Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Il primo goal perché Mc Kennie non è un difensore e regolarmente si fa fregare, il secondo su rigore perché Locatelli in copertura spesso è una sciagura e fintanto che gioca a centrocampo causa calci di punizione, giocando più indietro regolarmente causa rigori…

Cosa aspetta giuntoli a prendere due difensori validi anche per dare il cambio ai poveri Gatti e Kalulu…. Bremer e Cabal sono fuori da mesi, e lui inizia le trattative ore…

Scandaloso e fallimentare come tutto il suo mercato estivo, con ovviamente l’anguria sulla torta che è stato TM…

Ha preso un giocatore,dovrebbe arrivare domani,che solitamente gioca terzino o davanti alla difesa,giovane e senza esperienza e adesso cerca pure una riserva del newcastle ...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

A me quello che fa sperare è il primo tempo e altre prestazioni recenti, diverso il discorso è se facesse schifo 90 minuti, ma qualcosa c’è, si vede che c’è un potenziale che deve essere “sbloccato” ….conta molto anche l’inesperienza di tutto il gruppo allenatore in primis 

Condivido questo pensiero. È chiaro che i risultati sono deludenti ad oggi, è innegabile, però questa Juventus è una squadra nella quale si vede che qualcosa di buono c'è e che lascia sperare nel futuro. Questo non vuol dire che Motta non stia sbagliando, se da una parte si vede che la squadra ha dei princìpi di gioco, dall'altra se vieni costantemente rimontato significa: a) che non riesci a tenere alta la concentrazione della squadra per 90 minuti: b) che anche dal punto di vista tattico c'è una lettura sbagliata delle partite e con questo intendo dire che a un certo punto coprirsi un pò di più per difendere un risultato non è reato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Tendenzialmente cambiaso ci va di suo eh.

Anche l'anno scorso lo faceva.

Cmq presto lo scopriremo.

Infatti per me cambiaso potrebbe proprio esprimersi al meglio a centrocampo più che come terzino.

Anche oggi palla persa e gol subito.

Quando settimana scorsa dicevo che per 70 mln va ceduto mica era ubriaco eh.

70 mln ci compri un centrale e un terzino di livello 

Si potrebbe dire che se il city lo vuole scarso non deve essere per loro

Oggi come oggi è difficile capirci qualcosa , chi è scarso e chi non rende

Koop sembra scarso eppure è stato il migliore centrocampista degli ultimi 3 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, La Fleur ha scritto:

L' unica speranza logica è quella di fare 2-3 vittorie di fila perché di reagire agli schiaffi non siamo assolutamente capaci.

Dopo il pareggio col Cagliari si parlava di filotti di 7-8 partite vinte; poi si è passati alle 4-5; ora il processo di normalizzazione ci ha ridotti a 2-3. Importante è accontentarsi del progetto e non avere l’ossessione della vittoria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Anche magari non in partenza... se questo cambio fosse successo al 46esimo magari non avremmo visto l'osceno secondo tempo.

Poi ovvio che con i se e con i ma cambi poco, ma ovviamente avresti permesso più equilibrio tattico.

Si, esatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fare passare il messaggio che questa squadra sia scarsa o che non sia all'altezza di fare meglio é sbagliato e ipocrita. Credo sia ora di finirla. 

Per me questa squadra sulla carta non aveva nulla da invidiare al Napoli stasera. 

Ripeto, Dilorenzo Rahmani e Juan Jesus la difesa è stanno in testa al campionato. 

Al di la degli errori e delle lacune nell'allestimento della rosa la colpa sta tutta in panchina dove c'è un teorico integralista moscio che non trasmette nulla alla squadra in ambito di voglia, spirito, ferocia agonistica. 

Requisiti essenziali per formare una squadra e un gruppo vincente o che ci priva davvero. 

Si é visto stasera dove dall'altra parte c'è un allenatore che sa trasmettere queste cose e far funzionare una squadra al di là del reale valore tecnico. 

Non c'è nessun progetto di tre anni con un soggetto simile. Non ha lo spessore al momento, se ha bisogno di esperienza la vada a fare altrove,. 

Liberarsene prima che sia troppo tardi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Tendenzialmente cambiaso ci va di suo eh.

Anche l'anno scorso lo faceva.

Cmq presto lo scopriremo.

Infatti per me cambiaso potrebbe proprio esprimersi al meglio a centrocampo più che come terzino.

Anche oggi palla persa e gol subito.

Quando settimana scorsa dicevo che per 70 mln va ceduto mica era ubriaco eh.

70 mln ci compri un centrale e un terzino di livello 

Bravissimo giocatore non da Juve presuntuoso e egoista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Il problema è di mentalità più che di gioco: questi hanno fatto un buon primo tempo, poi nel secondo non sono proprio scesi in campo. Abbiamo una squadra senza personalità, senza un allenatore dalla mentalità vincente, senza un degno Capitano, senza Senatori capaci di trasmettere la juventinità. Dirigenza mediocre e proprietà assente.

Mi dispiace dire cose che non vorrei ma Andrea Agnelli è il primo responsabile di tutto questo: a suo tempo invece di fare il superbo avrebbe dovuto richiamare subito Antonio Conte. A quest' ora eravamo noi a lottare per lo Scudetto!!

Più che altro non avrebbe dovuto licenziare Marotta, uno dei pochi a capirne di calcio   di questi tempi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stan45 ha scritto:

Mi dispiace non la penso così ci sono altre squadre nella vita c’è una cosa che non ha prezzo si chiama dignità 

Lo so, hai ragione. Per questo ti dico che non lo apprezzo fino in fondo, per quanto lo consideri un ottimo allenatore. 

Però queste altre società che cosa possono dargli? Non é che uno col curriculum di Conte va ad allenare il Cagliari...è ovvio che viene cercato da squadre di vertice. È quelle di vertice adesso sono nostre rivali storiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

La presenza di Savona, in quello che ho scritto, aveva senso per consentire a McKennie di giocare mezz’ala al posto di Koopmeiners.

Nota a margine: McKennie, a destra, è stato sistematicamente sverniciato da McTominay e Neres e si è perso Anguissa sul pareggio. 
Difensivamente, parlando, Savona, oggi, mi dà molto più affidamento.

Ma, qua dentro, gli esperti che criticano Adani e poi sparano sentenze più di lui hanno deciso che è scarso. E non ci si può far nulla. 

McKennie ha fatto, su Anguissa, quello che Savona ha fatto su Retegui due settimane fa.

Savona, ad oggi, è un prospetto interessante che può diventare tutto o nulla. Hai ragione a dissociarti da giudizi troppo trancianti, ma neppure dobbiamo esaltarlo oltremisura.

A questa squadra mancano leadership e classe, ad oggi Nicolò non le possiede.

Cmq, che McKennie possa far meglio al posto di Koop è una considerazione plausibile, ma Thiago si è veramente fissato con l'olandese, per motivi che ignoro; peraltro l'americano è il mio giocatore preferito di questa rosa...e questo forse la dice lunga su quello che siamo diventati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è la squadra con l’età media più giovane dopo il Parma e con un allenatore che per la prima volta si siede su una panchina importante a differenza del Napoli che è una squadra già pronta per competere e che ha il notevole vantaggio di non giocare le coppe compresa la coppa Italia dalla quale è uscita con l’Empoli. Non difendo Motta a priori ma ritengo che un percorso di crescita necessiti di tempo e non siamo il primo né saremo l’ultimo grande club che affronta difficoltà di questo tipo poi certo se esistesse qualcuno con la bacchetta magica sarebbe meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

a un certo punto coprirsi un pò di più per difendere un risultato non è reato.

Sono d’accordo sul tuo post tranne che su questa chiosa.

A mio avviso, per caratteristiche, non siamo una squadra capace di contenere. E le becchiamo proprio quando iniziamo ad abbassarci e a coprirci.

Secondo me, il vero problema è questo. Dobbiamo continuare a giocarcela senza chiuderci nella nostra metà campo. Perché quando lo facciamo soffriamo. È un atteggiamento che poteva permettersi la prima Juve di Allegri, che dietro aveva un muro su cui rimbalzava ogni cosa. Noi no. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La presenza di Savona, in quello che ho scritto, aveva senso per consentire a McKennie di giocare mezz’ala al posto di Koopmeiners.

Nota a margine: McKennie, a destra, è stato sistematicamente sverniciato da McTominay e Neres e si è perso Anguissa sul pareggio. 
Difensivamente, parlando, Savona, oggi, mi dà molto più affidamento.

Ma, qua dentro, gli esperti che criticano Adani e poi sparano sentenze più di lui hanno deciso che è scarso. E non ci si può far nulla. 

Motta secondo me sbaglia nel non cambiare mai assetto tattico. Se già sai che la tua squadra fatica a mantenere un certo tipo di gioco e di ritmo per più di un tempo, dopo che vai in vantaggio cambia atteggiamento, copriti un pò di più, metti un centracampisti in più e togli uno davanti, non è un peccato farlo. In qualche modo il problema delle rimonte va arginato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Stan45 ha scritto:

Ti dico solo che uno che dice di essere Juventino non va ad allenare le due squadre i cui tifosi ci schifano più di ogni altra cosa al mondo lui lo dovrebbe sapere perché su quei campi ci ha giocato. È soltanto un falso e neppure d’autore 

Conte si è giocato la stima per aver abbandonato la Juve a ritiro iniziato.

Questa è stata la pietra tombale 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Motta secondo me sbaglia nel non cambiare mai assetto tattico.

Oddio, da un paio di settimane lo ha cambiato eccome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso accettare l'errore tecnico, di tattica, di inesperienza. Posso aspettare e so aspettare, mangiandomi il fegato in certe occasioni ovviamente. 

MA NON POSSO ACCETTARE L'ATTEGGIAMENTO DELLA JUVE DEL SECONDO TEMPO!!

se questa dev'essere la china e lo scotto da pagare, non ci sto!!

Orgoglio e agonismo non devono mancare MAI, PERCHÉ QUESTO È ESSERE JUVE!!

e se i giocatori non se la sentono (vero Cambiaso?) e Motta non riesce a mettere questa pietra miliare, arrivederci anche a lui.

Se volevamo un cagasotto, ce l'avevamo!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stan45 ha scritto:

Bravissimo giocatore non da Juve presuntuoso e egoista

Sicuramente ha del potenziale, ma tatticamente è una mina vagante e gioca molto d'istinto e a testa bassa.

Non vede mai l'uomo libero vicino e corre come se avesse dei paraocchi.

A mio modesto avviso, e lo dico da due settimane, per 65/70 mln va venduto prima di subito ( ammesso che ci sia questa offerta)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Non solo, anche nell’entourage dirigenziale, e soldi di qui, soldi di là per arrivare alla meta, senza ne’ capo ne’ coda da anni, DA ANNI !!!

Hai perfettamente ragione, non impariamo mai dagli sbagli!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Mah da che io ricordi questa squadra sono anni che non corre non è una novità 

Sono d'accordo, e vorrei capire perché cambia allenatore e rimane l'handicap 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono d’accordo sul tuo post tranne che su questa chiosa.

A mio avviso, per caratteristiche, non siamo una squadra capace di contenere. E le becchiamo proprio quando iniziamo ad abbassarci e a coprirci.

Secondo me, il vero problema è questo. Dobbiamo continuare a giocarcela senza chiuderci nella nostra metà campo. Perché quando lo facciamo soffriamo. È un atteggiamento che poteva permettersi la prima Juve di Allegri, che dietro aveva un muro su cui rimbalzava ogni cosa. Noi no. 

Si, ma io stasera ho visto una difficoltà fisica nel continuare a fare quel tipo di gioco. Il Napoli nel secondo tempo arrivava sempre prima sul pallone. In una situazione così non puoi continuare a fare un qualcosa che non ti riesce. Magari togli Koopmeiners per Savona e alza McKennie a centrocampo (come hai detto tu) e già hai guadagnato qualcosa in fase di contenimento. Poi togli Nico e metti Douglas Luiz per tenere la palla. Parlo di mosse per difendere l'1-0 naturalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Non c'è niente da confrontarsi c'è da salvare la Juventus e per farlo bisogna arrivare alla società e sbattergli l'insoddisfazione in faccia. Lascia perdere consigli idioti, non c'è nessun guru , ci sono degli incompetenti tra società, allenatore, opinionisti che vanno fatti volare dal cavallo.  Evidentemente a te caro il mio pensatore va bene così. Beh a me no.

Certo come no io festeggio stasera ma visto che bisogna salvare la Juve e capisci tutto mi auguro che tu abbia spedito un curriculum 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Sicuramente ha del potenziale, ma tatticamente è una mina vagante e gioca molto d'istinto e a testa bassa.

Non vede mai l'uomo libero vicino e corre come se avesse dei paraocchi.

A mio modesto avviso, e lo dico da due settimane, per 65/70 mln va venduto prima di subito ( ammesso che ci sia questa offerta)

Io penso che solo un pazzo darebbe quella cifra per un giocatore mediocre tendente allo scarso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Oddio, da un paio di settimane lo ha cambiato eccome.

Ai tre davanti non rinuncia mai. Secondo me se stai vincendo puoi anche mettere un centrocampista in più e avere un attaccante in meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, horus ha scritto:

Io posso accettare l'errore tecnico, di tattica, di inesperienza. Posso aspettare e so aspettare, mangiandomi il fegato in certe occasioni ovviamente. 

MA NON POSSO ACCETTARE L'ATTEGGIAMENTO DELLA JUVE DEL SECONDO TEMPO!!

se questa dev'essere la china e lo scotto da pagare, non ci sto!!

Orgoglio e agonismo non devono mancare MAI, PERCHÉ QUESTO È ESSERE JUVE!!

e se i giocatori non se la sentono (vero Cambiaso?) e Motta non riesce a mettere questa pietra miliare, arrivederci anche a lui.

Se volevamo un cagasotto, ce l'avevamo!!

Sinceramente non ho capito se questo secondo tempo sia stato partorito da un calo fisico ( mi auguro sia così) oppure dalla presunzione di gestirla abbassandoci ( sarebbe piuttosto grave come atteggiamento)

Resta il fatto che abbiamo visto un secondo tempo orribile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

togli Koopmeiners per Savona e alza McKennie a centrocampo (come hai detto tu) e già hai guadagnato qualcosa in fase di contenimento. Poi togli Nico e Metti Douglas Luiz per tenere la palla

Questo sicuramente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.