Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Post in rilievo

juventusnews24.com

Cristina Librán nella sessione di gennaio dovrebbe trasferirsi con la formula del prestito per aumentare minuti di gioco 

probabile destinazione Servette

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andreasv ha scritto:

juventusnews24.com

Cristina Librán nella sessione di gennaio dovrebbe trasferirsi con la formula del prestito per aumentare minuti di gioco 

probabile destinazione Servette

Come volevasi dimostrare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Munno scrive di un nuovo arrivo imminente dagli USA, tale Ally Pery, centrocampista offensivo 

Per la gioia dei maschietti, ma non sono sicura sia lei...

hale berry.jpg

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sul nome non dico niente, visto che non la conosco, ma mi aspetto un po' di più che una ragazza dei college americani come rinforzo

La cosa peggiore è il ruolo: centrocampista offensiva. Nel ruolo già abbiamo 2 cocche di Canzi ovvero Pinto e Godo. Le altre mezz'ali sono schatzer e Brighton (o Rosucci, ancora non ho capito chi è la vice Walti visto che Brighton sta facendo schifo e Rosucci non piace a Canzi) che sono più difensive ma in fin dei conti a centrocampo siamo a posto. 

Il fatto che sia offensiva non cambia nulla. Fosse un'esterna di centrocampo, adattabile ad esterna anche nel 4 3 3 ben venga, ma serve di più una punta centrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, lillyBW ha scritto:

Già, mi sono sbagliata. l'altra è tale Hale Berry

ah non era una battuta😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va via anche Cascarino, direzione West Ham. Dispiace perderla, lo scorso anno prima che si spaccasse il crociato stava facendo grandi cose ed era diventata un pilastro della difesa bianconera. Purtroppo per quel tipo di infortunio ci vuole sempre tempo per recuperare e come se non bastasse il passaggio alla difesa a 4 ha finito per limitarla e chiuderle spazio. Comunque in difesa diciamo che c'è abbondanza, preoccupa più l'attacco, c'è bisogno di almeno un esterno in grado di saltare l'avversario e fare assist per gli attaccanti, perché Bonansea e Beccari da sole non bastano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Theinvoker ha scritto:

io sul nome non dico niente, visto che non la conosco, ma mi aspetto un po' di più che una ragazza dei college americani come rinforzo

La cosa peggiore è il ruolo: centrocampista offensiva. Nel ruolo già abbiamo 2 cocche di Canzi ovvero Pinto e Godo. Le altre mezz'ali sono schatzer e Brighton (o Rosucci, ancora non ho capito chi è la vice Walti visto che Brighton sta facendo schifo e Rosucci non piace a Canzi) che sono più difensive ma in fin dei conti a centrocampo siamo a posto. 

Il fatto che sia offensiva non cambia nulla. Fosse un'esterna di centrocampo, adattabile ad esterna anche nel 4 3 3 ben venga, ma serve di più una punta centrale

Una punta centrale?

Un’altra?

Abbiamo Girelli, Cambiaghi, Vansgaard e Beccari (le ultime due sono esterne solo nelle idee di Canzi ma sono punte centrali ma, anche avesse ragione lui, almeno impiegate come punte centrali possono benissimo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beccari mai stata punta centrale. il suo pregio è la progressione e la corsa. MAI la metterei a giocare spalle alla porta. E non segna, quindi sarebbe un'altra punta che non fa gol.

Vangsgaard il fisico ce l'ha e l'hanno scorso nelle prime partite mi aveva impressionato per come difende la palla e fa le sponde, ma pure lei non segna.

Ne serve una che segni.

Grielli è finita, e non mi interessa se magari farà 3 gol nelle prossime 3. Non si deve giudicare dopo un breve periodo, positivo o negativo che sia. Io giudico da settembre ad oggi, ovvero 4 mesi in cui ha deluso tanto

E si è vero che come numero ci sono già le punte, ma nessuna di queste sta segnando. Numericamente siamo a posto in ogni ruolo, forse l'unico buco è il terzino sinistro con la sola Carbonell e Cascarino che è un po' adattata visto che gioca meglio da centrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima notizia è che andrà via pure Cascarino

Ricapitolando

Peyraud venduta e aveva stipendio alto (per noi)

Pelgander venduta 

Cascarino sarà venduta e anche lei immagino avesse uno stupendio superiore alla media della squadra 

Libran in prestito

presa una collegiale che forse andrà in prestito, in un ruolo in cui siamo già coperti

Si aspettano altri rinforzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la Cascarino sbagliata mi dispiace molto, era una delle mie preferite, prima dell'infortunio. Purtroppo le sue uscite post degenza non sono state un gran che, forse ha bisogno di più tempo per recuperare a pieno, ma sappiamo che comunque non è una giocatrice di primissima fascia. E' andata così, peccato.

C'è sempre quella sensazione che stiamo smobilitando, non so perchè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

Women | Eleonora Ferraresi in prestito alla Res Roma

Nuovo capitolo nel percorso di crescita di Eleonora Ferraresi. L’attaccante classe 2007, che ha iniziato la stagione 2025/2026 a titolo temporaneo alla Ternana Women, concluderà l'annata sportiva tra le fila della Res Roma, dove giocherà in prestito per la seconda parte del campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"È ufficiale la cessione a titolo temporaneo di Cristina Libran al Servette: la centrocampista bianconera giocherà nella massima serie svizzera fino al 30 giugno 2026."

Io l'avrei tenuta .......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

08 gennaio 2026

juventus.com

Women | Cascarino in prestito al West Ham

Dopo due stagioni si separano le strade della Juventus Women e di Estelle Cascarino, che vestirà la maglia del West Ham.

La giocatrice francese classe 1997 si trasferisce infatti in Inghilterra con la formula del prestito fino al 30 giugno 2026.

Arrivata in bianconero nell’estate del 2023 dal Paris Saint-Germain, Estelle ha collezionato 51 presenze complessive, tenendo in considerazione tutte le competizioni, con la nostra maglia, prendendo parte alla conquista di tre trofei: uno Scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.

Nel corso della sua esperienza a Torino ha sempre garantito affidabilità, professionalità e grande applicazione, mettendo le sue qualità al servizio della squadra sia dentro che fuori dal campo.

Ad attenderla ora una nuova avventura in Women’s Super League: in bocca al lupo, Estelle!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti