Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Halo94 ha scritto:

Zidane con il livello tecnico attuale in rosa ci porta in B

Serve un tecnico schematico e pragmatico 

Conte, motta, spalletti, ecc

Il più schematico e pragmatico di tutti:

Allegri... sefz

 

3 minuti fa, phoenix ha scritto:

Motta al milan non è da escludere, spero siano solo voci infondate. La Juve in quel caso si troverebbe in difficoltà.. a parte Conte, non saprei chi potremmo prendere.

Mah....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davidos ha scritto:

sisi sicuramente è cosi guarda..infatti le parole di giuntoli vanno in quella direzione😂

 

Forse Giuntoli non ha ancora capito che non sta più al napoli(per quanto che quel che dice davanti alle telecamere va preso per quel che è),qui si è sempre parlato di crescita,sviluppo e investimenti più che bilancio in attivo.

lascia stare gli ultimi 2/3 anni dove la situazione extra campo ha condizionato tutto e neanche possiamo dire che risparmiando e basta le cose siano andate meglio.da nessuno punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e che tiago motta sia..

però occorre fornirgli una rosa adeguata al suo credo. serve gente con proprietà di palleggio e corsa e soprattutto UMILTA'.. gente disposta a sacrificarsi e a correre che non stia ferma senza palla.

 

cambia spesso modulo, ma spesso gioca con una difesa a 4 composta da 3 difensori "centrali" e un terzino. un po' allegriano quando max giocava con barzagli terzino dx.

un mediano tuttofare come freuler (gran equilibratore), sue mezz'ali di inserimento, due esterni con corsa. e la punta che fa quasi da rifinitore.

 

mettere vlahovic a fare il zirkzee non credo sia possibile perchè dusan non ha la tecnica e controllo di palla dell'olandese.

chiesa non penso si applichi a fare il lavoro di orsolini o salemakers in fase difensiva.

 

quindi sicuramente dovrebbe rivedere il sistema di gioco trovando una quadra con i nostri.

 

di gregorio mi piace però scenzy è più forte. quindi se non ci sono esigenze bilancistiche sarebbe un investimento non prioritario.

 

cambiaso a dx andrebbe bene. chi il suo cambio? spinazzola o lucaz vazquez entrambi a zero sarebbe un acquisto oculato. con sempre Danilo pronto a tappare qualche buco.

i 3 centrali. Hujisen Bremer Calafiori Gatti Rugani MarcosAlonso a p.zero con Djalo out in prestito.

 

il centrocampo potrebbe avere due equilibratori come zubimendi e locatelli affiancati da una mezz'ala di inserimento come Sudakov. riserve fagioli, un parametro zero. Ci sono anche Kroos e Modric a zero. il tedesco lo prenderei. dani parjo del villareal anche lui a zero non sarebbe male per condire il centrocampo. 

 

i tre davanti Soule Yldiz CHiesa Vlahovic Morata IlingJr e weah jolly

 

Sceczny

Cambiaso Bremer Hujisen Calafiori

Zubimendi Kroos Sudakov

Soule Vlahovic Chiesa

 

Meret + Pinsoglio

Spinazzola Gatti Rugani M.Alonso + Danilo

Locatelli D.Parejo Fagioli + Miretti (o rinnovo P alcaraz)

Yldiz Morata IlingJr + Weah + KaioJorge

 

Meret 0

Calafiori 25

Zubimendi 25

Kroos 0

Sudakov 30

Spinazzola 0

M.Alonso 0

Parejo 0

Morata 10

 

 

fare cassa con Barrenechea 10, Kean 15, Kostic 5, Milk 5, Caviglia 3, Perin 15. risparmio ingaggi pesanti de sciglio alex sandro rabiot. 

il resto onestamente con i maggiori ricavi spero sia fattibile. con le cessioni copri l'investimento di Calafiori e Zubimendi.

Sudakov con l'introito champions. l'ingaggio di Kros e Parjo con quelli risparmiati dovresti starci sopra. Non penso che siano l'ago della bilancia alonso e spinazzola..

 

non la vedo infattibile come campagna acquisti. forse zubimebdi può costare 5/6mln in più.. ma con mondiale per club ci sono più introiti e soprattutto occorre avere 2 rose competitive almeno dal punto di vista atletico e intensità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, borghe5 ha scritto:

Se ci facciamo fregare Motta dal Milam mi incateno alla continassa

ma chi l'ha detta sta cosa ch va al Milan?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Polposiscion ha scritto:

Forse Giuntoli non ha ancora capito che non sta più al napoli(per quanto che quel che dice davanti alle telecamere va preso per quel che è),qui si è sempre parlato di crescita,sviluppo e investimenti più che bilancio in attivo.

lascia stare gli ultimi 2/3 anni dove la situazione extra campo ha condizionato tutto e neanche possiamo dire che risparmiando e basta le cose siano andate meglio.da nessuno punto di vista.

ora giuntoli non ha capito

 

è stato chiarissimo che ci saranno difficolta ma qui non ci volete sentire manco con le cannonate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

e che tiago motta sia..

però occorre fornirgli una rosa adeguata al suo credo. serve gente con proprietà di palleggio e corsa e soprattutto UMILTA'.. gente disposta a sacrificarsi e a correre che non stia ferma senza palla.

 

cambia spesso modulo, ma spesso gioca con una difesa a 4 composta da 3 difensori "centrali" e un terzino. un po' allegriano quando max giocava con barzagli terzino dx.

un mediano tuttofare come freuler (gran equilibratore), sue mezz'ali di inserimento, due esterni con corsa. e la punta che fa quasi da rifinitore.

 

mettere vlahovic a fare il zirkzee non credo sia possibile perchè dusan non ha la tecnica e controllo di palla dell'olandese.

chiesa non penso si applichi a fare il lavoro di orsolini o salemakers in fase difensiva.

 

quindi sicuramente dovrebbe rivedere il sistema di gioco trovando una quadra con i nostri.

 

di gregorio mi piace però scenzy è più forte. quindi se non ci sono esigenze bilancistiche sarebbe un investimento non prioritario.

 

cambiaso a dx andrebbe bene. chi il suo cambio? spinazzola o lucaz vazquez entrambi a zero sarebbe un acquisto oculato. con sempre Danilo pronto a tappare qualche buco.

i 3 centrali. Hujisen Bremer Calafiori Gatti Rugani MarcosAlonso a p.zero con Djalo out in prestito.

 

il centrocampo potrebbe avere due equilibratori come zubimendi e locatelli affiancati da una mezz'ala di inserimento come Sudakov. riserve fagioli, un parametro zero. Ci sono anche Kroos e Modric a zero. il tedesco lo prenderei. dani parjo del villareal anche lui a zero non sarebbe male per condire il centrocampo. 

 

i tre davanti Soule Yldiz CHiesa Vlahovic Morata IlingJr e weah jolly

 

Sceczny

Cambiaso Bremer Hujisen Calafiori

Zubimendi Kroos Sudakov

Soule Vlahovic Chiesa

 

Meret + Pinsoglio

Spinazzola Gatti Rugani M.Alonso + Danilo

Locatelli D.Parejo Fagioli + Miretti (o rinnovo P alcaraz)

Yldiz Morata IlingJr + Weah + KaioJorge

 

Meret 0

Calafiori 25

Zubimendi 25

Kroos 0

Sudakov 30

Spinazzola 0

M.Alonso 0

Parejo 0

Morata 10

 

 

fare cassa con Barrenechea 10, Kean 15, Kostic 5, Milk 5, Caviglia 3, Perin 15. risparmio ingaggi pesanti de sciglio alex sandro rabiot. 

il resto onestamente con i maggiori ricavi spero sia fattibile. con le cessioni copri l'investimento di Calafiori e Zubimendi.

Sudakov con l'introito champions. l'ingaggio di Kros e Parjo con quelli risparmiati dovresti starci sopra. Non penso che siano l'ago della bilancia alonso e spinazzola..

 

non la vedo infattibile come campagna acquisti. forse zubimebdi può costare 5/6mln in più.. ma con mondiale per club ci sono più introiti e soprattutto occorre avere 2 rose competitive almeno dal punto di vista atletico e intensità

Ma io altri 7/8 acquisti li farei

Secondo me sono pochi .sisi

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

e che tiago motta sia..

però occorre fornirgli una rosa adeguata al suo credo. serve gente con proprietà di palleggio e corsa e soprattutto UMILTA'.. gente disposta a sacrificarsi e a correre che non stia ferma senza palla.

 

cambia spesso modulo, ma spesso gioca con una difesa a 4 composta da 3 difensori "centrali" e un terzino. un po' allegriano quando max giocava con barzagli terzino dx.

un mediano tuttofare come freuler (gran equilibratore), sue mezz'ali di inserimento, due esterni con corsa. e la punta che fa quasi da rifinitore.

 

mettere vlahovic a fare il zirkzee non credo sia possibile perchè dusan non ha la tecnica e controllo di palla dell'olandese.

chiesa non penso si applichi a fare il lavoro di orsolini o salemakers in fase difensiva.

 

quindi sicuramente dovrebbe rivedere il sistema di gioco trovando una quadra con i nostri.

 

di gregorio mi piace però scenzy è più forte. quindi se non ci sono esigenze bilancistiche sarebbe un investimento non prioritario.

 

cambiaso a dx andrebbe bene. chi il suo cambio? spinazzola o lucaz vazquez entrambi a zero sarebbe un acquisto oculato. con sempre Danilo pronto a tappare qualche buco.

i 3 centrali. Hujisen Bremer Calafiori Gatti Rugani MarcosAlonso a p.zero con Djalo out in prestito.

 

il centrocampo potrebbe avere due equilibratori come zubimendi e locatelli affiancati da una mezz'ala di inserimento come Sudakov. riserve fagioli, un parametro zero. Ci sono anche Kroos e Modric a zero. il tedesco lo prenderei. dani parjo del villareal anche lui a zero non sarebbe male per condire il centrocampo. 

 

i tre davanti Soule Yldiz CHiesa Vlahovic Morata IlingJr e weah jolly

 

Sceczny

Cambiaso Bremer Hujisen Calafiori

Zubimendi Kroos Sudakov

Soule Vlahovic Chiesa

 

Meret + Pinsoglio

Spinazzola Gatti Rugani M.Alonso + Danilo

Locatelli D.Parejo Fagioli + Miretti (o rinnovo P alcaraz)

Yldiz Morata IlingJr + Weah + KaioJorge

 

Meret 0

Calafiori 25

Zubimendi 25

Kroos 0

Sudakov 30

Spinazzola 0

M.Alonso 0

Parejo 0

Morata 10

 

 

fare cassa con Barrenechea 10, Kean 15, Kostic 5, Milk 5, Caviglia 3, Perin 15. risparmio ingaggi pesanti de sciglio alex sandro rabiot. 

il resto onestamente con i maggiori ricavi spero sia fattibile. con le cessioni copri l'investimento di Calafiori e Zubimendi.

Sudakov con l'introito champions. l'ingaggio di Kros e Parjo con quelli risparmiati dovresti starci sopra. Non penso che siano l'ago della bilancia alonso e spinazzola..

 

non la vedo infattibile come campagna acquisti. forse zubimebdi può costare 5/6mln in più.. ma con mondiale per club ci sono più introiti e soprattutto occorre avere 2 rose competitive almeno dal punto di vista atletico e intensità

belle ste formazioni da football manager

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, Giasai said:

Soule in tutta la carriera professionistica non ha mai fatto la mezzala colpani si.

poi con le considerazioni personali possiamo ipotizzare che potrebbe farlo perché no, resta il fatto che non l ha mai fatto e non sappiamo se potrebbe farlo e come renderebbe in tale ruolo.
Secondo questo ragionamento Berardi in un 433 dovrebbe fare la mezzala perché è un esterno a piede invertito che rientra in mezzo.

dybala invece è un attaccante e penso che nessuno si sognerebbe di schierarlo mezzala per me questo 3 giocatori sono completamente diverso ed hanno in comune solo il piede sinistro è una buona tecnica di base. (Dybala buona è riduttivo)

Quote

allegri-walk-allegri-hand.gif

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Halo94 ha scritto:

Zidane con il livello tecnico attuale in rosa ci porta in B

Serve un tecnico schematico e pragmatico 

Conte, motta, spalletti, ecc

A pallone si gioca con la testa, ragazzi miei.

Con Conte , appena si alza l'asticella te lo senti a parlare di carriarmati e esci col Galatasaray.

Motta boh.

Spalletti, fino all' anno scorso è stato l' eterno perdente, e avrei voluto vederlo senza mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Forse Giuntoli non ha ancora capito che non sta più al napoli(per quanto che quel che dice davanti alle telecamere va preso per quel che è),qui si è sempre parlato di crescita,sviluppo e investimenti più che bilancio in attivo.

lascia stare gli ultimi 2/3 anni dove la situazione extra campo ha condizionato tutto e neanche possiamo dire che risparmiando e basta le cose siano andate meglio.da nessuno punto di vista.

Siamo sicuri che l'input della società sia ancora questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io però sta convinzione che avete di Conte da noi non capisco davvero chi possa avervela data. Non metto in dubbio ci siano notizie qui di qualche guru che ne danno la certezza; dico solo che sembra strano che nessun giornalista serio ne parli. Ma nessuno nessuno nessuno. Tutti lo danno da altre parti e c'è chi addirittura lo esclude categoricamente. Sembra quando qui si parlava di Guardiola quando tutti gli altri convergevano su Sarri.

Mo, se arrivasse davvero Conte, giu il cappello per chi qui ne ha parlato, ma a livello di giornalismo sportivo sarebe davvero una catonata di primo livello.

Peggio di Felipe Anderson, perché in quel caso c'era Pedullà che da giorni ripeteva di contatti interrotti da oramai settimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, phoenix ha scritto:

Motta al milan non è da escludere, spero siano solo voci infondate. La Juve in quel caso si troverebbe in difficoltà.. a parte Conte, non saprei chi potremmo prendere.

Baroni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché l'inter non si é preso Di Gregorio l'anno scorso invece di star dietro al Bayern per mesi a elemosinare Sommer? 

È pure un canterano loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Siamo sicuri che l'input della società sia ancora questo?

Sicuro no. però se ragioniamo un attimo: c'era un piano triennale, iniziato con Arrivabene e Allegri,poi naufragato.

Questo è l' anno zero. il prossimo è l' anno uno, dove si dovrebbe iniziare un nuovo progetto, vediamo chi sarà il prossimo presidente e se viene per fare la statuina o far vedere quanto vale . senza soldi e a mettere a posto i conti basta Ferrero,se viene un nuovo presidente, come credo, vorrà fare investimenti e rientrare in 3/4 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

A quel prezzo di danno lo scarpino destro, forse.

Ma poi Perin a 15, nemmeno a FM .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Io però sta convinzione che avete di Conte da noi non capisco davvero chi possa avervela data. Non metto in dubbio ci siano notizie qui di qualche guru che ne danno la certezza; dico solo che sembra strano che nessun giornalista serio ne parli. Ma nessuno nessuno nessuno. Tutti lo danno da altre parti e c'è chi addirittura lo esclude categoricamente. Sembra quando qui si parlava di Guardiola quando tutti gli altri convergevano su Sarri.

Mo, se arrivasse davvero Conte, giu il cappello per chi qui ne ha parlato, ma a livello di giornalismo sportivo sarebe davvero una catonata di primo livello.

Peggio di Felipe Anderson, perché in quel caso c'era Pedullà che da giorni ripeteva di contatti interrotti da oramai settimane.

Siamo nell'angolo, da che mondo e mondo i carri angolari li hanno sempre costruiti, una volta li si costruivano per Guardiola, ora molto più umilmente per Conte, anche questo è segnale di ridimensionamento. Comunque al 90% sarà Motta, tutto indica il suo arrivo (persino l'anatema di Pruzzo). Ma fino all'ultimo qui si vivrà in psicosi totale 🤣.

Sarà un'estate memorabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Ma io altri 7/8 acquisti li farei

Secondo me sono pochi .sisi

 

dai bisogna essere obiettivi. la rosa attuale non va bene per tiaho motta e per nessun allenatore che propone un gioco corale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, baggio18 ha scritto:

La mattonella è la stessa ed è uguale per tutti...per via del fatto che, nelle caratteristiche, si somigliano molto sono cioè 3 giocatori aerobici e molto tecnici 

 

Anche Berardi rientra in quella macro categoria.

 

Poi a me non interessa chi ha fatto che cosa. Sono 3 giocatori molto simili (anche Berardi possiamo mettere) per caratteristiche, inclinazioni e modalità di ricezione.

 

Poi colpani può fare la mezzala ma se metti colpani nel 433 significa che non è esattamente un 433.. perché la mezzala pura mi dovrebbe recuperare in maniera più profonda e fare un lavoro difensivo che gli pregiudicherebbe la prestanza atletica.

Infatti Palladino giustamente l'ha spogliato un po' dei compiti difensivi di una mezzala "pura" e, contemporaneamente, difficilmente gli fa fare 90 minuti 

 

Trovo poche differenze (a livello tattico) tra un soule colpani Dybala o Berardi.. sebbene sono tutti diversi tra loro sono sicuramente giocatori più offensivi che non puoi considerare centrocampisti puri (colpani compreso) ..

Assolutamente, posta in questo modo non posso darti torto. però al Monza cerchi di sfruttare colpani al massimo spogliandolo della fase difensiva alla Juventus sarebbe lo stesso??? Io credo di no.
Per me colpani e l’unico tra questi che potrebbe adattarsi discretamente bene in tale ruolo, Berardi e soule io li vedo perfetti come esterni con magari dall altro lato un esterno più classico. Poi diciamocelo a me colpani non entusiasma preferirei altro, sia come mezzala sia come esterno che come trequartista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, davidos ha scritto:

belle ste formazioni da football manager

ah football manager o no bisogna rifare tutto il centrocampo dato che mckennie non rinnova e rabiot non si può tenere a 8mln. restano miretti inadeguato, fagioli che non si sa a che punto è mentalmente e il solo locatelli. dove vuoi andare??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Sicuro no. però se ragioniamo un attimo: c'era un piano triennale, iniziato con Arrivabene e Allegri,poi naufragato.

Questo è l' anno zero. il prossimo è l' anno uno, dove si dovrebbe iniziare un nuovo progetto, vediamo chi sarà il prossimo presidente e se viene per fare la statuina o far vedere quanto vale . senza soldi e a mettere a posto i conti basta Ferrero,se viene un nuovo presidente, come credo, vorrà fare investimenti e rientrare in 3/4 anni.

invece al prossimo presidente elkann gli da soldi a manetta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tudor dalle retrovie ha scritto:

ah football manager o no bisogna rifare tutto il centrocampo dato che mckennie non rinnova e rabiot non si può tenere a 8mln. restano miretti inadeguato, fagioli che non si sa a che punto è mentalmente e il solo locatelli. dove vuoi andare??

dove volete andare voi se siete convinti di pter spendere quelle cifre semmai senza fare sacrifici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🐟 La separazione fra Allegri e la Juventus non sarà cordiale. Max sa che nonostante le parole di convenienza di Giuntoli, al suo posto il prossimo anno ci sarà Thiago Motta. Il livornese è ancora legato ai bianconeri per un anno e non intende transare, anzi, chiederà l'intero stipendio per sé e lo staff. Il tecnico è stato avvisato dall'amico e mentore Galliani della cena organizzata a Milano mercoledì. [Corriere della Sera]

️ @AroundJuventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.