Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

fluxusing

Juve, Tether Investments consolida la sua posizione di azionista: superato il 10%

Post in rilievo

22 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Io dei fondi so solo una cosa: quando una banca ti propone di sottoscrivere quote di un FONDO non bisogna accettare MAI . 

In generale qualsiasi investimento che ti propone una banca va rifiutato, l'investimento è solo a favore loro. 

Comunque, il mio pensiero è che le crypto siano un enorme schema ponzi ( perchè non si capisce effettivamente a cosa servono a parte per i narcotrafficanti e criminali ) che sta in piedi perchè c'è gente che ci mette sempre più soldi dentro, però quando queste persone incontrato il presidente degli Stati Uniti e il CEO di BlackRock parla di Bitcoin come valuta di riserva che può sostituire il dollaro, beh, qualcosa vorrà pur dire. 
Quindi fiducia in Tether e Paolo Ardoino, MAKE JUVENTUS GREAT AGAIN ! 

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, CiottiBianconero ha scritto:

In generale qualsiasi investimento che ti propone una banca va rifiutato, l'investimento è solo a favore loro. 

Comunque, il mio pensiero è che le crypto siano un enorme schema ponzi ( perchè non si capisce effettivamente a cosa servono a parte per i narcotrafficanti e criminali ) che sta in piedi perchè c'è gente che ci mette sempre più soldi dentro, però quando queste persone incontrato il presidente degli Stati Uniti e il CEO di BlackRock parla di Bitcoin come valuta di riserva che può sostituire il dollaro, beh, qualcosa vorrà pur dire. 
Quindi fiducia in Tether e Paolo Ardoino, MAKE JUVENTUS GREAT AGAIN ! 

Una volta mi telefono' un gestore giovane giaccacravattaro , mi ha proposto un investimento e poi mi ha chiesto: lei e' interessato a questo investimento? Risposta mia: si' sarei interessato solo se posso venderlo allo SCOPERTO.

MJGA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, 0oo-rooze said:

Ma non è mica vero!!!

Confondi le azioni di aziende che hanno un business nel mercato, producono macchine, tecnologia, alimenti.

Che significa? Se vendi azioni FIAT pensi che la FIAT fallisca?

Sai qual'è il business di Tether ? Tether "emette" USDT. Punto.

Io compro 10 USDT, Tether incassa 10$. Poi cosa faccia Tether di quei 10$ è tutto da dimostrare:

• compra titoli di stato a rendimento fisso sicuro? Oggi pare di sì
  • compra altre tipologie di azioni? anche (sembrerebbe)
  • compra partecipazioni in aziende ? anche (sembrerebbe)
  • compra tre Ferrari e due Lambo per Ardoino e Devasini ? non so (ma molto probabile)

E' qui la grossa differenza !!!

Attenzione, non voglio dire che ci sia del losco, ma il fatto che non abbiano mai completamente "dimostrato" dove mettono i soldi certamente non gioca a loro favore.

Sai quanti filibustieri ci sono ? I casi Celsius e FTX insegnano qualcosa? O TRT (The Rock Trading) in Italia?

Che dovessero chiarire dove sono questi soldi, e chiarire la solidita' complessiva sono d'accordo... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Ma guarda che abbiamo espresso lo stesso concetto alla fine, non abbiamo nessun potere mediatico e politico proprio per il “politicamente corretto “ di elkan, se noi ripeto fossimo stati al posto loro cioè pignorati e pieni di debiti ci avrebbero distrutto.

il mio di concetto e' che il personaggio in questione venda  , di questo muto la Societa' Juventus e i suoi ml di tifosi non se ne fanno niente , anzi . Non mi preoccupo a chi , un magnate, un arabo , uno con tanti soldi , uno che quando gli pungono il Lato B alzi la voce si fara' avanti. Per avere un proprietario che causa danni di immagine e sportivi accettando a bocca chiusa ogni  genere di sopprusi e permette a giornali di sua proprieta' di infierire sul proprio Club anche NO ...se la causa e' di origine sociopolitica  motivazione in piu' per farsi da parte. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 3
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, io non pretendo che tutti siate informati sul mondo crypto e le sue dinamiche, ma tra inesesattezze, pressappochismo e colossali OT il thread sta allegramente andando in vacca eh. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, #val1986# ha scritto:

Secondo me non sapete manco di cosa parlate quando accennate ai fondi.

Fidati che sono del settore. 

Il 90% dei fondi performa peggio degli indici di riferimento e costa di più. 

In pratica sono delle truffe legalizzatr acchiappa gonzi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Il 90% dei fondi performa peggio degli indici di riferimento e costa di più. 

In pratica sono delle truffe legalizzatr acchiappa gonzi. 

You ever wonder why the fund managers never beat the s.p. 500 ? 'Cause they are sheep and sheep get slaughtered . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Io dei fondi so solo una cosa: quando una banca ti propone di sottoscrivere quote di un FONDO non bisogna accettare MAI . 

😁😁😁

Non credevo che la mi' moglie si celasse dietro il nick Sugarleonard. 

😂😂😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/24/2025 at 5:12 PM, Motosegabianconero said:

Mi sembrano poco credibili ,speriamo di sbagliarmi 

Sulla base di cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/05/2025 Alle 09:18, 0oo-rooze ha scritto:

Non sopporto quando si dicono cose per sentito dire. Vale in senso generale. Tether non "controlla" un bel nulla

Screenshot 2025-05-09 at 9.10.22 AM.jpeg

Giudico le persone dai fatti, da con chi hanno a che fare e dalle dinamiche in cui sono coinvolte. Avere certezze su questioni economiche e su solidità di aziende è impossibile. Vedere come il mondo è andato per decenni dietro a una frode di "esperto" economico come Paul Krugman con le sue predizioni sulla solidità delle società e sull'economia puntualmente sbagliate. Tutti sulla carta possono fallire. I fatti sono che Ardoino fa parte del gruppo di persone che attualmente comandano il mondo ovvero i ragazzi dall'alto Q.I. delle Big Tech. Alcuni di loro entro poco diventeranno trilionari. Ardoino si è occupato di Bukele per conto dei tech bros e ha creato la prima economia in cui le crypto sono una moneta corrente. Non è un caso che sia lui ad occuparsi del dossier El Salvador. Dietro di lui ci sono tutti: Musk, David Sachs, Bill Ackman, Peter Thiel.

Ardoino non ha nessun interesse nel prendere la Juve escluso un interesse da tifoso. Questo è un altro punto a favore. Da tifoso vero vorrà vincere come noi. Secondo me ha i soldi e le intenzioni per farci essere al livello delle migliori squadre del mondo e oltre, mentre la Juve attuale non può competere economicamente con Real Madrid, Barcelona, squadre top inglesi, PSG. È seconda fila. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lollo00 ha scritto:

Giudico le persone dai fatti, da con chi hanno a che fare e dalle dinamiche in cui sono coinvolte. Avere certezze su questioni economiche e su solidità di aziende è impossibile. Vedere come il mondo è andato per decenni dietro a una frode di "esperto" economico come Paul Krugman con le sue predizioni sulla solidità delle società e sull'economia puntualmente sbagliate. Tutti sulla carta possono fallire. I fatti sono che Ardoino fa parte del gruppo di persone che attualmente comandano il mondo ovvero i ragazzi dall'alto Q.I. delle Big Tech. Alcuni di loro entro poco diventeranno trilionari. Ardoino si è occupato di Bukele per conto dei tech bros e ha creato la prima economia in cui le crypto sono una moneta corrente. Non è un caso che sia lui ad occuparsi del dossier El Salvador. Dietro di lui ci sono tutti: Musk, David Sachs, Bill Ackman, Peter Thiel.

Ardoino non ha nessun interesse nel prendere la Juve escluso un interesse da tifoso. Questo è un altro punto a favore. Da tifoso vero vorrà vincere come noi. Secondo me ha i soldi e le intenzioni per farci essere al livello delle migliori squadre del mondo e oltre, mentre la Juve attuale non può competere economicamente con Real Madrid, Barcelona, squadre top inglesi, PSG. È seconda fila. 

però una cosa che non comprendo è questa; passi per le squadre di premier che prendono un sacco di soldi dalle TV ma come fa il psg ad avere un fatturato di più di 700 milioni con uno stadio che non è di certo il Bernabeu e giocando in un campionato di seconda fascia? è un po il problema strutturale delle squadre italiane. non si tratta di avere proprietari che mettono 200 milioni l'anno o ripianano le perdite ma proprio le squadre italiane hanno strutturalmente fatturati più bassi.cone si può colmare questo gap? si parlava di stadio di proprietà e noi lo abbiamo, ma non ci avviciniamo minimamente a fatturati di 700 o 800 milioni. evidentemente è il sistema Italia Il.problema o la non capacità di sapersi vendere agli sponsor. non so non sono esperto in materia ma quando vedo che squadre come totthenam o psg fatturano più di milan o juve due domande me le faccio. anche perché non credo che ardoino voglia buttare 200 milioni l'anno per ripianare le perdite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Aldo Raine ha scritto:

Sulla base di cosa?

Oh ragazzi, comunque googlando qualche info la si raccoglie facilmente...non è una critica a te, ma non mi sorprende che la Juventus non voglia minimamente associarsi ai loro recenti investimenti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, la joya ha scritto:

però una cosa che non comprendo è questa; passi per le squadre di premier che prendono un sacco di soldi dalle TV ma come fa il psg ad avere un fatturato di più di 700 milioni con uno stadio che non è di certo il Bernabeu e giocando in un campionato di seconda fascia? è un po il problema strutturale delle squadre italiane. non si tratta di avere proprietari che mettono 200 milioni l'anno o ripianano le perdite ma proprio le squadre italiane hanno strutturalmente fatturati più bassi.cone si può colmare questo gap? si parlava di stadio di proprietà e noi lo abbiamo, ma non ci avviciniamo minimamente a fatturati di 700 o 800 milioni. evidentemente è il sistema Italia Il.problema o la non capacità di sapersi vendere agli sponsor. non so non sono esperto in materia ma quando vedo che squadre come totthenam o psg fatturano più di milan o juve due domande me le faccio. anche perché non credo che ardoino voglia buttare 200 milioni l'anno per ripianare le perdite

1) Sistema Italia, con questa giustizia sportiva e la burocrazia chi si fida ad investire massicciamente in questo povero Paese?

2) Juve ha stadio di proprietà. Uno stadio costruito al risparmio con una capienza sottodimensionata e i famosi tiranti.

Un voglio ma non posso in pratica. Anche se potrei.

3) PSG ha uno Stato arabo alle spalle, fra corruzione e soldi veri può fare quel che vuole e 700/800 milioni sono la mancia mensile per il figlio del sovrano. Non abbiamo neanche idea delle cifre che realizzano con il petrolio e i vari derivati. Oggi diversificano anche loro, e lo sport è diventato un veicolo troppo importante da sfruttare. Quando i pozzi si esauriranno (fra qualche decennio) avranno messo mano nei settori più importanti, dalla tecnologia alla finanza, dai media al turismo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, la joya ha scritto:

Se Elkann ci volesse mettere soldi per competere col Real e le altre big, la soluzione si trova...il problema è che li mette per ripianare e magari anche per investire su un "progetto"  ma non di sicuro per colmare il gap...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lollo00 ha scritto:

Ardoino si è occupato di Bukele per conto dei tech bros e ha creato la prima economia in cui le crypto sono una moneta corrente. Non è un caso che sia lui ad occuparsi del dossier El Salvador. Dietro di lui ci sono tutti: Musk, David Sachs, Bill Ackman, Peter Thiel.

Usa pure il tempo passato. Non è più così da marzo di quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Se Elkann ci volesse mettere soldi per competere col Real e le altre big, la soluzione si trova...il problema è che li mette per ripianare e magari anche per investire su un "progetto"  ma non di sicuro per colmare il gap...

ma infatti , la proprietà i soldi li ha e anche tanti, e più che ripianare io cercherei di capire come poter far diventare la juve una big con un fatturato elevato. non so come perché non sono esperto in materia ma il brand juventus è uno dei più conosciuti al mondo, possibile che non si riesca ad avere fatturati di 700/800 milioni? non so sponsorizzazioni, merchandising che ne so qualche cosa si potrà pur fare....con un fatturato che al massimo arriva a 600 milioni non si può competere ad alti livelli...inutile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, la joya ha scritto:

Va che il fatturato del PSG è pompato da sponsor riconducibili allo stesso sceicco proprietario...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, la joya ha scritto:

Prendono tanti tanti soldi dagli sponsor. Come dovevamo fare noi quando arrivo' ronaldo e invece si cerco' di coprire i costi di ronaldo con le plusvalenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, GIUMBIBABIO ha scritto:

😁😁😁

Non credevo che la mi' moglie si celasse dietro il nick Sugarleonard. 

😂😂😂

Perche' te tu le hai gia' sentite queste hose ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/05/2025 Alle 10:38, Sugarleonard ha scritto:

Se ti riferisci ai fondi classici, cioè quelli che investono nei mercati classici non è sempre vero.

È invece vero che i fondi non sono convenienti perché nel 90 % dei casi sottoperformano l'indice di riferimento a causa dei costi elevati.

A tal proposito esistono altri strumenti che replicano il mercato con costi fino al 90/95% inferiori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, la joya ha scritto:

ma infatti , la proprietà i soldi li ha e anche tanti, e più che ripianare io cercherei di capire come poter far diventare la juve una big con un fatturato elevato. non so come perché non sono esperto in materia ma il brand juventus è uno dei più conosciuti al mondo, possibile che non si riesca ad avere fatturati di 700/800 milioni? non so sponsorizzazioni, merchandising che ne so qualche cosa si potrà pur fare....con un fatturato che al massimo arriva a 600 milioni non si può competere ad alti livelli...inutile 

Però agli sponsor interessa anche che la Juve si giochi le fasi finali della Champions, e non che lotti con i denti per quarti posti contro Lazietta, Riomma e Real Bologna. In questi ultimi 5 anni di scempio l'appeal della Juve è in crollo verticale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vito85 ha scritto:

Però agli sponsor interessa anche che la Juve si giochi le fasi finali della Champions, e non che lotti con i denti per quarti posti contro Lazietta, Riomma e Real Bologna. In questi ultimi 5 anni di scempio l'appeal della Juve è in crollo verticale.

è vero però il barca erano dieci anni che non faceva na semifinale eppure di sponsor ne ha...idem lo united. ora io non penso che il.nome juventus sia meno importante di questi il problema è che siamo con una società a cui frega zero , gli investitori non corrono il.rischio di legare il proprio nome ad un club che ogni 3×2 riceve penalizzazioni etc. qua sta il nodo. la proprietà non so per quale motivo avalla tutto. non lo capirò mai. piuttosto che difendere un proprio asset si fanno affossare e di conseguenza tutto viene meno. aggiungiamoci l'incapacità e la mala gestione è questo è il risultato. vedi se fosse successo quel che hanno fatto a noi agli sceicchi del city.... partendo da calciapoli. purtroppo la Juventus è morta nel 2006 ed è rimorta quando hanno fatto fuori andrea agnelli. adesso ha solo il nome juventus ma è un altro club

Adesso, la joya ha scritto:

è vero però il barca erano dieci anni che non faceva na semifinale eppure di sponsor ne ha...idem lo united. ora io non penso che il.nome juventus sia meno importante di questi il problema è che siamo con una società a cui frega zero , gli investitori non corrono il.rischio di legare il proprio nome ad un club che ogni 3×2 riceve penalizzazioni etc. qua sta il nodo. la proprietà non so per quale motivo avalla tutto. non lo capirò mai. piuttosto che difendere un proprio asset si fanno affossare e di conseguenza tutto viene meno. aggiungiamoci l'incapacità e la mala gestione è questo è il risultato. vedi se fosse successo quel che hanno fatto a noi agli sceicchi del city.... partendo da calciopoli. purtroppo la Juventus è morta nel 2006 ed è rimorta quando hanno fatto fuori andrea agnelli. adesso ha solo il nome juventus ma è un altro club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, pogba77 ha scritto:

Se ti riferisci ai fondi classici, cioè quelli che investono nei mercati classici non è sempre vero.

È invece vero che i fondi non sono convenienti perché nel 90 % dei casi sottoperformano l'indice di riferimento a causa dei costi elevati.

A tal proposito esistono altri strumenti che replicano il mercato con costi fino al 90/95% inferiori

Certamente gli etf. Ma sto vedendo che anche molti etf stanno alzando le commissioni . Bisogna sempre andare a vedere il ter e pagare al massimo 0.1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti