Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

fluxusing

Juve, Tether Investments consolida la sua posizione di azionista: superato il 10%

Post in rilievo

6 ore fa, Velen03 ha scritto:

A me sembra un fottuto genio, 

nel 2024 ha fatto 13 MILIARDI di $  di utile NETTO,

con  con riserve in titoli del Tesoro USA che hanno raggiunto i 113 miliardi di dollari.

Ma il 10% di azioni Juve pensi che le abbia comprate con le chiacchere?

Io penso che se era uno dei tanti Fuffaguru lo avrebbero già spu**anato da tempo,

stai sicuro che questo non è un "Manenti" qualsiasi.

Ma questo sicuramente però almeno in Italia prima di quest’operazione Juventus, chi lo conosceva? Onesto: nessuno della gente comune. Quando Elkann parlerà di loro, ne riparliamo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, mrhyde ha scritto:

Se i prescritti hanno vinto scudetti , supercoppa, coppeItalia e fatto finali Ch con un  proprietario ammanettato e ora con un fondo stanno per portare a casa il Coppone ...dobbiamo farci dei problemi ? Il problema è  El Kane pacifico ...mette i soldi ...bene e poi? chiede la retrocessione in B ...con penalizzazione e si fa fo tt ere 2 scudetti , abbiamo bisogno di questo signore? Di finanza non capisco ma a naso Ardoino se lo mangia a colazione e sicuro ha più a cuore la Juve 

Se Noi fossimo nella situazione delle merd* ci avrebbero annientati, mediaticamente e politicamente siamo una zattera nell’oceano quando c’è un uragano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che il traditore Elkann è chiuso perfino a una collaborazione con Tether non vuole nemmeno parlarci. L'unica soluzione è che loro facciano una mega offerta per l pacchetto di maggioranza, così avremmo di nuovo una proprietà juventina che, forse, non sarebbe così prona alle istituzioni quando ci attaccano. Forza Ardoino, liberaci dal traditore!

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ma questo sicuramente però almeno in Italia prima di quest’operazione Juventus, chi lo conosceva? Onesto: nessuno della gente comune. Quando Elkann parlerà di loro, ne riparliamo.

Hai ragione,

ma senza andare su Google quanti sanno chi è Andrea Pignataro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rebatet ha scritto:

Il problema è che il traditore Elkann è chiuso perfino a una collaborazione con Tether non vuole nemmeno parlarci. L'unica soluzione è che loro facciano una mega offerta per l pacchetto di maggioranza, così avremmo di nuovo una proprietà juventina che, forse, non sarebbe così prona alle istituzioni quando ci attaccano. Forza Ardoino, liberaci dal traditore!

Ma quale traditore.....ma che cavolo dite??? Vi meritate i fondi e le proprietà americane che friggono con lo stesso olio da dieci anni!!!

Questo vi meritate..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rebatet ha scritto:

Magari, sembra quasi un sogno vista così 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, #val1986# ha scritto:

Ma quale traditore.....ma che cavolo dite??? Vi meritate i fondi e le proprietà americane che friggono con lo stesso olio da dieci anni!!!

Questo vi meritate..

Guarda che elkann ed exor sono la cosa più simile ad un fondo americano (in questo caso olandese).

O davvero credi che l'indegno erede abbia a che fare qualcosa col nonno o Umberto?

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Se Noi fossimo nella situazione delle merd* ci avrebbero annientati, mediaticamente e politicamente siamo una zattera nell’oceano quando c’è un uragano.

ah perche' dal 2006 fino ad oggi  di affossamenti non ne hai visti... per giunta con la benedizione di Elkann e spu t t ...mento mondiale , unico proprietario sul globo terraqueo che si fa riempire di melma e la scarica su ml di tifosi...ehhh pero' mette i soldi...

Modificato da Sylar 87
Vietato storpiare i nomi di proprietari/dirigenti/allenatori/calciatori della Juventus.
  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che Exor e Tether riescano a trovare un accordo e uniscano le forze per il bene della Juve, facendola tornare ai vertici del calcio europeo e mondiale. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Esatto!
Purtroppo le vicende degli ultimi anni dovrebbero indurre una certa cautela un pò a tutti; personalmente sono diventato una sorta di S. Tommaso.
Ok, ha il 10% abbondante di azioni Juve e ha anticipato che potrebbe valutare con interesse eventuali proposte di contribuire a rendere la Juve più solida.
Benissimo, ottimo inizio, ma vediamo concretamente cosa farà (ammesso gli venga chiesto di farlo...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Esatto!
Purtroppo le vicende degli ultimi anni dovrebbero indurre una certa cautela un pò a tutti; personalmente sono diventato una sorta di S. Tommaso.
Ok, ha il 10% abbondante di azioni Juve e ha anticipato che potrebbe valutare con interesse eventuali proposte di contribuire a rendere la Juve più solida.
Benissimo, ottimo inizio, ma vediamo concretamente cosa farà (ammesso gli venga chiesto di farlo...).

credo che il problema principale sia questo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Io lo conoscevo. Devasini e' il terzo piu' ricco d italia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, mrhyde ha scritto:

ah perche' dal 2006 fino ad oggi  di affossamenti non ne hai visti... per giunta con la benedizione di Elkann e spu t t ...mento mondiale , unico proprietario sul globo terraqueo che si fa riempire di melma e la scarica su ml di tifosi...ehhh pero' mette i soldi...

Notare che tra i grandi spalatori di melma ci sono i giornalisti di quel tal giornale che e' pure proprieta' di elkann.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, #val1986# ha scritto:

Questo vi meritate..

e infatti cosi' gia' e'.  Exor non e' americano, e' paesibassese  ma cambia poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Lollo00 said:

Ardoino è sulla strada per diventare una delle figure più importanti a livello mondiale. Le cripto ora vengono acquistate anche dal governo degli Stati Uniti come valuta pari a quelle tradizionali e lui controlla buona parte del mercato.

Non sopporto quando si dicono cose per sentito dire. Vale in senso generale. Tether non "controlla" un bel nulla.

Questi sono i dati aggiornati di poco fa: Su un mercato che capitalizza 3.21T$, il market cap di USDT è circa 150B$.

Ma il market cap non significa "controllo", significa che se tutti vendessero gli USDT in loro possesso Tether dovrebbe restituire 150B$. Quindi Tether dovrebbe essere così solida e coperta da essere in grado di vendere immediatamente i titoli e/o le garanzie dei sottostanti. E' proprio questo il tema che gli viene contestato/insinuato: che non hanno ancora fatto una disclosure pubblica sulle loro riserve (eccezione contestata da anni e per anni) ed il fatto che non hanno intenzione di aderire alla normativa MiCA che è obbligatoria nel mercato Europeo.

Poi, se come sempre, volete metterla in cagnara per giudicare JE, allora liberi tutti.

Ma non scrivete falsità così tanto per supportare falsamente il vostro punto di vista.

Screenshot 2025-05-09 at 9.10.22 AM.jpeg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, 0oo-rooze said:

Non sopporto quando si dicono cose per sentito dire. Vale in senso generale. Tether non "controlla" un bel nulla.

Questi sono i dati aggiornati di poco fa: Su un mercato che capitalizza 3.21T$, il market cap di USDT è circa 150B$.

Ma il market cap non significa "controllo", significa che se tutti vendessero gli USDT in loro possesso Tether dovrebbe restituire 150B$. Quindi Tether dovrebbe essere così solida e coperta da essere in grado di vendere immediatamente i titoli e/o le garanzie dei sottostanti. E' proprio questo il tema che gli viene contestato/insinuato: che non hanno ancora fatto una disclosure pubblica sulle loro riserve (eccezione contestata da anni e per anni) ed il fatto che non hanno intenzione di aderire alla normativa MiCA che è obbligatoria nel mercato Europeo.

Poi, se come sempre, volete metterla in cagnara per giudicare JE, allora liberi tutti.

Ma non scrivete falsità così tanto per supportare falsamente il vostro punto di vista.

Screenshot 2025-05-09 at 9.10.22 AM.jpeg

Se tutti vendono le azioni di qualsiasi compagnia tutte insieme, probabilmente tutte falliscono. O quasi. Se Musk domani decidesse di vendere tutte le sue azioni Tesla, vedi come il suo valore va al sottosuolo... proprio Musk (a differenza per esempio di Zuckemberg) ha un patrimonio abbastanza virtuale. Nel senso che pur essendo ricco, non credo che abbia tanta liquida in comparazione al valore di tutte le azioni che possiede. Quindi il valore della ricchezza di Musk e' strettamente legato alle sue azioni delle sue compagnie e alle tecnologie che possiede. Ma mica sono cosi' certo che possa vendere tutte le sue azioni e "incassare" i soldi che possiede. Il mondo si muove di valori abbastanza virtuali, quindi e' molto difficile stabilire chi e' solido oppure chi non lo e'. 

Gestire una squadra di calcio non e' impossibile, ma devi mettere gli uomini giusti ed e' ovvio che Elkann non lo stia facendo. Mettendo al vertice ragionieri e presidenti senza passione, si cade a picco. Florentino Perez e' uno dei piu' orgogliosi presidenti, ed e' pieno di passione. E fa la differenza nel calcio. Devi interessarti e capire... le ultime mosse di Elkann sono Scanavino e quell'altro esaltato di Arrivabene. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, devil88bg said:

Se tutti vendono le azioni di qualsiasi compagnia tutte insieme, probabilmente tutte falliscono

Ma non è mica vero!!!

Confondi le azioni di aziende che hanno un business nel mercato, producono macchine, tecnologia, alimenti.

Che significa? Se vendi azioni FIAT pensi che la FIAT fallisca?

Sai qual'è il business di Tether ? Tether "emette" USDT. Punto.

Io compro 10 USDT, Tether incassa 10$. Poi cosa faccia Tether di quei 10$ è tutto da dimostrare:

• compra titoli di stato a rendimento fisso sicuro? Oggi pare di sì
  • compra altre tipologie di azioni? anche (sembrerebbe)
  • compra partecipazioni in aziende ? anche (sembrerebbe)
  • compra tre Ferrari e due Lambo per Ardoino e Devasini ? non so (ma molto probabile)

E' qui la grossa differenza !!!

Attenzione, non voglio dire che ci sia del losco, ma il fatto che non abbiano mai completamente "dimostrato" dove mettono i soldi certamente non gioca a loro favore.

Sai quanti filibustieri ci sono ? I casi Celsius e FTX insegnano qualcosa? O TRT (The Rock Trading) in Italia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Velen03 ha scritto:

A me sembra un fottuto genio, 

nel 2024 ha fatto 13 MILIARDI di $  di utile NETTO,

con  con riserve in titoli del Tesoro USA che hanno raggiunto i 113 miliardi di dollari.

Ma il 10% di azioni Juve pensi che le abbia comprate con le chiacchere?

Io penso che se era uno dei tanti Fuffaguru lo avrebbero già spu**anato da tempo,

stai sicuro che questo non è un "Manenti" qualsiasi.

anche il banchiere fritto (Bankman fried) sembrava un genio delle cripto, pesa addirittura che era il secondo finanziatore dei democratici americani dopo Soros.

Io non giungo a conclusioni affrettate, certo che i dubbi sulla solvibilità di Tether li hanno sollevati in tanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Notare che tra i grandi spalatori di melma ci sono i giornalisti di quel tal giornale che e' pure proprieta' di elkann.

appunto...li paga pure per spalare

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Guarda che elkann ed exor sono la cosa più simile ad un fondo americano (in questo caso olandese).

O davvero credi che l'indegno erede abbia a che fare qualcosa col nonno o Umberto?

Secondo me non sapete manco di cosa parlate quando accennate ai fondi.

Fidati che sono del settore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

e infatti cosi' gia' e'.  Exor non e' americano, e' paesibassese  ma cambia poco.

Ma secondo voi i fondi vi davano l'ok a 200 MLN di euro di investimenti sul mercato??

Raga ma siete fuori??? Con i fondi tanto entra, tanto deve uscire...ma non vedete la Roma, il Milan, la stessa Inter (che ha fatto la squadra con 4 mila lire).

Se poi con quei 200 MLN prendiamo D.L., KELLY, KOOP, NICO e compagnia cantante....allora che cazzzo vogliamo???

CI manca la COMPETENZA, la COMPETENZA....tutto qui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, #val1986# ha scritto:

Secondo me non sapete manco di cosa parlate quando accennate ai fondi.

Fidati che sono del settore. 

Io dei fondi so solo una cosa: quando una banca ti propone di sottoscrivere quote di un FONDO non bisogna accettare MAI . 

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti