Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

41 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Uno come lui con Conte rischia di sfiorare la doppia cifra come gol. 

Uno come lui con Conte rischia di sfiorare l'infarto già durante la preparazione esistiva *

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, The Natural ha scritto:

Locatelli invece è forte nel suo ruolo 

Il problema è che il suo ruolo senza avere forti negli altri ruoli è inutile sefz

Di mediani che vincono le partite non ce ne sono 

Però, si può dire che anche come mediano non è che dia proprio la sensazione di essere chissà quale fenomeno? 

A me Loca non dispiace nel complesso, perché resta un giocatore che sa fare diverse cose, ma mi sembra non spicca particolarmente in nulla. Anche dovessimo valutarlo solo per la sua fase difensiva (da mediano appunto) non mi sembra uno che ti da l'idea del tipo: "ok metto due mezze ali di qualità, creative, tanto abbiamo Locatelli che ci pensa lui a difendere e non fa passare nessuno".  Boh sarà che parliamo di una Juvs fragile in generale, però da anni subiamo gol da chiunque, vinciamo pochissimi duelli, fisicamente anche. Locatelli non lo vedo uno che vince tanti duelli aerei, per fare un esempio. Non mi pare Casemiro, giocatore sufficiente nell impostazione ma fortissimo bella fase di non possesso/difensiva. Poi che non sia scarso, che si impegna, che spesso è uno dei migliori del reparto e non solo, che non dobbiamo valutarlo per i gol e per gli assist ormai è chiaro a tutti. Però ripeto, a me sembra che sta squadra sia vulnerabilissima anche in fase di non possesso e a me nessuno, lui compreso, mi da l'impressione di essere veramente forte anche solo nella riaggressione e riconquista della palla, o chessò, nel posizionamento, leadership e duelli aerei - tutte caratteristiche fondamentali per un mediano di livello

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ti sta tirando le fila di tutto sotto traccia è Chiellini che sta cercando di portare Conte il giuntoli se vuole rimanere deve eseguire ciò che conta indica per il tramite di Chiellini questo secondo me la proprietà ha deciso 

Spero solo che costruiscano uno zoccolo duro italiano sul quale innestare due o tre campioni tecnici qualitativi e anche di leadership stranieri.. che facciano un minimo la differenza sotto questi aspetti 

Infine mia modesta opinione Nico Gonzales con Conte secondo me è uno che andrà d'accordo perché comunque uno che si sbatte ckoopmainers bravo ragazzo Bisogna vedere un pochettino Luiz sicuramente lo cederanno in cambio di qualcun altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Amraam ha scritto:

Allora restiamo col centrocampo attuale, arriverà Conte e vincerà tutto.

Ti svelo un segreto, i tre centrocampisti del napoli sono estremamente superiori a tutto il nostro reparto. Con la stessa squadra di ora, Conte non vince una * e lotta per il quarto posto esattamente come gli altri.

E in più sbrocca e fa saltare per aria la tifoseria.

A calcio vincono i giocatori… se non li prendi bravi e credi di risolvere il problema con uno in panchina che urla di più, resti nella condizione attuale per altri 10 anni. 
Poi liberi di continuare col centrocampo a 2 Locatelli Thuram, ma non migliorerà nulla.

Intendiamoci Thuram è forte, ma non basta.

Locatelli no, è un bidone da Sassuolo, senza tecnica e senza personalità.

Ascolta, passi di palo in frasca, non il modo migliore per discutere. Parlavi di Freuler e De Roon, che sono sempre arrivati dietro a noi da quando c'è Locatelli (tranne probabilmente quest'anno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, colpodimano ha scritto:

I rinnovi di gatti e mckennie, a cui ne seguiranno altri dello stesso tenore, è indicativo di du3 cose:

- a giuntoli hanno dato indicazioni di cercare di fare una rosa al massimo da 5/7 milioni lordi a giocatore, salvo quei tre o quatreo che percepiranno di piu

- arriva sicuro conte che avra chiesto di confermare, nei limiti finanziari,quelli che stanno alla juventus da piu tempo

Sta cercando di risparmiare qualche milione qua e là per puntarne 20/30 sul prossimo flop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, The Natural ha scritto:

Locatelli invece è forte nel suo ruolo 

Il problema è che il suo ruolo senza avere forti negli altri ruoli è inutile sefz

Di mediani che vincono le partite non ce ne sono 

Locatelli forte nel suo ruolo? Rispetto a chi? 
vale meno di un mandragora, rovella, nicolussi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Però, si può dire che anche come mediano non è che dia proprio la sensazione di essere chissà quale fenomeno? 

A me Loca non dispiace nel complesso, perché resta un giocatore che sa fare diverse cose, ma mi sembra non spicchi particolarmente in nulla. Anche dovessimo valutarlo solo per la sua fase difensiva (da mediano appunto) non mi sembra uno che ti da l'idea del tipo: "ok metto due mezze ali di qualità, creative, tanto abbiamo Locatelli che ci pensa lui a difendere e non fa passare nessuno".  Boh sarà che parliamo di una Juvs fragile in generale, però da anni subiamo gol da chiunque, vinciamo pochissimi duelli, fisicamente anche. Locatelli non lo vedo uno che vince tanti duelli aerei, per fare un esempio. Non mi pare Casemiro, giocatore sufficiente nell impostazione ma fortissimo bella fase di non possesso/difensiva. Poi che non sia scarso, che si impegna, che spesso è uno dei migliori del reparto e non solo, che non dobbiamo valutarlo per i gol e per gli assist ormai è chiaro a tutti. Però ripeto, a me sembra che sta squadra sia vulnerabilissima anche in fase di non possesso e a me nessuno, lui compreso, mi da l'impressione di essere veramente forte anche solo nella riaggressione e riconquista della palla, o chessò, nel posizionamento, leadership e duelli aerei - tutte caratteristiche fondamentali per un mediano di livello

LOCATELLI è molto forte in riaggressione e riconquista della palla e nel posizionamento, ha anche un buon piede e sbaglia pochi passaggi.

A questa aggiunge tanta voglia di farsi trovare libero per ricevere la palla.

Delle caratteristiche che hai detto non è sicuramente invece forte dal punto di vista aereo e non è di certo un generale in campo.

Tuttavia se ANCHE SOLO METÀ dei palloni che recuperare o sporca venissero RICEVUTI da Modric Kross Isco sono sicuro avrebbe avuto un altra carriera.... Non come CASEMIRO che però a passare la palla Mount Amrabat Mctominay o gli altri ha fatto la fine di FELIPE MELO.

(guardare ieri la prestazione di Chalanoglu il rinomato mediano dell Inter quando i suoi compagni sono sovrastati tecnicamente .ghgh )

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, juve51 ha scritto:

Fermo restando che a me personalmente non piacciono tutti questi aggettivi negativi rivolti vs Locatelli, onesto mestierante ed attaccato (a me sembra) alla maglia, chiedo cosa pretendete da questo giocatore , senza passare a certi epitepi? E' un giopcatore normale , ne occorrerebbe uno molto , ma molto più forte , ma io lo rispetto per l'impegno che ci mette. Mica è colpa sua se chi allestisce la squadra sbaglia lo sbagliabile.  Qui c'è il cc da rifare nuovamente e per l'ennesima volta, invece di stare a buttare soldi non suoi nel c..sso , comprando i vari Kelly e pagando prestiti alla c..zo di cane , chi di dovere (non lo nomino più tanto mi sta sui c...glioni)dovrebbe metterci mano e sopratutto cervello (questo sconosciuto o forse troppo conosciuto da parte sua)

Quali sono questi giocatori "molto ma molto più forti" di Locatelli? Prendibili intendo. Luiz doveva esserlo, in realtà è stato meno utile di Nicolussi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bundesliga ha scritto:

Capisco benissimo e ti do ragione.

aldila delle fogne, a me fa ridere ste ricostruzioni 3d con lo scarpino avanti di 1 mm… rivederei ka regola ecco, fogne o non fogne

Ma il fuorigioco è così, è questione di millimetri

Puoi mettere  tutte le regole che vuoi, puoi cambiare la regola che il giocatore deve essere del tutto avanti all ultimo difensore, o mettere una soglia di tolleranza, ma alla fine si ridurrà tutto poi al millimetro 

Metti una tolleranza di 10 cm? Per 10 cm + 1 mm sarà fuorigioco, per 10 cm - 1 mm non è fuorigioco 

Vuoi che il giocatore sia del tutto avanti ? Ci saranno casi in cui sarà avanti per 1 mm, casi in cui per 1 mm sarà in gioco e cosi via

Poi, con il concetto di luce, un concetto totalmente soggettivo, le cose peggiorerebbero e di gran lunga

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bundesliga ha scritto:

Capisco benissimo e ti do ragione.

aldila delle fogne, a me fa ridere ste ricostruzioni 3d con lo scarpino avanti di 1 mm… rivederei ka regola ecco, fogne o non fogne

Sarà sempre una questione di limite indipendentemente dal fatto che tu sposti il fuorigioco 

Sará sempre borderline la cosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Natural ha scritto:

LOCATELLI è molto forte in riaggressione e riconquista della palla e nel posizionamento, ha anche un buon piede e sbaglia pochi passaggi.

A questa aggiunge tanta voglia di farsi trovare libero per ricevere la palla.

Delle caratteristiche che hai detto non è sicuramente invece forte dal punto di vista aereo e non è di certo un generale in campo.

Tuttavia se ANCHE SOLO METÀ dei palloni che recuperare o sporca venissero RICEVUTI da Modric Kross Isco sono sicuro avrebbe avuto un altra carriera.... Non come CASEMIRO che però passare la palla Mount Amrabat Mctominay o gli altri ha fatto la fine di FELIPE MELO.

(guardare ieri la presentazione di Chalanoglu il rinomato mediano dell Inter quando i suoi compagni sono sovrastati tecnicamente .ghgh )

Però se è così forte come dici. E Thuram, a detta di tutti, grande acquisto, giocatore che sta facendo un'ottima stagione, ecc..

Insomma, se i due centrocampisti titolari sono così bravi, perché siamo messi così male? Perché avere due terzi del cc titolare così forte in serie A dovrebbe fare la differenza. A me invece sembra che spesso ci bucano squadre di bassa classifica con ripartenze centrali senza incontrare nessuna opposizione, e che a livello di creatività anche siamo scarsini. Quindi, domando, come è possibile tutto ciò se i giocatori che abbiamo sono così bravi come si dice? 

Potrebbe essere colpa degli allenatori, certo. Però Allegri, T.Motta e Tudor sono 3 allenatori molto diversi eppure i risultati sono sempre più o meno quelli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furio78 ha scritto:

Sarà sempre una questione di limite indipendentemente dal fatto che ti sposti il fuorigioco 

Sará sempre borderline la cosa.

Bastava serenamente non metterci il var e i fotogrammi e lasciare decidere agli inutili guardalinee.

Ci sarebbero stati più errori, ma meno * sui millesimi di secondo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

Quali sono questi giocatori "molto ma molto più forti" di Locatelli? Prendibili intendo. Luiz doveva esserlo, in realtà è stato meno utile di Nicolussi. 

Scusa Stefano io ho tutt'altri studi e mestiere in altri settori che non quello di Ds, ma che sul globo terraqueo non esistano giocatori più forti e prendibili non ci credo. Come è stato trovato Thuram ,non è possibile trovare un altro cc di buon livello a prezzi contenuti? Dove sta tutto lo scouting ,per altro ben pagato, per ottemperare a questa bisogna?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Bastava serenamente non metterci il var e i fotogrammi e lasciare decidere agli inutili guardalinee.

Ci sarebbero stati più errori, ma meno * sui millesimi di secondo.

Ma perché? Senza il var ogni partita c erano almeno 3-4 casi su fuorigioco sbagliati e polemiche infinite

Almeno adesso la regola è oggettiva, come la goal line tecnhology 

Poi che si debba affinare la tecnologia per renderla il più rapida possibile sono d accordo ma non tornerei mai indietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

Ma il fuorigioco è così, è questione di millimetri

E' una sesquipedale c...ta , per me una delle cose che mi fa schifare sempre di più questo calcio , oltre a quella della (in)giustizia sportiva a senso unico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Mr. November said:

A me Loca non dispiace nel complesso, perché resta un giocatore che sa fare diverse cose, ma mi sembra non spicca particolarmente in nulla. Anche dovessimo valutarlo solo per la sua fase difensiva (da mediano appunto) non mi sembra uno che ti da l'idea del tipo: "ok metto due mezze ali di qualità, creative, tanto abbiamo Locatelli che ci pensa lui a difendere e non fa passare nessuno".  Boh sarà che parliamo di una Juvs fragile in generale, però da anni subiamo gol da chiunque, vinciamo pochissimi duelli, fisicamente anche. Locatelli non lo vedo uno che vince tanti duelli aerei, per fare un esempio. Non mi pare Casemiro, giocatore sufficiente nell impostazione ma fortissimo bella fase di non possesso/difensiva. Poi che non sia scarso, che si impegna, che spesso è uno dei migliori del reparto e non solo, che non dobbiamo valutarlo per i gol e per gli assist ormai è chiaro a tutti. Però ripeto, a me sembra che sta squadra sia vulnerabilissima anche in fase di non possesso e a me nessuno, lui compreso, mi da l'impressione di essere veramente forte anche solo nella riaggressione e riconquista della palla, o chessò, nel posizionamento, leadership e duelli aerei - tutte caratteristiche fondamentali per un mediano di livello

Il problema di Locatelli è che fa interdizione e regia a buoni livelli, ma senza eccellere in nessuna delle 2 cose. Fosse più atletico o tecnico metterebbe d'accordo tutti, così rimane sempre una buona via di mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

Abbi pazienza, ma per me è tutt'altro che oggettiva; di oggettivo c'è solo la goal line tecnology,sempre per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Però se è così forte come dici. E Thuram, a detta di tutti, grande acquisto, giocatore che sta facendo un'ottima stagione, ecc..

Insomma, se i due centrocampisti titolari sono così bravi, perché siamo messi così male? Perché avere due terzi del cc titolare così forte in serie A dovrebbe fare la differenza. A me invece sembra che spesso ci bucano squadre di bassa classifica con ripartenza centrali senza incontrare nessuna opposizione, e che a livello di creatività anche siamo scarpini. Quindi, domando, come è possibile tutto ciò se i giocatori che abbiamo sono così bravi come si dice? 

Potrebbe essere colpa degli allenatori, certo. Però Allegri, T.Motta e Tudor sono 3 allenatori molto diversi eppure i risultati sono sempre più o meno quelli

Nel calcio si gioca in 11/15 .ghgh

Non è il basket dove 2 forti su 5/8 cambiano una squadra.

Inoltre ho già scritto che è un ruolo non decisivo ai fini del risultato, non serve a niente avere il mediano forte se non hai i giocatori creativi forti.

Se la qualità la devono dare Mckennie Weah Nico i flop Luiz e Koopmeiners, i gol Vlahovic MIlik Muani... 

Cosa diamine devono fare Thuram e Locatelli più di recuperare, impostare e fare qualche giocata offensiva?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Luiz che ha problemi di mobilità e difficilmente puo state in un centrocampo a due, è stato preso per sostituire Locatelli, non credo che la società puntasse a vederli giocare assieme, nella loro testa sarebbe dovuto essere il titolare, ergo Locatelli è valutato per quel che è, "affidabile" ma sicuramente se si vuole salire di livello non può continuare ad essere il titolare nella Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

Ma perché? Senza il var ogni partita c erano almeno 3-4 casi su fuorigioco sbagliati e polemiche infinite

Poi che si debba affinare la tecnologia per renderla il più rapida possibile sono d accordo ma non tornerei mai indietro

Ma quale oggettivo che basta un frame per cambiare il risultato di una partita....???

Tenevo l occhio umano, era più sbagliato, ma almeno aveva senso l errore.

1 minuto fa, Powerslave ha scritto:

Douglas Luiz che ha problemi di mobilità e difficilmente puo state in un centrocampo a due, è stato preso per sostituire Locatelli, non credo che la società puntasse a vederli giocare assieme, nella loro testa sarebbe dovuto essere il titolare, ergo Locatelli è valutato per quel che è, "affidabile" ma sicuramente se si vuole salire di livello non può continuare ad essere il titolare nella Juventus 

È proprio il contrario per me.

Se il centravanti o il trequartista ( Vlahovic Koopmeiners) avesse svolto il proprio ruolo come Locatelli il suo saremmo stati molto migliori .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Beh bisogna anche essere bravi a trovarli. E questo è compito del DS, non di noi tifosi del forum che nella vita facciamo alteo, non siamo pagati per avere un team di scout che fa questo h24. Vidal quando arrivò, non era di certo il campione che diventò poi da noi. Lobotka al Napoli, è più forte di Locatelli. Ma prima che lo prendessero, chi lo conosceva?

Lo stesso Chalanoglu, è stato per anni valutato come un "mezzo giocatore". Quella società lì invece lha preso a zero, gli hanno cambiato ruolo e reso un giocatore fortissimo. Sono solo alcuni esempi per dire che serve occhio, capacità di valutazione, saper osservare e immaginare evoluzioni neo giocatori che al momento non sono ancora dei campioni. E questo è compito dei dirigenti che vengono pagati profumatamente per fare questo h24 con tutti gli strumenti e le possibilità a disposizione 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Powerslave ha scritto:

Io giudico per quello che vedo e da modestissimo ex calciatore di un calcio vetusto, dico che, se è stato preso per sostituire LOcatelli , allora io sono un genio del calcio ed un DS di nostra conoscenza non capisce un' emerita s..a

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.