Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - PRIMISSIME IMPRESSIONI POST SGAMBATA DI ALLENAMENTO CON LA REGGIANA

Post in rilievo

14 ore fa, gresko ha scritto:

Penso che la "svolta" di questa squadra possa venire (nel bene o nel male) proprio dal tentare di provare, provare e riprovare Koopmainers nei due di centrocampo per fornire un plus qualitativo insieme ai due trequartisti. A costo di finire nel baratro ci proverei ma non una sola volta e via.. non ha passo per la trequarti ma resto convinto che se si sblocca con la testa sia dotato di una grande tecnica di palleggio in mediana.

Sperare di trovare la grazia dal mercato è utopia (Hujilmand come diceva jouvans è solo un buon giocatore) e perseguire solo con la grinta di Locatelli significa ancora vivacchiare.

Io tra il vivacchiare e il rischiare il disastro (ma provandoci) preferisco la seconda ipotesi.

Ricordiamoci che l' Inter ha dato una svolta tattica proprio quando ha portato in mediana giocatori come chalanoglu e mikitarian che nascono trequartisti

Ma il miglior Koopmeiners ha più qualità di Locatelli in fase di impostazione? A me non pare. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma il miglior Koopmeiners ha più qualità di Locatelli in fase di impostazione? A me non pare. 

Ma infatti qui il punto, ancor prima dei singoli (ad esempio io ne parlavo qui nella pagina subito dietro, nel mio caso in riferimento ad Andrè del Wolverhampton) è capire cosa si voglia dal nostro secondo centrocampista da affiancare a Thuram.

Vogliamo un recupera palloni? Un palleggiatore? Un box to box? Un regista?
A quel punto si può dire: "ok, il box to box che cercavamo è lui" oppure "no il recupera palloni che cercavamo è lui".. ma francamente non si è ancora capito, perchè qua a leggere i giornali si passa da Hjulmand ad Andrè e da Koop a Locatelli, come se niente fosse o come se fossero perfettamente interscambiabili (cosa che ovviamente non sono)... per cui certamente, se si cerca un minimo di regia, meglio Loca o lo stesso Hjulmand piuttosto che Koop. Se si cerca altro, allora può andare bene anche Koop (dipende cosa si vuole e a patto che Koop torni innanzitutto ad essere un giocatore di calcio sui livelli che competono a chi sta alla Juventus..)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, jouvans ha scritto:

Beh sì, in effetti il 3-5-2 è già stato usato (a Bologna e per qualche altro breve spezzone di partita), per cui non è un'ipotesi da trascurare.

In realtà, se non arrivasse alcun Sancho di turno, è chiaro che o rinunci al doppio trequartista (quando manca uno dei due titolari) passando al 3-5-2, oppure "adatti" le caratteristiche dei singoli ma mantenendo il modulo, con l'inserimento di un trequartista meno mobile e più di manovra, o ancora semplicemente passi al 3-4-1-2 che mi sembra anche l'ipotesi di "piano B" più gasperinianamente praticabile per Tudor.

Chiamata di Romano su una pista O'Riley ... il trequarti/cc da inserimento .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Leppe ha scritto:

Chiamata di Romano su una pista O'Riley ... il trequarti/cc da inserimento .ghgh

T'ha chiamato a te???? 😳

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, onetime ha scritto:

T'ha chiamato a te???? 😳

... sono della Capitale, il 90 % dei miei contatti sono romani :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leppe ha scritto:

Taaaacccc (cit .ghgh )
L'anglo-arabo-juventino c'ha pure questa .sisi 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Taaaacccc (cit .ghgh )
L'anglo-arabo-juventino c'ha pure questa .sisi 

Quando ha detto engine mi ha ricordato Acciughina quando parlava di Mandzukic @@

... mi è sempre piaciuto e speravo arrivasse lo scorso anno; spero abbia risolto con la caviglia, e possa magari rimpinguare le nostre fila ... giocatore che ha una verticalità incredibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leppe ha scritto:

Quando ha detto engine mi ha ricordato Acciughina quando parlava di Mandzukic @@

... mi è sempre piaciuto e speravo arrivasse lo scorso anno; spero abbia risolto con la caviglia, e possa magari rimpinguare le nostre fila ... giocatore che ha una verticalità incredibile.

"Sì perchè lui c'ha un motore diverso" (cit. storica) .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti