Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Allegri post Fiorentina: "Dispiace per i black-out ma stiamo facendo un buon campionato. In questa fase l'obiettivo principale è il risultato. Lavoriamo per dare un gioco migliore"

Post in rilievo

Il 7/4/2024 Alle 23:25, Turellone78 ha scritto:

Perchè non riusciamo a vedere una Juve costante per 90 minuti?
"Perchè nel calcio scendono in campo due squadre, con due maglie diverse, noi con i bianconeri e la Fiorentina con il viola.  Credo sia un gioco semplice. .."

Semplicemente imbarazzante 

L'imbarazzo lo dovrebbe provare colui il quale lo ha riportato sulla nostra panchina, gli ha fatto un contratto mostruoso per cifre e durata, sbeffeggiando la stragrande maggioranza dei tifosi che già nel primo ciclo di questo allenatore si erano stufati di lui e del suo gioco osceno.

Andrea Agnelli!

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/04/2024 Alle 23:22, Sylar 87 ha scritto:

Perchè non riusciamo a vedere una Juve costante per 90 minuti?
"Perchè nel calcio scendono in campo due squadre, con due maglie diverse

Allegri ci dica, possibile che dobbiamo soffrire sempre con tutte e dico tutte le squadre della misera serie A,

anche con la squadra dei pulcini del mio quartiere?

Dica dica… 🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È finito il ciclo. È finito questo tipo di stile di gioco. Anche Inzaghi ha mutato modo di giocare negli anni e con i giocatori giusti è riuscito anche ad imporsi. Si attacca sempre...sempre.... Anche contro la Fiorentina la prima cosa che hai detto dopo i cambi è stata 5 3 2 (ti hanno inquadrato bene mentre lo indicavi alla squadra!). Con questa mentalità qui non cresceremo mai... Oltre al fatto che non avendo molti campioni in rosa le partite non le vinciamo più di "rendita". Ora c'è da costruire, ora c'è da allenare... Il "ca****gio creativo" non lo puoi fare con i ragazzi di 20 anni. Ciao Max, grazie di tutto ma a fine stagione spero tu valuti di lasciare... 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, umbertoI ha scritto:

scusa se mi intrometto

in genere sei una persona equilibrata nei giudizi che apprezzo

però ti faccio alcune obiezioni

 

- non parlare di alcuni pro ed altri contro nel forum; per onestà i pro sono una sparuta minoranza e questo qualcosa potrebbe significare

- certamente avremo bisogno di migliorare la rosa, ma sarei curioso di vedere il rendimento di alcuni dei nostri sotto un'altra guida

- la qualità della rosa oggi non è tanto scadente, a mio avviso ci è superiore solo l'inter e solo a centrocampo

 - la differenza tra il 1° tempo buono dove abbiamo incartato i viola nel loro punto forte cioè il possesso, ed il 2° penoso, cosa vuol dire? si potrebbe fare meglio con i giocatori   che abbiamo? 

 

ho visto alcuni che imputavano il fatto alla scarsa preparazione atletica; non sono d'accordo; ma se per assurdo fosse vero, chi è che presiede gli allenamenti?

qualcun altro a problemi psicologici, altrettanto ridicolo, ma chi dovrebbe motivare la squadra?

come la giri e la rigiri, il responsabile è sempre uno

 

sul problema economico e sugli stipendi condivido il tuo pensiero

 

 

 Be guarda pro contro, non significa fan o hater solamente, significa anche che ce chi non da tutte le colpe ad allegri o chi lo considera inico responsabille.... sulla rosa mi sono espresso piu volte per me non è certo scarsa, non puo certamente lottare contro una rosa che va per i 100 punti ma rimanere nei quattro aggiungo anzi nei tre (cosa che staiamo facendo) è realistico visto che l'inter ci è sopra ad oggi e il milan è praticamente sul nostro livello, infatti non credo che cambieremo tutta la rosa perche ci sono elementi che hanno dimostrato di essere validi, dimostrato per esempio anche dal primo tempo contro la fiorentina, poi serve anche personalità e qualità per farlo sempre ad alti livelli e per me la testa incide piu che la condizione fisica, perché anche a detta dei giocatori hanno mollato mentalmente sintomo di un allenatore che non ha ridato motivazioni ma anche di giocatori fragili e non abituati a lottare anche dopo situzione avverse che capitano nel corso della stagione.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gwynbleidd ha scritto:

si, hai ragione, gli utenti di questo forum sono tanti e spesso mi confondo. Tuttavia mi pare che tu abbia espresso il concetto che questa rosa vada cmq rinforzata per poter competere.

Ecco, io sostengo che si, in termini assoluti vada rinforzata.

Per competere in Europa, per tornare a essere la vera Juve, si, va assolutamente rinforzata.

Ma ritengo che per il campionato italiano fosse abbastanza per competere fino alla fine per il primo posto. 

L inter sicuramente ha fatto una stagione stellare, che non mi aspettavo. Non hanno avuto il solito calo che hanno le squadre di Inzaghi nella seconda parte della stagione.

Per questo parlo di secondo posto.

Viceversa sono piuttosto sicuro che con Conte (per quanto non mi piaccia come persona) quest'anno avremmo vinto lo scudetto.

Perché a differenza di Allegri, Conte si affida agli schemi, e quando non hai campionissimi in rosa gli schemi aiutano e valorizzano i giocatori.

Inoltre Conte ha portato giocatori di medio livello a giocare meglio di quanto facessero prima. Vedi Giaccherini, vedi Pepe, vedi Bonucci e Chiellini, vedi Lukaku.

Conte a differenza di Allegri non lascia macerie, ma crea valore.

Immagino Chiesa, Vlahovic, Yildiz, Miretti ecc. allenati da lui in un paio di anni cosa potrebbero diventare.

Tranquillo siamo tanti e commentiamo tanto...Anche io speravo ad inzio stagione di lottare fino alla fine per il primo posto, avevo però anticipato che se fosse stato un campionato come quello dell'anno prima col napoli sarebbe stato difficile vincerlo , certamente avrei voluto una squadra più vicina al primo posto allo stesso tempo se ci prendiamo  la qualificazione champions con la coppa italia non la reputerò una stagione fallimentare ,anzi... non nascondendo la delusione per la crisi che abbiamo avuto e che è stata troppo marcata ....quest'anno ci fosse stato conte, o chi per lui contro una squadra che va per i 100 punti sarebbe stato quasi impossibile competere a prescindere... poi non dobbiamo fare lo stesso errore del passato pensando che se ci fosse stato mister x di turno avremmo dominanto e vinto i fatto 100 punti, ogni stagione rimane a se,  magari il prossimo anno la media scudetto sarà molto più bassa e si competerà in maniera più decisa, ci sono tante variabili....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Il primo tempo di ieri è stato buono, senza dubbio, come altri giocati in stagione. Il problema di quasi ogni partita da tre anni a questa parte è che a un certo punto smettiamo di giocare, non è che rallentiamo un pò, che sarebbe fisiologico, noi ci consegnamo agli avversari, trincerandoci dietro e non riuscendo più nemmeno a ripartire. 

Esatto, e non è un problema di poco conto.
Una cosa è il "calo", che può avvenire (è quasi fisiologico), dopo una frazione di gioco, una fase di gioco ad elevato dispendio, e altra cosa è il "crollo", inteso come improvviso blackout. Ecco, consegnarsi agli avversari è la definizione adatta.
Ho fatto caso a un pò di cosine interessanti: a mio avviso non è un calo fisico, a volte è capitato che questo blackout ha riguardato la prima mezzora del secondo tempo, ma poi abbiamo chiuso gli ultimi 15' + recupero più brillantemente degli avversari.
L'altra cosa interessante è che questo trincerarsi dietro e lasciare TOTALMENTE l'iniziativa agli avversari non necessariamente avviene quando siamo in vantaggio. Quindi mi viene difficile pensare che possa essere un consapevole ripiegamento a difesa del risultato.

Naturalmente è un fattore preoccupante su cui l'allenatore (di oggi e di domani) dovrà lavorare molto, perché man mano che si alza "il livello dello scontro" in quei 20, 30, 45' di totale blackout un avversario di livello può infilarti tre pappine come niente fosse...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Tranquillo siamo tanti e commentiamo tanto...Anche io speravo ad inzio stagione di lottare fino alla fine per il primo posto, avevo però anticipato che se fosse stato un campionato come quello dell'anno prima col napoli sarebbe stato difficile vincerlo , certamente avrei voluto una squadra più vicina al primo posto allo stesso tempo se ci prendiamo  la qualificazione champions con la coppa italia non la reputerò una stagione fallimentare ,anzi... non nascondendo la delusione per la crisi che abbiamo avuto e che è stata troppo marcata ....quest'anno ci fosse stato conte, o chi per lui contro una squadra che va per i 100 punti sarebbe stato quasi impossibile competere a prescindere... poi non dobbiamo fare lo stesso errore del passato pensando che se ci fosse stato mister x di turno avremmo dominanto e vinto i fatto 100 punti, ogni stagione rimane a se,  magari il prossimo anno la media scudetto sarà molto più bassa e si competerà in maniera più decisa, ci sono tante variabili....

Mah, non so che dire.

Certamente, in caso di qualificazione champions e coppa italia, a livello di puri risultati non si potrebbe parlare di stagione troppo negativa. 

Alla fin fine arrivare secondi o quarti, a due punti di distanza o 25 cambia poco.

 

Però la negatività per me sta nel fatto che da tre anni, anzi da prima, ho la sensazione che non si stia costruendo nulla, non si stia mettendo le basi per nulla. 

Un altro anno perso senza la sensazione che l'anno prossimo si possa far meglio.

 

Il primo errore fu prendere Sarri e nessuno mi toglie dalla testa che fu un ripiego perchè Zidane cambiò idea all'ultimo momento. Da lì una serie di scelta sbagliate, prima con Pirlo e poi col ritorno di Allegri (pensa che all inizioe ero contento) con quel contratto.

 

Vero, l'allenatore conta fino a un certo punto. Ci vogliono i giocatori. 

Ma conta, conta eccome. 

 

L'inter di Inzaghi per esempio è andata migliorando nel corso degli anni. 

Limone può stare sulle scatole ma ha fatto un buon lavoro. Ha costruito. 

 

Anche Guardiola. Il City aveva soldi da spendere anche prima del suo arrivo, ma è diventato uno squadrone con lui e con il suo lavoro di anni.

 

Ecco, io considererei la stagione positiva se potessi guardare alla prossima con ottimismo, invece se rimanesse Allegri so già che non sarebbe così, qualificazione o meno, coppa italia o meno.

 

Cmq nota a margine: è piacevole conversare con te perchè sei equilibrato e soprattutto in grado di valutare le situazoni con obiettività e cambiando idea se serve. 

 

Altri utenti sono dei monoliti di cui è ormai persino fastidioso leggere gli interventi, pur non intervenendo direttamente nella discussione.

 

 

......min chia quanto ho scritto. Non mi ero accorto del papiro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

 Be guarda pro contro, non significa fan o hater solamente, significa anche che ce chi non da tutte le colpe ad allegri o chi lo considera inico responsabille.... sulla rosa mi sono espresso piu volte per me non è certo scarsa, non puo certamente lottare contro una rosa che va per i 100 punti ma rimanere nei quattro aggiungo anzi nei tre (cosa che staiamo facendo) è realistico visto che l'inter ci è sopra ad oggi e il milan è praticamente sul nostro livello, infatti non credo che cambieremo tutta la rosa perche ci sono elementi che hanno dimostrato di essere validi, dimostrato per esempio anche dal primo tempo contro la fiorentina, poi serve anche personalità e qualità per farlo sempre ad alti livelli e per me la testa incide piu che la condizione fisica, perché anche a detta dei giocatori hanno mollato mentalmente sintomo di un allenatore che non ha ridato motivazioni ma anche di giocatori fragili e non abituati a lottare anche dopo situzione avverse che capitano nel corso della stagione.... 

non concordo sui nostri che sarebbero fragili mentalmente

non sono bambini, sono professionisti ben pagati

personalmente credo che l'unico problema sia che gli imbottiscono la testa sul non prendere gol e fare punti a tutti i costi

indovina un pò chi è che gli fa certi discorsi?

i giocatori in campo seguono sempre gli ordini di scuderia, poi magari non li condividono e ci può essere anche qualche malumore

se  noti le conferenze stampa, dice sempre che bisogna migliorare, crescere e quant'altro, lo dice da 2 anni, non da ieri, questo per non ammettere

quali siano le sue reali indicazioni alla squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

Mah, non so che dire.

Certamente, in caso di qualificazione champions e coppa italia, a livello di puri risultati non si potrebbe parlare di stagione troppo negativa. 

Alla fin fine arrivare secondi o quarti, a due punti di distanza o 25 cambia poco.

 

Però la negatività per me sta nel fatto che da tre anni, anzi da prima, ho la sensazione che non si stia costruendo nulla, non si stia mettendo le basi per nulla. 

Un altro anno perso senza la sensazione che l'anno prossimo si possa far meglio.

 

Il primo errore fu prendere Sarri e nessuno mi toglie dalla testa che fu un ripiego perchè Zidane cambiò idea all'ultimo momento. Da lì una serie di scelta sbagliate, prima con Pirlo e poi col ritorno di Allegri (pensa che all inizioe ero contento) con quel contratto.

 

Vero, l'allenatore conta fino a un certo punto. Ci vogliono i giocatori. 

Ma conta, conta eccome. 

 

L'inter di Inzaghi per esempio è andata migliorando nel corso degli anni. 

Limone può stare sulle scatole ma ha fatto un buon lavoro. Ha costruito. 

 

Anche Guardiola. Il City aveva soldi da spendere anche prima del suo arrivo, ma è diventato uno squadrone con lui e con il suo lavoro di anni.

 

Ecco, io considererei la stagione positiva se potessi guardare alla prossima con ottimismo, invece se rimanesse Allegri so già che non sarebbe così, qualificazione o meno, coppa italia o meno.

 

Cmq nota a margine: è piacevole conversare con te perchè sei equilibrato e soprattutto in grado di valutare le situazoni con obiettività e cambiando idea se serve. 

 

Altri utenti sono dei monoliti di cui è ormai persino fastidioso leggere gli interventi, pur non intervenendo direttamente nella discussione.

 

 

......min chia quanto ho scritto. Non mi ero accorto del papiro.

Ti ringarzio, poi ognuno nel piccolo ha le sue idee ci mancherebbe sarebbe giusto anche saper riconoscere quando qualcosa è andata male o viceversa, senza dover sovrastare con le proprie idee l'utente con cui si discute... sicuramente delle responsabilità oggettive ci sono se no ora eravamo contenti e vincenti (anche se a volte anche quando lo siamo non siamo contenti 😄) poi riguardo le stagione nel complesso diciamo che positivaente si è rimasti sempre nei primi quattro negativamente però non siamo mai veramente riusciti a lottare per qualcosa in più, e qui l'allenatore conta naturalmente, così come anche società  e parte dei calciatori non si sono dimostrati sempre all'altezza, poi credo che tutti sappiano che la rosa ha delle lacune e non è completa.. quindi da una parte cmq si può dire che  probabilmente non valiamo il primo posto ma allo stesso tempo allegri qualcosa in piu poteva darla... poi in questa stagione se ci prendiamo sta benedetta qualificazione champions in anticipo e la coppa italia per me rimene una buona base per andare avanti a maggior ragione se avverrà un cambio allenatore, fatto con convinzione e un rinforzo della rosa oculato che potrebbe (per me) portare anche a competre subito per il titolo.  poi quando si cambia i rischi sonon compresi nel pacchetto e vanno presi... riguardo gli allenatori che hai citato nessuno mette in dubbio la loro bravura (poi piacciono o meno è relativo) sicuramente però la differenza nella crescita lhanno fatta loro certo,  ma non si può non considerare che hanno allenato e allenano con le dovute proporzioni giocatori forti almeno una buona parte  e anche dei campioni, presi grazie alla bravura dei dirigenti .... poi guardacaso il mix risulta spesso vincente, quando tutto funziona....oggi mentre ero in macchina alla radio e passata l'intervista post ieri sera di inzaghi il quale diceva che grazie al gruppo che ha, sta facendo questo campionato ricordandone i numeri  e dicendo che fare quei numeri era possibile solo grazie ad un gruppo del genere altrimenti sarebbe stato difficile ottenerli, questo a ribadire che l'allenatore porta le sue idee poi il gruppo conta molto.... anche io mi sono dilungato 😄 resta il fatto che a me va benissimo chiudere la stagione con qualificazione champions e coppa italia e poi dare in mano la rosa ad un nuovo tecnico che per me non partitebbe da zero ma avrebbe già una base da consolidare e modellare secondo le sue idee...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, umbertoI ha scritto:

non concordo sui nostri che sarebbero fragili mentalmente

non sono bambini, sono professionisti ben pagati

personalmente credo che l'unico problema sia che gli imbottiscono la testa sul non prendere gol e fare punti a tutti i costi

indovina un pò chi è che gli fa certi discorsi?

i giocatori in campo seguono sempre gli ordini di scuderia, poi magari non li condividono e ci può essere anche qualche malumore

se  noti le conferenze stampa, dice sempre che bisogna migliorare, crescere e quant'altro, lo dice da 2 anni, non da ieri, questo per non ammettere

quali siano le sue reali indicazioni alla squadra

Ma quando si parla di fragilità la si relativizza al contesto e a quei livelli naturalmente, la fragilità la si evince dal fatto che tek, chiesa, loca e se lo si chiede tutti, hanno slecificato che dopo milano, c'è stato un crollo motivazionale, di testa e sai bene che la testa comanda tutto ed è fondamentale a certi livelli... poi la testa deve migliorarla l'allenatore e sottolineo che questa e è stata una grande pecca di allegri, ma il giocatore che hai di fronte deve essere predisposto a quel tipo di pressione e mentalità oltre ad avere qualità... infatti quando noi vicevamo le altre dietro si sgretolavano, famoso l'albergo di sarri, dove la squadra non è riuscita a mantenere la pressione o l'inter che era prima e poi si sgretolò nella seconda parte di stagione dopo il 4 a 1 subito dalla fiorentina... o la nostra rincorsa dopo un inizio shock, farla significa cbe avevi un gruppo di valore tecnico  e morale altrimenti sarebe stato impossibile....poi quello che dice in conferenza stampa è un suo modo di affrontarla relativo che tutti hanno nell'affrontare le conferenze e  le interviste, ognuno a modo suo quando... vinceva sembrava un genio, oggi no che vince, non capisce niente.... vedrai che lo stesso inzaghi (e un po tutti), nel momento che non si riconferma verrà allo steso modo bacchettato anche dai suoi stessi tifosi (e già lo era prima) quando parlerà.. l'affermazione chi vince ha ragione e chi perde no è sempre abbastanza valida e nel calcio le stesse cose dette quando gira tutto bene sono interepretate al contrario quando gira tutto male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ti ringarzio, poi ognuno nel piccolo ha le sue idee ci mancherebbe sarebbe giusto anche saper riconoscere quando qualcosa è andata male o viceversa, senza dover sovrastare con le proprie idee l'utente con cui si discute... sicuramente delle responsabilità oggettive ci sono se no ora eravamo contenti e vincenti (anche se a volte anche quando lo siamo non siamo contenti 😄) poi riguardo le stagione nel complesso diciamo che positivaente si è rimasti sempre nei primi quattro negativamente però non siamo mai veramente riusciti a lottare per qualcosa in più, e qui l'allenatore conta naturalmente, così come anche società  e parte dei calciatori non si sono dimostrati sempre all'altezza, poi credo che tutti sappiano che la rosa ha delle lacune e non è completa.. quindi da una parte cmq si può dire che  probabilmente non valiamo il primo posto ma allo stesso tempo allegri qualcosa in piu poteva darla... poi in questa stagione se ci prendiamo sta benedetta qualificazione champions in anticipo e la coppa italia per me rimene una buona base per andare avanti a maggior ragione se avverrà un cambio allenatore, fatto con convinzione e un rinforzo della rosa oculato che potrebbe (per me) portare anche a competre subito per il titolo.  poi quando si cambia i rischi sonon compresi nel pacchetto e vanno presi... riguardo gli allenatori che hai citato nessuno mette in dubbio la loro bravura (poi piacciono o meno è relativo) sicuramente però la differenza nella crescita lhanno fatta loro certo,  ma non si può non considerare che hanno allenato e allenano con le dovute proporzioni giocatori forti almeno una buona parte  e anche dei campioni, presi grazie alla bravura dei dirigenti .... poi guardacaso il mix risulta spesso vincente, quando tutto funziona....oggi mentre ero in macchina alla radio e passata l'intervista post ieri sera di inzaghi il quale diceva che grazie al gruppo che ha, sta facendo questo campionato ricordandone i numeri  e dicendo che fare quei numeri era possibile solo grazie ad un gruppo del genere altrimenti sarebbe stato difficile ottenerli, questo a ribadire che l'allenatore porta le sue idee poi il gruppo conta molto.... anche io mi sono dilungato 😄 resta il fatto che a me va benissimo chiudere la stagione con qualificazione champions e coppa italia e poi dare in mano la rosa ad un nuovo tecnico che per me non partitebbe da zero ma avrebbe già una base da consolidare e modellare secondo le sue idee...

A parte il sistema di gioco, quello che econdo me quest'anno Allegri non ha saputo dare è stata soprattutto la solidità mentale. Dopo empoli e inter c'è stato un crollo verticale che non mi spiego se non come debolezza di testa, tanto è vero che poi in coppa italia, quando c'era ancora qualcosa da giocarsi, siamo risorti.

 

Avere tanti ragazzi giovani in squadra comporta questo, soprattutto se non hai dei senatori particolarmente carismatici. 

 

La solidità mentale, lo stare sul pezzo, il crederci fino alla fine sono cose che deve dare l'allenatore. Tutto questo lasciando perdere discorsi su moduli e sistemi di gioco che pure ci stanno.

 

Secondo me quest'anno i giocatori ci credevano, ci credevano eccome. 

E chissà se l'inter, con piu pressioni addosso, qualche passo falso lo avrebbe fatto. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma quando si parla di fragilità la si relativizza al contesto e a quei livelli naturalmente, la fragilità la si evince dal fatto che tek, chiesa, loca e se lo si chiede tutti, hanno slecificato che dopo milano, c'è stato un crollo motivazionale, di testa e sai bene che la testa comanda tutto ed è fondamentale a certi livelli... poi la testa deve migliorarla l'allenatore e sottolineo che questa e è stata una grande pecca di allegri, ma il giocatore che hai di fronte deve essere predisposto a quel tipo di pressione e mentalità oltre ad avere qualità... infatti quando noi vicevamo le altre dietro si sgretolavano, famoso l'albergo di sarri, dove la squadra non è riuscita a mantenere la pressione o l'inter che era prima e poi si sgretolò nella seconda parte di stagione dopo il 4 a 1 subito dalla fiorentina... o la nostra rincorsa dopo un inizio shock, farla significa cbe avevi un gruppo di valore tecnico  e morale altrimenti sarebe stato impossibile....poi quello che dice in conferenza stampa è un suo modo di affrontarla relativo che tutti hanno nell'affrontare le conferenze e  le interviste, ognuno a modo suo quando... vinceva sembrava un genio, oggi no che vince, non capisce niente.... vedrai che lo stesso inzaghi (e un po tutti), nel momento che non si riconferma verrà allo steso modo bacchettato anche dai suoi stessi tifosi (e già lo era prima) quando parlerà.. l'affermazione chi vince ha ragione e chi perde no è sempre abbastanza valida e nel calcio le stesse cose dette quando gira tutto bene sono interepretate al contrario quando gira tutto male...

non concordo nuovamente

la squadra non è una sola persona, ci sono personalità diverse

magari ci potrebbe essere qualcuno che si fa venire gli incubi notturni per aver perso una partita

ma non credo assolutamente che tutti siano così

la spiegazione l'abbiamo avuta come esempio contro i viola

passati in vantaggio, 2° tempo arroccati in difesa; perchè sono fragili? no, perchè gli è stato detto di fare così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

A parte il sistema di gioco, quello che econdo me quest'anno Allegri non ha saputo dare è stata soprattutto la solidità mentale. Dopo empoli e inter c'è stato un crollo verticale che non mi spiego se non come debolezza di testa, tanto è vero che poi in coppa italia, quando c'era ancora qualcosa da giocarsi, siamo risorti.

 

Avere tanti ragazzi giovani in squadra comporta questo, soprattutto se non hai dei senatori particolarmente carismatici. 

 

La solidità mentale, lo stare sul pezzo, il crederci fino alla fine sono cose che deve dare l'allenatore. Tutto questo lasciando perdere discorsi su moduli e sistemi di gioco che pure ci stanno.

 

Secondo me quest'anno i giocatori ci credevano, ci credevano eccome. 

E chissà se l'inter, con piu pressioni addosso, qualche passo falso lo avrebbe fatto. 

 

 

Considerò quello che hai detto la pecca piu grossa avuta da allegri in questa stagione, non ha saputo gestire la pressione nemmeno lui nel momento clou a febbraio...i giocatori poi si sono rivelati ancora meno solidi metalmente anche per le considerazioni che hai detto e hanno soprattutto poi perso le motivazioni in modo proporzionale a quanto ci credevano.... perse quelle riguardare in faccia la realtà non è facile e il crollo è stato questo anche perché altrimenti non fai così pochi punti anche se non ti alleni... ritrovage le motivazioni in coppa siamo sembrati risorti si..  quindi questa è un lasso in piu da dover fare in futuro, ovvero mantenere l'equilibrio e essere forti di testa,  e lo facendo crescere chinha meno esperienza (che passa da queste stagioni) e prendendo magari qualche giocatore di personalità... poi a tutto questo "io punto il dito anche contro la società" che a gennaio avrebbe potuto andare sul mercato per rinforzare la rosa, per dare una mano a tutto il gruppo squadra invece si sono cullati e non hanno avuto l'ambizione di pensare a qualcosa di più che non a una qualificazione champions, anche perché l'obiettivo poteva essere cambiato e avevamo l'opportunità di prendere qualcuno funzionale per la seconda parte di stagione invece siamo usciti con due giocatori che non hanno aggiunto niente, sarebbe magari bastato un giocatore ma che potesse dare qualcosa  nell'immediato,  visto la buona situzione che si era venuta a creare.. moltelici errori che si pagano e che guardati in modo razionale si spera possano essere d'esperienza per il futuro prossimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, umbertoI ha scritto:

non concordo nuovamente

la squadra non è una sola persona, ci sono personalità diverse

magari ci potrebbe essere qualcuno che si fa venire gli incubi notturni per aver perso una partita

ma non credo assolutamente che tutti siano così

la spiegazione l'abbiamo avuta come esempio contro i viola

passati in vantaggio, 2° tempo arroccati in difesa; perchè sono fragili? no, perchè gli è stato detto di fare così

Non credo che all'intervallo allegri abbia detto chiudiamoci in area e buttiamo la palla avanti, anche perché lo stesso loca ha detto che volevano ripetere il primo tempo e non ci sono riusciti... un po brava la fiorentina perché cmq si gioca undici contro undici ma molti demeriti nostri e dei cambi che non hanno dato niente in più.. se allegri avesse preaprato la partita come il secodo tempo l'avremmo fatto da subito... invece bisogna anche valutare che la rosa ha questi cali anche perché probabilemnte non ha la personalità di reggere in modo costante, questa cosa doveva essere mfigliorata da allegri e sinslera venga migliorata dal prossimo allenatore anche perché se rimane la stessa fragilità invece allora poi c'è da avere dubbi davvero,  naturalmente metere in squadra gente di qualità e personalità aiuterebbe a che chi ne ha di meno.... aggiungo che a questa rosa serve anche spensieratezza, serve avere meno catene a livello di obiettivo ecc e una persona che dia stimoli anche se magari realisticamente non siamo i favoriti ecc,... come quando dopo conte serviva meno martello e un allenatorec ome allegri che arrivò e diede fiducia alla rosa e all'ambiente parlando di obiettivo champions e non sogno irrealizabile.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Non credo che all'intervallo allegri abbia detto chiudiamoci in area e buttiamo la palla avanti, anche perché lo stesso loca ha detto che volevano ripetere il primo tempo e non ci sono riusciti... un po brava la fiorentina perché cmq si gioca undici contro undici ma molti demeriti nostri e dei cambi che non hanno dato niente in più.. se allegri avesse preaprato la partita come il secodo tempo l'avremmo fatto da subito... invece bisogna anche valutare che la rosa ha questi cali anche perché probabilemnte non ha la personalità di reggere in modo costante, questa cosa doveva essere mfigliorata da allegri e sinslera venga migliorata dal prossimo allenatore anche perché se rimane la stessa fragilità invece allora poi c'è da avere dubbi davvero,  naturalmente metere in squadra gente di qualità e personalità aiuterebbe a che chi ne ha di meno.... aggiungo che a questa rosa serve anche spensieratezza,oggi... come quando dopo conte serviva meno martello.... 

lascia stare cosa avrebbe detto locatelli per buone maniere o per simpatia

i giocatori intervistati non si metterebbero mai pubblicamente contro ilmister

 

ogni squadra si comporta tatticamente secondo le indicazioni del mister

secondo il mio modesto parere, ripeto che è martellamento continuo dire ai nostri di non subire

sono 3 anni che è così, non da poco

se fosse come sostieni fragilità mentale, dopo 3 anni sarebbero da ricovero psichiatrico

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, umbertoI ha scritto:

lascia stare cosa avrebbe detto locatelli per buone maniere o per simpatia

i giocatori intervistati non si metterebbero mai pubblicamente contro ilmister

 

ogni squadra si comporta tatticamente secondo le indicazioni del mister

secondo il mio modesto parere, ripeto che è martellamento continuo dire ai nostri di non subire

sono 3 anni che è così, non da poco

se fosse come sostieni fragilità mentale, dopo 3 anni sarebbero da ricovero psichiatrico

 

Ba a me non sembra simpatia ma proprio mea culpa, proprio perché lo ganno saputo fare bene nel primo tempo... poi le indicazionintattiche quindi prevedono momenti di aggressività poi momenti di tutti dietro e buttare la palla... io vedo una rosa cbe prova a fare qualcosa in piu ma poi non riesce a mantenere il rendimento costante e di motivi ce e sono a partire dal mister che come vedi non tralascio mai dalle responsabilità.... 

Dopo tre anni si puo anche dire invece che siamo una squadra abbastanza emotiva ed infatti alterniamo periodi molto buoni a periodi discontinui, motivo per provare un altro allenatore, che magari ha la qualità che oggi allegri non riesce a trasmettere,  di motivare e tenere un rendimento costante per tutta la stagione a prescindere dal tipo di gioco adottato... se lo saprà fare  tenendo presente l'arrivo di qualche (si spera) rinforzo non ci vorra molto per tornare a vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ba a me non sembra simpatia ma proprio mea culpa, proprio perché lo ganno saputo fare bene nel primo tempo... poi le indicazionintattiche quindi prevedono momenti di aggressività poi momenti di tutti dietro e buttare la palla... io vedo una rosa cbe prova a fare qualcosa in piu ma poi non riesce a mantenere il rendimento costante e di motivi ce e sono a partire dal mister che come vedi non tralascio mai dalle responsabilità.... 

Dopo tre anni si puo anche dire invece che siamo una squadra abbastanza emotiva ed infatti alterniamo periodi molto buoni a periodi discontinui, motivo per provare un altro allenatore, che magari ha la qualità che oggi allegri non riesce a trasmettere,  di motivare e tenere un rendimento costante per tutta la stagione a prescindere dal tipo di gioco adottato... se lo saprà fare  tenendo presente l'arrivo di qualche (si spera) rinforzo non ci vorra molto per tornare a vincere

non ti devi giustificare per non essere un pro-Allegri

tu insisti sulla teoria dell'emotività

per me è un'assurdità

per il resto condivido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il buon campionato lo ha fatto fino alla partita con l'inter nonostante giocassimo sempre in malomodo..sono 2 mesi che facciamo pietà. Sono 3 anni che dice che dobbiamo migliorare. Se tu allenatore non credi nella squadra che hanno allestito allora devi dimetterti. E' ora di finirla di chiudersi nella propria area senza mai cercare di chiudere le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, umbertoI ha scritto:

non ti devi giustificare per non essere un pro-Allegri

tu insisti sulla teoria dell'emotività

per me è un'assurdità

per il resto condivido

Io non mi gisutifico di nieente o il mio pensiero come tutti opinabile ma rispettabile... io stimo allegri per quello fatto in passato, ho stimato conte (mi è caduto un po su come ha lasciato la juve) e cmq sono felice quando si vince come tutti... seppur ho i miei gusti non mi piace quando si analizza a freddo le cose, parlare del copevole assoluto o di estremizzare perché credo che in un lavork di squadra tutti abbiamo un ruolo e per funzionare deve funzionare tutto... considero il fattore "testa" fondamentale in ogni campo e sin particolare nello sport, lo faccio perché molti sportivi professionisti se non tutti lo ribadiscono a piu riprese, di solito i più vincenti... quindi credo che non basti la qualità se non si ha la testa ler competere a certi livelli... poi come detto la motivazione nel calcio viene da te stesso ma anche d chi ti allena e ti sprona a rendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

non ti devi giustificare per non essere un pro-Allegri

tu insisti sulla teoria dell'emotività

per me è un'assurdità

per il resto condivido

sarà pure una assurdità ma io resto convinto che con uno alla Conte che li avesse tenuti sulla graticola tutto il tempo un crollo verticale come quello a cui abbiamo assistito non si sarebbe mai verificato. 

 

C'è anche da dire che un Conte la mentalità del "halma, halma" non l'avrebbe mai inculcata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gwynbleidd ha scritto:

sarà pure una assurdità ma io resto convinto che con uno alla Conte che li avesse tenuti sulla graticola tutto il tempo un crollo verticale come quello a cui abbiamo assistito non si sarebbe mai verificato. 

 

C'è anche da dire che un Conte la mentalità del "halma, halma" non l'avrebbe mai inculcata.

Conte avrebbe usato altri schemi tattici, oltre ad essere un ottimo motivatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, umbertoI ha scritto:

Conte avrebbe usato altri schemi tattici, oltre ad essere un ottimo motivatore

Probabilemente non avrebbe cmq superato un inter che ha quero rendimento da 100 punti.. poi di schemi tattici e di  modi gii giocare ce ne sono tanti e tutti possono essere vincenti e perdernti... socurame nte se si guarda in giro tutte le squadre vincenti hanno un modo di giocare equilibrato, nel senso che hanno una solida difesa e sono offensivamente pericolosi e concreti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Probabilemente non avrebbe cmq superato un inter che ha quero rendimento da 100 punti.. poi di schemi tattici e di  modi gii giocare ce ne sono tanti e tutti possono essere vincenti e perdernti... socurame nte se si guarda in giro tutte le squadre vincenti hanno un modo di giocare equilibrato, nel senso che hanno una solida difesa e sono offensivamente pericolosi e concreti...

la tattica di gioco è fondamentale

ci sono squadre che pur essendo inferiori ad altre risultano competitive

la storia del calcio ne è piena di tali esempi.

 

ti rispondo qui al precedente post

a me Allegri non è mai piaciuto, anche quando ha vinto scudi

con la rosa che aveva avrebbero vinto anche altri

persino un  esordiente come Pirlo e poi Sarri hanno vinto qualcosa pur avendo dei giocatori forti sì ma di qualità inferiore a quelli che ha avuto Allegri

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, umbertoI ha scritto:

la tattica di gioco è fondamentale

ci sono squadre che pur essendo inferiori ad altre risultano competitive

la storia del calcio ne è piena di tali esempi.

 

ti rispondo qui al precedente post

a me Allegri non è mai piaciuto, anche quando ha vinto scudi

con la rosa che aveva avrebbero vinto anche altri

persino un  esordiente come Pirlo e poi Sarri hanno vinto qualcosa pur avendo dei giocatori forti sì ma di qualità inferiore a quelli che ha avuto Allegri

Qualsiasi tattica aggiungo, tutte però vicenti se equilibrate da buona difesa e buon attacco...

Riguardo allegri, io ero scettico per il suo arrivo dopo conte, mi sono ricreduto per quello che ha fatto in quegli anni insieme ai giocatori che ha allenato, mettendoli nelle condizione di rendere e far uscire tutta la loro qualità (se vale per gli altri vale anche per lui e se vale quando si va male vale anche quando si va bene) poi ognuno ha le sue opinioni che restano tali... poi conta quello fatto e allegri ha vinto tanto e in modo continuativo scontato non era, nemmeno con la rosa più forte, perché chi parla di cose scontate non segue il calcio probabilmente, dove di scontato non c'è niente...

Rimane  e resterà nella storia ma cmq è il passato, un bellissimo passato e nove anni belli e storici.. poi adesso si guarda avanti con l'obiettivo di ritornare a vincere sperando di aprire un ciclo decentemente lungo (quanto quello difficilmente, che rimane qualcosa di cui essere fieri di esserci stati per vederlo) e soddisfacente, chissà magari con una striscia di scudetti meno lunga ma con qualcosa di europeo anche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

L'imbarazzo lo dovrebbe provare colui il quale lo ha riportato sulla nostra panchina, gli ha fatto un contratto mostruoso per cifre e durata, sbeffeggiando la stragrande maggioranza dei tifosi che già nel primo ciclo di questo allenatore si erano stufati di lui e del suo gioco osceno.

Andrea Agnelli!

Premesso che anche per me ha sbagliato a richiamarlo, però sai com'é essendo il presidente della Juve forse aveva un minimo diritto di impiparsene di quello che pensava la (presunta) maggioranza dei tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.