Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

eternobianconero

Cassazione, niente risarcimento per il Bologna: classifica non falsata da Calciopoli

Post in rilievo

27 minuti fa, ESPLORATORE ha scritto:

Quanto odio le squadre come il bologna.

Stringi stringi gratta gratta sono solo copie della fiorentina ma con altri colori.

Schifo.

Peggio. Ti assicuro che ci litigo da 50 anni. Io li vorrei vedere sempre in serie B. Prego davvero che non  siano  loro ad arrivare quarti. Poi hanno anche la coppa Italia quei ratti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se neppure Agnelli è riuscito ad ottenere mezza soddisfazione in tribunale come volete che gli ovini che attualmente abbiamo in società possano ottenere giustizia?

Questo è un paese ridicolo

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono cose che noi tifosi sappiamo e soprattutto sanno quei calciatori e allenatori che hanno conquistato tutto sul campo. Dovrebbe esserci una reazione della società che non ci sarà mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di "giornalismo "...

Oggi sul resto del carlino( di Bologna )

si legge; :e frodi sportive ci furono , ma non e' provato il nesso causale con la retrocessione...

Non mi sembra proprio che la sentenza abbia detto TESTUALI PAROLE..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, primavera ha scritto:

A proposito di "giornalismo "...

Oggi sul resto del carlino( di Bologna )

si legge; :e frodi sportive ci furono , ma non e' provato il nesso causale con la retrocessione...

Non mi sembra proprio che la sentenza abbia detto TESTUALI PAROLE..

Esattamente anche la Cassazione ha detto in parole povere che la Juventus non ha mai alterato i campionati..e gli interisti radicali stanno tentando disperatamente di mistificare la realtà dei fatti, son davvero ridicoli!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, tiger man ha scritto:

Poi quando vogliono riformare la magistratura dicono che le cose vanno bene ed è tutto perfetto...

Cosa c'entra la magistratura? La federazione voleva colpire la Juventus. Punto. La giustizia sportiva non è la magistratura. La magistratura ha sfanculato il Bologna e assolto la Juve... SEMPRE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se le nostre erano frodi sportive  messe in  atto  e tentate quelle dell' Inter cos' erano?????

Nb: ricordo che Palazzi parlo' di b e di revoca dello scudetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, primavera ha scritto:

Se le nostre erano frodi sportive  messe in  atto  e tentate quelle dell' Inter cos' erano?????

Nb: ricordo che Palazzi parlo' di b e di revoca dello scudetto...

Ma quali sarebbero queste frodi sportive?

Ribadisco quello che ho già scritto in precedenza.

Nel processo sportivo ci hanno condannato per tre situazioni che poi si sono rivelate false, ossia mai accadute. Questo è stato dimostrato.

Poi, hanno scoperto altre frodi? Non lo so. Ad ogni modo, bisogna fare un altro processo sportivo. Non è che nel primo si scopre che i motivi per la condanna erano fasulli, e allora si dice: vabbè, la punizione vale per le frodi scoperte successivamente.

Chiaro no?

E quest'ultima sentenza della cassazione non ha fatto altro che ribadire quello che era già stato detto nel processo penale di primo grado: il campionato 2004/05 era regolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PARTITA VERAMENTE STRANA :

INTER UDINESE 2 -0 ( primo tempo)

I 2 GOL dell ' Inter con i giocatori sempre liberi di tirare , con i difensori e centrocampisti a guardare.

Infatti l Udinese , che ormai è  salva e troppo lontana dalle Coppe , sembra che affronti una partita di allenamento.

Eppure aveva giocato bene e con forza le ultime.

Mah...sarà  un impressione, però...partita strana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/03/2025 Alle 15:13, Trezegol_88 ha scritto:

Aspettiamo un sussulto dalla nostra società....

Ah no, aspetta.... sono gli stessi che dissero "acqua passata" in merito alla causa sulle plusvalenze.... :siciao:

scusate ma dopo vent’anni mi si è riaperta la ferita per altro mai rimarginata … io tutto questo non riesco ad accettarlo… non ce la farò mai, da tifoso spero vivamente che la società si faccia sentire per rispetto nei confronti di tutti i tifosi e tutti gli azionisti … non possiamo più accettare di farci infangare soprattutto da chi avrebbe dovuto ripartire dalla serie C !

Questa situazione purtroppo dimostra ancora una che la giustizia NON è uguale per tutti !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antony 1 ha scritto:

PARTITA VERAMENTE STRANA :

INTER UDINESE 2 -0 ( primo tempo)

I 2 GOL dell ' Inter con i giocatori sempre liberi di tirare , con i difensori e centrocampisti a guardare.

Infatti l Udinese , che ormai è  salva e troppo lontana dalle Coppe , sembra che affronti una partita di allenamento.

Eppure aveva giocato bene e con forza le ultime.

Mah...sarà  un impressione, però...partita strana.

A Udine ci sono giocatori che ci potrebbero essere molto utili .Firenze e Bergamo sono piazze molto più care....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Aspettando-Zavarov-1988 ha scritto:

Cosa c'entra la magistratura? La federazione voleva colpire la Juventus. Punto. La giustizia sportiva non è la magistratura. La magistratura ha sfanculato il Bologna e assolto la Juve... SEMPRE.

La giustizia sportiva è fatta da magistrati. La legge sulla giustizia sportiva è indipendente da quella ordinata sulla base di leggi che regolano la giustizia sportiva. Che fa parte sempre dell organizzazione della magistratura. 

La giustizia ordinaria ha sfanculatato il Bologna sul ricorso amministrativo ( soldi) ma ha detto nello stesso tempo che c'è illecito avvallando quanto detto dalla magistratura sportiva e quanto deciso. 

Sono due piani diversi che coincidono. Avrebbe modificato qualcosa se avesse detto le azioni di moggi e della Juve non costituiscono illecito

Vi fate prendere per i fondelli da questo sistema marcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/03/2025 Alle 15:23, FeroceSaladino ha scritto:

Maledetti!

Che sia dannato per l’eternità chi ha concepito questo abominio. Spero nella giustizia divina.

Io mi auguro che capiti qualcosa ad altri di più sporco. per motivi che poi dopo 20 anni verranno definiti banali e/o errori processuali. il karma ce lo deve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, headstones ha scritto:

scusate ma dopo vent’anni mi si è riaperta la ferita per altro mai rimarginata … io tutto questo non riesco ad accettarlo… non ce la farò mai, da tifoso spero vivamente che la società si faccia sentire per rispetto nei confronti di tutti i tifosi e tutti gli azionisti … non possiamo più accettare di farci infangare soprattutto da chi avrebbe dovuto ripartire dalla serie C !

Questa situazione purtroppo dimostra ancora una che la giustizia NON è uguale per tutti !

Farsi sentire non è semplice .Ci hanno provato in tutti i modi e tutti i tribunali si son dichiarati incompetenti e se ne sono lavate le mani.Altri modi non ne esistono ,purtroppo bisogna rassegnarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Esatto, ben due ricusazioni, cosa inusuale quando non ci sono dubbi sull onesta del magistrato.

Ma a questi escrementi dava fastidio l'assoluta onestà del giudice Casoria. La quale successivamente subì anche un procedimento disciplinare dal consiglio superiore della magistratura.

Capite quindi fino a dove sono arrivati i tentacoli della piovra mafiosa facente capo a chi sappiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tiger man ha scritto:

La giustizia sportiva è fatta da magistrati. La legge sulla giustizia sportiva è indipendente da quella ordinata sulla base di leggi che regolano la giustizia sportiva. Che fa parte sempre dell organizzazione della magistratura. 

La giustizia ordinaria ha sfanculatato il Bologna sul ricorso amministrativo ( soldi) ma ha detto nello stesso tempo che c'è illecito avvallando quanto detto dalla magistratura sportiva e quanto deciso. 

Sono due piani diversi che coincidono. Avrebbe modificato qualcosa se avesse detto le azioni di moggi e della Juve non costituiscono illecito

Vi fate prendere per i fondelli da questo sistema marcio

Ti sfugge qualche particolare, anzi vari particolari.

La magistratura sportiva ha detto che la Juventus ha commesso un illecito strutturato, reato che è stato inventato durante quel processo, perché ha avuto dei comportamenti che poi sono stati sconfessati durante i processi penali.

Se durante i vari gradi dei processi penali si sono scoperte delle irregolarità fatte dalla Juventus, questo non significa che la condanna sportiva fatta in un processo le cui prove di accusa erano false, venga considerato regolare.

È chiaro quello che ho scritto o hai bisogno di una spiegazione più dettagliata?

Quest'ultima sentenza non avalla assolutamente le decisioni del processo sportivo. Dice che il campionato 2004/05 è da ritenersi regolare. Lo stesso fu detto nella sentenza del processo di primo grado di Napoli. Poi dice che la juve ha avuto un comportamento non sportivo, illecito come detto nei precedenti processi? Non mi sembra che abbia specificato questo. E se pure l'avesse fatto, allora ci sarebbe bisogno di un altro processo sportivo perché quello precedente lo sanno anche i bambini che la sentenza si è fondata su degli elementi fasulli. Gli unici che continuano a dire che non è così sono gli interisti ed alcuni napoletani.

8 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Esatto, ben due ricusazioni, cosa inusuale quando non ci sono dubbi sull onesta del magistrato.

Ma a questi escrementi dava fastidio l'assoluta onestà del giudice Casoria. La quale successivamente subì anche un procedimento disciplinare dal consiglio superiore della magistratura.

Capite quindi fino a dove sono arrivati i tentacoli della piovra mafiosa facente capo a chi sappiamo

E la cosa anomala è che la ricusazione l'ha fatta l'accusa, quando normalmente è compito della difesa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Totik ha scritto:

Ti sfugge qualche particolare, anzi vari particolari.

La magistratura sportiva ha detto che la Juventus ha commesso un illecito strutturato, reato che è stato inventato durante quel processo, perché ha avuto dei comportamenti che poi sono stati sconfessati durante i processi penali.

Se durante i vari gradi dei processi penali si sono scoperte delle irregolarità fatte dalla Juventus, questo non significa che la condanna sportiva fatta in un processo le cui prove di accusa erano false, venga considerato regolare.

È chiaro quello che ho scritto o hai bisogno di una spiegazione più dettagliata?

Quest'ultima sentenza non avalla assolutamente le decisioni del processo sportivo. Dice che il campionato 2004/05 è da ritenersi regolare. Lo stesso fu detto nella sentenza del processo di primo grado di Napoli. Poi dice che la juve ha avuto un comportamento non sportivo, illecito come detto nei precedenti processi? Non mi sembra che abbia specificato questo. E se pure l'avesse fatto, allora ci sarebbe bisogno di un altro processo sportivo perché quello precedente lo sanno anche i bambini che la sentenza si è fondata su degli elementi fasulli. Gli unici che continuano a dire che non è così sono gli interisti ed alcuni napoletani.

E la cosa anomala è che la ricusazione l'ha fatta l'accusa, quando normalmente è compito della difesa.

Sbagli

Perché i giudizi sono differenti

La magistratura ordinaria ha detto che sulla questione richiesta dal Bologna non ci sono i presupposti non ha sconfessato il giudizio della giustizia sportiva perché è autonoma rispetto a quella ordinaria

Non può farlo

La cassazione non entra nel merito del processo sportivo ma sull appello di quello di Napoli se non ricordo male

Questo è il centro della questione e questo va cambiato 

Quindi è una presa per i fondelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, tiger man ha scritto:

Sbagli

Perché i giudizi sono differenti

La magistratura ordinaria ha detto che sulla questione richiesta dal Bologna non ci sono i presupposti non ha sconfessato il giudizio della giustizia sportiva perché è autonoma rispetto a quella ordinaria

Non può farlo

La cassazione non entra nel merito del processo sportivo ma sull appello di quello di Napoli se non ricordo male

Questo è il centro della questione e questo va cambiato 

Quindi è una presa per i fondelli

E allora di che stiamo parlando?

Il processo sportivo è stata una farsa con prove dell'accusa dimostratesi false.

Questo processo in cassazione dice che la frode sportiva non ha alterato il campionato? E chi se ne frega. Non ha certamente detto che il processo sportivo era regolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Totik ha scritto:

E allora di che stiamo parlando?

Il processo sportivo è stata una farsa con prove dell'accusa dimostratesi false.

Questo processo in cassazione dice che la frode sportiva non ha alterato il campionato? E chi se ne frega. Non ha certamente detto che il processo sportivo era regolare.

Forse non hai seguito il discorso

Tutto è partito dal fatto che ho scritto che la magistratura va riformata poiché non è possibile che la giustizia sportiva non debba fare i conti con quella ordinaria. 

Quella ordinaria dice che giustizia sportiva parla di frode ma quella frode non ha inficiato le partite.

Non può dire che la frode non c'è perché smentirebbe la giustizia sportiva sulla quale non si può esprimere, puo solo dire, perché chiamata a pronunciarsi su una richiesta civile, in merito al processo civile di risarcimento. 

Quindi ho detto che è assurdo e va riformata la giustizia perché una società perde soldi, soprattutto se quotata in borsa con azionisti, e non può essere sta cosa. 

Quando ho detto che la magistratura va riformata mi ha risposto un utente , che la magistratura ordinaria ha detto che non siamo colpevoli di frode e che quindi non c'entra la riforma della giustizia. Ed ho risposto di no per le ragioni dette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti