Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gandalf il Grigio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

i nostri top allenatori venivano dal Milan,

ti dico, dal Milan è già diverso. Da qualunque altra squadra è già diverso. Io, a livello famigliare sono circondato da abbonati in Nord al Ferraris, quindi per dire potrebbe ricordarmi il Genoa dove pure era molto considerato. Invece il modo mi porta alla mente l'Inter (probabilmente anche perchè è passato all'Inter in un momento topico). Ma son discorsi da tifoso, basta che mi vinci un po' di partite e mi piazzi la squadra in testa, e per me sei nato con la 6 bianconera addosso. Sul fatto che possa facilmente andare altrove se viene cercato, assolutamente sì e a livello di carriera farebbe anche bene, viste le possibilità di mercato delle squadre che citi. Non ci sarebbe niente da dire. Solo il PSG, come ha detto Tuchel, è una squadra che non si può allenare, anche se ora le cose sono un po' cambiate forse. Per me in Italia l'approdo ideale di Motta sarebbe nella squadra favorita per il prossimo campionato (che è l'Inter ma in questo caso non c'entra nulla col discorso di prima) dove poter proseguire una striscia vincente mettendoci del suo e lanciarsi definitivamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Non c'è fretta said:

Il problema più grande di Allegri che si è chiuso a riccio in un personaggio che per lotte ideologiche non vuole più mollare, dovrebbe fare un passo indietro se vuole ripartite in nuove avventure.

Non so se si è perso dietro il personaggio, ma dalle critiche ricevute sul gioco ha sempre pensato di aver ragione e non ha fatto niente per migliorare. Superbo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Domanda, per chi se lo ricorda, come giocava il Cagliari di Allegri? sefz

alla grande. Mi ricordo un 4 1 con la Lazio a Roma assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattitheiceman ha scritto:

Il fatto che siano costretti ad inventarsi modi per affossarci ciclicamente per permettere a ste merdine di vincere qualcosa è qualcosa che mi lascia profondamente amareggiato.

La cosa che lascia più amareggiati è che ora, come nel 2006, c'è la compartecipazione della nostra Proprietà nel creare il gap fra noi e loro...

E in più loro, restano sempre impuniti...

È una cosa da impazzire!

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

ti dico, dal Milan è già diverso. Da qualunque altra squadra è già diverso. Io, a livello famigliare sono circondato da abbonati in Nord al Ferraris, quindi per dire potrebbe ricordarmi il Genoa dove pure era molto considerato. Invece il modo mi porta alla mente l'Inter (probabilmente anche perchè è passato all'Inter in un momento topico). Ma son discorsi da tifoso, basta che mi vinci un po' di partite e mi piazzi la squadra in testa, e per me sei nato con la 6 bianconera addosso. Sul fatto che possa facilmente andare altrove se viene cercato, assolutamente sì e a livello di carriera farebbe anche bene, viste le possibilità di mercato delle squadre che citi. Non ci sarebbe niente da dire. Solo il PSG, come ha detto Tuchel, è una squadra che non si può allenare, anche se ora le cose sono un po' cambiate forse. Per me in Italia l'approdo ideale di Motta sarebbe nella squadra favorita per il prossimo campionato (che è l'Inter ma in questo caso non c'entra nulla col discorso di prima) dove poter proseguire una striscia vincente mettendoci del suo e lanciarsi definitivamente. 

Guarda secondo me i prescritti in questo momento se ne fregano se Marotta e Conte, i principali artefici della loro rinascita erano, o provenivano dai gobbi 😁

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Però è un "rischio" che devi correre; la cosa da fare è questa a prescindere da tutto.

Poi, come in tutte le cose, non c'è sicurezza e può andare bene, benissimo, male, malissimo...ma la scelta oggettivamente più sensata è quella di Motta per svariati motivi.

Assolutamente sì.

La mia paura è che alla quinta giornata della prossima stagione, se non siamo a punteggio pieno facendo calcio champagne, il 90% della gente si starà lamentando di Thiago Motta

 

Gli va dato tempo. Come deve essere dato a chiunque arriverà.

Come è stato dato ad Allegri al suo ritorno.

Come NON è stato dato a Sarri

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

Sarri almeno aveva avuto già esperienze in una semi big (Napoli) e big (Chelsea). Poi per carità non era il profilo giusto, anche se gli hanno messo i bastoni fra le ruote dal giorno 1..

Completamente diverso. Lo spogliatoio del Napoli e quello della Juve sono 2 mondi completamente diversi. Un conto è gestire Insigne, tutto un altro gestire Ronaldo. Al Chelsea lo hanno mandato via nonostante avesse vinto l'el. Fatti 2 domande 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, OMALLEY ha scritto:

Secondo me più sponda societaria lato Manna/Cherubini, ma il senso è più o meno lo stesso.

Non sono entrambi in uscita? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Sì anche...

io invece sono sicuro che la maggior parte delle gurate arrrivano dalla sponda opposta della trattativa, non da quella juve, non da questa juve, penso al contrario che da giuntoli e dalla continassa arrivi ben poco, per esermpio quello che arrivava per luis alberto era tutto fonte lazio non certo juve e infatti qui dentro stavamo ben lontani dalla realta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Non so se si è perso dietro il personaggio, ma dalle critiche ricevute sul gioco ha sempre pensato di aver ragione e non ha fatto niente per migliorare. Superbo.

Purtroppo è vero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattitheiceman ha scritto:

Assolutamente sì.

La mia paura è che alla quinta giornata della prossima stagione, se non siamo a punteggio pieno facendo calcio champagne, il 90% della gente si starà lamentando di Thiago Motta

 

Gli va dato tempo. Come deve essere dato a chiunque arriverà.

Come è stato dato ad Allegri al suo ritorno.

Come NON è stato dato a Sarri

 

A questo serve la dirigenza, a difendere le proprie scelte a prescindere dai mugugni della piazza. Speriamo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattitheiceman ha scritto:

Assolutamente sì.

La mia paura è che alla quinta giornata della prossima stagione, se non siamo a punteggio pieno facendo calcio champagne, il 90% della gente si starà lamentando di Thiago Motta

 

Gli va dato tempo. Come deve essere dato a chiunque arriverà.

Come è stato dato ad Allegri al suo ritorno.

Come NON è stato dato a Sarri

 

Sarri era stato fatto fuori dallo spogliatoio a novembre. Non lo volete capire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

United? Ci sono state voci?

 

Secondo me, se tutto ciò corrispondesse al vero, si potrebbe rimangiare la parola o per il barca o per una eventuale big conclamata...

sbaglierebbe scelta. Perché secondo me Giuntoli gli avrà chiesto, il primo anno è importante rientrare nei primi 4 come obbiettivo minimo. Quindi poche pressioni.

Il Manchester o il Barca che provengono da due scommesse come Xavi e Ten Hag, lo aspetteranno se non vincesse nulla? e i tifosi che sono esigenti, lo aspetteranno?

Per me prima cercherà di confermarsi in serieA. Andare subito in altro campionato diverso e poi floppare...

Forse De Zerbi non avrà avuto nessuna richiesta da Big e andò al Brighton.

 

Imho, non ho dubbi che sceglierà di rimanere in Italia e verrà da noi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

ti dico, dal Milan è già diverso. Da qualunque altra squadra è già diverso. Io, a livello famigliare sono circondato da abbonati in Nord al Ferraris, quindi per dire potrebbe ricordarmi il Genoa dove pure era molto considerato. Invece il modo mi porta alla mente l'Inter (probabilmente anche perchè è passato all'Inter in un momento topico). Ma son discorsi da tifoso, basta che mi vinci un po' di partite e mi piazzi la squadra in testa, e per me sei nato con la 6 bianconera addosso. Sul fatto che possa facilmente andare altrove se viene cercato, assolutamente sì e a livello di carriera farebbe anche bene, viste le possibilità di mercato delle squadre che citi. Non ci sarebbe niente da dire. Solo il PSG, come ha detto Tuchel, è una squadra che non si può allenare, anche se ora le cose sono un po' cambiate forse. Per me in Italia l'approdo ideale di Motta sarebbe nella squadra favorita per il prossimo campionato (che è l'Inter ma in questo caso non c'entra nulla col discorso di prima) dove poter proseguire una striscia vincente mettendoci del suo e lanciarsi definitivamente. 

certo però.. quando è venuto Lippi pensavi di vincere subito? Conte? Trapattoni..? 

 

sono tutte situazioni che poi diventano "vincenti" a posteriori..prima non dico che erano impronosticabili, ma manco ci si poteva scommettere in sicurezza.

 

Gli unici che ho pensato "ok adesso si vince" sono stati capello e lo stesso allegri e il ritorno di Lippi, ma infatti avevano un curriculum di primo livello. 

 

Oggi la situazione è un po' diversa infatti sono convinto che non andranno su un big o "pseudo" big(tipo conte) perché da noi sono consapevoli di non riuscire a mettere su una squadra che possa vincere subito. Quindi andranno su un giovane che è disponibile, almeno all inizio, a lavorare sul campo quasi indipendente dal risultato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Till Lindemann ha scritto:

Sarri era stato fatto fuori dallo spogliatoio a novembre. Non lo volete capire 

E non ti sembra una roba assurda?

Cioè immagino che lo sapessero come era Sarri, sia in dirigenza che i giocatori.

Che senso ha fargli un triennale e dopo 3 mesi farlo fuori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, fjgt ha scritto:

Mi ricordo che giocava con Cossu trequartista dietro alle due punte.

Roba impraticabile nel calcio di oggi. Nessuno usa più il classico trequartista.

Poi magari tra un anno arriva Guardiola o un altro e mette il trequartista e tutti a dire che è un fenomeno e a copiarlo .ghgh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

E non ti sembra una roba assurda?

Cioè immagino che lo sapessero come era Sarri, sia in dirigenza che i giocatori.

Che senso ha fargli un triennale e dopo 3 mesi farlo fuori?

il profeta del bel gioco volevano e quello hnno preso

che vi lamentate a fare ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Dusan said:

sbaglierebbe scelta. Perché secondo me Giuntoli gli avrà chiesto, il primo anno è importante rientrare nei primi 4 come obbiettivo minimo. Quindi poche pressioni.

Il Manchester o il Barca che provengono da due scommesse come Xavi e Ten Hag, lo aspetteranno se non vincesse nulla? e i tifosi che sono esigenti, lo aspetteranno?

Per me prima cercherà di confermarsi in serieA. Andare subito in altro campionato diverso e poi floppare...

Forse De Zerbi non avrà avuto nessuna richiesta da Big e andò al Brighton.

 

Imho, non ho dubbi che sceglierà di rimanere in Italia e verrà da noi..

Per me è proprio il motivo per non venire, nel caso...

Se ha ambizione viene alla Juve per vincere, mica per avere poche pressioni e sperare di crescere nel tempo...

Poi se non vince è un altro discorso, ma mentalmente vorrà essere a Torino per imporsi...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Assolutamente sì.

La mia paura è che alla quinta giornata della prossima stagione, se non siamo a punteggio pieno facendo calcio champagne, il 90% della gente si starà lamentando di Thiago Motta

 

Gli va dato tempo. Come deve essere dato a chiunque arriverà.

Come è stato dato ad Allegri al suo ritorno.

Come NON è stato dato a Sarri

 

si certo

qui dentro poi sicuramente sara cosi😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi racconto un aneddoto ai tempi del napoli per farvi capire come lavora giuntoli..

A fine aprile il napoli prima di Spalletti (che aveva un accordo con adl ma aveva dei dubbi) aveva bloccato Sergio conceicao(accordo totale con giuntoli) il suo modus operandi è così,dubito che sia cambiato 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 77luca ha scritto:

alla grande. Mi ricordo un 4 1 con la Lazio a Roma assurdo.

non so se ve lo ricordate ma comincio con 5 sconfitte di fila, un po' come Gasperini all atalanta 

la sesta partita gioco col Milan e fece 0-0 con palo di Ambrosini negli ultimi minuti 

Diciamo che quel palo gli ha cambiato la carriera perché la sesta sconfitta non credo gli sarebbe stata perdonata..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Lippi e Trapattoni prima di venire alla Juve erano delle scommesse ....

esatto, a volte un po' di "rischio" bisogna prederselo, soprattutto in momenti come questo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Gasperini

su di lui... non so. Dipende cosa si vuol fare. Se l'obiettivo è lo scudetto, non va bene (Gasperini ha ricevuto tanti complimenti ma non ha mai vinto nulla, allena l'Atalanta, ok, ma negli anni hanno vinto squadre anche meno pubblicizzate dei bergamaschi). Se l'obiettivo è quello di quest'anno e Allegri molla, può anche essere una soluzione. Lui non rischia nulla, non cambierebbe di molto la sua carriera arrivando 3 o 4 con la Juve.

Per me per un allenatore emergente alla Motta, o per uno affermato, sarebbe diverso, più difficile e più scivoloso. 

Se le possibilità di mercato sono modeste, per me Gasperini o Baroni sono soluzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, alexpremium89 said:

Vi racconto un aneddoto ai tempi del napoli per farvi capire come lavora giuntoli..

A fine aprile il napoli prima di Spalletti (che aveva un accordo con adl ma aveva dei dubbi) aveva bloccato Sergio conceicao(accordo totale con giuntoli) il suo modus operandi è così,dubito che sia cambiato 

Quindi ha bloccato motta ma spera in conte...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.