Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, non solo Calafiori: per la difesa si pensa anche ad altri innesti come Pavlovic del Salisburgo"

Post in rilievo

10 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Solo SE va Bremer

Certo se uscisse Bremer sarebbe un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Povero Bremer 

Perché?

4 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Calafiori e Scalvini. Siamo ok per almeno 10 anni

Sono entrambi centrali di sinistra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Perché?

Fossi in lui non dormirei sogni tranquilli con Huijsen e Cambiaso sulla linea dei difensori , poi Calafiori mi pare che quest’anno abbia sempre fatto il centrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Fossi in lui non dormirei sogni tranquilli con Huijsen e Cambiaso sulla linea dei difensori , poi Calafiori mi pare che quest’anno abbia sempre fatto il centrale.

Calafiori quest’anno ha fatto il centrale per la prima volta in vita sua. È nato e cresciuto da terzino sinistro e si è imposto all’attenzione degli addetti ai lavori in questo ruolo. 
Ciò detto, una difesa a 3 con Bremer e Calafiori braccetti e Huijsen a fare il Bonucci non mi dispiacerebbe per nulla. 
L’ideale sarebbe un modulo fluido come quello inventatosi da Guardiola, che cambia assetto più volte a seconda delle circostanze. 
 

Ps. Cambiaso è un terzino. E ho idea che giocherebbe terzino con qualunque allenatore che intendesse schierare la difesa a 4.

3 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Si. Scalvini gioca bene con entrambi i piedi

Io mi terrei Bremer, francamente. E gli affiancherei Calafiori. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Calafiori quest’anno ha fatto il centrale per la prima volta in vita sua. È nato e cresciuto da terzino sinistro e si è imposto all’attenzione degli addetti ai lavori in questo ruolo. 
Ciò detto, una difesa a 3 con Bremer e Calafiori braccetti e Huijsen a fare il Bonucci non mi dispiacerebbe per nulla. 
L’ideale sarebbe un modulo fluido come quello inventatosi da Guardiola, che cambia assetto più volte a seconda delle circostanze. 
 

Ps. Cambiaso è un terzino. E ho idea che giocherebbe terzino con qualunque allenatore che intendesse schierare la difesa a 4.

Io mi terrei Bremer, francamente. E gli affiancherei Calafiori. 

sia Cambiaso che Huijsen hanno di che migliorare a livello difensivo, mi pare evidente, fluido o meno che sia il modulo.Calafiori lo conosco poco ma che nasca terzino non significa nulla, miriade di giocatori sono nati in un ruolo e consacrati in un altro, specie fra le giovanili e il calcio dei grandi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Marcoj ha scritto:

sia Cambiaso che Huijsen hanno di che migliorare a livello difensivo, mi pare evidente, fluido o meno che sia il modulo.Calafiori lo conosco poco ma che nasca terzino non significa nulla, miriade di giocatori sono nati in un ruolo e consacrati in un altro, specie fra le giovanili e il calcio dei grandi.

Vedremo in che ruolo giocherà Cambiaso con un nuovo tecnico (che pratichi la difesa a 4). Ma, poi, non capisco il rilievo: la difesa che ho proposto è sostanzialmente a 3, con Bremer-Huijsen-Calafiori.
 

Pa, Calafiori si conosce da tempo, eh. E noi lo volevano già come terzino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Calafiori quest’anno ha fatto il centrale per la prima volta in vita sua. È nato e cresciuto da terzino sinistro e si è imposto all’attenzione degli addetti ai lavori in questo ruolo. 
Ciò detto, una difesa a 3 con Bremer e Calafiori braccetti e Huijsen a fare il Bonucci non mi dispiacerebbe per nulla. 
L’ideale sarebbe un modulo fluido come quello inventatosi da Guardiola, che cambia assetto più volte a seconda delle circostanze. 
 

Ps. Cambiaso è un terzino. E ho idea che giocherebbe terzino con qualunque allenatore che intendesse schierare la difesa a 4.

Io mi terrei Bremer, francamente. E gli affiancherei Calafiori. 

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vedremo in che ruolo giocherà Cambiaso con un nuovo tecnico (che pratichi la difesa a 4). Ma, poi, non capisco il rilievo: la difesa che ho proposto è sostanzialmente a 3, con Bremer-Huijsen-Calafiori.
 

Pa, Calafiori si conosce da tempo, eh. E noi lo volevano già come terzino. 

Al momento è inutile fare supposizioni su che tipo di difesa e modulo si adotterà, non sapendo né tecnico né giocatori a disposizione, schierata a 4 per me quella linea difensiva non offre garanzie. Ci possiamo limitare a questo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Al momento è inutile fare supposizioni su che tipo di difesa e modulo si adotterà, non sapendo né tecnico né giocatori a disposizione, schierata a 4 per me quella linea difensiva non offre garanzie. Ci possiamo limitare a questo 

Posto che, qua, stiamo per fare chiacchiere, altrimenti possiamo anche chiudere, dovessimo adottare la difesa 4, vedremo dove giocherà Cambiaso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Posto che, qua, stiamo per fare chiacchiere, altrimenti possiamo anche chiudere, dovessimo adottare la difesa 4, vedremo dove giocherà Cambiaso. 

Hai ragione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Si... Passiamo dall'avere tutti centrali destri al prenderli tutti mancini 

Pavlovic forte ma gioca nella stessa posizione di Calafiori 

Se andasse via Bremer lí o ci gioca Gatti o ci devi mettere un centrale di piede e posizionamento destro.

E' che non sanno proprio cosa scrivono su questi giornali, e non si informano. Ovviamente Pavlovic sarebbe alternativo a Calafiori, non complementare. In ogni caso è forte, alto come un albero, ma se ne parla la Gazzetta non andrà alla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Non necessariamente, se arrivasse Thiago Motta sia Gatti che Danilo farebbero il terzino bloccato a destra... O Calafiori il Gvardiol a sinistra. E sarebbe comunque difesa a 4. Con Cambiaso terzino sul lato non bloccato e un'ala all'opposto

Pure Djalò, a quanto ne so, ha giocato anche da terzino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Questa l'ho già letta ai tempi di Rugani e Caldara. sefz

Se la pensiamo in questo modo, prendiamoci Sabelli e Lazzari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Non necessariamente, se arrivasse Thiago Motta sia Gatti che Danilo farebbero il terzino bloccato a destra... O Calafiori il Gvardiol a sinistra. E sarebbe comunque difesa a 4. Con Cambiaso terzino sul lato non bloccato e un'ala all'opposto

Si sono d’accordo, comunque non sarebbe uno stravolgimento totale…. Poi certo la mentalità fa il resto altrimenti solo numeri restano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calafiori mi sembra sia un giovane di belle speranze, come pare lo sia pure Huijsen; quindi auspico formino la futura coppia di centrali difensivi della Juve, pero' a patto che Bremer rimanga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex65viareggio ha scritto:

Se la pensiamo in questo modo, prendiamoci Sabelli e Lazzari

E' che con i giovani non si può mai sapere. E' giusto prenderli, farli giocare e vedere cosa succede, ma ci vuole anche calma. (cit.)

Ad inizio stagione Soule doveva subito rientrare a Torino e restarci per 10 anni, oggi c'è qualche dubbio e se dovesse rientrare e non fare benissimo verrebbe subito scaricato. Stessa cosa per Huijsen, per non parlare di Miretti che ha iniziato la scorsa stagione da predestinato e l'ha finita da bidone...sefz

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

E' che con i giovani non si può mai sapere. E' giusto prenderli, farli giocare e vedere cosa succede, ma ci vuole anche calma. (cit.)

Ad inizio stagione Soule doveva subito rientrare a Torino e restarci per 10 anni, oggi c'è qualche dubbio e se dovesse rientrare e non fare benissimo verrebbe subito scaricato. Stessa cosa per Huijsen, per non parlare di Miretti che ha iniziato la scorsa stagione da predestinato e l'ha finita da bidone...sefz

Il tuo ragionamento non fa una piega

Credo che i due giovani menzionati, oggi siano tra i più forti in circolazione del nostro campionato

La Juve fa bene; anzi deve sollecitare l’attenzione; naturalmente con le dovute cautele del caso

Detto ciò vengo a te. 
Tutto ruota a centrocampo e i suoi interpreti. Vedi Bastoni. Problemi iniziali, poi con Chala,Barella e Mikytarian e’ diventato un Signor difensore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.