Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Allianz sponsorizza il centro di allenamento di Vinovo

Post in rilievo

e poi non c'è mai un soldo
ok non sarà una cifra assurda ma possibile che non ci sia un soldo per fare mecato da quadi 2 anni?
io veramente non capisco gli altri (INDA) come fanno
non hanno più nulla da potersi vendere o valorizzare ma mercato lo fanno sempre
la Juventus ha tutto di propietà, propietà che ricapitaliazza 200 milioni l'anno...restituisce bond (invece di rifinananziarli) e NON fa MERCATO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ''J'' ha scritto:

Come mai se sono "parecchio seguite", "da moltissime persone" e "interessa parecchio" gli stadi sono vuoti e nessuno mette soldi ma vivono dei soldi che guadagna la Juventus? 

Perché in Italia purtroppo siamo arretrati rispetto al resto dell' Europa , qui sono molto radicati pregiudizi arcaici difficili da superare

 

In Inghilterra il calcio femminile sta crescendo esponenzialmente, l'Arsenal nella prime metà di stagione aveva una media di 30.000 spettatori nelle gare casalinghe e mi sembra che i diritti televisivi del campionato femminile inglese si aggirano intorno ai 20 milioni di euro

 

In Spagna il Barcellona è al momento la società che crede di più nel calcio femminile e porta allo stadio una media di 10.000 spettatori

 

In Italia la Juventus ha creduto molto nel calcio femminile, una partita allo Stadium delle Juventus Women ha attirato 40.000 persone (pur con ingresso gratuito), nell' ultimo anno e mezzo anche per un ricambio generazionale la Juventus ha perso qualche colpo rispetto alla Roma... molti "Juventini" come per la squadra maschile nelle annate più anonime si dimenticano delle cose belle ma Juventus Women è una realtà radicata e tornerà ai livelli Juventus

 

giocatori come Girelli, Gama, Bonansea, Rosucci (e altre) hanno scritto pagine entusiasmanti degne della squadra maschile... se non hai mai seguito niente secondo me hai perso qualcosa

 

scusate OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso fare a meno di pensare a tanti, tanti, tanti anni fa quando la Juve si allenava al Combi e spesso era a porte aperte. Arrivavi, parcheggiavi in via Filadelfia, entravi e guardavi. Così, semplicemente. Immagina!

I giocatori a volte uscivano a piedi, potevi perfino dare la mano a Furino. Pazzesco (sto veramente invecchiando).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, rocciaj ha scritto:

e poi non c'è mai un soldo
ok non sarà una cifra assurda ma possibile che non ci sia un soldo per fare mecato da quadi 2 anni?
io veramente non capisco gli altri (INDA) come fanno
non hanno più nulla da potersi vendere o valorizzare ma mercato lo fanno sempre
la Juventus ha tutto di propietà, propietà che ricapitaliazza 200 milioni l'anno...restituisce bond (invece di rifinananziarli) e NON fa MERCATO

Non e' molto vero che la societa' non fa mercato. Questa estate ha comprato poco ma sono rientrati in tanti.

Il punto e' che gli altri (in realta' solo la seconda squadra di milano citta', terza se si considera anche l'hinterland e Monza) hanno fatto meglio.

Ma non solo il mercato dove hanno venduto tanto e a caro prezzo e comprato a poco, ma sono stati migliori proprio nella gestione della squadra.

Quindi quello che vendono o valorizzano sono i giocatori stessi.

Noi purtroppo siamo in una situazione gestionale diversa. E aspettando dei buoni dirigenti (spero che siano sulla buona strada con Giuntoli, ma avremo tempo per giudicare), ogni euro guadagnato e' oro per dare ossigeno alle casse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, todienomore ha scritto:

Non posso fare a meno di pensare a tanti, tanti, tanti anni fa quando la Juve si allenava al Combi e spesso era a porte aperte. Arrivavi, parcheggiavi in via Filadelfia, entravi e guardavi. Così, semplicemente. Immagina!

I giocatori a volte uscivano a piedi, potevi perfino dare la mano a Furino. Pazzesco (sto veramente invecchiando).

Quante "tagliate" da scuola sperando di vedere i giocatori da vicino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ''J'' ha scritto:

Come mai se sono "parecchio seguite", "da moltissime persone" e "interessa parecchio" gli stadi sono vuoti e nessuno mette soldi ma vivono dei soldi che guadagna la Juventus? 

Secondo te hanno la visibilità dei maschietti, nessun organo di informazione ne parla, le strutture sono inadeguate, non si fanno investimenti, le giocatrici migliori costano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, andreasv ha scritto:

Perché in Italia purtroppo siamo arretrati rispetto al resto dell' Europa , qui sono molto radicati pregiudizi arcaici difficili da superare

 

In Inghilterra il calcio femminile sta crescendo esponenzialmente, l'Arsenal nella prime metà di stagione aveva una media di 30.000 spettatori nelle gare casalinghe e mi sembra che i diritti televisivi del campionato femminile inglese si aggirano intorno ai 20 milioni di euro

 

In Spagna il Barcellona è al momento la società che crede di più nel calcio femminile e porta allo stadio una media di 10.000 spettatori

 

In Italia la Juventus ha creduto molto nel calcio femminile, una partita allo Stadium delle Juventus Women ha attirato 40.000 persone (pur con ingresso gratuito), nell' ultimo anno e mezzo anche per un ricambio generazionale la Juventus ha perso qualche colpo rispetto alla Roma... molti "Juventini" come per la squadra maschile nelle annate più anonime si dimenticano delle cose belle ma Juventus Women è una realtà radicata e tornerà ai livelli Juventus

 

giocatori come Girelli, Gama, Bonansea, Rosucci (e altre) hanno scritto pagine entusiasmanti degne della squadra maschile... se non hai mai seguito niente secondo me hai perso qualcosa

 

scusate OT

Non sta crescendo esponenzialmente, stanno regalando\semrigelando le entrate perché sono partite che non vede nessuno e che non interessano a nessuno. La finale di Champions femminile è stata riempita con dei prezzi che qua forse andrebbero bene per vedere una partita di Lega Pro. 

No nesistono pagine entusiasmanti degne della squadra maschile nella Women perché sono campionati dilettantisti che non attraggono investitori né pubblico. Oggi il calcio femminile è un buco nero che sputa fuori briciole neanche sufficienti a mantenere la metà di ciò che costano. E' tutto molto mediaticamente pompato, ma poi in realtà nessuno guarda quelle gare né a nessuno interessa. I diritti tv stessi si fanno fatica a vendere. Figurati lo stadio.

 

Poi è tutto molto soggettivo, ovviamente: se a te entusiasma vedere i dilettanti è tuo diritto e continua a farlo. Però i dati parlano da sé. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, regina ha scritto:

Secondo te hanno la visibilità dei maschietti, nessun organo di informazione ne parla, le strutture sono inadeguate, non si fanno investimenti, le giocatrici migliori costano.

Investimenti se ne stanno facendo anche troppi, e la visibilità ce l'hai se fai qualcosa che interessa al pubblico. Non si impone la visiblità per legge, né si dovrebbe fare. Gli organi d'informazione non ne parlano perché non importa una cippa lippa a nessuno. Tu riempi gli stadi, vai a vedere le partite in massa e poi vediamo se i media non ne parlano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/3/2024 Alle 14:16, Chronixx ha scritto:

Forse ti e' fuggito il fatto che la Juve ha ricevuto 3 aumenti di capitale negli ultimi anni.

L'importo complessivo  e' di circa 900 milioni. Gli ultimi 200 milioni arrivati qualche settimana fa.

Purtroppo la vecchia dirigenza era appassionata e sperperava soldi per farci diventare un club importante

peccato che ci ha quasi mandato in rovina. Ora non ci sono piu' e sono stati sostituiti da persone che ci capiscono poco di calcio e prive di autorita'

Capiranno poco di calcio e  saranno prive di autorità, ma hanno evitato a più riprese la bancarotta, a seguito della gestione “poco attenta” per così dire della precedente dirigenza, improntata alla grandeur (CR7, ecc), e che in ogni caso è stata anche sfortunata ad impallare con il periodo Covid che ha tagliato drasticamente le entrate…

Non commento cosa è successo dopo, in quanto sempre più si capisce che la Juventus e “gli Agnelli “ sono ormai il bersaglio prediletto, se non l’unico, della “giustizia” (sic) ordinaria e sportiva, dei mass media, ecc tanto che poco per volta se ne stanno andando da questo paese, lasciando anche macerie in termini di lavoro che viene meno…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ''J'' ha scritto:

Investimenti se ne stanno facendo anche troppi, e la visibilità ce l'hai se fai qualcosa che interessa al pubblico. Non si impone la visiblità per legge, né si dovrebbe fare. Gli organi d'informazione non ne parlano perché non importa una cippa lippa a nessuno. Tu riempi gli stadi, vai a vedere le partite in massa e poi vediamo se i media non ne parlano. 

"Investimenti se ne stanno facendo anche troppi"... evidentemente io e te viviamo in un paese diverso. 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, regina ha scritto:

"Investimenti se ne stanno facendo anche troppi"... evidentemente io e te viviamo in un paese diverso. 😀

Esattamente cosa vorresti? Che lo stato imponesse alle società di investire ancora di più? Che lo facesse la FIGC? Investitimenti imposti per legge? Tipo URSS? Perché non mi risulta vi siano leggi che impediscano di investire nel calcio femminile. Quindi di cosa parliamo? O stai dicendo che lo stato dovrebbe investire nel calcio femminile? Vorrei capire. Anche perché a me sembra che vi siano altre priorità in merito alla spesa pubblica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamo perdere, sei andato fuori tema, ho capito molto bene come la pensi, libero di farlo. Buona serata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, regina ha scritto:

Lasciamo perdere, sei andato fuori tema, ho capito molto bene come la pensi, libero di farlo. Buona serata.

Io sono rimasto nel tuo tema. Ti sei lamentata della mancanza d'investimenti, che "non si investe abbastanza". Quindi cosa stai suggerendo di fare? Perché se io fossi un imprenditore e vedessi un'opportunità nel calcio femminile di guadagnarvi non vedo perché non vi dovrei investire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.