sono da attribuire in buona parte alle plusvalenze di onana e brozovic e la restante parte dal fatto che l'anno scorso non avevano avuto gli incassi da sponsor mentre quest'anno hanno avuto quelli da paramount. In ogni caso sentivo bellinazzo l'altra sera che diceva che comunque chiuderanno l'esercizio in perdita non avendo gli incassi champions che hanno avuto l'anno scorso.

E poi scatteranno anche gli obblighi di acquisto per Frattesi e co., che sono comunque una cinquantina di milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, garrison ha scritto:

E poi scatteranno anche gli obblighi di acquisto per Frattesi e co., che sono comunque una cinquantina di milioni.

comunque da quel che scrive corsport praticamente oaktree ha trovato un acquirente per zhang......in sostanza il creditore si comporta come se fosse il proprietario.......e qui la gdf non interviene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco Angeli ha scritto:

Ho letto su alcuni siti i dati della semestrale dell'Inter. Sono numeri positivi (per loro) ma non riesco a capire se siano notizie affidabili oppure nel bilancio abbiano inserito schifezze su schifezze per tenerlo a galla. Qualcuno sa interpretare bene questo bilancio del primo semestre?

 

Ovviamente nel secondo tutto peggiorerà visto che non hanno più gli introiti Champions. Ma potrebbero chiudere con un -50 milioni l'annata mentre io speravo in un ulteriore danno superiore ai 100 milioni. Sono un po' deluso ma ho nel cuore la speranza che sia un bilancio simil tarocco 

Il dato più significativo mi sembra questo: utile 22 mln; plusvalenze di mercato 41 mln

Ciò significa che la gestione corrente è comunque in perdita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chicco11 ha scritto:

comunque da quel che scrive corsport praticamente oaktree ha trovato un acquirente per zhang......in sostanza il creditore si comporta come se fosse il proprietario.......e qui la gdf non interviene?

Ma sono come al solito balle sparate in libertà. Cos'è che devono intervenire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste71 ha scritto:

Ma sono come al solito balle sparate in libertà. Cos'è che devono intervenire?

faccio sempre il paragone con le altre squadre, con juve e milan sulla base di cosa è intervenuta la giustizia sportiva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Il dato più significativo mi sembra questo: utile 22 mln; plusvalenze di mercato 41 mln

Ciò significa che la gestione corrente è comunque in perdita 

La gestione corrente sarà sicuramente in perdita. Arrivavano da un meno 85 milioni nonostante finale di Champions (che fra premi e incassi avrà aiutato il bilancio per altri 50 milioni). Mi aspettavo dati peggiori ma ero anche convinto che le plusvalenze di Onana fossero finite nel bilancio precedente

 

A naso direi che faranno un meno 40/50 a fine stagione. Speravo peggio anche se non è certo riducendo il passivo annuale che si recupera un forte debito ormai consolidato  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco Angeli ha scritto:

La gestione corrente sarà sicuramente in perdita. Arrivavano da un meno 85 milioni nonostante finale di Champions (che fra premi e incassi avrà aiutato il bilancio per altri 50 milioni). Mi aspettavo dati peggiori ma ero anche convinto che le plusvalenze di Onana fossero finite nel bilancio precedente

 

A naso direi che faranno un meno 40/50 a fine stagione. Speravo peggio anche se non è certo riducendo il passivo annuale che si recupera un forte debito ormai consolidato  

se non vendono chiuderanno altro che a meno 50 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

se non vendono chiuderanno altro che a meno 50 

non so se ti riferisci a vendita della società o vendita di giocatori ma in ogni caso nessuno dei due casi c'entra con quanto chiuderanno questo esercizio. La perdita a giugno 2024 sarà intorno ai 50 milioni e comunque in miglioramento rispetto al -85 dello scorso anno. Chiaro che tra 400 milioni di prestito oaktree, 350 milioni di perdite pregresse da ripianare entro 2027 e bond di 400 milioni sempre con scadenza 2027 la situazione è critica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chicco11 ha scritto:

faccio sempre il paragone con le altre squadre, con juve e milan sulla base di cosa è intervenuta la giustizia sportiva?

Eddai, secondo te la guardia di finanza deve intervenire per un'immaginaria trattativa tra un fondo straniero e dei fantomatici fantasmini raccontata dal corrieredellosport?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Eddai, secondo te la guardia di finanza deve intervenire per un'immaginaria trattativa tra un fondo straniero e dei fantomatici fantasmini raccontata dal corrieredellosport?

sulla juve è intervenuta per plusvalenze praticate da qualsiasi società sportiva da decenni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chicco11 ha scritto:

non so se ti riferisci a vendita della società o vendita di giocatori ma in ogni caso nessuno dei due casi c'entra con quanto chiuderanno questo esercizio. La perdita a giugno 2024 sarà intorno ai 50 milioni e comunque in miglioramento rispetto al -85 dello scorso anno. Chiaro che tra 400 milioni di prestito oaktree, 350 milioni di perdite pregresse da ripianare entro 2027 e bond di 400 milioni sempre con scadenza 2027 la situazione è critica.

mi riferisco alla vendita della società,  mi sembra ottimistico meno 50

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, chicco11 ha scritto:

non so se ti riferisci a vendita della società o vendita di giocatori ma in ogni caso nessuno dei due casi c'entra con quanto chiuderanno questo esercizio. La perdita a giugno 2024 sarà intorno ai 50 milioni e comunque in miglioramento rispetto al -85 dello scorso anno. Chiaro che tra 400 milioni di prestito oaktree, 350 milioni di perdite pregresse da ripianare entro 2027 e bond di 400 milioni sempre con scadenza 2027 la situazione è critica.

Il bilancio attuale è frutto del sorteggio farsa di un anno fa quando hanno giocato il trofeo moretti iberico italiano fino Istanbul. 

Adesso senza gli introiti della finale dovranno impegnarsi di più che cercare di piazzare bidoni come Thuram e dumfries al fesso di turno. 

A maggio arriva un fondo che baderà ad andare in attivo. La pacchia sta finendo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.