Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Punti che mancano...---> Juventus qualificata in CL

Post in rilievo

13 minuti fa, Totik ha scritto:

Si, come li avevano il Milan e la Roma.

Il milan pure ha già finito la stagione,con la roma non giocano alla penultima ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Se ti alleni poco (vedasi giorni di riposo a iosa) e male (challenge punizioni, torelli, palestra e partitelle) ci sta che ad un certo punto rispetto agli altri si finisca la benzina

Io so che non è permesso seguire gli allenamenti. Tu come riesci a farlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Scusa a chi ti riferisci ? Mi pare che lo staff di preparatorinlo scelga l'allenatore, mi pare che con Pirlo finimmo la stagionenin crescita vincendo anche bene la CI, che con Sarri, anno particolare peraltro, facemmo un bel girone di ritorno staccando la lazio. Crollare cosi è una cosa che ormai ci capita da tempo nel regno di Max II e mi chiedo a chi se non a lui ed ai suoi giorni di riposo continuamente concessi dovremmo chiedere conto 

Con sarri mica tanto, dalla trentesima alla trentottesima facemmo solo 8 punti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Anche io credo che in caso di bottino pieno con la Salernitana (e dopo la finale di Coppa Italia), andremo serenamente a Bologna per agevolargli la qualificazione in cambio di trattative serene sul mercato. 

Guarda non ci sarebbe nemmeno bisogno di tutto questo ad esser sinceri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Ok, intanto ho trovato questo sul sito dalla UEFA

 

Copiato pari pari dal sito UEFA.COM"

 

" I vincitori dell'Europa League si qualificano di diritto alla fase campionato della Champions League 2024/25?

Sì, i vincitori della UEFA Europa League di questa edizione sono certi di un posto nella fase campionato della UEFA Champions League 2024/25.

 

 

E se i vincitori si sono già qualificati in Champions League attraverso il campionato?

Nel formato della competizione del triennio 2024-27, se i vincitori dell'Europa League si sono già qualificati alla fase campionato di Champions League attraverso il proprio campionato nazionale, allora il club col miglior coefficiente individuale di tutte le squadre delle qualificazioni in Champions League (sia percorso campioni che piazzate), va direttamente alla fase campionato di Champions League.

 

Tuttavia, in questo caso non è consentito scavalcare altre squadre. Ciò significa che, ad esempio, un club del percorso piazzate può andare alla fase campionato solo a condizione che sia quello più in alto nel ranking tra le squadre della sua federazione che non si sono già qualificate direttamente alla fase campionato della competizione. In caso contrario, la qualificazione diretta alla fase campionato va al club con il coefficiente successivo più alto. "

Infatti, il posto viene preso dalla squadra già qualificata con il miglior coefficiente, ma non è più un posto riservato alle "italiane".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Totik ha scritto:

Quindi negli ultimi 2 scudetti vinti con Allegri abbiamo giocato benissimo vista la differenza reti. Meglio anche del Napoli di Sarri, +62 noi e +48 il Napoli.

Allora come mai tutti, diciamo la stragrande maggioranza, volevano cacciare Allegri?

beh ..ognuno è libero di mostrare la sua intelligenza o la sua conoscenza o ignoranza  calcistica a modo proprio.

 

per me ..in campionato...chi ha la differenza reti migliore vuole dire che sta giocando meglio degli altri...e il più delle volte ci vince anche il campionato con questi numeri.

 

ripeto tu puoi anche segnare solo 40 gol in un campionato...magari su autogol..o rigori... ma se ne subisci zero .stai dando comunque lezioni di calcio. Naturalmente lo stesso vale per chi fa 200 gol e ne subisce 120.....ma se la differenza reti di 80

e superiore alle altre ..significa che giochi meglio.

 

nel mezzo poi ci sono i gusti personali soggettivi...a te piace il gioco di guardiola ad altri quello di capello o Allegri...son gusti ...ma il dato non mente mai....li è una cosa oggettiva 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Il milan pure ha già finito la stagione,con la roma non giocano alla penultima ?

No, dicevo che contro di noi non hanno i 3 punti assicurati. Così come sembrava dovessero averli Milan e Roma ed invece non sono riusciti ad ottenerli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, luca1973 ha scritto:

Con tre di scarto, con due non basta

Due se vanno ai rigori e li calcia tutti il dybala rigorista versione romana bastano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Scusa a chi ti riferisci ? Mi pare che lo staff di preparatorinlo scelga l'allenatore, mi pare che con Pirlo finimmo la stagionenin crescita vincendo anche bene la CI, che con Sarri, anno particolare peraltro, facemmo un bel girone di ritorno staccando la lazio. Crollare cosi è una cosa che ormai ci capita da tempo nel regno di Max II e mi chiedo a chi se non a lui ed ai suoi giorni di riposo continuamente concessi dovremmo chiedere conto 

Appunto lo staff lo sceglie l'allenatore che è colpevole in quanto accondiscendente da anni, ma il colpevole principale è chi prepara i giocatori. Non si può arrivare a Febbraio senza più benzinae questo succedeva anche durante la prima fase di Allegri (cit . a Marzo si vola)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Totik ha scritto:

No, dicevo che contro di noi non hanno i 3 punti assicurati. Così come sembrava dovessero averli Milan e Roma ed invece non sono riusciti ad ottenerli.

Ah di noi dicevi,vabbè però calcola anche che se non facciamo cavolate,più di quante non ne abbiamo già fatte,e vinciamo con la salernitana andremo a Bologna aritmenticamente già in champions ... In più noi abbiamo pure la finale di coppa italia pochi giorni prima di andare al Dall'Ara,poi ovvio nulla è scritto ma la probabilità che vada così è ancora più alta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Se ti alleni poco (vedasi giorni di riposo a iosa) e male (challenge punizioni, torelli, palestra e partitelle) ci sta che ad un certo punto rispetto agli altri si finisca la benzina

Io lo rifiuto proprio sto concetto...non è per la stanchezza che siamo crollati nel girone di ritorno per me 

 

In quali partite avremmo terminato la gara con la benzina finita e la lingua di fuori?  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

beh ..ognuno è libero di mostrare la sua intelligenza calcistica o la sua conoscenza o ignoranza  a modo proprio.

 

per me ..in campionato...chi ha la differenza reti migliore vuole dire che sta giocando meglio degli altri...e il più delle volte ci vince anche il campionato con questi numeri.

 

ripeto tu puoi anche segnare solo 40 gol in un campionato...magari su autogol..o rigori... ma se ne subisci zero .stai dando comunque lezioni di calcio. Naturalmente lo stesso vale per chi fa 200 gol e ne subisce 120.....ma se la differenza reti di 80

e superiore alle altre ..significa che giochi meglio.

 

nel mezzo poi ci sono i gusti personali soggettivi...a te piace il gioco di guardiola ad altri quello di capello o Allegri...son gusti ...ma il dato non mente mai....li è una cosa oggettiva 

 

 

E allora siamo d'accordo.

Quando si vince la differenza reti aumenta, indipendentemente dal gioco bello o brutto.

Se non vinci, la differenza reti diminuisce o, nella migliore delle ipotesi, resta inalterata. E questo non è bello.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Infatti, il posto viene preso dalla squadra già qualificata con il miglior coefficiente, ma non è più un posto riservato alle "italiane".

Perfetto, grazie 👍

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

E allora siamo d'accordo.

Quando si vince la differenza reti aumenta, indipendentemente dal gioco bello o brutto.

Se non vinci, la differenza reti diminuisce o, nella migliore delle ipotesi, resta inalterata. E questo non è bello.

ok si...ma non sempre la migliore differenza reti corrisponde alla vittoria.

 

esempio:

Juve e Inter vincono le stesse partite ..

una l'Inter tutte 5 a 0..e l'altra la Juve

solo 1 a 0

però se negli scontri diretti...la Juve li vince entrambi 1 a 0..all'Inter rimane la differenza reti migliore ma alla juve lo scudetto.

 

questo può significare che la Juve è più forte perché ha saputo gestire non solo una differenza reti comunque buona.. ma anche le energie fisiche ...riservandole poi negli scontri diretti...ipotesi estrema ehhh...intendiamoci

 

non so se mi sono spiegato.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Infatti, il posto viene preso dalla squadra già qualificata con il miglior coefficiente, ma non è più un posto riservato alle "italiane".

Allora vediamo se ho capito.

La uefa prepara il torneo di CL prevedendo che si qualifichino un tot di squadre che comprendono le 5 italiane, le 5 di un'altra nazione, le 4 di un'altra ancora, ecc., ed infine la vincitrice di CL e quella di EL. La somma di tutte queste squadre arriva al tot.

Se poi la vincitrice della CL e/o quella di EL rientrano in quelle già qualificate, per raggiungere il tot mancano 1 o 2 squadre.

A quel punto quali squadre completano il tabellone?

Su questo vorrei una spiegazione. Mi pare di aver capito che entra in gioco il ranking. Ma in che modo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

ok si...ma non sempre la migliore differenza reti corrisponde alla vittoria.

 

esempio:

Juve e Inter vincono le stesse partite ..

una l'Inter tutte 5 a 0..e l'altra la Juve

solo 1 a 0

però se negli scontri diretti...la Juve li vince entrambi 1 a 0..all'Inter rimane la differenza reti migliore ma alla juve lo scudetto.

 

questo può significare che la Juve è più forte perché ha saputo gestire non solo una differenza reti comunque buona.. ma anche le energie fisiche ...riservandole poi negli scontri diretti...ipotesi estrema ehhh...intendiamoci

 

non so se mi sono spiegato.

 

 

Si, tutto chiaro.

Ad inizio discussione sembrava che io fossi il risultatista, l'importante è vincere, il resto non conta, mentre tu basavi la valutazione più sul bel gioco.

Invece ora mi sembra che le nostre posizioni siano più vicine di quelle che sembrassero all'inizio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

Allora vediamo se ho capito.

La uefa prepara il torneo di CL prevedendo che si qualifichino un tot di squadre che comprendono le 5 italiane, le 5 di un'altra nazione, le 4 di un'altra ancora, ecc., ed infine la vincitrice di CL e quella di EL. La somma di tutte queste squadre arriva al tot.

Se poi la vincitrice della CL e/o quella di EL rientrano in quelle già qualificate, per raggiungere il tot mancano 1 o 2 squadre.

A quel punto quali squadre completano il tabellone?

Su questo vorrei una spiegazione. Mi pare di aver capito che entra in gioco il ranking. Ma in che modo?

In realtà è semplice: per accedere alla Champions molte squadre dei campionati minori devono fare il percorso dei playoff per qualificarsi alla fase a girone unico (prima alla fase a gironi). Prendi tutte le squadre che devono partecipare ai playoff, e la migliore ottiene direttamente la qualificazione senza dover passare dai playoff. Ipotizziamo che sia l'Honved Budapest: se l'Atalanta (o in generale una squadra già qualificata) non vince l'Europa League, l'Honved fa i preliminari. Se no, va direttamente tra le 36 che partecipano al girone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Teo9 ha scritto:

In realtà è semplice: per accedere alla Champions molte squadre dei campionati minori devono fare il percorso dei playoff per qualificarsi alla fase a girone unico (prima alla fase a gironi). Prendi tutte le squadre che devono partecipare ai playoff, e la migliore ottiene direttamente la qualificazione senza dover passare dai playoff. Ipotizziamo che sia l'Honved Budapest: se l'Atalanta (o in generale una squadra già qualificata) non vince l'Europa League, l'Honved fa i preliminari. Se no, va direttamente tra le 36 che partecipano al girone. 

ok, quindi chiaro e a questo punto anche ufficiale che se l'atalanta vince la coppa e finisce quinta la roma non andrà comunque in champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Teo9 ha scritto:

In realtà è semplice: per accedere alla Champions molte squadre dei campionati minori devono fare il percorso dei playoff per qualificarsi alla fase a girone unico (prima alla fase a gironi). Prendi tutte le squadre che devono partecipare ai playoff, e la migliore ottiene direttamente la qualificazione senza dover passare dai playoff. Ipotizziamo che sia l'Honved Budapest: se l'Atalanta (o in generale una squadra già qualificata) non vince l'Europa League, l'Honved fa i preliminari. Se no, va direttamente tra le 36 che partecipano al girone. 

La migliore a livello di ranking tra tutte quelle che devono fare i playoff?

Allora certamente non ci rientra un'italiana in quanto nessuna deve fare i playoff.

Perfetto.

3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

ok, quindi chiaro e a questo punto anche ufficiale che se l'atalanta vince la coppa e finisce quinta la roma non andrà comunque in champions.

Come sei brutale. Non dimenticare che ci legge anche @Pisogiallorosso.😁

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

purtroppo il nostro livello è la EL...quindi va bene anche così

perche se la roma batte l'atalanta non ti va bene lo stesso?

Forse per noi sarebbe ancora meglio una vittoria vostra, così oltre a voi anche l'Atalanta ci finisce dietro. Tra il terzo e quinto posto ballano 5/6 milioni di premi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Il Bologna ha noi quindi tre punti già assicurati e l'ultima la giocano con un genoa già in vacanza

Non dimentichiamo mai Roma Lecce, Perugia Juventus e come ultima Napoli Verona. Oppure un Napoli Perugia del 1981. O la più famosa Lazio Inter.

Di squadre in vacanza o già retrocesse che dovevano fare passerella e non l'hanno fatta ne è piena la storia del calcio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Non dimentichiamo mai Roma Lecce, Perugia Juventus e come ultima Napoli Verona. Oppure un Napoli Perugia del 1981.

Di squadre in vacanza o già retrocesse che dovevano fare passerella e non l'hanno fatta ne è piena la storia del calcio.

e speriamo non sia l'anno della sorpresona allora. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Edivad ha scritto:

Il Corriere dello Sport è stato l'unico a dire che  l'Uefa ha fatto sapere "informalmente " che anche la sesta può andare in champions nel caso di vittoria della Europa League della quinta.

Senza nessuna ufficialità sembrerebbe un auspicio del Corriere, visto che sono le romane quelle che possono arrivare seste.

 

Anche Sky 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Totik ha scritto:

Io so che non è permesso seguire gli allenamenti. Tu come riesci a farlo?

Se te lo svelo poi dovrei eliminarti....

59 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Con sarri mica tanto, dalla trentesima alla trentottesima facemmo solo 8 punti

Le ultime 3 eravamo già campioni se non ricordo male

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Se te lo svelo poi dovrei eliminarti....

Le ultime 3 eravamo già campioni se non ricordo male

le ultime due, ma già da prima c'era stato il calo, da milan-juve 4-2. E poi si perse anche la finale di coppa italia

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.