Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VecchiaSignora29

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Kvara l'anno scorso ha vinto uno scudetto da assoluto protagonista e trascinatore, dimostrando di avere doti tecniche e fisiche da top player. Soulè al momento ha giocato sei mesi buoni al Frosinone, lasciando intravedere talento, ma anche diversi limiti. Non mi pare un paragone azzeccatissimo.

Tendiamo sempre a sminuire i nostri per poi sbavare con quelli degli altri... Magari sarà un Giovinco o magari no... Ma non mi possono raccontare che un gudmusson a 25 anni vale più di un soulè a 21 anni... E in proporzione tenendo conto della squadra dove giocava soulè ha fatto numeri migliori di un kvara in una squadra che girava a mille, quest'anno che la squadra non girava i numeri sono quelli di Soulè, di cui ho visto poche partite quest'anno, ma sarò stato fortunato l'ho visto sempre giocare con una classe superiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

A meno di 40 milioni non ha senso venderlo.

Se non portano un'offerta pari o superiore, lo tieni.

Ci sono le esagerazioni per me. Soule' non è un pippone che vale 20 ma per me non è neanche il fenomeno generazione che pensiamo. 40 per me è cifra giusta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Comunque questi quarti championship ci ribadiscono che il calcio è cambiato! Tra atletico e Dortmund, ci sono stati 9 gol; tra Barcellona e psg ce ne sono stati 10. Senza contare i 4 gol di Bayern-arsenal ed i 6 gol di real-city, in attesa del ritorno. 

Non esiste più il concetto che l’importante è non prendere gol e che gli ultimi 15 minuti, coi cambi, si gioca un'altra partita. 

Bisogna impostare una squadra per giocare con giocatori tecnici e moduli offensivi. Basta con i Locatelli, Rabiot, Mckenny & Co, dentro i Soulè, Yildiz e giocatori simili. 

Si, è la guerra ideologica tra chi ancora difende il risultatismo a tutti i costi, e chi invece crede che il calcio nel mondo vada da un'altra parte.

Vedremo nella Juve chi la vincerà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Ci sono le esagerazioni per me. Soule' non è un pippone che vale 20 ma per me non è neanche il fenomeno generazione che pensiamo. 40 per me è cifra giusta 

il fenomeno generazionale oggi giorno se vuoi comprarlo, ti costerebbe 150 milioni

 

Soulè non vale 20 milioni non vale 150 ma come minimo vale gli hojilund o i pepè o gli onana o come tutti quelli pagati dai 50 agli 80 milioni negli ultimi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

O 50 per Onana…coma etilico proprio

Torniamo al solito discorso, Onana è stato venduto a 50 ml perchè un mese prima ha giocato la finale di Champions, idem Tonali che è arrivato in semifinale e l'anno prima ha vinto da protagonista lo scudetto o Hojlund che a 19 anni ti fa 6 goal in 4 partite con la nazionale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Ci sono le esagerazioni per me. Soule' non è un pippone che vale 20 ma per me non è neanche il fenomeno generazione che pensiamo. 40 per me è cifra giusta 

Non ne faccio una questione di essere fenomeno o meno, anche perché abbiamo visto calciatori normalissimi partire a prezzi da fuori di testa.

 

Per noi è un calciatore da inserire sicuramente in rosa ed a costo nullo.

Vuoi che me ne privi?

Portami l'offerta a cui non posso rinunciare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lucky man ha scritto:

Si, è la guerra ideologica tra chi ancora difende il risultatismo a tutti i costi, e chi invece crede che il calcio nel mondo vada da un'altra parte.

Vedremo nella Juve chi la vincerà 

No, e’ la guerra fra chi gioca i freeroll (City, PSG, Barcellona) immune a tutto e tutti e chi invece mette i soldoni veri e gli rompono pure i collioni mese si mese no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Non ne faccio una questione di essere fenomeno o meno, anche perché abbiamo visto calciatori normalissimi partire a prezzi da fuori di testa.

 

Per noi è un calciatore da inserire sicuramente in rosa ed a costo nullo.

Vuoi che me ne privi?

Portami l'offerta a cui non posso rinunciare.

Dipende dallo stato finanziario. Se sei un Club che non hai bisogno di vendere puoi chiedere pure 70 per provocazione, se hai bisogno di vendere ( a parte le fogne di Milano che hanno fatto qualche patto con qualche stregone che gli porta sempre minidotati che gli valutano oltre misura le loro pippe), C'è un listino prezzi diverso

4 minuti fa, michele.i ha scritto:

il fenomeno generazionale oggi giorno se vuoi comprarlo, ti costerebbe 150 milioni

 

Soulè non vale 20 milioni non vale 150 ma come minimo vale gli hojilund o i pepè o gli onana o come tutti quelli pagati dai 50 agli 80 milioni negli ultimi anni

Per me ne vale 40 ma ovviamente se riusciamo a piazzarlo a 20 in più sarebbe nella logica della premier 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Per noi è un calciatore da inserire sicuramente in rosa ed a costo nullo.

Vuoi che me ne privi?

Portami l'offerta a cui non posso rinunciare.

Il ragionamento può essere condivisibile, poi nella realtà se chiedi 50 ml per Soulè o 80 per Bremer o 80 per Vlahovic o 60 per Chiesa ecc va a finire che non vendi nessuno e ti tieni l'attuale centrocampo fatto da giocatore discutibili, qualcuno devi vendere per fare cassa (e rispettare l'accordo con la Uefa per il fair-play finanziario) e rinforzare finalmente un reparto zoppicante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

dico una cosa in parte Off Topic

 

ma vedendo la partita ieri sera credo che T. Motta sia l'allenatore perfetto per il Barca

 

sa lavorare con i giovani ( e  loro ne hanno tanti)  e a differenza di Xavi è un allenatore Vero

 

e paradossalmente avrebbe meno pressioni li che in una big italiana

pista non trascurabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bettega_1970 ha scritto:

pista non trascurabile

il Barca ha già detto che non lo vuole, che non ha esperienza e non è adatto al Barca per questo. Voglio un allenatore da big team. Aggiungo, come è giusto che sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Hoolk ha scritto:

soule è grasso che cola se ci facciamo 30.

 

Sono abituati a svendere giocatori...non mi stupirei se vendessimo un talento di 21 anni che viene da una stagione importantissima a 30 mln...ho visto di peggio negli ultimi anni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Dipende dallo stato finanziario. Se sei un Club che non hai bisogno di vendere puoi chiedere pure 70 per provocazione, se hai bisogno di vendere ( a parte le fogne di Milano che hanno fatto qualche patto con qualche stregone che gli porta sempre minidotati che gli valutano oltre misura le loro pippe), C'è un listino prezzi diverso

Il nostro primo bisogno non è fare plusvalenze, ma quello di abbassare i costi.

E Soulé non è un costo.

 

Questo è un discorso che puoi fare per Bremer, per Chiesa, per Vlahovic...nei confronti dei quali non devi fare lo schizzinoso su qualche milione in più o in meno dal cartellino.

Perché hanno altri "problemi" insiti come i costi annui elevati e/o la scadenza imminente sul contratto e/o un accordo pregresso su una specie di clausola.

 

Soulé, visto che non ti costa niente e per sostituirlo devi invece aumentare i costi, va fatto partire solo per una mega-plusvalenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucky man ha scritto:

48 mln per Koop potrebbe essere valore reale?

Lo valutano molto più vicino ai 60 che ai 50, a quelle cifre (ma anche per 48) secondo me possono tranquillamente tenerselo o venderlo ad altri

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Il nostro primo bisogno non è fare plusvalenze, ma quello di abbassare i costi.

E Soulé non è un costo.

 

Questo è un discorso che puoi fare per Bremer, per Chiesa, per Vlahovic...nei confronti dei quali non devi fare lo schizzinoso su qualche milione in più o in meno dal cartellino.

Perché hanno altri "problemi" insiti come i costi annui elevati e/o la scadenza imminente sul contratto e/o un accordo pregresso su una specie di clausola.

 

Soulé, visto che non ti costa niente e per sostituirlo devi invece aumentare i costi, va fatto partire solo per una mega-plusvalenza.

Insomma, anche fare plusvalenza penso sia vitale. Da Soule' possiamo fare plusvalenza netta da minimo 30. Da Chiesa ben che va 10. Penso ragioneranno così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Lo valutano molto più vicino ai 60 che ai 50, a quelle cifre (ma anche per 48) secondo me possono tranquillamente tenerselo o venderlo ad altri

Koop credo non sia roba per noi..cartellino con prezzo folle

Poi consideriamo che dobbiamo rifondare e avere un occhio di riguardo al bilancio

Mi stupirei che comprassimo un centrocampista a 60/65 mln nella situazione attuale

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Lo valutano molto più vicino ai 60 che ai 50, a quelle cifre (ma anche per 48) secondo me possono tranquillamente tenerselo o venderlo ad altri

Sono d'accordo....a patto che ci siano già le alternative al suo livello....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il ragionamento può essere condivisibile, poi nella realtà se chiedi 50 ml per Soulè o 80 per Bremer o 80 per Vlahovic o 60 per Chiesa ecc va a finire che non vendi nessuno e ti tieni l'attuale centrocampo fatto da giocatore discutibili, qualcuno devi vendere per fare cassa (e rispettare l'accordo con la Uefa per il fair-play finanziario) e rinforzare finalmente un reparto zoppicante.

Difatti non si può fare un discorso univoco per tutti, perché sono casi profondamente diversi l'uno dall'altro.

Bremer a 65/70 va ceduto, perché ha 20 milioni di costi; idem Vlahovic e Chiesa.

 

Soulé non ti costa niente e devi cederlo solo per una plusvalenza molto importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Il nostro primo bisogno non è fare plusvalenze, ma quello di abbassare i costi.

E Soulé non è un costo.

 

Questo è un discorso che puoi fare per Bremer, per Chiesa, per Vlahovic...nei confronti dei quali non devi fare lo schizzinoso su qualche milione in più o in meno dal cartellino.

Perché hanno altri "problemi" insiti come i costi annui elevati e/o la scadenza imminente sul contratto e/o un accordo pregresso su una specie di clausola.

 

Soulé, visto che non ti costa niente e per sostituirlo devi invece aumentare i costi, va fatto partire solo per una mega-plusvalenza.

E' un discorso molto più complesso e secondo me ragionare sul singolo giocatore non ha molto senso, la cosa certa è che Soulè non devi sostituirlo visto che in questa stagione non era presente nella rosa della prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Gasp su Koop "Sta giocando con l'Atalanta e sta giocando anche molto bene. L'Atalanta è dentro a tre competizioni, ci auguriamo di essere dentro a tutto anche nel prossimo mese. È chiaro che in questo periodo della stagione ci possono essere società meno impegnate nelle coppe e quindi si alimentano queste voci perché altre squadre hanno poco da fare. E magari si chiedono se sia giusto che l'Atalanta sia ai quarti di coppa, così vengono fuori queste cose".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

il Barca ha già detto che non lo vuole, che non ha esperienza e non è adatto al Barca per questo. Voglio un allenatore da big team. Aggiungo, come è giusto che sia.

Il barca deve fare 200 mln di utili se no sono nella *, altro che big team.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.