Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Post in rilievo

8 minuti fa, Foxy Brown ha scritto:

per fortuna che devo rimettere in ordine la mia collezione di francobolli asburgici ed avrò la serata impegnata, buona visione.

Ma come? Non dirmi che non ti guardi le tue amate mutandone... 😄

Per il resto, ottimo .ok

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

21 luglio 2025

juventus.com 

Women | Cristina Librán si lega alla Juventus

La Juventus Women accoglie in rosa Cristina Librán, talento purissimo del calcio spagnolo che firma un contratto fino al 30 giugno 2028.

Centrocampista classe 2006, nonché capitana della Nazionale Under 19 iberica, arriva in bianconero dal Madrid CFF, una delle realtà europee più floride a livello giovanile. Cristina, nella società di San Sebastián de los Reyes, centro abitato situato nella comunità autonoma di Madrid, è entrata da molto giovane nel Settore Giovanile del club spagnolo e bruciando le tappe è arrivata fino in Prima Squadra dove ha debutatto nel 2021 a soli quindici anni.

Da sempre centrocampista, la sua capacità di gestire il possesso e dettare i tempi di gioco e la sua intelligenza tattica sono state fondamentali nel suo percorso di crescita per permetterle di eccellere tra le pari età e non solo.

Detto del club, soffermandoci sulla sua esperienza in Nazionale, non possiamo non citare il successo più recente, il quarto consecutivo per la Spagna Under 19 femminile: le spagnole hanno trionfato all'Europeo di categoria al termine di una finale dominata contro la Francia e vinta 0-4. Finale in cui Librán ha aperto le marcature.

Ora, per lei, la prima avventura fuori dalla Spagna!

Benvenuta, Cristina!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, lillyBW ha scritto:

Ma come? Non dirmi che non ti guardi le tue amate mutandone... 

Sarà come vedere un pesciolino rosso contro uno squalo, non reggerei nel vedere le mie cocche inglesi accanirsi brutalmente contro quelle che nonostante tutto sono mie connazionali, quindi in pieno conflitto d'interesse al fischio iniziale dell'arbitra, declinerò la visione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono comunque le due squadre con il foro più largo in questi campionati. L'una ha avuto il tappeto spianato a ogni passo, l'altra poteva forse lasciare la competizione ai gironi, l'ha sfangata per manifesto disinteresse orange e poi non si sa come abbia potuto ribaltare più volte una situazione super critica contro le vichinghe gialle che altre squadre avrebbero ammainato bandiera bianca all'istante.

Mi sa che una delle due alza la coppa. Al cu... non si comanda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

22 luglio 2025

juventus.com 

Women U19 | Rona Krasniqi è una nuova giocatrice della Juventus

Prosegue l’attenzione della Juventus Women verso i giovani talenti del panorama calcistico internazionale. È ufficiale infatti l’arrivo a Torino di Rona Krasniqi che ha siglato un accordo che la legherà al Club bianconero fino al 30 giugno del 2028.

Attaccante classe 2009, Krasniqi è una delle promesse del calcio svedese; già nel giro delle nazionali giovanili, è arrivata a conquistarsi più di una chiamata con la selezione Under 17. Proveniente dal Goteborg – dove ha giocato gran parte della scorsa annata – la sedicenne farà parte nella stagione 2025/26 della rosa dell’Under 19 bianconera.

Benvenuta, Rona!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

22 luglio 2025

juventus.com 

Women | Asia Bragonzi lascia la Juventus

Asia Bragonzi non è più una giocatrice della Juventus Women: è ufficiale infatti la risoluzione consensuale del contratto che legava l’attaccante classe 2001 al Club bianconero.

Arrivata a Torino all’età di diciassette anni, Bragonzi è scesa in campo con la nostra maglia in 21 occasioni, esordendo a ottobre 2018 contro l’Orobica, ha messo a segno 6 reti - la prima a inizio 2019 contro il Tavagnacco - e ha conquistato 2 scudetti, 1 Coppa Italia e 2 supercoppe italiane.

Juventus ringrazia Asia e le augura buona fortuna per il futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Una cosa è certa, la Cambiaghi al massimo va bene come riserva di Girelli, al posto di Cantore serve altro, altrimenti scenderanno - e di molto - pure i gol di Cristiana.

Dipende da quali sono i tuoi obiettivi.

Se sono vincere il campionato, la Cambiaghi va benissimo anche perché mi sembra che la Roma stia smobilitando e le altre non sono assolutamente di livello.

Anche con l’infortunio della Girelli, che starà via per mesi, non dovrebbero esserci problemi, visto il livello delle altre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Una cosa è certa, la Cambiaghi al massimo va bene come riserva di Girelli, al posto di Cantore serve altro, altrimenti scenderanno - e di molto - pure i gol di Cristiana.

Ieri pensavo proprio a questo, tra Cantore e Cambiaghi ci sono almeno 2-3 categorie di differenza, anche ieri Cantore ha fatto una grande partita, lottato su ogni pallone tenendo fisicamente anche contro le forti inglesi, Cambiaghi invece l'ho vista molto "leggera" per cui lato Juventus credo sia necessario trovare qualcosa di meglio, visto anche che Girelli inizia ad avere i suoi annetti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Dipende da quali sono i tuoi obiettivi.

Se sono vincere il campionato, la Cambiaghi va benissimo anche perché mi sembra che la Roma stia smobilitando e le altre non sono assolutamente di livello.

Anche con l’infortunio della Girelli, che starà via per mesi, non dovrebbero esserci problemi, visto il livello delle altre

se non ricordo male Canzi in una delle ultime dichiarazioni della stagione aveva parlato di allungare la rosa per la stagione successiva, ma al momento mi sembra che stia avvenendo il contrario.. mi chiedo quanto ci voglia ancora perché il mercato delle women entri nel vivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, andreasv ha scritto:

22 luglio 2025

juventus.com 

Women | Asia Bragonzi lascia la Juventus

Asia Bragonzi non è più una giocatrice della Juventus Women: è ufficiale infatti la risoluzione consensuale del contratto che legava l’attaccante classe 2001 al Club bianconero.

Arrivata a Torino all’età di diciassette anni, Bragonzi è scesa in campo con la nostra maglia in 21 occasioni, esordendo a ottobre 2018 contro l’Orobica, ha messo a segno 6 reti - la prima a inizio 2019 contro il Tavagnacco - e ha conquistato 2 scudetti, 1 Coppa Italia e 2 supercoppe italiane.

Juventus ringrazia Asia e le augura buona fortuna per il futuro.

Definire Asia una giocatrice della Juventus è un eufemismo. Quasi sette anni a oggi e 21 presenze.

E dove sarebbe accasata, di bello?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti