Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Post in rilievo

1 ora fa, nima87 ha scritto:

Ma che vada in prestito ci sta, ora come ora non troverebbe spazio in prima squadra. Il dubbio è la destinazione, il campionato Belga non è che sia più competitivo di quello Italiano, rischierebbe di perdersi com'è accaduto a Pfattner.

Ragionamento giusto, ma siamo alle solite.

Primo, Azzurra è un terzino e Canzi è fissato sulla difesa a tre, quindi niente terzini. Non troverebbe spazio ne ora ne mai.

Secondo, le giovani in italia devono avere almeno 32 anni se no non sono pronte e allora diamole via, le giriamo a destra a sinistra fino a quando arrivano a 32 anni e a quel punto magari...

Tanto siamo in una botte di ferro, le varie Boattin, Bonansea e Rosucci (meglio non citare Girelli perché in tanti si inalberano) camminano ancora e la media delle altre giocatrici si avvicinerà alla trentina.

Vedremo Schatzer e Beccari in panchina costantemente con Lehman, vedrete.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lillyBW ha scritto:

Ragionamento giusto, ma siamo alle solite.

Primo, Azzurra è un terzino e Canzi è fissato sulla difesa a tre, quindi niente terzini. Non troverebbe spazio ne ora ne mai.

Secondo, le giovani in italia devono avere almeno 32 anni se no non sono pronte e allora diamole via, le giriamo a destra a sinistra fino a quando arrivano a 32 anni e a quel punto magari...

Tanto siamo in una botte di ferro, le varie Boattin, Bonansea e Rosucci (meglio non citare Girelli perché in tanti si inalberano) camminano ancora e la media delle altre giocatrici si avvicinerà alla trentina.

Vedremo Schatzer e Beccari in panchina costantemente con Lehman, vedrete.

Gallo gioca da braccetto anche con la nazionale Under 19, evidentemente né il CT né Canzi (e nemmeno lo stesso Bruzzano con la primavera) la vedono da esterno tutta fascia e sono tutti allenatori che usano la difesa a tre. A sinistra oltre a Boattin ci sarà Carbonell, Canzi punterà su di loro ed eventualmente su Krumbiegel. Poi sul discorso dei prestiti potrei essere d'accordo, ma dipende sempre dalle giocatrici, dalle situazioni e da come è costruita la squadra. Gallo piace anche a me, ma ha bisogno di giocare con regolarità e alla Juve questo non sarebbe possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

C’è molto ottimismo, a quanto vedo!

Insomma, l’annata comincia nel migliore dei modi!

Caro Caesar, diciamo che sono tutti scetticismi circostanziali, dettati (almeno da parte mia) dal fatto che non si vedono esauditi propri desideri e speranze.

Parlando in proprio e facendo degli esempi tutti miei, condivisibili o no, questo è semplicemente il mio pensiero, io agirei sul mercato per sostituire alcuni elementi che non hanno reso quanto speravo (e credo che su questo non ci piova per nessuno).

Ora, io sacrificherei senza troppi rimorsi ragazze pur volonterose ma piuttosto inconcludenti come Krumbiegel, Bergamaschi e Thomas, questo l'ho già scritto in altre circostanze. Discorso a parte per la svizzerona, non so che farci. Non gioca mai (a ragion veduta o no, questo non lo so), ma sono sicura che fa spogliatoio e, soprattutto, crea interesse verso la squadra con i suoi rapporti social (non ne vado matta, anzi, ma il mondo d'oggi è questo). Se non grava troppo sul bilancio, io la terrei comunque.

Inoltre, altro mio pensiero risaputo, io pensionerei o limiterei abbastanza l'apporto di alcune senatrici, Boattin, Bonansea e Rosucci su tutte. Sono state grandi, occhei, gli dobbiamo molto (tutto?), niente da dire. Ma il loro tempo è finito, non basta qualche prestazione ogni tanto per giustificare la loro costante presenza. Ora mi si dirà che BB ci ha ancora tolto le castagne dal fuoco in qualche occasione, è vero, ma quante volte ho gridato: ma passala, sta caxxo di palla!! Lei e Boattin si specchiano troppo nel passato, Rosucci fa la mamma per le giovani ed è meglio che faccia solo questo ormai, ma fuori dal campo.

Ci sono poi Girelli e Salvai.

La prima è un fenomeno, non si può dire niente in contrario. Quando la affossi per qualche prestazione così così, ti fa la tripletta e rimette le cose a posto. Tutti gli anni o quasi è la cannoniera nostra e del campionato, nonostante gli anni passino. Che vogliamo fare, dirle grazie e arrivederci? 

Cecilia è probabilmente la  migliore centrale italiana e nonostante i 32 anni può ancora dire la sua. Però è reduce da un anno di stop per infortunio e non si sa come reagirà sul campo. Ho visto solo il secondo tempo della nazionale di questo paese e le quattro palle che lei ha toccato le ha spedite direttamente verso i bastioni antichi di Sion.

E loro invece che fanno?

Si tengono strette quelle che io sbolognerei subito, mi vendono Arianna, Sofia e Hanna, mandano in prestito Azzurra, prendono trentenni panchinare o giocatrici di grandi paesi che però vedono le loro nazionali dal divano come me, comprano tredicenni slave e ugro-finniche da far girare come trottole in giovanili dell'oratorio.

Chiaro che lotteremo per lo scudetto anche così come siamo, probabilmente lo vinciamo. Ma continueremo a essere una squadrucola che guarda l'Europa col binocolo.

Scusate il pippone, è sabato mattina, piove e non posso andare nell'orto a zappare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lillyBW ha scritto:

Caro Caesar, diciamo che sono tutti scetticismi circostanziali, dettati (almeno da parte mia) dal fatto che non si vedono esauditi propri desideri e speranze.

Parlando in proprio e facendo degli esempi tutti miei, condivisibili o no, questo è semplicemente il mio pensiero, io agirei sul mercato per sostituire alcuni elementi che non hanno reso quanto speravo (e credo che su questo non ci piova per nessuno).

Ora, io sacrificherei senza troppi rimorsi ragazze pur volonterose ma piuttosto inconcludenti come Krumbiegel, Bergamaschi e Thomas, questo l'ho già scritto in altre circostanze. Discorso a parte per la svizzerona, non so che farci. Non gioca mai (a ragion veduta o no, questo non lo so), ma sono sicura che fa spogliatoio e, soprattutto, crea interesse verso la squadra con i suoi rapporti social (non ne vado matta, anzi, ma il mondo d'oggi è questo). Se non grava troppo sul bilancio, io la terrei comunque.

Inoltre, altro mio pensiero risaputo, io pensionerei o limiterei abbastanza l'apporto di alcune senatrici, Boattin, Bonansea e Rosucci su tutte. Sono state grandi, occhei, gli dobbiamo molto (tutto?), niente da dire. Ma il loro tempo è finito, non basta qualche prestazione ogni tanto per giustificare la loro costante presenza. Ora mi si dirà che BB ci ha ancora tolto le castagne dal fuoco in qualche occasione, è vero, ma quante volte ho gridato: ma passala, sta caxxo di palla!! Lei e Boattin si specchiano troppo nel passato, Rosucci fa la mamma per le giovani ed è meglio che faccia solo questo ormai, ma fuori dal campo.

Ci sono poi Girelli e Salvai.

La prima è un fenomeno, non si può dire niente in contrario. Quando la affossi per qualche prestazione così così, ti fa la tripletta e rimette le cose a posto. Tutti gli anni o quasi è la cannoniera nostra e del campionato, nonostante gli anni passino. Che vogliamo fare, dirle grazie e arrivederci? 

Cecilia è probabilmente la  migliore centrale italiana e nonostante i 32 anni può ancora dire la sua. Però è reduce da un anno di stop per infortunio e non si sa come reagirà sul campo. Ho visto solo il secondo tempo della nazionale di questo paese e le quattro palle che lei ha toccato le ha spedite direttamente verso i bastioni antichi di Sion.

E loro invece che fanno?

Si tengono strette quelle che io sbolognerei subito, mi vendono Arianna, Sofia e Hanna, mandano in prestito Azzurra, prendono trentenni panchinare o giocatrici di grandi paesi che però vedono le loro nazionali dal divano come me, comprano tredicenni slave e ugro-finniche da far girare come trottole in giovanili dell'oratorio.

Chiaro che lotteremo per lo scudetto anche così come siamo, probabilmente lo vinciamo. Ma continueremo a essere una squadrucola che guarda l'Europa col binocolo.

Scusate il pippone, è sabato mattina, piove e non posso andare nell'orto a zappare.

Cara amica mia, io penso di aver capito qual è il loro (dei nostri dirigenti, insomma di Braghin) ragionamento.

Primo: siamo italiani (purtroppo) e questo ci impone, per regolamento, un certo numero di italiane (purtroppo) in rosa; quindi cercano di avere le italiane migliori (o, meglio, quelle che per loro sono le migliori) e quindi inutile chiedere loro di cedere Bonansea, Boattin, Rosucci; nel loro concetto hanno già perso Gama, Caruso e Cantore e se ne togli altre chi prendiamo di italiane?

Questo spiega l’acquisto di Cambiaghi, per loro una delle migliori italiane e, piaccia o non piaccia (ad esempio, a me non piace) hanno ragione visto che la predetta è in nazionale; e questo spiega anche le voci sulla Pavan (che non so se arriverà ma le voci ci sono) che prima che si infortunasse era una promettente.

Eccetera eccetera.

Quindi, se vuoi mandare a casa Bonansea Rosucci e Boattin (ma perché?) devi prendere tre italiane forti come loro (ma dove? Ma chi?).

Il discorso invece deve farsi più critico sulle straniere: premesso che le italiane più forti le abbiamo, si diano da fare con le straniere dove, oggettivamente, siamo scarsini.

Ecco, lì dobbiamo verificare bene che combinano e criticare perché così non si può andare avanti.

Capitolo Azzurra Gallo (si chiama così?).

Chi?

Scusate ma chi è?

Non scherziamo ragazzi, critichiamo Braghin per le cose importanti.

La predetta vada all’Anderlecht o dove preferisce, se si affermerà tornerà altrimenti, se non ce la fa nemmeno in Belgio, a maggior ragione non è buona qua.

E tanti saluti e tanti auguri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Quindi, se vuoi mandare a casa Bonansea Rosucci e Boattin (ma perché?) devi prendere tre italiane forti come loro (ma dove? Ma chi?)

Ma stiamo parlando di nazionalità o di qualità (sempre nazionale)?  no perchè se guardiamo alla nazionalità allora pare che questa Cambiaghi sia italica quindi tutto ok. e si intende oltre alla nazionalità anche la qualità, non ci siamo proprio...la Cambiaghi  vale la metà della Bonansea dei tempi d'oro o della Cantore di quest'anno....quindi un downgrade evidente....

Di italiane di potenzialità ci sono, poche ma ci sono, la Pellegrini Cimò della Roma (etta), la Dragoni che nel Barca dei fenomeni quando giocherà mai...ecco, se le senatrici pronte adesso sono quelle in nazionale, quindi la materia prima è questa (a scalare), allora punta su quelle poche italiche di prospettiva anche se giovani, i soldi li hai incassati quest'estate...se hai speso due anni per correre dietro a tale Pavan potresti farlo anche con quelle poche di vero talento che ha il calcio italiano..poi se la scusa è la solita, spendere il meno possibile, allora evviva le Cambiaghi che nulla spostano se non in regressione, punto.

Anche se a pensarci bene avrebbe poi un senso cercare di prendere giovani virgulte di talento per poi venderle di fronte alla prima offerta? Forse no, almenno per non rodersi il fegato, la Juveudinese ormai è così anche al femminile, quindi (versione Zen), ben vengano le Cambiaghi a 29 anni, sicuramente nessuno ce le verrà a portar via le prossime estati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

Ma stiamo parlando di nazionalità o di qualità (sempre nazionale)? ...

Il 30/06/2025 Alle 12:26, Foxy Brown ha scritto:

Occhio che entro il fine settimana sarà ufficializzata la bomba di mercato JW ( dopo tanta attesa......)

si, ok, tutto bello, ma noi stiamo aspettando la bomba...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Leonardo. ha scritto:

si, ok, tutto bello, ma noi stiamo aspettando la bomba...

17 ore fa, nima87 ha scritto:

Ancora c'è tempo fino a domani.ghgh

State boni...... che a causa delle alte temperature e relative emergenze l'annuncio potebbe slittare...il decreto governativo che prevede la sospensione delle attività lavorative  nelle ore di maggior canicola probabilmente impatterà anche sul calcio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Foxy Brown ha scritto:

State boni...... che a causa delle alte temperature e relative emergenze l'annuncio potebbe slittare...il decreto governativo che prevede la sospensione delle attività lavorative  nelle ore di maggior canicola probabilmente impatterà anche sul calcio....

Sta cippa, caro Foxy. Il decreto l'hanno emesso proprio in previsione delle perturbazioni che si abbattono sull'estremo Nord, il che le rende nulle almeno da queste parti. Ora, dato che mi risulta Torino essere poco a Sud rispetto alle mie latitudini, direi che niente debba slittare.

Aspetto buone nuove entro la serata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, lillyBW ha scritto:

State boni...... che a causa delle alte temperature e relative emergenze l'annuncio potebbe slittare...

7 ore fa, lillyBW ha scritto:

tranquilla Lilly, il Contessino ci sta dicendo che l'attesa della "bomba" è essa stessa la "bomba".

Arriverà sta ceppa/cippa, as usual, tipo le sue news passate sull'altro mito del forum, ossia la Burgunda aka Brunilde aka Altoborgo aka Sparachiodi. .ghgh

Il Contessino come Otto&Barnelli.

IMG_20250706_155812.jpg.3b9124ed0d22ca099b96d6bb992622c7.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lillyBW ha scritto:

1 ora fa, Leonardo. ha scritto:

Arriverà sta ceppa/cippa, tipo Burgunda. .ghgh

Niente, si vede proprio che siete a digiuno di cose sabaude.... come detto il governo regionale Piedimontese nella sua eccellentissima figura del Presidente Cirio ha emanato direttiva  che dalle ore 12,30 alle ore 16 blocca tutte le attività lavorative per determinate categorie di sfigati per via delle temperature elevate di questi giorni. Bene, una queste è quella dei raiders. Come tutti sanno a Torino, la JW ha stipulato una convenzione con Glovo per gli spostamenti delle giocatrici non automunite ecc ecc....o pensavate che la JW per gli spostamenti usasse auto aziendali o simili? Capita spesso di vedere sfrecciare per i viali raiders con nelle sacche termiche 4 stagioni o code bionde delle Rosucci e Company...questa delibera sta rallentando tutto ma l'importante è il chi, non il quando.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti