Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Post in rilievo

Gli ultimi post qui, dopo l'annuncio, mi paiono eccessivamente critici.

Con i mezzi che ha, Braghin sta facendo del suo meglio.

Con la spada di Damocle che la Juve ha in testa fino a che non si libererà della Borsa, evidentemente più di tanto non si può investire.

Il calcio femminile in Italia è quello che è, per me Braghin sta facendo le nozze coi fichi secchi. Impossibile impedire a Caruso o Cantore di partire.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che sempre tutti iper negativi.... L'anno scorso tutti qua dentro criticavano Braghin, il complimento migliore era dargli dell'inetto. E la scelta di Canzi pure. Poi i fatti hanno dato ragione a Braghin. Con le risorse che ha, fa anche troppo. Se l'Italia ad oggi è poco attrattiva, non è colpa sua. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Michela Cambiaghi sull'inda:

la prima volta che ho indossato questa maglia ne ho capito l'importanza

Michela Cambiaghi sulla Juventus:

Ho parlato un po’ con Boattin e mi ha raccontato del peso della maglia bianconera

Mi sembra di sentire parlare Ibra che da piccolo sognava di giocare nell'Ajax, nella Juve, nei 5a0, nel bilan, nel PSG...

Mettiamoci subito in riga, mi raccomando.

Una bella penitenza per gli errori passati, almeno 15 gol in stagione e forse comincerò ad apprezzarti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mantenendo il necessario senso delle proporzioni rispetto alle cifre in gioco nel calcio femminile e la portata reale di questi trasferimenti interni alla Serie A, possiamo dire che Cambiaghi viene a fare in attacco quel che Bergamaschi e' venuta a fare in difesa e a centrocampo... ossia la giicatrice di rotazione, senza grandi picchi ma nemmeno senza obiettivi motivi di temere un floppone.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resta il fatto che quest'anno abbiamo perso Caruso e Cantore senza, per ora, sostituirle con giocatrici di pari livello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, lillyBW ha scritto:

Resta il fatto che quest'anno abbiamo perso Caruso e Cantore senza, per ora, sostituirle con giocatrici di pari livello.

giusta osservazione, ogni anno nelle giocatrici bisognerebbe migliorare un pochino almeno, negli ultimi 4 anni siamo andati un po a fasi alterne su questo e non sempre ci siamo rinforzati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com 

26 giugno 2025

Women | Bonfantini passa a titolo definitivo alla Fiorentina

Agnese Bonfantini saluta la Juventus Women e si trasferisce a titolo definitivo alla Fiorentina - squadra con cui ha disputato la stagione 2024/25 in prestito e che ha esercitato l’opzione di riscatto nei suoi confronti.

L’attaccante classe 1999, arrivata a Torino nell’estate 2021, con la squadra bianconera ha collezionato 64 presenze in tutte le competizioni, mettendo a segno complessivamente 14 reti con la Juventus Women.

Da oggi è ufficiale il suo passaggio a titolo definitivo in Toscana: in bocca al lupo per il futuro, Agnese!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Mah, la pentola sarà anche sul fuoco, come dice Munno, ma bisognerebbe vedere cosa Braghin ci bolle dentro.

Non mi sembra che dentro ci siano pietanze succulente.

Temo che il predetto ci rifilerà un brodino

eh CZA, al momento a centrocampo siamo con Schatzer, la tecnica sopraffina di Brighton, la diversamente norge Godo e Rosucci alla bisogna. Volo basso allora. Facciamo rientrere dal prestito Pelgander o Giai o riprendiamoci Grosso. Poi magari ci esce fuori una Severini o una Dragoni e festeggiamo .ghgh

vediamo...

comunque pensavo che fossi a commentare la sconfitta della Svizzera di Lehmann contro una U15 maschile.

Vedo che il topic sta facendo più proseliti che il calciamercato delle JW. Da impazzire uaua

intanto insieme all'uccellino amico mio mi porto avanti con il lavoro e lancio l'hashtag #CanziOut uaua

2 ore fa, agosjuve ha scritto:

ma che... 😡 😡 😡 😡 😡 😡 😡 

:tsa:

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco fatto, anche Hanna va via. Questa ragazza è il futuro del centrocampo svedese, dove già è inserita bene e noi, naturalmente, ce ne priviamo.

Avanti così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventusnews24.com

Arriva a parametro zero dal Twente Danielle De Jong, portiere classe 2002 che ricoprirà il ruolo di vice Peyraud-Magnin e che andrà all’Europeo femminile con l’Olanda da terza. L’affare è chiuso, con visite e ufficialità attese nelle prossime ore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo Leonardo Frenquelli (giornalista del Romanista) triplo scambio in vista con protagoniste Juve, Inter e Roma: 

Glionna dalla Roma all’Inter

Bergamaschi dalla Juve alla Roma

Pavan dall’Inter alla Juve

Munno riporta che dovremmo prendere tale Maria Carvajal centrocampista dallo Sporting Huelva per la Primavera (io 2-3 partite della Spagna all’Europeo under 17 le ho viste, ma sta tizia non me la ricordo anche se ha giocato ….)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com 

30 giugno 2025

Women | Caruso, maturato l'obbligo di riscatto da parte del Bayern Monaco

Le strade della Juventus Women e di Arianna Caruso si dividono definitivamente: maturato, infatti, l'obbligo di riscatto da parte del Bayern Monaco sulla centrocampista classe 1999.

Arianna si trasferisce a titolo definitivo in Germania, al club bavarese, dove ha già trascorso in prestito la seconda parte della stagione 2024/2025 scendendo in campo già in diverse occasioni.

Bianconera dal primo giorno, Caruso è stata la prima a raggiungere – e superare – le 200 presenze in maglia Juventus tra tutte le competizioni.

In bocca al lupo per il futuro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

01 luglio 2025

juventus.com 

Ufficiale | Danielle de Jong è una nuova giocatrice della Juventus

Danielle de Jong è una nuova giocatrice della Juventus Women.

Portiere ventiduenne di nazionalità olandese, arriva in bianconero dal Twente e firma un contratto con il nostro Club fino al 30 giugno 2028.

Danielle de Jong nasce a Geldermalsen nella provincia della Gheldria nell’ottobre del 2002. Dà il via alla sua carriera da giocatrice nel vivaio del VV Tricht prima del percorso al CTO Eindhoven e del passaggio al PSV con cui ha trovato l’esordio in prima squadra a fine 2020. Da febbraio 2023 al Twente con il quale ha conquistato due campionati, una coppa nazionale, la KNVB Cup e due supercoppe. Con le ottime prestazioni nella squadra della città di Enschede si è guadagnata un posto nella nazionale olandese - con cui disputerà il prossimo Europeo - debuttando a maggio 2024 nella vittoria contro la Finlandia.

Adesso, ad attenderla, una nuova avventura a tinte bianconere.

Benvenuta in bianconero, Danielle!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prime parole di Danielle de Jong in bianconero

Danielle de Jong è bianconera. Portiere olandese, classe 2002, Danielle ha firmato un contratto con la Juventus Women fino al 2028 e queste sono state le sue prime sensazioni.

«Quando ho saputo per la prima volta dell'interessamento della Juventus mi sono sentita davvero lusingata. Essere qui oggi è bellissimo, tutti sono stati davvero gentili con me, mi piace molto la città e mi sento a mio agio. Sono entusiasta di essere qui».

LA CARRIERA: DAGLI INIZI FINO AL TWENTE

«Ho iniziato a giocare a quattro anni subito come portiere, poi ho giocato in un club della mia città natale, sono stata notata dagli osservatori e mi sono allenata sempre di più fino a quando non si è presentata l'opportunità di giocare per il PSV Eindhoven, con cui ho firmato il mio primo contratto. Poi sono andata al Twente e ora sono qui».

LE ASPETTATIVE

«Mi aspetto di incontrare molte nuove giocatrici di talento. Spero che possiamo diventare una squadra unita e forte e che possiamo prepararci bene quest’estate per disputare una grande stagione il prossimo anno. Non vedo l’ora».

L'IDENTIKIT

«Penso di essere esplosiva, ho una buona copertura della porta e un buon rinvio lungo. Credo che la mia altezza, la forza e l’esplosività siano i miei punti di forza».

GLI OBIETTIVI

«Innanzitutto, voglio sentirmi bene all’interno della squadra e ovviamente vincere trofei. Voglio diventare la migliore versione di me stessa, allenandomi bene giorno dopo giorno».

LA STIMA NEI CONFRONTI DI PPM

«Pauline (Peyraud-Magnin) ha molta esperienza. È sicura con la palla tra i piedi, sa sempre cosa fare e come muoversi. Ho un enorme rispetto per la sua carriera».

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Leonardo. ha scritto:

occhio@Pisogiallorosso!!! @Caesar Juventinus erat dopo Cambiaghi the new trequartista in town 

IMG_20250701_143953_compress8.thumb.jpg.ea78e09e18bb06e5a143bde6e11d0b8f.jpg

Mah, non ho capito di chi si parli, ma il mio timore è sempre il solito, vale a dire che, più che bomba di mercato, si tratti di una bombetta (come diceva l’indimenticabile Maurizio Mosca).

Aspettiamo e vediamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti