Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Lasciano il tempo che trovano anche tutte le altre discussioni su possibili variabili tattiche, sulle valutazioni dei giocatori e su qualunque altro.

Chiudiamo il forum allora. 

e chiudiamo che ti devo dire, tanto siamo costretti a non proferire parola fino almeno a fine anno, nella migliore delle ipotesi perché poi c’è gente che vuole almeno 3 anni di tempo…

Ribadisco chiedere nomi è completamente inutile, anche perché significa che chi gestisce sarebbe incapace di cambiare perché non c’è un sostituto.

Chiedere il nome di un possibile sostituto di Motta è esattamente come chiedere se saremmo favorevoli a sostituire Vlahovic con Muani. 

O le cose funzionano sempre in un modo oppure no. 

Se ti fanno il nome e a te non sta bene che fai? Te ne hanno scritti diversi, tutti profili che bene o male(forse tranne Tudor) sono superiori a Motta per esperienza e risultati e ovviamente hai risposto picche. A te non servono i nomi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra dall'età media bassissima, acquisto di calciatori non sopra una certa età e con ingaggi non esagerati, sostenibilità finanziaria.

A me sembra che le basi del progetto siano queste, e la gestione di Danilo, dopo quella di Rabiot, Szczesny e Chiesa, mi dà ulteriori conferme.

Pertanto inutile a mio avviso parlare di altri allenatori, è stata intrapresa questa strada e almeno fino a fine anno resterà tale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

dove lo avrei scritto 

ma vuoi discute o portarmi a scivolare per poi segnalarmi e farmi taccare 

perchè è chiaro dai tuoi messaggi che non discuti provochi portando sempre solo mezze verità

buona notte 

Io non mai segnalato nessuno da quando sono nel forum.

Se mi mandi a fare in * io faccio lo stesso, ma non ho mai segnalato nessuno e non mai messo in ignore list nessuno, tranne uno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Polposiscion ha scritto:

Perché quello che becca l'anno e poi sparisce già ce l'abbiamo. 

Invece Zidane quanti ne ha beccati? 
Ma tu lo hai capito che Zizou, a un certo livello, ha allenato soltanto 4 anni in tutta la sua vita avendo a che fare solo ed esclusivamente con dei fenomeni? 
E poi non lo ha chiamato mai più nessuno? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CaioMario73 ha scritto:

Ma assolutamente non parliamo di guardiola ma attualmente i potenziali sostituiti di motta non garantirebbero una svolta non è che tu dici via motta mettiamo klopp in panchina e almeno a livello di carisma svoltiamo. Tudor mancini sono tutti pannicelli caldi. Ripeto io ho un grande sogno ma so che non si avvererà mai un allenatore e un dg stranieri. Per affrancarci dalla mentalità vecchia che ci contraddistingue da anni. Ma con questa proprietà è impossibile.

Ripeto, se la società rimane ancorata a una scelta che invece andrebbe cambiata, ipoteticamente stiamo parlando, perché non esiste una alternativa, siamo in pessime mani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Zidane è come allegri.

È bravo nella gestione di gruppi già consolidati.

È tutto da vedere cosa riuscirebbe a combinare in una situazione di squadra da ricostruire 

Ma a me andava bene, finché non si è "talebanizzato" con quel 3-5-2. 

Però, come dicevo,serve un progetto diverso, una dirigenza diversa(Platini) ... Era un nome buttato lì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Se ti fanno il nome e a te non sta bene che fai? Te ne hanno scritti diversi, tutti profili che bene o male(forse tranne Tudor) sono superiori a Motta per esperienza e risultati e ovviamente hai risposto picche. A te non servono i nomi 

Se mi fanno il nome e a me non sta bene lo dico. Si chiama “discussione”. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

La Roma cambia allenatore e si riprende 

Il Milan lo stesso

E noi? Stiamo a guardare 

Non capisco perché alla Juve non si  possa cambiare allenatore durante un anno catastrofico come questo, ma quali danni deve fare ancora Motta per essere cacciato a calci nel sedere???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Ripeto, se la società rimane ancorata a una scelta che invece andrebbe cambiata, ipoteticamente stiamo parlando, perché non esiste una alternativa, siamo in pessime mani.

Guarda forse non mi sono spiegato bene la mia opinione è che la società nella sua parte sportiva ossia giuntoli ritenga la scelta motta corretta e queste difficoltà fisiologiche rispetto allo sviluppo del processo di rinnovamento intrapreso. Per te legittimamente è un progetto errato per me un progetto ancora in corso. La situazione è banalmente questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Quindi prendendo tudor si volerà 

Se si volera' non so pero' con tudor la squadra puo' ricaricare le batterie 😀😀. Oggi mi sembrano scarichi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Eh io di dirigenti esperti e di prima fascia non ne vedo nella nostra società, Giuntoli non si sta dimostrando tale lontano dalla gonnella del De Laurentiis

dei prendibili era una scelta comprensibile, attualmente invece non posso che darti ragione.

Personalmente non sono stato mai convinto di Giuntoli... i nomi di eventuali sostituti se me li chiedono, rispondo. A prescindere che abbia senso o no.

certo , giustamente li possiamo fare ma quello che mi chiedo e ho scritto poco più su: davvero una società deve rimanere ancorata a una scelta perché non esisterebbe in tutto il mercato una allenatore per sostituire in corsa Motta? Mi preoccuperei seriamente.

Appunto

👍 ad oggi è così, cambiare sembra impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però, come dicevo,serve un progetto diverso, una dirigenza diversa(Platini) ... Era un nome buttato lì. 

Serve un progetto basato su delle IDEE. Non su nomi e figurine, 

Noi ci stiamo provando. A fatica, ma ci stiamo provando.

Sostituire Motta con uno Zidane vorrebbe tornare indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sinceramente non lo so.

Io platini l'ho visto giocare, come dirigente non saprei, come onestamente non saprei se realmente avesse tutta questa voglia di farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giuseppe35 ha scritto:

Non capisco perché alla Juve non si  possa cambiare allenatore durante un anno catastrofico come questo, ma quali danni deve fare ancora Motta per essere cacciato a calci nel sedere???

Deve ancora mettere conceicao centravanti e mckennie difensore centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Guarda che anche l'Empoli lo scorso anno sembrava il.real e se sul cc potrei darti ragione sulla difesa non concordo abbiamo Savona titolare fisso e siamo senza Bremer io dopo 6 mesi non mi.sento di bocciare motta sarebbe inutile anche perché chi prendi? Mancini? Al terzo risultato negativo esce fuori la storia del prescritto protagonista di farsopoli, Tudor? Facciamo mltta perché talebano Tudor non mi sembra da meno col suo 3421. Un allenatore straniero volesse il cielo ma in corso danno e con questa proprietà. ...siamo realisti 

Il dramma piu' che dietro e' nel centrocampo.inutile offensivamente, colabrodo in fase di non possesso.

E questa squadra ha una rosa nettamente migliore dello scorso anno eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece Zidane quanti ne ha beccati? 
Ma tu lo hai capito che Zizou, a un certo livello, ha allenato soltanto 4 anni in tutta la sua vita avendo a che fare solo ed esclusivamente con dei fenomeni? 
E poi non lo ha chiamato mai più nessuno? 

O casso. Sei veramente tu? 😍

Il nick pensavo fosse un caso. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mi fanno il nome e a me non sta bene lo dico. Si chiama “discussione”. 

Bravissimo, grazie per la lezioncina dell’ epifania. 

Battute a parte, quindi nel caso si dovesse cambiare non esiste nessuno in grado di prendere il posto di Motta ad oggi? Cosa che mi può andare bene fra forumisti ma non da dei dirigenti della Juventus. Parliamo per ipotesi sia chiaro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Da novembre a oggi il calendario della Juventus era 

Lecce, Bologna, Venezia, Monza, Fiorentina

La fiorentina ne ha vinta 1 nelle ultime 5

La Lazio ne ha vinte 1 nelle ultime 4.

E siamo ancora dietro a Lazio e fiorentina. Vi rendete conto che disastro sta combinando? Che con una gestione DECENTE saremmo già al quarto posto con una partita in meno?

Esatto, ha combinato un disastro, un autentico disastro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sugarleonard ha scritto:

Se si volera' non so pero' con tudor la squadra puo' ricaricare le batterie 😀😀. Oggi mi sembrano scarichi.

Oggi sembrano scarichi perché la rosa nel suo insieme sta pagando il fatto che giochiamo sempre con gli stessi 8/9 calciatori.

Sarà banale, ma uno come Savona si è trovato a giocare 20 partite in 4 mesi a ritmi folli per le sue corde, passando da un contesto semi professionistico ad uno ultra professionistico.

Abbiamo sicuramente bisogno di ricambi, che banalmente equivale a dire ossigeno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Ma sinceramente non lo so.

Io platini l'ho visto giocare, come dirigente non saprei, come onestamente non saprei se realmente avesse tutta questa voglia di farlo.

Ex presidente uefa. Di politica e di calcio ne sa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreefan ha scritto:

Il dramma piu' che dietro e' nel centrocampo.inutile offensivamente, colabrodo in fase di non possesso.

E questa squadra ha una rosa nettamente migliore dello scorso anno eh

Ripeto sui nettamente concordo solo sul centrocampo la difesa causa infortunii è nettamente più debole. Ma come già scritto il problema è di atteggiamento, mentale ad un certo punto abbiamo iniziato a giocare come lo scorso anno in fase di non possesso scappando all'indietro difendendoci arretrando 0 aggressività 0 intensità. Questo permette alle piccole di metterci sotto per larghi tratti di partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Guarda forse non mi sono spiegato bene la mia opinione è che la società nella sua parte sportiva ossia giuntoli ritenga la scelta motta corretta e queste difficoltà fisiologiche rispetto allo sviluppo del processo di rinnovamento intrapreso. Per te legittimamente è un progetto errato per me un progetto ancora in corso. La situazione è banalmente questa.

No io non ho detto che per me è errato, ho posto una ipotesi che è diverso.

Un dirigente esperto deve essere in grado di comprendere se le scelte fatte, tecnico, giocatori etc… siano o si possano comunque rivelare corrette e in caso contrario agire di conseguenza, cambiando qualcosa a livello tattico o di uomini (allenatore).

sono straconvinto che Giuntoli e Motta proseguiranno per la loro strada perché entrambi convinti della cosa, giusto o sbagliato che sia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Bravissimo, grazie per la lezioncina dell’ epifania. 

Battute a parte, quindi nel caso si dovesse cambiare non esiste nessuno in grado di prendere il posto di Motta ad oggi? Cosa che mi può andare bene fra forumisti ma non da dei dirigenti della Juventus. Parliamo per ipotesi sia chiaro!

Il senso di fare dei nomi, sul forum, da parte di chi vorrebbe cambiare il tecnico è esattamente quello per cui il forum esiste: discuterne. 
Per quanto mi riguarda, nessuno dei nomi fatti, per uno motivo o per un altro, è meglio di Motta. 
E te lo dice uno che, in estate, al contrario di molti di voi, non riteneva Motta la sua prima scelta per la nostra panchina. 

Quello che farà Giuntoli c’entra poco con questa discussione, evidentemente.

Io credo solo che la società, rinnovando totalmente la rosa e costruendo un gruppo giovanissimo, sapesse che ci sarebbe voluto tempo per ottenere dei risultati. Un progetto del genere non può essere bocciato dopo sei mesi. Soprattutto se la scelta dovesse ricadere su un tecnico “gestore”, che ci riporterebbe al punto di partenza. 

Ma ancora non abbiamo imparato dai nostri errori?

Poi, facciano quello che vogliono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.