Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Supercoppa Italiana, confermato il format a 4 squadre. La Serie A inoltre lancia il premio Man of the Match a partire dalla prossima stagione

Post in rilievo

Quoto

La prossima edizione della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita si giocherà nel mese di gennaio 2025 e manterrà – per la seconda volta consecutiva – la nuova formula Final Four. Ad ufficializzarlo, la stessa Lega Serie A dopo l'Assemblea odierna. Ecco la nota ufficiale:

 

"Si è svolta oggi l'Assemblea della Lega Serie A in collegamento video, con la partecipazione di tutte le 20 Associate. E' stato istituito, a partire dalla prossima stagione, il Premio Man of the Match, sponsorizzato dal gruppo Panini e consegnato al miglior giocatore di ognuna delle 380 partite del campionato di Serie A. Saranno gli appassionati, attraverso un QR code, a votare il giocatore che riceverà il premio sul campo a fine gara.

 

I club hanno inoltre approvato, sempre con il gruppo Panini, il rinnovo della partnership per quanto riguarda i prodotti collezionabili. Nel corso della riunione le Società hanno poi affrontato il tema del calendario delle proprie competizioni, confermando il format a 4 squadre per la disputa della Supercoppa, in programma nel mese di gennaio 2025 in Arabia Saudita".

 

Quali sono le squadre attualmente in corsa?
Ad accedere al format della Supercoppa Italiana, ricordiamo, sono le prime due classificate del campionato precedente più entrambe le finaliste dell'ultima Coppa nazionale. Ad oggi, lo schema si presenta così, al netto di quello che accadrà nell'ultimissima parte di stagione:

 

Inter - prima in Serie A
Milan - seconda in Serie A
Juventus/Lazio - finalista Coppa Italia
Fiorentina/Atalanta - seconda finalista Coppa Italia

 

Tuttomercatoweb.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro che la Juve non si qualifichi per questa stronza di torneo.

Ormai è diventata davvero una seccatura, queste due potenziali partite proprio nel bel mezzo della stagione, con le partite di campionato che verrebbero recuperate a ridosso della ripresa delle coppe europee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

intanto pare abbia fatto ascolti (TV) e fintanto che l'Arabia Saudita paga....

Non lo metto in dubbio però questo non è più il calcio con cui sono cresciuto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Mi auguro che la Juve non si qualifichi per questa stronza di torneo.

Ormai è diventata davvero una seccatura, queste due potenziali partite proprio nel bel mezzo della stagione, con le partite di campionato che verrebbero recuperate a ridosso della ripresa delle coppe europee.

Quindi Martedì sera tifi Lazio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

Quindi Martedì sera tifi Lazio?

Io tifo solo Juve, la Supercoppa italiana ho smesso di seguirla fin dai tempi della Cina.

Se non andiamo in finale di CI non mi importa un fico secco, un'altra competizione agghiacciante...non c'è altra coppa nazionale più ridicola di quella italiana, tanto che in passato i club stessi la snobbavano. Anzi è meglio ragazzi, ci togliamo questo impegno che potrebbe invece sottrarci energie per le coppe, e siccome è tutta una questione di soldi, quelli importanti li fai in CL e non con la Supercoppa Araba.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/3/2024 Alle 00:39, Sylar 87 ha scritto:

E' stato istituito, a partire dalla prossima stagione, il Premio Man of the Match, sponsorizzato dal gruppo Panini e consegnato al miglior giocatore di ognuna delle 380 partite del campionato di Serie A.

N'altra boiata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/03/2024 Alle 13:09, RamaruSeVen ha scritto:

intanto pare abbia fatto ascolti (TV) e fintanto che l'Arabia Saudita paga....

Mah, io su sta cosa degli ascolti tv inizio a non crederci , qualsiasi televisione dichiara di aver fatto il pieno di share ad ogni evento… io ricordo stadi più che vuoti però 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/3/2024 Alle 14:18, MatteoJuventus ha scritto:

Io tifo solo Juve, la Supercoppa italiana ho smesso di seguirla fin dai tempi della Cina.

Se non andiamo in finale di CI non mi importa un fico secco, un'altra competizione agghiacciante...non c'è altra coppa nazionale più ridicola di quella italiana, tanto che in passato i club stessi la snobbavano. Anzi è meglio ragazzi, ci togliamo questo impegno che potrebbe invece sottrarci energie per le coppe, e siccome è tutta una questione di soldi, quelli importanti li fai in CL e non con la Supercoppa Araba.

Ma quali soldi vuoi fare in Champions League con questa squadra? Io lo dico a te e a quelli che la pensano come te, comincio a festeggiare Coppa Italia Supercoppa e se va bene scudetti, perché il tempo dei sogni è finito! Se non l’avessi già capito…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.