Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - PRIMISSIME IMPRESSIONI POST SGAMBATA DI ALLENAMENTO CON LA REGGIANA

Post in rilievo

5 ore fa, opinel ha scritto:

sì, leggo così spesso giudizi sommari su tudor (integralista, ideologico...) che ho finito per reagire in uno dei pochissimi 3d dove in effetti non serve a molto...

d'altra parte, la colpa è proprio del lavoro di moderazione tuo e di altri utenti, che rende questo 3d uno dei pochissimi dove è un piacere scrivere...

sul mercato, vedo che hai "rinunciato" al trequartista di scorta.

al momento dietro chico e kenan abbiamo miretti e adzic.

sono d'accordo sulle priorità che dici, ma forse, anche non dovesse essere sancho, qualcuno per quel ruolo lo cercano.

sui tuttafascia, un'ipotesi è che decidano di  crescerli in casa con due nextgen: palestra (nextgen atalanta) e pietrelli.

Intanto grazie molto dell'apprezzamento. Davvero .ok 

Detto questo, in effetti io sul mercato e sul modulo ti confesso che, di mio, non avrei e non vorrei rinunciare a nulla in realtà, ma cerco di essere fortemente realista e cioè: non sono un fan delle difese a 3 e ritengo da oltre un anno (scritto più e più volte) che la rosa della Juve sia "non scarsa ma certamente modesta".
Dunque, fosse per me (ma non lo è sefz ) proverei a rafforzarla ovunque, inclusa proprio anche la batteria di trequartisti e proverei a mettere in cantiere (non foss'altro come "piano B") anche un modulo con la difesa a 4, o con 2 punte, o col centrocampo a 3 e, chi più ne ha, più ne metta...

Poi però c'è il mio forte realismo e pragmatismo, per cui è chiaro che il modulo sarà 3-4-2-1 e di quello dunque ragiono qui, così come, dato il ritardo sul mercato, mi devo accontentare di pensare a una dirigenza che cercherà, al più, di tappare solo i buchi più evidenti e in effetti anche dai media i riscontri che arrivano sono tutti in quel senso.. e dunque solo: la punta (Kolo?), l'altro quinto (vedo che i giornali si interessano solo di quello di destra, per me ce ne vorrebbero due: uno per fascia..) e il centrocampista (con Hjulmand sempre nominato, ma che per ora sta ancora dov'è e che soprattutto mi sembra un "buon giocatore", niente di più, che soprattutto è più un clone di Locatelli che non quel che ci serve come upgrade per una mediana a due di livello), ecc....
Dunque, più che rinunciare al trequarti, ho rinunciato, almeno per ora, al make Juve great again (semicit. .ghgh ) e cerco di analizzare in maniera piuttosto "pane e salame" quel che possiamo fare tatticamente, sul mercato e come prospettive per la stagione che arriva, basandomi su quel che abbiamo "realmente" in casa e su quel che vedo quotidianamente 😊

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di interessanti prove di difesa a 4 persone in quel di Adidas HQ.

Premesso che è l'unico periodo in cui si può fare, penso che per Igor possa essere molto utile per tentare di sfruttare la rosa in modo diverso anche se solo limitatamente.

Una difesa 

Kalulu Gatti Bremer Cambiando

Rimane sempre, a mio parere, la migliore possibile.

Poi ne ne penso che lui prescinda dai 2 di cc

E quindi torneremo al 4231 di Motta a memoria, che avrebbe un senso se arrivassero almeno altri due giocatori offensivo (Kolo e Sancho?)

Per uno spregiudicato

Di Gregorio 

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso 

Locatelli Thuram 

Conceicao Yildiz Sancho

David 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jouvans ha scritto:

Tutti gli allenatori (incluso il sottoscritto, nel suo piccolo naturalmente) hanno delle fisse.

Per dire.. Sacchi in nazionale metteva a turno Beppe Signori e Alex Del Piero a fare i quarti di centrocampo 😆
Nel caso di Tudor, credo che ciò sia dato anche dal fatto che, dovendone normalmente avere due per ruolo e noi al momento lì abbiamo solo Joao Mario, allora ha deciso che per determinati motivi di quelli restanti della rosa, allora quello che ci stava meglio come "secondo" fosse proprio Nico.

Dico secondo perchè anche al mondiale per club, una volta scoperta l'esistenza di Costa, Nico è stato panchinato e lo sarebbe anche ora da Joao Mario. Quindi anche Tudor non lo considera certamente una prima scelta come tuttafascia e infatti se arrivasse qualcun altro "di ruolo", credo che Nico o verrebbe ceduto o verrebbe dirottato a fare il vice trequartista.

Non è meglio mettere Cambiaso a destra e Kostic a sinistra , Kostic non è un campionato ma fa meglio di Nico a destra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Kelly, anche contro la Reggiana, in 1 vs 1 da le spalle all'avversario diretto come fece sul gol preso da Perisic ... delle due l'una: o lo cedono o lo sottopongono alla cura Ludovico.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci siamo rinforzati. L' acquisto di David è troppo poco, il centrocampo è incompleto e si fatica anche in difesa, Fondamentale il recupero di Bremer. Ad oggi si preannuncia una stagione simile alle precedenti ahimè.! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti