Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Video) Arezzo - Juventus Next Gen 0-1 (Guerra)

Post in rilievo

 

Adesso ho capito dov'è finita la buona sorte che ha accompagnato la prima squadra nel girone d'andata... sefz 

  • Mi Piace 5
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento la Next Gen ci sta dando le poche soddisfazioni della stagione. Sono contento che la squadra sia migliorata con regolarità. Spero in una conferma del mister perchè sta facendo bene un lavoro di vitale importanza per la Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fort Bragg ha scritto:

Bello lo stadio di Arezzo

Credo che in Botswana abbiano impianti migliori. 

Io son veronese e ho sempre pensato che il bentegodi facesse schifo, poi 3 settimane fa sono stato a Vicenza per la prima volta in vita mia in 35 anni e son passato vicino al menti con i suoi intonaci cadenti e ci son rimasto di * a pensare all'epopea del Vicenza di guidolin .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minuto 2:15, quando la sorte ti prende in giro. Min 3:15 quando la sorte, non ancora contenta, infierisce.

La traversa dell'Arezzo è qualcosa di poetico.

Il calcio è proprio assurdo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Tudor ha scritto:

Non so perche’ Nonge non gioca qui. In prima squadra o causa rigori o ride.

In effetti non ha senso tenerlo in prima squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Fort Bragg said:

In effetti non ha senso tenerlo in prima squadra 

Esatto. Che senso ha per un ragazzo che in 4 mesi ha giocato forse un tempo. Lui non voleva andar via in prestito a gennaio in Spagna. Stanno tutti comodi alla Juve.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per la next gen, così come per la prima squadra e la primavera, ci vuole un cambio di guida tecnica. L'Atalanta, al primo anno di next gen, è sesta. Guardare e imparare (ma da noi solo presunzione, purtroppo).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bayes ha scritto:

Anche per la next gen, così come per la prima squadra e la primavera, ci vuole un cambio di guida tecnica. L'Atalanta, al primo anno di next gen, è sesta. Guardare e imparare (ma da noi solo presunzione, purtroppo).

Ma che c'entra la classifica della next gen dai! E che paragoni sono, la Dea è pure in un altro girone!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Juve operaia said:

Ma che c'entra la classifica della next gen dai! E che paragoni sono, la Dea è pure in un altro girone!

In quel girone ci siamo stati anche noi, con risultati non proprio esaltanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/3/2024 Alle 22:33, Bayes ha scritto:

In quel girone ci siamo stati anche noi, con risultati non proprio esaltanti.

Siamo anche noi a livello del 6° posto in un girone senz'altro più complicato.

Se non si ha niente da dire si può anche non scrivere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/3/2024 Alle 22:33, Bayes ha scritto:

In quel girone ci siamo stati anche noi, con risultati non proprio esaltanti.

spesso ai playoff quindi entro le prime 10 (atalanta ora è sesta vado a memoria)

una coppa italia di C

Una finale di coppa italia di c

a memoria una semifinale per la promozione (o quarti? aiutami @garrison )

una decina, forse quindici giocatori tra prima squadra e serie B

Primo anno nel girone forse più difficile quest'anno con, a differenza dell'atalanta, una banda di ragazzini con un over (e mezzo, contando Damiani) e, nel caso dovesse andar bene oggi, a 3 punti dai punti che ha l'Atalanta in un girone molto più scarso

Nessun giocatore della u23 orobica visto ad oggi in prima.

 

Esaltiamoci per l'Atalanta su.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, papia ha scritto:

spesso ai playoff quindi entro le prime 10 (atalanta ora è sesta vado a memoria)

una coppa italia di C

Una finale di coppa italia di c

a memoria una semifinale per la promozione (o quarti? aiutami @garrison )

una decina, forse quindici giocatori tra prima squadra e serie B

Primo anno nel girone forse più difficile quest'anno con, a differenza dell'atalanta, una banda di ragazzini con un over (e mezzo, contando Damiani) e, nel caso dovesse andar bene oggi, a 3 punti dai punti che ha l'Atalanta in un girone molto più scarso

Nessun giocatore della u23 orobica visto ad oggi in prima.

 

Esaltiamoci per l'Atalanta su.

Semifinale no di sicuro, penso quarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/3/2024 Alle 17:07, Tudor ha scritto:

Non so perche’ Nonge non gioca qui. In prima squadra o causa rigori o ride.

Oggi è con la next, ma le altre volte che è stato portato ha messo in mostra una svogliatezza ed una superficialità ben oltre l’irritante 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bayes ha scritto:

Xxxxxxx

Io sono contro qualsiasi tipo di insulto, ma sono contro il postare a casaccio senza avere delle solide basi oggettive.

 

IL BENINO secondo te.

Yildiz, Soule, Barrenechea,Hujsen, Fagioli, Miretti, Iling fra prima squadra, Serie A e potenziale titolarità

Nicolussi (frenato solo da due drammatici infortuni)

Nonge, Barbieri, Hasa, Muahremovic, Savona in rampa di lancio

 

Monete sonanti a caso

Madvidi (9 mln)

Dragusin (Cambiaso, 5,5 mln + i bonus della cessione del Genoa)

De Winter (8+2)

Fredrikesn 1,2

Vrioni 4

Brunori 4

 

Questi sono dati oggettivi.

O ti rode per caso la storiella sciocca che dovremmo andare in B? (e tralascio gli ampi discorsi del perchè sarebbe controproducente)

 

quanto sopra è BENINO?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, papia ha scritto:

Io sono contro qualsiasi tipo di insulto, ma sono contro il postare a casaccio senza avere delle solide basi oggettive.

 

IL BENINO secondo te.

Yildiz, Soule, Barrenechea,Hujsen, Fagioli, Miretti, Iling fra prima squadra, Serie A e potenziale titolarità

Nicolussi (frenato solo da due drammatici infortuni)

Nonge, Barbieri, Hasa, Muahremovic, Savona in rampa di lancio

 

Monete sonanti a caso

Madvidi (9 mln)

Dragusin (Cambiaso, 5,5 mln + i bonus della cessione del Genoa)

De Winter (8+2)

Fredrikesn 1,2

Vrioni 4

Brunori 4

 

Questi sono dati oggettivi.

O ti rode per caso la storiella sciocca che dovremmo andare in B? (e tralascio gli ampi discorsi del perchè sarebbe controproducente)

 

quanto sopra è BENINO?

E si continua con gli insulti.

XXXX

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Bayes ha scritto:

E si continua con gli insulti.

 

Non sparo nulla a casaccio, mi baso sui risultati. Tu mi parli di nomi, io parlo di rendimento. L'Atalanta al primo anno di next gen, girone A, è al sesto posto, dopo essere stata anche quarta. Noi al primo anno siamo arrivati dodicesimi. Poi due volte decimi, una volta ottavi e una volta tredicesimi. Onestamente, non mi sembra granché. Quest'anno, dopo un inizio molto difficile, stiamo andando meglio, ma complessivamente il giudizio non può essere esaltante. Non è per il risultato in se. A me della promozione in B frega poco o niente. Ma il fatto è che il rendimento di una squadra, solitamente, ne riflette la reale qualità.

 

 

Mi pare evidente che state affrontando 2 aspetti diversi della Next Gen

 

Tu valuti i risultati sul campo e magari speri che un giorno si possa anche arrivare in serie B

Papia valuta l'apporto tecnico ed economico della Next Gen per la prima squadra

 

Ognuno può avere le sue idee in merito ma penso che la Next Gen serva principalmente di supporto alla prima squadra ed ai bilanci societari in generale. In questo caso la Next Gen è una delle poche situazioni positive (parlo della società Juve) degli ultimi 3/4 anni

 

L'Atalanta merita gli applausi sia per aver capito di seguire il nostro esempio sia per i risultati conseguiti nel primo anno della loro storia. Tuttavia mettono in campo quasi tutti over20 e di ragazzi di 17/18 anni non se ne vedono quasi. E' normale facciano meglio di una Juve Next Gen che inserisce titolari ragazzi di 17/18 anni (restando al recente passato ricordiamo Yildiz, Huisen, Nonge). Sono convinto che dal prossimo anno anche l'Atalanta (avendo fatto esperienza di serie C) abbasserà l'età media e, di conseguenza, avrà risultati leggermente meno validi sul campo

 

L'Atalanta mi piace molto perchè punta fortemente su giovanili e scouting. In generale sono una società che merita rispetto ed ammirazione. Ma la nostra Next Gen sta sfornando discreti giocatori per il calcio professionistico e penso che sia la cosa più importante a questo livello

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Bayes ha scritto:

E si continua con gli insulti.

 

Non sparo nulla a casaccio, mi baso sui risultati. Tu mi parli di nomi, io parlo di rendimento. L'Atalanta al primo anno di next gen, girone A, è al sesto posto, dopo essere stata anche quarta. Noi al primo anno siamo arrivati dodicesimi. Poi due volte decimi, una volta ottavi e una volta tredicesimi. Onestamente, non mi sembra granché. Quest'anno, dopo un inizio molto difficile, stiamo andando meglio, ma complessivamente il giudizio non può essere esaltante. Non è per il risultato in se. A me della promozione in B frega poco o niente. Ma il fatto è che il rendimento di una squadra, solitamente, ne riflette la reale qualità.

 

 

chi ti ha insultato? 

E' che l'argomentazione non poggia su basi oggettive, nin mi permetto di insultare nessuno e se ti sei sentito insultato sappi che è lontanissimo dalle mie intenzioni

Detto ciò

Dici che non ti interessa la B ma i risultati riflettono il rendimento. Benissimo. Argomentiamo

 

I risultati richiesti alla NEXT GEN sono quelli di produrre valore, il che si traduce in:

 

1) Giocatori che integrano la prima squadra

2) Giocatori spendibili in mercato di A

3) Giocatori potenzialmente in crescita graduale B --> A

4) Movimentazioni economiche (aggiunta corretta --> Di quelli ceduti con corrispettivo economico (delle quantità discorso a parte, dati dalla relazione di Bilancio se presenti), Vrioni (3,6)  Di Pardo (1,2), Israel (1), Portanova (8) De Winter (8 il riscatto alla presenza 23, 2 di prestito), Kastanos (0,5), Mavididi (6,250) , Fredriksen (1,8), Toure (1,1) Dragusin (5+ da valutare i bonus della cessione al Tottenham), Beruatto (2 mln), Mota (4,5), Rafia (0,5), Zanimacchia. A spanne 40-45 mln di euro)

 

Mi sembra che la nostra NEXT abbia raggiunto tutti gli obiettivi e ampiamente superati. 

Parli di risultati sul campo. Una coppa Italia di C. Una finale di Coppa italia persa (buttata), qualche playoff fatto.

Cosa contestare al rendimento di quest'anno? Hanno fatto un inizio con una squadra totalmente nuova, che ha man mano perso i suoi cardini inizialmente previsti (Garofani, Hujsen, Yildiz, Nonge) e si è trovata a giocare sotto età.

Sballottamento che ha portato a fare un girone di Andata sottotono, in cui la mancanza di esperienza ci ha tolto, SOLO negli ultimi 10 minuti delle partite, almeno 12 punti (troverai una discussione in questa sezione che li calcola). Una enormità. Con la metà di quei punti eri quinto. 

 

qui se ti interessa l'analisi dei problemi di allora --> 

 

 

E nonostante ciò sei a 4 punti dalla tanto decantata Atalanta che gioca in n girone a mio avviso meno complesso (ed è per questo che hanno spedito noi nel girone B sai?)

Atalanta che, non so quanto tu l'abbia seguita o la conosca, schiera una squadra molto + "esperta", giustamente, perchè è il primo anno. Ma di chi si parla dei loro?

Chi hanno convocato in prima a parta la trasferta inutile di EL in cui sono andati tutti?

Bonfanti, il difensore, solo lui, e Ghislandi. Che gioca con Varnier, che tre anni fa doveva essere il nuovo Palomino ed è tornato in C e Masi il nostro ex dietro

Da Riva e il nuovo Baggio per molti Cortinovis, gente per le quali i sommelier dei talenti si strappavano le vesti, a 23 anni in C

L'over davanti come tutti gli altri, Capone. Gli altri goleador? De Serio e Cisse a 4 gol, 2003, stesso anno di Cerri che ha segnato più di lui.

E non hanno la nostra media età.

 

Anche noi abbiamo prodotto quest'anno?  "piaccia o non piaccia", Daffara è cresciuto, Savona, Muharemovic, Rouhi e Hasa sono in rampa di lancio, qualcuno andrà in B (apriremo topic se ti interessa)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bayes ha scritto:

E si continua con gli insulti.

XXXX

 

 

Nessuno ti ha insultato.

Sono discorsi che in questa sezione abbiamo semplicemente affrontato mille volte e, senza falsa modestia, con molta più dovizia e contezza dei dati reali.

Come ti hanno già sottolineato peraltro esistono discussioni aperte per esprimere, civilmente, il tuo pensiero (non che tu sia stato incivile ma ai "veterani" della sezione viene a noia dover ritornare su temi triti e ritriti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, garrison said:

Nessuno ti ha insultato.

Sono discorsi che in questa sezione abbiamo semplicemente affrontato mille volte e, senza falsa modestia, con molta più dovizia e contezza dei dati reali.

Come ti hanno già sottolineato peraltro esistono discussioni aperte per esprimere, civilmente, il tuo pensiero (non che tu sia stato incivile ma ai "veterani" della sezione viene a noia dover ritornare su temi triti e ritriti).

Se permetti, scrivere cose del tipo "se non avete nulla da dire non scrivete" è un insulto. Perché invece di argomentare contro una tesi avversa la ridicolizzi.

 

Poi, avete presentato le vostre argomentazioni, e io le ho lette con attenzione. Rimango della mia opinione: il nostro settore giovanile non è tra i migliori in Italia. E questo non lo dico a "casaccio" come sostenete voi, ma partendo dai dati del CIES Football Observatory. Queste sono le prime posizioni, in Europa, per valore di mercato dei giocatori professionisti prodotti dal vivaio (tra parentesi il numero di giocatori). La classifica si riferisce a inizio 2023:

  1.  Benfica: 670 milioni di euro (104 giocatori)
  2.  Chelsea: 630 milioni di euro (78)
  3.  Barcellona: 581 milioni di euro (102)
  4.  Ajax: 555 milioni di euro (114)
  5.  Manchester City: 510 milioni di euro (81)
  6.  PSG: 491 milioni di euro (83)
  7.  San Paolo: 474 milioni di euro (73)
  8.  Santos: 444 milioni di euro (61)
  9.  Flamengo: 438 milioni di euro (58)
  10. Sporting Lisbona: 399 milioni di euro (97)

Queste le prime in Italia:

  1.  Atalanta: 217 milioni di euro (48 giocatori)
  2.  Milan: 209 milioni di euro (37)
  3.  Roma: 189 milioni di euro (42)
  4.  Inter: 113 milioni di euro (53)
  5.  Juventus: 112 milioni di euro (43)

Per questo dico bene ma non benissimo. Ovviamente non significa che non apprezzi giocatori come Yildiz, Soule, e Huijsen. Ma temo molto squadre come il Milan, che, come sembra, sono intenzionate a lanciare la loro Next Gen. Se non miglioriamo, rischiamo di essere stritolati nel mercato dei giovani. Perché finora siamo stati gli unici ad offrire l'opportunità di entrare nel professionismo a giocatori di 18-20 anni, ma con la concorrenza di squadre come Milan, Inter e Roma, rischiamo di andare in difficoltà, perché i giovani potrebbero essere attratti da strutture che gli offrono più garanzia di successo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.