Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Small Anchovy

Tridente da scudo 2024/25?

Yildiz Vlahovic Soulé potrebbe essere un tridente da scudetto 2024/25?  

  1. 1. Risposta secca, possibilmente argomentata

    • Si
      88
    • No
      105


Post in rilievo

Serve anche un Chiesa al suo livello, a questo punto con quei tre e Chiesa potremmo farcela, PERÒ vediamo il centrocampo perché se è simile a quello di quest'anno sarebbe tutto inutile 

9 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Amplierei il discorso. Fermo restando che serve un allenatore e un centrocampo all'altezza, un attacco con Vlahovic e Kean attaccanti centrali, Chiesa, Yildiz, Soule e Anderson come esterni è senz'altro da scudetto. Se cedi Chiesa già cambia, devi sperare che entrambi i giovani siano subito pronti come titolari. Ma hanno entrambi potenziale da candidati al pallone d'oro.

Già 😁👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Il tridente perfetto è Cancelo Yildiz Vlahovic. 

 

 

Cancelo ala è il suo ruolo praticamente, se riuscissimo prenderlo in prestito

Cancelo è un terzino. Al massimo un esterno a tutta fascia. 
Nei top team, i difensori giocano in difesa. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Cancelo è un terzino. Al massimo un esterno a tutta fascia. 
Nei top team, i difensori giocano in difesa. 

Cancelo ha fatto metà di ciò che avrebbe fatto perché non conosce la fare difensiva a tutta fascia. Se lo metti negli ultimi 30 metri diventerebbe devastante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Cancelo ha fatto metà di ciò che avrebbe fatto perché non conosce la fare difensiva a tutta fascia. Se lo metti negli ultimi 30 metri diventerebbe devastante 

Chissà come mai è arrivato a 30 anni e nessuno degli allenatori che ha avuto ci ha mai pensato. 
 

Cancelo è un terzino. E i 12 gol segnati in campionato in 10 anni lo dimostrano. 
 

In una Juve vincente, in attacco, devono giocare gli attaccanti. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Chissà come mai è arrivato a 30 anni e nessuno degli allenatori che ha avuto ci ha mai pensato. 
 

Cancelo è un terzino. E i 12 gol segnati in campionato in 10 anni lo dimostrano. 
 

In una Juve vincente, in attacco, devono giocare gli attaccanti. 

Cancello potrebbe essere un terzino in una difesa a 4 se gli altri 3 + il portiere sono fenomeni nel loro ruolo.

Ed io non vedo fenomeni nella nostra difesa, solo un ottimo ed alcuni buoni giocatori, guidati male pure nella fase difensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Cancelo ha fatto metà di ciò che avrebbe fatto perché non conosce la fare difensiva a tutta fascia. 

Concordo nn ha mai saputo difendere e nn è mai stato costante. Al massimo potrebbe giocare esterno alto ma in quel ruolo siamo strapieni 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato si. Può essere un attacco da scudetto, perché sono convinto che se Vlahovic può fare 15 gol in una squadra asfittica come l'attuale Juve, facendo un salto di qualità può diventare quello che tutti speravamo, cioè un vero e proprio bomber da scudetto. Yildiz e Soule non sono ancora a livelli top, ma grazie alla forza della loro gioventù possono creare molto, e creare molto se in mezzo hai un bomber vero, può essere sufficiente per vincere. Ovviamente il resto della squadra dev'essere di livello adeguato, il che vuol dire mettere un paio di pedine importanti negli altri reparti (soprattutto una a centrocampo). Imprescindibile il cambio di allenatore, perché senza quello casca il palco

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sarebbe più un 4-2-3-1, ma con Allergi e con queste opzioni non lo faremo mai. Se cambiassimo guida tecnica allora forse potrebbe essere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se e come possa rendere da ala Yldiz .. a me sembra più una mezza punta. Completando il tridente come l'hai scritto ne uscirebbe forse una cosa asimmetrica, le caratteristiche dei coinvolti insieme non mi convincono.

 

Coi nostri effettivi forse il miglior tridente sarebbe Chiesa Vlahovic Soule,  uno che punta più l'uomo l'altro (matias) più regista offensivo dotato, tra le altre cose,  di visione e rifinitura.

 

Yldiz da quello che ho visto sarà difficile collocarlo sia in un 433 che un in un 4231 secondo me.. spero di sbagliare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebrone92 ha scritto:

Yldiz da quello che ho visto sarà difficile collocarlo sia in un 433 che un in un 4231 secondo me.. spero di sbagliare

Yildiz ha piedi e testa da grande, basta vedere come stoppa la palla in funzione del proseguimento dell'azione. Per me può fare l'attaccante esterno come il trequartista o la seconda punta. Basta inserirlo in un modulo, con quelle qualità puoi fare più ruoli. Stesso discorso per Soulé, anche se è diverso dal turco/tedesco. Con una squadra che gioca a calcio entrambi potrebbero diventare importanti uomini-assist per una punta centrale, e secondo me Vlahovic è un top con ancora margini di miglioramento. Ottanta gol in Serie A a 24 anni non li fai per caso... basta giocare a calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Yildiz ha piedi e testa da grande, basta vedere come stoppa la palla in funzione del proseguimento dell'azione. Per me può fare l'attaccante esterno come il trequartista o la seconda punta. Basta inserirlo in un modulo, con quelle qualità puoi fare più ruoli. Stesso discorso per Soulé, anche se è diverso dal turco/tedesco. Con una squadra che gioca a calcio entrambi potrebbero diventare importanti uomini-assist per una punta centrale, e secondo me Vlahovic è un top con ancora margini di miglioramento. Ottanta gol in Serie A a 24 anni non li fai per caso... basta giocare a calcio.

Per me Yldiz ha tutto ciò che tu hai scritto, ma ad oggi è più una seconda punta. Ha il tempo , il fisico e la testa per migliorare in zolle diverse sicuramente

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Amplierei il discorso. Fermo restando che serve un allenatore e un centrocampo all'altezza, un attacco con Vlahovic e Kean attaccanti centrali, Chiesa, Yildiz, Soule e Anderson come esterni è senz'altro da scudetto. Se cedi Chiesa già cambia, devi sperare che entrambi i giovani siano subito pronti come titolari. Ma hanno entrambi potenziale da candidati al pallone d'oro.

Ci siamo, ma nel topic mettendo Yildiz titolare ipotizzavo un addio di Chiesa. Una cosa del genere...

Yildiz/Iling Vlahovic/Milik Soulé/Felipe Anderson

Kean per quanto mi riguarda può fare il rapper, lo considero scarsissimo. Al limite proverei un Retegui dietro al serbo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può contare su Soulé come titolare per il prossimo anno, tantomeno insieme ad Yildiz. Si può però lavorare sul tridente come progetto per il futuro. Anche io comunque vedrei meglio Zirkzee come attaccante centrale rispetto a Vlahovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bugenhagen ha scritto:

Non si può contare su Soulé come titolare per il prossimo anno, tantomeno insieme ad Yildiz. Si può però lavorare sul tridente come progetto per il futuro. Anche io comunque vedrei meglio Zirkzee come attaccante centrale rispetto a Vlahovic.

Questa cosa l'avete scritta in parecchi, ma io veramente non riesco a capirla. Ma vi ricordate Vlahovic ventenne alla Fiorentina, squadra equiparabile al Bologna? Vi ricordate 41 gol in una stagione e mezzo a vent'anni?

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Questa cosa l'avete scritta in parecchi, ma io veramente non riesco a capirla. Ma vi ricordate Vlahovic ventenne alla Fiorentina, squadra equiparabile al Bologna? Vi ricordate 41 gol in una stagione e mezzo a vent'anni?

Nessuno mette in dubbio le qualità di Vlahovic. Il tema è la compatibilità con Yildiz (che non è un esterno puro) in un tridente. Vlahovic a mio avviso ha bisogno di partner che giochino per lui, e Yildiz non me lo vedo, a maggior ragione nel tridente.  Tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bugenhagen ha scritto:

Nessuno mette in dubbio le qualità di Vlahovic. Il tema è la compatibilità con Yildiz (che non è un esterno puro) in un tridente.

La vediamo in maniera differente, massimo rispetto ci mancherebbe altro... per me con due talenti da far crescere, puri ma ancora acerbi come Yildiz e Soulé, l'ideale è proprio avere in area un finalizzatore.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, krom ha scritto:

Yildiz NON è un esterno.

Yildiz NON è ancora un profilo delineato a 18 anni. Con quel talento potrebbe fare tutti i ruoli in attacco. Soulé a 21 anni è leggermente più delineato, ma anche lui può ricoprire più ruoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/3/2024 Alle 22:53, Small Anchovy ha scritto:

Prevedo sondaggio incerto, più traballante delle elezioni in Russia.

Autocit. sefz 50% 50% ora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un tridente che si integra bene.

Yldiz e soule sono dei solisti quindi dusan soffrirebbe come con chiesa ,o metti zirkzee oppure cambi una delle  due ali.

Es.

FAnderson  Vlahovic Yldiz (Gudmundsson).

Sarebbe molto meglio e dusan ne trarrebbe giovamento dai loro assist .

Altro esempio:

Soule (10 gol)

Vlahovic (15)

Yildiz (7/8)

_____________

FAnderson  ( 7/8)

Vlahovic (22/25)

Gudmundsson(10/12)

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

Gudmundsson(10/12)

Su di lui si potrebbe aprire un discorso interessante. Ho un carissimo amico di Savona, abbonato e tifosissimo del Grifone, che continua a dirmi che nella prima parte del campionato ha overperformato per qualche motivo, per poi fare una seconda parte abbastanza anonima... per lui quello veramente forte che hanno è un centrocampista, Frendrup, e l'altro era Dragusin ora al Tottenham (ex roba nostra).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.