Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Post in rilievo

7 hours ago, Theinvoker said:

Aggiorno

Ciao, scusa se quoto solo una parola, ma non sono competente abbastanza da contribuire all'intera discussione.

A dirla tutta ho fatto un po' di fatica a capire il tuo post iniziale, ma alla fine ci sono arrivato é l'ho trovato molto interessante e bello.

Mi é piaciuto inoltre il suggerimento di "blind", secondo me sarebbe una buona idea aggiungere del verde nei prossimi aggiornamenti... a cominciare da questo. 

NOORDMAN    -    

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io aggiorno la rosa attuale della squadra.

quindi se non ci sono acquisti ufficiali non posso inserirle. E finchè un giocatrice non viene venduta, è giusto che rimanga nella lista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dico io di cambiare rosa... 
Qualcosa mi dice che faremo peggio perfino dell'ultima stagione. Una squadra di calcio non si può gestire in questo modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com 

03 luglio 2026

Women | Arianna Gallina, rinnovo fino al 2028 e prestito al Cesena

Dopo l’esordio in Prima Squadra Femminile datato febbraio 2024, seguito poi dal primo contratto da professionista e purtroppo dall’infortunio al legamento crociato subito nel dicembre di quello stesso anno, Arianna Gallina prosegue la sua avventura alla Juventus Women rinnovando il suo accordo fino al 30 giugno 2028.

Un futuro in bianconero anche per quello che riguarda i prossimi mesi di carriera della giocatrice classe 2006, pronta a passare in prestito al Cesena Femminile, dove disputerà l’annata 2026/27.

Un’esperienza in Serie B per acquisire consapevolezza e crescere attraverso il minutaggio e le nuove sfide da affrontare: in bocca al lupo, Arianna!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, MATTEO1973 said:

Ma è un fuggi fuggi?

Sembra proprio di sì. Purtroppo non di quelle che speravo salutassero! Ci tocca augurarci che azzecchino gli acquisti!:( 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

04 luglio 2026

juventus.com 

Le prime parole di Danique Noordman

Danique Noordman è ufficialmente una nuova giocatrice della Juventus Women.

La giocatrice classe 2004 ha firmato un contratto con il nostro Club fino al 30 giugno 2029 e queste sono state le sue primissime impressioni a contatto con il mondo bianconero.

Le sensazioni iniziali

«Quando ho saputo dell’interesse della Juventus, ero davvero felice ed entusiasta. Ho fatto delle bellissime chiacchierate con le persone qui e mi hanno trasmesso fin da subito ottime sensazioni. Sentirsi dire "ti vogliamo in squadra, alla Juventus” è stato incredibile, un’emozione difficile da descrivere a parole. Tra l'altro ho avuto modo anche di scambiare qualche parola con Danielle de Jong: abbiamo parlato del Club e dell'ambiente e le sue parole così positive mi hanno trasmesso subito le vibrazioni giuste».

Una grande sfida, dentro e fuori dal campo

«Per me questa sarà una bellissima sfida: giocherò insieme a grandi calciatrici e sono sicura che questo ambiente mi aiuterà tantissimo a crescere. Certo, ci saranno novità importanti anche fuori dal campo, dato che ora vivrò da sola qui a Torino. Mi mancherà la mia famiglia e questa sarà la differenza più grande con il passato, ma sono pronta».

Gli obiettivi

«Come calciatrice sono una che non molla mai, che dà tutto in campo e lotta su ogni pallone. Mi piace giocare in avanti, puntare l'avversaria, inventare giocate e creare occasioni da gol. Per questa nuova avventura il mio primo obiettivo è ambientarmi bene e imparare il più possibile, crescendo sia dentro che fuori dal campo. E poi, naturalmente, voglio vincere: qui sono stati conquistati tantissimi trofei e dare il mio contributo per vincerne altri è il mio traguardo principale».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuggi fuggi...che espressione fastidiosa. C'è gente che vuole cambiare, ci sono cessioni...e allora? succede a tutte le squadre. Guardate il barcellona. Via Putellas, Paralluello e non mi ricordo chi era stata la prima (mi pare una difensore)

Le cessioni di Walti e Vangsgaard sono ottime dal punto di vista tecnico/umano...non molto da quello economico visto che continuano a vendere a prezzo di saldo.

quello che non capisco è il ruolo. Munno dice che farà il terzino ma sia in alcuni commenti che proprio in quello che dice "Mi piace giocare in avanti, puntare l'avversaria, inventare giocate e creare occasioni da gol" sembra faccia l'esterna offensiva che va bene visto che ci serviva ma servono anche terzini

Per ora la metto come terzino poi vediamo

DE JONG - RUSEK

NOORDMAN -       

SALVAI - LENZINI

HARVIKEN - CASCARINO

CARBONELL - 

SCHATZER - PAVAN

BRIGHTON - ROSUCCI

GODO - PINTO - LIBRAN

- 

CAPETA - CAMBIAGHI - RASMUSSEN

- BONANSEA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Theinvoker ha scritto:

quello che non capisco è il ruolo. Munno dice che farà il terzino ma sia in alcuni commenti che proprio in quello che dice "Mi piace giocare in avanti, puntare l'avversaria, inventare giocate e creare occasioni da gol" sembra faccia l'esterna offensiva che va bene visto che ci serviva ma servono anche terzini

Dovrebbe trattarsi di un terzino moderno alla Cancelo, ovvero che spinge sulla fascia, crea occasioni, sforna assist e ogni tanto segna, ma allo stesso tempo concede qualcosa dietro, aspetto su cui il nuovo allenatore dovrà lavorarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Theinvoker ha scritto:

Fuggi fuggi...che espressione fastidiosa. C'è gente che vuole cambiare, ci sono cessioni...e allora? succede a tutte le squadre. Guardate il barcellona. Via Putellas, Paralluello e non mi ricordo chi era stata la prima (mi pare una difensore)

Le cessioni di Walti e Vangsgaard sono ottime dal punto di vista tecnico/umano...non molto da quello economico visto che continuano a vendere a prezzo di saldo.

Per ora la metto come terzino poi vediamo

DE JONG - RUSEK

NOORDMAN -       

SALVAI - LENZINI

HARVIKEN - CASCARINO

CARBONELL - 

SCHATZER - PAVAN

BRIGHTON - ROSUCCI

GODO - PINTO - LIBRAN

- 

CAPETA - CAMBIAGHI - RASMUSSEN

- BONANSEA

Ora, a parte che sono solo in 19, ma anche dimenticando questo, speriamo arrivino 5-6 giocatrici forti altrimenti con questa rosa, purtroppo, non si va da nessuna parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nima87 ha scritto:

Dovrebbe trattarsi di un terzino moderno alla Cancelo, ovvero che spinge sulla fascia, crea occasioni, sforna assist e ogni tanto segna, ma allo stesso tempo concede qualcosa dietro, aspetto su cui il nuovo allenatore dovrà lavorarci.

Quindi hanno preso una uguale a Krumbiegel, molto offensiva. Se sa anche difendere meglio per noi ma se fosse così trovo strano che non ci sia stato interesse da squadre inglesi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Ora, a parte che sono solo in 19, ma anche dimenticando questo, speriamo arrivino 5-6 giocatrici forti altrimenti con questa rosa, purtroppo, non si va da nessuna parte

5-6 forti? mi accontento di una

i terzini da prendere sono i backup avendo già le titolari

2 esterni offensivi sono già stati individuati e nessuno dei 2 farà la differenza, sperando ovviamente che saranno cmq utili grazie a chimica di squadra e allenatore che, al contrario di Canzi, tirerà fuori il meglio dalla rosa.

Servirà cmq un'altra esterna e quella spero che sia il nostro vero colpo, visto che il monte ingaggi è diminuito e soldi dalle cessioni sono state incassate (Chiba e Serturini sarebbero a parametro 0). Poi se si riesce  cambiare Pinto con una mezz'ala discreta da mettere titolare, siamo "a posto"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Theinvoker ha scritto:

5-6 forti? mi accontento di una

i terzini da prendere sono i backup avendo già le titolari

2 esterni offensivi sono già stati individuati e nessuno dei 2 farà la differenza, sperando ovviamente che saranno cmq utili grazie a chimica di squadra e allenatore che, al contrario di Canzi, tirerà fuori il meglio dalla rosa.

Servirà cmq un'altra esterna e quella spero che sia il nostro vero colpo, visto che il monte ingaggi è diminuito e soldi dalle cessioni sono state incassate (Chiba e Serturini sarebbero a parametro 0). Poi se si riesce  cambiare Pinto con una mezz'ala discreta da mettere titolare, siamo "a posto"

Una? Ma stai scherzando? Ma l’hai vista la rosa attuale? Ma stiamo scherzando? Questa è una rosa da quarto-quinto posto nel nostro campionato che è già di basso livello.

Avanzino le giocatrici buone e, soprattutto, le atlete vere (il calcio è uno sport e ci vogliono atlete)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che ti devo dire. si possono sempre trovare quelle forti a caso, ma non puoi sperare che comprino giocatrici affermate adesso. Già era difficile l'anno scorso (ma cmq di speravo) adesso le giocatrici rifiutano contratti da Wolfsburg Bayern e Barcellona per andare in squadre inglesi anche di mezza classifica. Non c'è competizione. Non si possono attirare calciatrici forti in questo campionato, devi appunto essere bravo a scoprirle (tipo Flo al Napoli l'anno scorso) e sperare che non restino un solo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Theinvoker ha scritto:

che ti devo dire. si possono sempre trovare quelle forti a caso, ma non puoi sperare che comprino giocatrici affermate adesso. Già era difficile l'anno scorso (ma cmq di speravo) adesso le giocatrici rifiutano contratti da Wolfsburg Bayern e Barcellona per andare in squadre inglesi anche di mezza classifica. Non c'è competizione. Non si possono attirare calciatrici forti in questo campionato, devi appunto essere bravo a scoprirle (tipo Flo al Napoli l'anno scorso) e sperare che non restino un solo anno

Sì buonanotte, amico mio, La Rosa per ora è veramente di basso livello, altro che storie, diciamo le cose come stanno.

Ora, non dico di comprare le big, ma buone giocatrici di livello internazionale si può senza problemi.

E, ripeto, atlete. Di atlete vere, in questa squadra, ce ne saranno un paio al massimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Theinvoker said:

Mi permetto di dissentire.

Dal punto di vista umano ed economico non so e non mi pronuncio ma dal punto di vista tecnico/tattico non sono assolutamente d'accordo. Sono altre, sotto questo aspetto, che sarebbe stato meglio salutare ma ho paura che resteranno anche quest'anno. (tranne una a cui, fortunatamente, non hanno rinnovato il contratto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Sì buonanotte, amico mio, La Rosa per ora è veramente di basso livello, altro che storie, diciamo le cose come stanno.

Ora, non dico di comprare le big, ma buone giocatrici di livello internazionale si può senza problemi.

E, ripeto, atlete. Di atlete vere, in questa squadra, ce ne saranno un paio al massimo. 

non sai di cosa parli

le bg sono ad esempio Putellas Bonmati Russo Dumornay.....te le scordi proprio e ok questo l'hai capito

Le "buone giocatrici di livello internazionale" sono le Walti e Beerenstyn di turno, ovvero quelle giocatrici di cui ne arriva una ogni tanto e ci vuole un sacrificio. Tu ne vorresti 5-6 così? buona fortuna se credi sia possibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Hulk_B&W ha scritto:

Mi permetto di dissentire.

Dal punto di vista umano ed economico non so e non mi pronuncio ma dal punto di vista tecnico/tattico non sono assolutamente d'accordo. Sono altre, sotto questo aspetto, che sarebbe stato meglio salutare ma ho paura che resteranno anche quest'anno. (tranne una a cui, fortunatamente, non hanno rinnovato il contratto)

walti e vangsgaard per quello che costavano (di stipendio) hanno dato quasi 0. l'idea sarebbe di sostituirle con gente che rende di pù se le pagano tanto

è tutto relativo. L'aspetto economico lo DEVI considerare. non puoi far finta che non esista e fare il mercato con le figurine o con un gioco per PC in cui magari attivi i trucchi per avere soldi infiniti e compri chi vuoi.

Ci sono ovviamente altre giocatrici da vendere tipo Pinto e Cambiaghi provando a sostituirle con gente che rende di più ma non avrai mai la certezza che sia così. quindi se sostituisci Vangsgaard con una che fa le stesse cose ma costa la metà , è una buona operazione.

esattamente cosa ha fatto Walti più di Bennison? niente..anzi la svedese fino a Dicembre ha giocato bene, più che altro perchè tutta la squadra funzionava (anche Krumbiegel sembrava un fenomeno) poi calata la squadra è calata anche lei (complici le idee di canzi sul suo ruolo) ma almeno non ti costava con Walti

Poi è chiaro che io mi aspetto investimenti per migliorare alcuni ruoli se risparmi in altri, ovvero che per me è una buona operazione perchè così possono reinvestire quei soldi in altre giocatrici. Se si risparmia e basta e si rimane così allora non va bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Theinvoker ha scritto:

non sai di cosa parli

le bg sono ad esempio Putellas Bonmati Russo Dumornay.....te le scordi proprio e ok questo l'hai capito

Le "buone giocatrici di livello internazionale" sono le Walti e Beerenstyn di turno, ovvero quelle giocatrici di cui ne arriva una ogni tanto e ci vuole un sacrificio. Tu ne vorresti 5-6 così? buona fortuna se credi sia possibile.

Altro che se so di cosa parlo, di giocatrici buone di livello internazionale ce ne sono molte (senza scomodare le big) e onestamente la Walti era una, tanto per dire.

Poi certo, bisogna convincerle a venire e poi a restare (il fuggi fuggi degli ultimi due anni è stato molto indicativo e ancor più indicativa è stata la fuga disperata della Walti, che, poveraccia, deve essere rimasta scioccata dalla situazione), ma ce ne sono e ritengo siano sostenibili 5 o 6, anche considerando quello che hanno incassato negli ultimi due anni (molto).

Poi, certo, se ti presenti alle giocatrici internazionali con un allenatore che hai preso dalla serie C e totalmente sconosciuto a loro (non sai come gioca e giocherà, non sai come la pensa, non sai come si comporta, come gestisce lo spogliatoio, uno del tutto estraneo all’ambiente, uno che ha zero contatti con le giocatrici e/o con i loro manager e procuratori, ecc., tutte cose che grazie al tam tam delle giocatrici loro possono sapere con due telefonate) oppure, come quest’anno, uno che non ha mai allenato in vita sua (!), ecco, allora sì che diventa difficile prenderle e poi farle rimanere.

Quindi prima occorrerebbe un allenatore di livello internazionale, di spessore, convincente e non vorrei dire ma quando avevamo preso Montemurro (che, mi dispiace per i detrattori, ma di livello internazionale, noto, conosciuto, lo era e lo è) queste giocatrici arrivavano e, anzi, qualcuna s’è l’era portata dietro anche

lui da solo (e i risultati sono arrivati).

Certo, se prendi queste 5/6 (non big, ripeto) vinci la Champions? No, quando ti va bene bene vai comunque ai quarti (come abbiamo già fatto peraltro), ma lo scudetto lo vinci con 10 punti di vantaggio perché sono atlete che nel nostro campionatino ti fanno la differenza.

Eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, Caesar Juventinus erat said:

Magari se sanno anche gestire la palla e stare in campo discretamente sarebbe perfetto! Come ho già scritto più volte non basta solo correre!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti