Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Low

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Con due punte serie, ma anche senza infortuni. Che hanno condizionato veramente troppo la stagione. Partendo da Koopmeiners, passando per Bremer, Cambiaso, Douglas Luiz, e a ruota un po' tutti, Cabal incluso 

Ovviamente sono ipotesi, ma per quello che conta, già con Bremer a pieno regime e due 9 (titolare e riserva) di livello avremmo visto un'altra stagione

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dobbiamo aspettare proprio nessuno imho .fuma se il DiGre ha davvero offerte in Premier e noi si piglia ad esempio De Gea, e' un bell'upgrade e pace... il problema e' lo chef, le sue purpette (cit.) s'e' capito che sono quelle di Abatantuono e andrebbe spedito o legato. Anche Alberto Costa gia' lo danno partente, del resto 15 pippi su un tizio che non ha mai visto campo ne' panca solo solo l'ultima purpetta di questo cannavacciuolo al contrario.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TragicBronson ha scritto:

Frimpong gioca in una squadra oggi importante e non credo vada a meno di 100 mln

Ma che davvero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, scienzo ha scritto:

E chi sono gli altri 3?

Tudor conte e al massimo chi gli altri due? 

Credo siano gasperini e mancini. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Gregorio e’ ovvio che resti se non ha offerte. Ma se le avesse(si vociferava il City) e fossero buone(almeno 40mln),beh sarebbe pazzia non darlo via….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, Antonio79 said:

Peruzzi, che peraltro era 5 cm più basso di lui, arrivava davvero ovunque tra i pali e nelle uscite, comunque, sapeva farsi valere. 

L'altezza per Di Gregorio non è un problema. Vorrei invece valutarno negli anni, se resterà tanto tempo alla Juve, soprattutto in determinate partite contro le migliori squadre al Mondo

L'altezza è sempre la prima cosa che bisogna valutare nei portieri.

Avere un omone grosso,alto e fisico tipo Courtois, Donnaruma, Oblak..fa tutta la differenza del mondo.

Nei rigori e nella tranquillità delle uscite alte.

Se si svincola davvero De Gea me lo accolo subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Io sono convinto che quest'anno. Motta permettendo, con due punte serie ce la saremmo giocata per lo scudetto.

È un campionato alla fine senza una squadra davvero più forte delle altre. Siamo stati penalizzati dall'atteggiamento integralista dell'allenatore e da errori di composizione della rosa nella quale quantitativamente mancavano difensori e attaccanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, De$mo ha scritto:

allegri

trapattoni

zoff

Vabbè tolto Allegri sono tutti di primo pelo....

9 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Tudor conte e al massimo chi gli altri due? 

Credo siano gasperini e mancini. 

Ancora con sto belli capelli.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, scienzo ha scritto:

Ancora con sto belli capelli.....

Non dirlo a me... Ma sono talmente incapaci di pensare di portarlo a Torino. Direi che gli altri 3 sono certi... Il quarto magari non è lui...lo spero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, 22.5.1996 said:

Per me Tyson Peruzzi è stato un fuoriclasse, l’unico intoppo gli infortuni, ma come portiere inferiore solo a Buffon e Zoff, di quelli che ho visto io. Tra i pali era imbattibile, grandissimo portiere.

Alla Juve intendi? Perché altrimenti non saremmo in disaccordo...ma totalmente su due pianeti diversi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Alla Juve intendi? Perché altrimenti non saremmo in disaccordo...ma totalmente su due pianeti diversi...

A me Peruzzi piaceva più di Zoff e Buffon sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

Per me Tyson Peruzzi è stato un fuoriclasse, l’unico intoppo gli infortuni, ma come portiere inferiore solo a Buffon e Zoff, di quelli che ho visto io. Tra i pali era imbattibile, grandissimo portiere.

Dopo Zoff e Buffon io metto Tacconi e Peruzzi. Poi Schesny, poi ancora Van der Saar.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, El Raco06 said:

A me Peruzzi piaceva più di Zoff e Buffon sefz 

Fra quei tre, Zoff numero uno...ma alla Juve, fra quelli visti, sicuramente ci metto davanti tacconi..

Considerando tutti, Peruzzi per me faticherebbe a entrare nei primi 30...così a naso, senza pensarci...

E mi piaceva eh, e come portiere andrebbe benissimo...però c'è stato ben di meglio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, WiseJoe said:

Dopo Zoff e Buffon io metto Tacconi e Peruzzi. Poi Schesny, poi ancora Van der Saar.

L'olandese se si valutasse nella carriera, sarebbe tranquillamente con Zoff e buffon il migliore alla Juve... escludendo i vari combi e sentimenti...a Manchester e all' Ajax è stato veramente forte...a Torino in realtà non ha poi fatto così male, ma per noi che siamo stati sempre abituati bene, quelle cappelle di troppo non hanno aiutato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TragicBronson ha scritto:

Gyokeres pare abbia una clausola ma ci vorrà una stecca importante al procuratore, Frimpong gioca in una squadra oggi importante e non credo vada a meno di 100 mln, Tonali lo hanno pagato loro 60, dici che a noi lo regalano?

Frimpong è un ottimo 5 di centrocampo, ma potrà valere, 50 (massimo 60) mln....considera che è stato pagato 75 Kvara, non potrà certo costare di più.

Tonali vale 60/70 mln, ma pare che il Newcastle sia molto interessato a Douglas Luiz che ha molto mercato in inghilterra, credo che una 40ina di mln potremmo ricavarceli.

Gyökeres è l'unico di quelli che può avvicinarsi ai 100 mln, ed infatti secondo me è quello più difficile che arrivi, per non dire impossibile vista anche la folta concorrenza.

Giocatori sicuramente molto cari, ma dire che arriverebbero a costare 350/400 mln ce ne passa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Van der Saar (che poi fece stagioni strepitose) alla Juve non fu un grande acquisto...lo ribattezzaromo Paper Sar  sefz

Tacconi (grandissimo) arrivò dalla provincia che non era più giovanissimo.... Di Gregorio è un portiere che può giocare nella Juve senza essere un fuoriclasse. Finora non ha fatto rimpiangere Szczesny 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/04/2025 Alle 03:42, Antonio79 ha scritto:

Prima si faticava a marcarlo. Quest'anno è calato nettamente come anche i semplici numeri dicono. Fosse stato gestito male, anni fa avremmo detto lo stesso di Nedved 

Paragonare l'olandese a Pavel per me è una bestemmia. Con Koopmeiners non ci sono stati problemi di gestione, anzi ha giocato sempre e Motta ha provato in ogni modo a trovargli la posizione migliore, ma ha fatto pena ovunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Paragone senza senso.

Re e nobili si trasferivano i titoli in maniera ereditaria, Giuntoli e co. sono lavoratori assunti e, presumo, scelti e retribuiti per le loro capacità professionali.

Qui leggo gente che pensa davvero di poter fare il mercato della Juve meglio di lui (come prima di Paratici di Marotta ecc. ecc.) ma poi stanno su internet.

Poi tutte le critiche sono legittime, per me, tranne quelle esagerate.

Guarda, secondo me sopravvalutiamo tutti tantissimo le capacità di tanti dirigenti che nascono e muoiono nel mondo del calcio...e quando dico tantissimo, in realtà vorrei dire di più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Paragonare l'olandese a Pavel per me è una bestemmia. Con Koopmeiners non ci sono stati problemi di gestione, anzi ha giocato sempre e Motta ha provato in ogni modo a trovargli la posizione migliore, ma ha fatto pena ovunque

Nedved arrivò a 29 anni...più maturo e giocava in una squadra forte che aveva vinto il campionato. Ciò nonostante ebbe difficoltà iniziali pure lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Nedved arrivò a 29 anni...più maturo e giocava in una squadra forte che aveva vinto il campionato. Ciò nonostante ebbe difficoltà iniziali pure lui

Iniziali appunto, non tutta la stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Fino a dicembre però Nedved ebbe difficoltà e anche per questioni che si pestava i piedi con del Piero, così Lippi lo lascio libero di giocare dove voleva.

Koopmainers è praticamente una stagione intera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Naturalmente alla Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kandinskij ha scritto:

Ovviamente sono ipotesi, ma per quello che conta, già con Bremer a pieno regime e due 9 (titolare e riserva) di livello avremmo visto un'altra stagione

Beh si, avere due tre giocatori titolari a disposizione o meno, può fare tutta la differenza del mondo. A maggior ragione in una stagione come questa in cui bisognava ricostruire un'ossatuta e delle certezze in mezzo a tanti cambiamenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Low ha scritto:

Io non capisco perché non creiamo una struttura di scouting in Sudamerica soprattutto Argentina.. è anche in Europa l'Atalanta aveva una struttura di scouting di 16 persone direttamente stipendiate alle dirette dipendenze di Sartori quanto può costare uno scout di livello 100 mila euro all'anno con due o tre milioni ti crea una struttura con anche analisti e gente di supporto.. abbiamo buttato via per anni tre milioni e mezzo netti a Rugani o anche ad altre mezze pippe..

Ma non hanno mai creato una struttura di scout professionisti di alto livello con analisti e tutta gente di supporto alle dirette dipendenze questo è un grandissimo mistero

Se lo staff di scouting di Sartori è di 16 persone, conta che 50k netti bisogna dare a persona, più ovviamente spostamenti, alberghi e quant'altro...quindi uno scout che gira per l'Europa ti viene a costare 150k. Moltiplica per 16, e capirai come mai nessuno fa più queste cose, preferiscono delegare tutto ad intermediari del posto, che ti vendono il futuro talento, ma anche il futuro bidone, a seconda se sei intelligente o pollo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.