Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - RIFLESSIONI SPARSE (A CALDO) SU VENEZIA-JUVE E SUL 4° POSTO RAGGIUNTO

Post in rilievo

2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

@jouvans, chi è Marco Silva?

Oh no. .doh
Sono diventato wikipedia .ghgh 

Lo conosco poco, ho giusto visto un paio di partite del Fulham in stagione e non ho fatto caso a robe mirabolanti. Cioè: visti superficialmente (e sottolineo visti superficialmente) mi sono sembrati la classica squadra inglese da metà classifica. Con tutti i pregi (spirito battagliero, attacco anche in trasferta, ritmi alti, pochi calcoli, ecc) e tutti i difetti del caso (scarsissima tenuta difensiva, ingenuità tattiche che in Italia ci sognamo, ecc)
Di certo Silva punta molto sugli esterni offensivi che vengono sia dentro tanto quanto vanno sul fondo a crossare. Questo lo ricordo, così come è considerato uno che resuscita giocatori passati dalle stelle alle stalle.

L'unico motivo per cui posso pensare a un interesse della Juve (di cui dubito, ma non faccio certo il guru di mercato) è perchè abbiamo una rosa già piena di esterni e forse proprio perchè lui valorizza gente che pare aver floppato (e da noi ne troverebbe parecchia su cui lavorare in effetti .ghgh ).

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Per ora ho visto solo degli highlights di una partita contro il Southampton, al gol vittoria erano in sei in area di rigore, tutti piazzati bene, più un uomo al limite dell'area. Giocavano fuori casa.

Anch'io non sono molto "studiato" 😁su questo signore, ma, a prescindere dalla mia ignoranza, il problema rimane sempre lo stesso. Ci vogliono 3/4 acquisti mirati che facciano al caso per il modulo che usa il signor Silva. E intanto il cerino che ci sta rimanendo in mano diventa sempre più corto, e a me il fatto che si debba confermare Tudor ............. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Paul12 ha scritto:

Prima chhe me lo moderano penso che il prossimo allenatore dellla Juventus sia già con contratto !  Motta-- Sarri ...

I tuoi post sono sempre un po' tipo i geroglifici.. ma quel che mi sento di dirti è che con Motta esonerato pare improbabile, anche per ragioni ambientali (ma non solo quelle), che proprio lui torni in panca da noi, per quanto effettivamente sia ancora a nostro libro paga.

Sarri invece no, non è affatto a libro paga nostro e trovo a sua volta un suo ingaggio alla Juve nel 2025 assai improbabile dati i trascorsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ex rimpiango Rovella ha scritto:

Anch'io non sono molto "studiato" 😁su questo signore, ma, a prescindere dalla mia ignoranza, il problema rimane sempre lo stesso. Ci vogliono 3/4 acquisti mirati che facciano al caso per il modulo che usa il signor Silva. E intanto il cerino che ci sta rimanendo in mano diventa sempre più corto, e a me il fatto che si debba confermare Tudor ............. 

Vedevo giusto stasera le quote dei bookmakers proprio sul prossimo allenatore della Juve.

Tudor è favoritissimo fra 1.57 e 1.85 poi ci sono i vari Mancini e Pioli che oscillano fra 4 e 5, più staccati verso il 6/7 o giù di lì ci sono Palladino e Gasperini e infine, fra il 9  eil 10, Zidane e Limone Inzaghi.

In sostanza secondo gli allibratori resta Tudor.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AVVISO DI SERVIZIO PER I SOCI DEL CLUB

Durante questo "ponte lungo" del 2 giugno, sarò fuori città e dunque potrò collegarmi solo a spizzichi e bocconi da tablet. Cercherò di fare qualche capatina e magari, se riesco, proverò a prendermi una mezzoretta qua e là, ma non lo so come andrà il weekend lungo.

Mi raccomando però: fate i bravi e tenete in alto (in tutti i sensi) il nome del cafe .sisi 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ex rimpiango Rovella ha scritto:

Diciamo che i tre/quattro acquisti mirati serviranno a prescindere dal nuovo allenatore, questo è sicuro.

Su chi sarà, inizio a sperare sempre di più che a questo punto si vada su altri profili tipo quello di Emery che dicevo ieri, piuttosto che su uno col curriculum di Silva, con tutto il rispetto per lui. Anche se, come dicevamo prima, di fatto conosciamo poco il modo in cui fa giocare le sue squadre.

Su Tudor (premetto, sto andando un po' OT), per quanto possa essere in parte curioso di vederlo gestire la squadra da inizio stagione, non sono convintissimo. Una cosa è certa, non mi pare corretto quello che sta succedendo intorno a lui. Praticamente sta uscendo a mezzo stampa ogni giorno un nome diverso, con lui che deve preparare il mondiale per club ma già sa che non sarà il nostro prossimo allenatore. Sono molto perplesso al riguardo.

7 ore fa, jouvans ha scritto:

AVVISO DI SERVIZIO PER I SOCI DEL CLUB

Durante questo "ponte lungo" del 2 giugno, sarò fuori città e dunque potrò collegarmi solo a spizzichi e bocconi da tablet. Cercherò di fare qualche capatina e magari, se riesco, proverò a prendermi una mezzoretta qua e là, ma non lo so come andrà il weekend lungo.

Mi raccomando però: fate i bravi e tenete in alto (in tutti i sensi) il nome del cafe .sisi 

bde3ba87-009e-4caa-a450-90a65330dc60_tex

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Bravo!! E' questo lo spirito. Solo con più "classe". E' pur sempre il Vscafe  .ehm 

Ho sostituito successivamente la gif con una cit. molto più stilosa :uhmm:

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, onetime ha scritto:

Una cosa è certa, non mi pare corretto quello che sta succedendo intorno a lui. Praticamente sta uscendo a mezzo stampa ogni giorno un nome diverso, con lui che deve preparare il mondiale per club ma già sa che non sarà il nostro prossimo allenatore. Sono molto perplesso al riguardo.

Questo è verissimo, situazione comprensibilmente difficile da gestire. Però mi sembra un bel po' tosto e corazzato. Comunque, a proposito di probabilità 

Zidane dimentichiamolo

Limone se vince la C.L rimane all'imperd se no va a prendere una vagonata di dollari

Gasperini firma con la Rioma

Palladino e Pioli anche no

Io per l'esperienza e perchè qualcosa l'ha vinta, se proprio deve essere italiano, preferisco Mancini che se non altro sa giocare alche col 4/3/3. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ex rimpiango Rovella ha scritto:

Questo è verissimo, situazione comprensibilmente difficile da gestire. Però mi sembra un bel po' tosto e corazzato. Comunque, a proposito di probabilità 

Zidane dimentichiamolo

Limone se vince la C.L rimane all'imperd se no va a prendere una vagonata di dollari

Gasperini firma con la Rioma

Palladino e Pioli anche no

Io per l'esperienza e perchè qualcosa l'ha vinta, se proprio deve essere italiano, preferisco Mancini che se non altro sa giocare alche col 4/3/3. 

Eh, io purtroppo su Mancini ho un rigetto, mi sa che te lo dicevo in altra sede 😁

Per il resto, speriamo si sappia il prima possibile chi sarà il prossimo allenatore 🤟🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a questo punto non sarebbe meglio Terzic ? Esprime un gioco offensivo e propositivo che era quello che tanti volevano (società inclusa) in più ha perso uno scudetto ma arrivando a pari punti con il bayer monaco e in più ha fatto una finale di CL il tutto con una squadra tutt’altro che irresistibile. Non sarà un top ma sicuramente merita più di Marco Silva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Romanistaquasigobbo86 ha scritto:

Ma a questo punto non sarebbe meglio Terzic ? Esprime un gioco offensivo e propositivo che era quello che tanti volevano (società inclusa) in più ha perso uno scudetto ma arrivando a pari punti con il bayer monaco e in più ha fatto una finale di CL il tutto con una squadra tutt’altro che irresistibile. Non sarà un top ma sicuramente merita più di Marco Silva

Terzic è un nome che spesso emerge qui e che in molti apprezzerebbero.

Ci sono solo due problemi:

1) la consueta idiosincrasia della Juve per gli allenatori esteri che vengono da campionati esteri

2) il fatto (ma questo vale quasi per tutti i candidati) che ci sarebbe da mettere pesantemente mano alla squadra per consentire a Terzic di lavorare al meglio

Però Terzic è un'idea tutt'altro che disprezzabile. Peccato che non sia ancora neppure lontanamente apparso nel toto-nomi di quelli che accostano alla Juve.

Tra l'altro se ce lo accostassero, avrei anche la scusa buona per preparare un po' delle mie solite slide e approfondimenti tattici come feci ad esempio anche con Tudor a marzo, il che sarebbe bello/utile per come funziona qui nel cafe 😊

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Romanistaquasigobbo86 ha scritto:

Mi accodo al post di @jouvans, anche secondo me sarebbe un nome molto interessante. Resterebbe da vedere come sarebbe l'accoglienza da parte dell'ambiente Juve (e non parlo solo della tifoseria), visto che siamo abbastanza refrattari a certe tipologie di allenatori, soprattutto se stranieri .ghgh

Comunque su YouTube ci sono vari video che spiegano il modo di giocare del suo Borussia, sarebbe interessante metterli qua come antipasto (sempre se prima o poi ci verrà accostato), prima di eventuali slide da parte sempre di jouvans. Tanto per tenere viva la discussione in questo periodo senza partite della nostra Vecchia Signora :)

La maggior parte sono in inglese, se riesco più tardi me li guardo e capisco se è il caso di postarli o meno.

P.s.: penso te lo abbiano già scritto in tanti, ma il tuo nickname mi fa molto strano sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jouvans ha scritto:

Oh no. .doh
Sono diventato wikipedia .ghgh 

Lo conosco poco, ho giusto visto un paio di partite del Fulham in stagione e non ho fatto caso a robe mirabolanti. Cioè: visti superficialmente (e sottolineo visti superficialmente) mi sono sembrati la classica squadra inglese da metà classifica. Con tutti i pregi (spirito battagliero, attacco anche in trasferta, ritmi alti, pochi calcoli, ecc) e tutti i difetti del caso (scarsissima tenuta difensiva, ingenuità tattiche che in Italia ci sognamo, ecc)
Di certo Silva punta molto sugli esterni offensivi che vengono sia dentro tanto quanto vanno sul fondo a crossare. Questo lo ricordo, così come è considerato uno che resuscita giocatori passati dalle stelle alle stalle.

L'unico motivo per cui posso pensare a un interesse della Juve (di cui dubito, ma non faccio certo il guru di mercato) è perchè abbiamo una rosa già piena di esterni e forse proprio perchè lui valorizza gente che pare aver floppato (e da noi ne troverebbe parecchia su cui lavorare in effetti .ghgh ).

E Genesio? Come lo vedi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, onetime ha scritto:

Eh, io purtroppo su Mancini ho un rigetto, mi sa che te lo dicevo in altra sede 😁

Per il resto, speriamo si sappia il prima possibile chi sarà il prossimo allenatore 🤟🏻

Si, mi avevi detto della tua "poca simpatia", usiamo un eufemismo 😁. Però essere sempre d'accordo dopo un po' viene a noia 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, onetime ha scritto:

Mi accodo al post di @jouvans, anche secondo me sarebbe un nome molto interessante. Resterebbe da vedere come l'accoglienza da parte dell'ambiente Juve (e non parlo solo della tifoseria), visto che siamo abbastanza refrattari a certe tipologie di allenatori, soprattutto se stranieri .ghgh

Comunque su YouTube ci sono vari video che spiegano il modo di giocare del suo Borussia, sarebbe interessante metterli qua come antipasto (sempre se prima o poi ci verrà accostato), prima di eventuali slide da parte sempre di jouvans. Tanto per tenere viva la discussione in questo periodo senza partite della nostra Vecchia Signora :)

La maggior parte sono in inglese, se riesco più tardi me li guardo e capisco se è il caso di postarli o meno.

P.s.: penso te lo abbiano già scritto in tanti, ma il tuo nickname mi fa molto strano sefz

Guarda ormai se ne stanno dicendo tanti di nomi che difficile essere refrattario se nemmeno sappiamo chi sono😂 quindi ne scelgano uno (sto comolli sembra pure che la figura dell'allenatore la vede in secondo piano rispetto ad altro) e sistemino la rosa per quel che serve poi... in tutto questo tanti nomi letti che cmq non è che abbiamo avuto ad oggi carriere super e magari pwe carità possono svoltare loro e noi ma io poi dico una cosa, sto discorso sarebbe validissimo allo stesso modo per tudor, con l'aggiunta che ha già alcuni mesi di panchina dove ha potuto valutare la rosa per quelle che sono le sue esigenze, conosce l'ambiente, ha buone idee di calcio, la tifoseria quella più calda è cmq dalla sua essendo stato un ex, non capisco perché semplicemente la possibilità non la si dia a lui...😁

Tanto allenatori semisconosciuti o alcuni nomi vintage di serie a non è che ti diano più o meno certezze di lui, sempre scommesse sono😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Ex rimpiango Rovella ha scritto:

Si, mi avevi detto della tua "poca simpatia", usiamo un eufemismo 😁

Eh sì, diciamo che su questo prevale il mio essere tifoso. Non riesco proprio farmi venire in mente uno scenario in cui Mancini me lo farei andare bene 😅

23 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Guarda ormai se ne stanno dicendo tanti di nomi che difficle essere refrattario se nemmeno sappiamo chi sono😂 quindi ne scelgano uno (sto comolli sembra pure che la figura dell'allenatore la vede in secondo piano rispetto ad altro) e sistemino la rosa per quel che serve poi... in tutto questo tanti nomi letti che cmq non è che abbiamo avuto ad pggi carriere super e magari possono svoltare loro e noi ma io poi dico una cosa, sto discorso sarebe validissimo allo stesso modo per tudor con l'aggiunta che ha gia alcuni mesi di panchina dove ha potuto valutare la rosa per quelle che sono le sue esigenze, conosce l'ambiente, ha buone idee di calcio, la tifoseria quella più calda è cmq dala dua essendo stato un ex, non capisco perché semplicemente la possibilità non la si dia a lui...😁

Tanto allenatori semisconosciuti o alcuni nomi vintage di serie a non è che ti diano più o meno certezze di lui, sempre scommesse sono😄

Come dicevo poco sopra, per me è scandaloso quello che sta passando Tudor, che meriterebbe chiarezza intanto come professionista, e poi per la sua storia alla Juventus. Ma tanto, che chiarezza puoi pretendere da gente che caccia il direttore sportivo a giugno?

Detto questo, sempre prima dicevo che a questo punto sarei anche curioso di vedere Tudor gestire la squadra da luglio. Ma, in tutta onestà, per me sarebbe meglio cercare altro, non mi è piaciuto per niente il modo in cui la squadra è scesa in campo con lui allenatore, in questi due mesi. Che sia ben voluto dalla tifoseria, permettimi, ma è un elemento che mi fa propendere per il suo allontanamento, visto quanto ne capiscono quelle teste calde sefz

Se per "allenatori semisconosciuti" ti riferisci anche a Terzic, ricordo che non più tardi di un anno fa s'è fatto una finale di CL.

E comunque, la questione è sempre la stessa. Il calcio non finisce coi confini italiani, esistono millemila allenatori in giro per il mondo tanto validi quanto i nostri, anzi in alcuni casi anche più validi. Per quanto mi riguarda, ben vengano le scelte coraggiose, andando a prendere gli allenatori dopo averne valutato la proposta di gioco, e non solo il palmarès. Non è questione di fare scommesse, come ormai si dice troppo spesso a sproposito su questo forum, quelle si fanno senza ragionarci su.

Se si punta su un tecnico lo si deve fare con cognizione di causa, mettendolo nelle condizioni migliori per lavorare, e dandogli il tempo necessario per farlo. Ma al momento non abbiamo la struttura societaria e la compattezza a livello dirigenziale (al momento, magari tra qualche mese mi fanno cambiare idea) per supportare un allenatore che non abbia le spalle larghe. E questo succede perché si è voluto abortire un progetto tecnico dopo neanche due anni.

Ma qua vado ampiamente OT. In questo topic si parla di campo, quindi giochiamo cercando di immaginare questo o quel tecnico come potrebbe adattarsi alla rosa attuale della Juve. Semplicemente questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, onetime ha scritto:

Eh sì, diciamo che su questo prevale il mio essere tifoso. Non riesco proprio farmi venire in mente uno scenario in cui Mancini me lo farei andare bene 😅

Come dicevo poco sopra, per me è scandaloso quello che sta passando Tudor, che meriterebbe chiarezza intanto come professionista, e poi per la sua storia alla Juventus. Ma tanto, che chiarezza puoi pretendere da gente che caccia il direttore sportivo a giugno?

Detto questo, sempre prima dicevo che a questo punto sarei anche curioso di vedere Tudor gestire la squadra da luglio. Ma, in tutta onestà, per me sarebbe meglio cercare altro, non mi è piaciuto per niente il modo in cui la squadra è scesa in campo con lui allenatore, in questi due mesi. Che sia ben voluto dalla tifoseria, permettimi, ma è un elemento che mi fa propendere per il suo allontanamento, visto quanto ne capiscono quelle teste calde sefz

Se per "allenatori semisconosciuti" ti riferisci anche a Terzic, ricordo che non più tardi di un anno fa s'è fatto una finale di CL.

E comunque, la questione è sempre la stessa. Il calcio non finisce coi confini italiani, esistono millemila allenatori in giro per il mondo tanto validi quanto i nostri, anzi in alcuni casi anche più validi. Per quanto mi riguarda, ben vengano le scelte coraggiose, andando a prendere gli allenatori dopo averne valutato la proposta di gioco, e non solo il palmarès. Non è questione di fare scommesse, come ormai si dice troppo spesso a sproposito su questo forum, quelle si fanno senza ragionarci su.

Se si punta su un tecnico lo si deve fare con cognizione di causa, mettendolo nelle condizioni migliori per lavorare, e dandogli il tempo necessario per farlo. Ma al momento non abbiamo la struttura societaria e la compattezza a livello dirigenziale (al momento, magari tra qualche mese mi fanno cambiare idea) per supportare un allenatore che non abbia le spalle larghe. E questo succede perché si è voluto abortire un progetto tecnico dopo neanche due anni.

Ma qua vado ampiamente OT. In questo topic si parla di campo, quindi giochiamo cercando di immaginare questo o quel tecnico come potrebbe adattarsi alla rosa attuale della Juve. Semplicemente questo.

No parlavo in generale di tanti nomi usciti non di terzic... però ecco rimago dell'idea che tudor non possa essere giudicato e bollato dopo 9 partite perché cmq vai a prendere un nome (togli terzic) che ha avuto una carriera simile be sembra che bisogna cambiare tanto per farlo...poi come scommessa intendo come rischio, nessuno ti da certezze nemmeno un big perché appunto ci sono tante variabili da considerare... inoltre si fa il ragionamento che dici sul vedere oltre ecc ma per tudor sembra non valere questo discorso e lui dopo nove partite (media 2 punti) solo perché in alcune occasioni ha fatto un calcio che oggi sembra sacrilegio senza però considerare l'essere in dieci, il periodo, la condizione fisica, la necesssita dell'obiettivo a tutti i costi, na rosa strampalata tra infortuni  e situzione strane,  che ora è bollato come non all'altezza e bisogna cercare altro... non ci sono elementi e basi per affermare che tudor non sia all'altezza, perché  se cosi fosse sarebbe solo essere prevenuti per il suo passato e allora cade il discorso dei nomi nuovi fatti sti giorni visto il loro di passato.... poi sono d'accordo che si dovrebbe fare una scelta, tifosi non tifosi, e portarla avanti supportandola (certo se tratti tudor così non immagino uno che devi sostenere e che non è "conosciuto"), inoltre parlando di terzic ha fatto bene in sue esperienze precedenti arrivando anche in finale di champions poi però se diciamo alcuni nomi che hanno vinto anche cose importanti ma non sono in voga, in quel caso vengono screditati e lo dico in generale non riferto a te.... io vedo piu che altro che noi esterni ci basiamo su nostre convizioni/idee piu che su cose oggettive... ecco speriamo che invece la società scelga con criterio, poi per me può arrivare anche l'ultimo della serie c, carriera o meno una volta messo piede alla continassa, si giudica per quello che farà non per quello fatto e possibilmente lo si sostiene da società  e da tifosi (scettici o meno che siano), questo idealmente😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

No parlavo in generale di tanti nomi usciti non di terzic... però ecco rimago dell'idea che tudor non possa essere giudicato e bollato dopo 9 partite perché cmq vai a prendere un nome (togli terzic) che ha avuto una carriera simile be sembra che bisogna cambiare tanto per farlo...poi come scommessa intendo come rischio, nessuno ti da certezze nemmeno un big perché appunto ci sono tante variabili da considerare... inoltre si fa il ragionamento che dici sul vedere oltre ecc ma per tudor sembra non valere questo discorso e lui dopo nove partite (media 2 punti) solo perché in alcune occasioni ha fatto un calcio che oggi sembra sacrilegio senza però considerare l'essere in dieci, il periodo, la condizione fisica, la necesssita dell'obiettivo a tutti i costi, na rosa strampalata tra infortuni  e situzione strane,  che ora è bollato come non all'altezza e bisogna cercare altro... non ci sono elementi e basi per affermare che tudor non sia all'altezza, perché  se cosi fosse sarebbe solo essere prevenuti per il suo passato e allora cade il discorso dei nomi nuovi fatti sti giorni visto il loro di passato.... poi sono d'accordo che si dovrebbe fare una scelta, tifosi non tifosi, e portarla avanti supportandola (certo se tratti tudor così non immagino uno che devi sostenere e che non è "conosciuto"), inoltre parlando di terzic ha fatto bene in sue esperienze precedenti arrivando anche in finale di champions poi però se diciamo alcuni nomi che hanno vinto anche cose importanti ma non sono in voga, in quel caso vengono screditati e lo dico in generale non riferto a te.... io vedo piu che altro che noi esterni ci basiamo su nostre convizioni/idee piu che su cose oggettive... ecco speriamo che invece la società scelga con criterio, poi per me può arrivare anche l'ultimo della serie c, carriera o meno una volta messo piede alla continassa, si giudica per quello che farà non per quello fatto e possibilmente lo si sostiene da società  e da tifosi (scettici o meno che siano), questo idealmente😁

Non sto bollando Tudor in nessuna maniera, e non lo sto trattando male. Ha fatto quello che doveva fare (portare i punti minimi per arrivare in CL), ma l'ha fatto in un modo che è stato molto rischioso, perché al netto di espulsioni e infortuni (robe che ci sono state in dosi massicce anche prima, ma prima le si ignorava bellamente), la squadra è scesa in campo spesso e volentieri in maniera passiva, soprattutto dopo la sconfitta di Parma. Se si fosse trattato solo dell'insistenza sul modulo, schierato sempre con una bella percentuale degli undici messa fuori ruolo, avrei anche capito, visto che si è ritrovato una rosa che non ha costruito lui (non una rosa strampalata, ma semplicemente incompleta e fatta per giocare in un altro modo). Il problema grosso è che ha completamente lasciato perdere quelli che sono storicamente i suoi principi di gioco, adottando una tattica eccessivamente conservativa che, come dicevo sopra, ci ha fatto rischiare più volte di buttare all'aria quanto di buono fatto nella prima parte delle gare (vedasi Lecce, Monza, Lazio, Bologna), con l'apoteosi del disastro tecnico/tattico della gara di Venezia, recuperata solo grazie ad una bella giocata di Conceicao. E tralascio il fatto che, anche quando la squadra attaccava, si vedeva ben poco di sensato, ma spesso e volentieri giocate singole e zero movimenti, anche i più semplici possibili (per fare questo non c'è bisogno di stare in panchina da luglio).

Quindi, non ho nessuna remora a dare atto e ringraziare Tudor di avere portato a casa la qualificazione in CL, ma sinceramente preferirei altri profili come allenatore del futuro della Juventus.

Sul futuro mister, non è questione di andare sui nomi in voga, ma su quelli giusti, indipendentemente da cosa possono aver vinto o meno. Qualcuno che sappia far stare la squadra in campo senza abbandonarsi alla mercè degli avversari.

Giusto per la cronaca, sostengo sempre chiunque lavori alla Juventus, io. E non mi lego le cose al dito, così da essere offuscato quando commento ;-)

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, onetime ha scritto:

Non sto bollando Tudor in nessuna maniera, e non lo sto trattando male. Ha fatto quello che doveva fare (portare i punti minimi per arrivare in CL), ma l'ha fatto in un modo che è stato molto rischioso, perché al netto di espulsioni e infortuni (robe che ci sono state in dosi massicce anche prima, ma prima le si ignorava bellamente), la squadra è scesa in campo spesso e volentieri in maniera passiva, soprattutto dopo la sconfitta di Parma. Se si fosse trattato solo dell'insistenza sul modulo, schierato sempre con una bella percentuale degli undici messa fuori ruolo, avrei anche capito, visto che si è ritrovato una rosa che non ha costruito lui (non una rosa strampalata, ma semplicemente incompleta e fatta per giocare in un altro modo). Il problema grosso è che ha completamente lasciato perdere quelli che sono storicamente i suoi principi di gioco, adottando una tattica eccessivamente conservativa che, come dicevo sopra, ci ha fatto rischiare più volte di buttare all'aria quanto di buono fatto nella prima parte delle gare (vedasi Lecce, Monza, Lazio, Bologna), con l'apoteosi del disastro tecnico/tattico della gara di Venezia, recuperata solo grazie ad una bella giocata di Conceicao. E tralascio il fatto che, anche quando la squadra attaccava, si vedeva ben poco di sensato, ma spesso e volentieri giocate singole e zero movimenti anche i più semplici possibili (per fare questo non c'è bisogno di stare in panchina da luglio).

Quindi, non ho nessuna remora a dare atto e ringraziare Tudor di avere portato a casa la qualificazione in CL, ma sinceramente preferirei altri profili come allenatore del futuro della Juventus.

Sul futuro mister, non è questione di andare sui nomi in voga, ma su quelli giusti, indipendentemente da cosa possono aver vinto o meno. Qualcuno che sappia far stare la squadra in campo senza abbandonarsi alla mercè degli avversari.

Giusto per la cronaca, sostengo sempre chiunque lavori alla Juventus, io. E non mi lego le cose al dito, così da essere offuscato quando commento ;-)

Si ma cmq rimane il fatto che ripeto in 9 partite da dentro o fuori non capisco perché in un gioco dove ci sono persone e per fortuna non scendono (per adesso) numeri in campo, dove ci sono una mare di sentimenti oltre il modulo, dove c'era una spogliatoio che evidentemente qualche problema aveva, si riduca tutto alla tattica di alcune partite... poi non si sottolineano le cose buone però, media punti, nessuna sconfitta con le big negli scontri diretti, tutte vinte in casa, alcuni giocatori come yildiz rivitalizzati.... cioè cosa si pensava che arrivasse il pinco pallo della situzione e in 9 partite  desse gioco, facesse spettacolo e le vincesse tutte?😁 posso capire se in metà stagione vedi un cambio di atteggiamento peggiorativo (motta ha avuto otto mesi) ma non in una situazione che è divenuta di necessità, pare strano dirlo qua dentro a sto topic, ma per una volta lasciando da parte la tattica, consideriamo tutti gli aspetti umani e non di sto gioco, perché a volte davvero penso che forse ci si fossilizza sul modulo, sul gioco senza considerare che in campo ci vanno persone non robot che vengono programmati e allora  non sempre poi la tattica è la cosa imprescindibile per giudicare un momento, una partita..... inutile prendersi in giro (in modo amichevole naturalmente) dopo che per alcune partite con tudor per motivazini varie ha avuto un atteggiamento che per alcuni è eresia ora non viene visto più con lo stesso occhio... cioè uno che ha come principi tutto l'opposto di quello per cui viene screditato, ogni tanto bisognerebbe considerare piu il lato umano in certe situzione che altro... poi siamo nel topic tattico si analizzano le partite per quello che è appunto la tattica, ma ricordiamoci sempre che scendono persone in campo... se si parla di tempo e di saper pazientare come si può dare un giudizio su 9 partite... allora forse alla fine siamo semplicemente tutti uguali, appena qualcosa non piace di tempo non se ne da a nessuno.... io tudor lo posso giudicare all'altezza o meno se lo vedo per mesi e mesi per farmi un'idea di come si muove in un contesto, non 9 partite... e non sono nemmeno un fan di tudor o meglio non mi fa ne caldo ne freddo😄 e ripeto noi analizziamo da qui in modo dettagliato ma poi per una volta mettiamoci nei panni di uno che arriva una situazione, ha poco tempo, gli chiedono l'obiettivo a tutti i costi, ha la pressione esterna ecc cioè ok tutto, ma teoricamente siamo tutti fenomeni nel dire quello doveva stare li quello li, dovevamo difendere così, attaccare così ecc...

Questo discorso è solo una considerazione naturalmente e non un attacco ne a te ne a nessuno, sia chiaro😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, onetime ha scritto:

Sul futuro mister, non è questione di andare sui nomi in voga, ma su quelli giusti, indipendentemente da cosa possono aver vinto o meno. Qualcuno che sappia far stare la squadra in campo senza abbandonarsi alla mercè degli avversari

Riguardo a questo be non credo che si scelga sperando di prenderne uno che si "lascia abbandonare alla merce degli avversari" cosa che va collegata al discorso di tudor di prima e va intesa anche nella costruzione della rosa,e delle circostanze, altrimenti ai voglia a dire che l'allenatore non fa bene .... per me un allenatore deve creare un gruppo, gestirlo e farsi seguire per mettere le sue idee in campo nel migliore dei modi mettendo in evidenza le caratteristiche positive della rosa e dei giocatori, qualsiasi modulo applichi, avendo il supporto di una rosa funzionale a lui e di livello, risultando poi efficace in termini di rendimento... poi che si chiami guardiola o pinco pallino  è relativo😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

e non sono nemmeno un fan di tudor o meglio non mi fa ne caldo ne freddo😄

Comunque, per come lo difendi in un bel po' di interventi, non si direbbe 😉 🤔. Poi ogni utente è padrone di perorare la causa e ribadire i suoi convincimenti, però è anche giusto, alla fine, arrendersi al fatto che ci sono utenti di Vs non proprio attirati dal fatto che Tudor possa essere confermato, passando proprio da quanto dimostrato in questi mesi e dal suo curriculum/escursus da allenatore. Poi come diceva poco sopra @onetime quando ci sarà il nuovo allenatore, che sia confermato Tudor o che sia un nome nuovo, tutti tiferemo per la Juve guidata da lui e avremo lo stesso occhio critico nei confronti del mister di turno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Si ma cmq rimane il fatto che ripeto in 9 partite da dentro o fuori non capisco perché in un gioco dove ci sono persone e per fortuna non scendono (per adesso) numeri in campo, dove ci sono una mare di sentimenti oltre il modulo, dove c'era una spogliatoio che evidentemente qualche problema aveva, si riduca tutto alla tattica di alcune partite... poi non si sottolineano le cose buone però, media punti, nessuna sconfitta con le big negli scontri diretti, tutte vinte in casa, alcuni giocatori come yildiz rivitalizzati.... cioè cosa si pensava che arrivasse il pinco pallo della situzione e in 9 partite  desse gioco, facesse spettacolo e le vincesse tutte?😁 posso capire se in metà stagione vedi un cambio di atteggiamento peggiorativo (motta ha avuto otto mesi) ma non in una situazione che è divenuta di necessità, pare strano dirlo qua dentro a sto topic, ma per una volta lasciando da parte la tattica, consideriamo tutti gli aspetti umani e non di sto gioco, perché a volte davvero penso che forse ci si fossilizza sul modulo, sul gioco senza considerare che in campo ci vanno persone non robot che vengono programmati e allora  non sempre poi la tattica è la cosa imprescindibile per giudicare un momento, una partita..... inutile prendersi in giro (in modo amichevole naturalmente) dopo che per alcune partite con tudor per motivazini varie ha avuto un atteggiamento che per alcuni è eresia ora non viene visto più con lo stesso occhio... cioè uno che ha come principi tutto l'opposto di quello per cui viene screditato, ogni tanto bisognerebbe considerare piu il lato umano in certe situzione che altro... poi siamo nel topic tattico si analizzano le partite per quello che è appunto la tattica, ma ricordiamoci sempre che scendono persone in campo... se si parla di tempo e di saper pazientare come si può dare un giudizio su 9 partite... allora forse alla fine siamo semplicemente tutti uguali, appena qualcosa non piace di tempo non se ne da a nessuno.... io tudor lo posso giudicare all'altezza o meno se lo vedo per mesi e mesi per farmi un'idea di come si muove in un contesto, non 9 partite... e non sono nemmeno un fan di tudor o meglio non mi fa ne caldo ne freddo😄 e ripeto noi analizziamo da qui in modo dettagliato ma poi per una volta mettiamoci nei panni di uno che arriva una situazione, ha poco tempo, gli chiedono l'obiettivo a tutti i costi, ha la pressione esterna ecc cioè ok tutto, ma teoricamente siamo tutti fenomeni nel dire quello doveva stare li quello li, dovevamo difendere così, attaccare così ecc...

Questo discorso è solo una considerazione naturalmente e non un attacco ne a te ne a nessuno, sia chiaro😁

Guarda, senza che sto a rispondere punto per punto, come dicevo prima se dovesse rimanere Tudor spero vivamente che mi faccia vedere, con più tempo a disposizione, quello che mi aveva fatto vedere ai tempi del Verona, del Marsiglia o anche solo nel breve periodo alla Lazio. E sicuramente non starò a giudicare basandomi su quello visto in questi due mesi, ma mi baserò su quello che dirà il campo, concedendogli tutto l'anno per dare giudizi. Perché se si dovesse scegliere di continuare con lui, spero vivamente che gli si darà il tempo di lavorare e non lo si inizierà a mettere in discussione dopo pochi mesi (a stare larghi) se i risultati non dovessero essere conformi, come accaduto quest'anno con Motta.

Detto questo, come dicevo prima, il mio parere è che non è lui l'allenatore a cui affiderei la Juve del futuro. Perché, se mi devo basare solo su quello che ha espresso la squadra in campo (visto che qui sia parla di tattica), si sono viste poche cose buone (e fatte pure a sprazzi). Sull'aspetto umano e psicologico, per carità fan parte del gioco, ma fanno testo fino ad un certo punto. Penso che anche se avessi messo un qualsiasi altro allenatore, dopo il clima che si era creato, la reazione emotiva sarebbe stata la stessa. Ma qua entriamo nel campo dei What If, perciò è aria fritta (oltre a essere OT).

Quindi, non è questione che a Motta davo tempo e a Tudor non dò tempo. Perché con Motta s'era intrapreso un certo tipo di percorso che aveva bisogno di tempo per attecchire. Percorso che, per un motivo e per un altro (principalmente per colpe sue e di Giuntoli, ma anche dei giocatori) si è bruscamente interrotto. Tudor era arrivato per "normalizzare" la situazione, ma io non ho visto nessuna normalizzazione. Anzi, ho visto ancora più confusione in campo di quanto ce ne poteva essere prima.

Per chiudere, se devo dire la mia, ribadisco che Tudor ha fatto in parte il suo (raggiungere l'obiettivo minimo, anche se strappandolo per i capelli), ma per me non è sufficiente per confermarlo per il prossimo anno.

2 minuti fa, Ex rimpiango Rovella ha scritto:

Comunque, per come lo difendi in un bel po' di interventi, non si direbbe 😉 🤔. Poi ogni utente è padrone di perorare la causa e ribadire i suoi convincimenti, però è anche giusto, alla fine, arrendersi al fatto che ci sono utenti di Vs non proprio attirati dal fatto che Tudor possa essere confermato, passando proprio da quanto dimostrato in questi mesi e dal suo curriculum/escursus da allenatore. Poi come diceva poco sopra @onetime quando ci sarà il nuovo allenatore, che sia confermato Tudor o che sia un nome nuovo, tutti tiferemo per la Juve guidata da lui e avremo lo stesso occhio critico nei confronti del mister di turno.

Esattamente.

Qua abbiamo fatto pelo e contropelo sia a Motta che a Tudor, senza mai scadere nell'insulto facile.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ex rimpiango Rovella ha scritto:

Be si in effeti non è la prima volta che mi si dice "per come lo difendi" il mister di turno ecc però va be che vi devo dire si sono un fan sfegato, tanto che se aveste letto i miei post appena arrivato ho subito detto stiamo calmi che non è arrivato il salvatore della patria e in quel caso sembravo quello che non lo voleva..... io semplicemente dico che non si puo giudicare uno per 9 partite e se lo si fa allora è giusto giudicare tutti in pochi mesi senza dire che ce bisogno di tempo come sento spesso in giro e non voglio convincere nessuno... poi per me può arrivare chiunque e aspetto i fatti non le sensazioni e lo sostengo come hai detto tu alla fine 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti