Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Surreale Magnotranquillo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Scusate se mi intrometto, ma come fate a bollare come non idoneo un programma di allenamento?

mi pare evidente che “non c’è più riposo” fosse riferito ad una serie nella quale tra una ripetuta (o simili) e l’altra non ci fosse riposo rispetto alla serie precedente.
Non è che non c’era più riposo durante gli allenamenti…

La preparazione è stata completamente sbagliata altrimenti non subivi tutti quegli infortuni nonostante il livello di difficoltà nel numero di partite giocate, il non c’è più riposo indica semplicemente l’eccessiva esaltazione della pre-stagione, oggi fa ridere pensare che dovevamo spaccare tutto ai nastri di partenza e invece non abbiamo mai retto una partita di 90’ a livello fisico nell’arco della stagione. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

molti juventini sono diventati gli interisti degli ultimi 20 anni...ci siamo provincializzati come squadra e come tifo. 

Ieri l'inter è stata solo molto fortunata che il Barca ha sbagliato una montagna di occasioni e si sono suicidati sul 2-3. Punto. 

Questo discorso non lo accetto più, a fronte della palese disparità di trattamento arbitrale, giuridica e mediatica nel 2025 non si può più leggere che ci siamo trasformati in interisti se osiamo lamentarci, è per fare i signorotti che non si volevano mai mischiare alle polemiche che l’abbiamo sempre presa in quel posto 

Anzi, la tifoseria deve essere ancora più battagliera, troppo poco ancora 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bear15 ha scritto:

Forse è già ridimensionata.

Io capisco che la gente possa incazzarsi e darmi del troll, ma ad oggi la Juve non è più un grande Club.

Il ridimensionamento è iniziato con il non rinnovo del contratto a Dybala, e quando lo dissi qui dentro ho ricevuto insulti, frecciatine e risate poi, quando i fatti mi hanno dato ragione, una parte di loro (compresa utenti storici ed ex staffer) è praticamente sparita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Non vinciamo in Europa da 30 anni. 

E penso che passerà ancora mooolto prima che accadrà di nuovo

Magari si hai ragione, magari tra 5 anni stai in finale di CL, chi lo sà. Ridurre tutto al vincere la Champions mi pare un'esagerazione. 

A me piacerebbe tornare ai primi tempi di Allegri, anche quelli di quando siamo usciti col Bayern di Coman. Il giocarsela sempre, comunque e con chiunque. Vincerla poi se sei sempre competitivo, è questione di poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Avevamo agnelli presidente Eca eh...eppure il rigore a Madrid lo abbiamo subito lo stesso...

Si fa troppa dietrologia...

Zigo quello che dici è verissimo. Ciò non toglie che io la Juve in Europa la ricordo sempre costantemente massacrata dagli episodi, parto dall’arbitraggio di Puhl contro il Borussia o il fuorigioco di Mijatovic, e finisco con episodi tipo il rigore su Pogba in finale contro il Barça, quello a Lione, quelli contro il Tottenham su DG e Pogba in finale col Barça, quello dato al Real in semifinale…la serie è lunghissima.
A loro va sempre tutto benissimo, mai una scelta sbagliata, mai un episodio a sfavore, anzi, se c’è, è sempre a favore. Io la dietrologia la odio, ma tutto ciò è veramente troppo strano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Togliti dalla testa l'Europa. Non vinceremo mai più, è come sperare che l'Atletico Bilbao o il Newcastle possano vincere la Champions. Posto che l'Europa League e tantomeno la Conference League contano da poco a nulla. La società deve pensare a tornare vincente in Italia, che è più facile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, adrian85 ha scritto:

molti juventini sono diventati gli interisti degli ultimi 20 anni...ci siamo provincializzati come squadra e come tifo. 

Ieri l'inter è stata solo molto fortunata che il Barca ha sbagliato una montagna di occasioni e si sono suicidati sul 2-3. Punto. 

E questo è proprio il classico commento da interista degli ultimi vent'anni.. 

Un po' come se ti dicessero che la Juve nel 2015 è stata fortunata a passare col Real perché Sturaro col mignolo ha deviato il colpo di testa di James Rodriguez... Invece dietro quella deviazione c'è sudore, lavoro, cattiveria e impegno.

Termini a noi ormai sconosciuti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Forse è già ridimensionata.

Io capisco che la gente possa incazzarsi e darmi del troll, ma ad oggi la Juve non è più un grande Club.

Hai pienamente ragione. Ormai è un lontano ricordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Valnic ha scritto:

Il ridimensionamento è iniziato con il non rinnovo del contratto a Dybala, e quando lo dissi qui dentro ho ricevuto insulti, frecciatine e risate poi, quando i fatti mi hanno dato ragione, una parte di loro (compresa utenti storici ed ex staffer) è praticamente sparita

Che rinnovo volevi fare a Dybala che è finito alla Roma da mezzo rotto, siamo finiti così perché non si ha più avuta la capacità di cambiare in tempo, dopo Cardiff bisognava rinnovarsi invece ci siamo trascinati fino ad un punto di non ritorno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente. Puoi pure fare i nomi, Nate, Mich e tutta sta gente qua

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Che anno di ....scudetto Napoli, Champions Inter🤦🤦🤦🤦🤦🤦

Supercoppa al Milan, manca solo la Coppa Italia al Bologna, la Conference alla Fiorentina e la qualificazione Champions alla Roma e avremo fatto contenta tutta l'Italia antiJuve, ovvero il 70 per cento degli appassionati di calcio.

Comunque a me di queste tifoserie storicamente inferiori non frega nulla, mi interessa che migliori la squadra per cui tifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Che rinnovo volevi fare a Dybala che è finito alla Roma da mezzo rotto, siamo finiti così perché non si ha più avuta la capacità di cambiare in tempo, dopo Cardiff bisognava rinnovarsi invece ci siamo trascinati fino ad un punto di non ritorno

Non è il mancato rinnovo il problema, per quanto faremmo più punti con Dybala che ti gioca 30 partite che tutto l'intero reparto che abbiamo oggi che ne gioca 50, ma il non averlo sostituto per puntare tutto su un mezzo giocatore come Chiesa. Quando impoverisci una squadra tecnicamente puoi solo peggiorare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa piacere notare che in molti si sono finalmente accorti che la Juve è semplicemente il giocattolo di famiglia. Con le possibilità economiche di exor, e con le persone giuste in società, potremmo essere molto vicini a quello che è il City; invece ci dobbiamo accontentare delle briciole che ci lascia la famigghia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Abbiamo tutti il rammarico per quelle due Champions, ma nessuno si ricorda della semifinale persa contro il Benfica in E.League e successiva finale nel nostro stadio. Vincere aiuta a vincere, se iniziavi a spezzare questa maledizione in una competizione alla tua portata e alzavi una coppa europea DAVANTI AI TUOI TIFOSI A CASA TUA forse in finale di Champions ci arrivavi con una mentalità diversa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che Marotta è un grande dirigente, il migliore in Italia e farà all'Inter proprio quello che fece Ancelotti al Milan, e come sempre siamo noi a consegnare le chiavi della macchina agli altri. Un po' rosico, spero che con questo ritorni quella voglia di risorgere dalle ceneri, il primo Milan di Berlusconi e l'ultima Inter di Moratti portarono a questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è il mancato rinnovo, per quanto faremmo più punti con Dybala che ti gioca 30 partite che tutto l'intero reparto che abbiamo oggi che ne gioca 50), ma il non averlo sostituto per puntare tutto su un mezzo giocatore come Chiesa. Quando impoverisci una squadra tecnicamente puoi solo peggiorare...

Chiesa è stato il migliore della stagione 20/21 ci stava trascinando da solo ai quarti di CL, poi l’hanno devastato fisicamente e tatticamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È partito tutto da quando hanno preso cr7 senza fargli una squadra forte intorno. Da lì la fine. Tutto gira male fino ad oggi. Non è colpa di cr7 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, davjuve said:

Togliti dalla testa l'Europa. Non vinceremo mai più, è come sperare che l'Atletico Bilbao o il Newcastle possano vincere la Champions. Posto che l'Europa League e tantomeno la Conference League contano da poco a nulla. La società deve pensare a tornare vincente in Italia, che è più facile. 

L'ha vinta il Porto, figurati.

Una qualche congiunzione astrale tornerà a capitare, il mai non esiste.

Di certo operando in questo modo credo che nessuno di noi la vedrà nella propria vita, questo sì. Magari tra 100 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davjuve ha scritto:

Appunto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, garrison said:

A parte che qualcosa la Juve ha comunque vinto anche in questi anni, la domanda che mi viene da fare dopo aver letto le solite critiche a chi scrive e non a quello che c'è scritto, mi viene da dire "quindi"????

Il vantaggio competitivo lo avevano creato di fatto in gran parte chi ha poi sbagliato le scelte, alla Juve.

Ma non si stava ragionando sul perché ma sul fatto se come sostengono in molti valga la pena di tifare Juve visto che da 5 anni si fa solo confusione.

C'è chi l' ha dovuta sopportare per dieci anni, a prescindere dai motivi, ed è rimasto tifoso quindi se vogliamo ce la possiamo fare anche noi, tutto lì.

Se poi proprio non si riesce non si è obbligati.

Premesso che certe uscite sono boutade dettate da sconforto o rosicamenti vari...a un tifoso della Juve girano le scatole perché, con la squadra più ricca d'Italia, non è competitiva per lo scudo da un lustro... non è come il periodo dei nove anni di digiuno con l'avvento di Berlusconi in cui Agnelli non sapeva cosa fare per arginare quello strapotere economico... è questo che a un tifoso dà fastidio...

Perché se arrivi secondo o terzo dopo la serie B magari sei dispiaciuto, ma sai che più di quello era, in tale situazione, praticamente impossibile..

Oggi invece i mezzi ci sono, siamo la società più ricca e stabile, eppure ci ritroviamo in un contesto complicato e poco competitivo...

Comprensibile per vari motivi? Certo, assolutamente si...che sia fastidio? Altrettanto vero, per me..

Poi oh, io come te non la vivo male come altri, tipo bob...ma lì convieni che si tratta di un personaggio particolarmente sui generis a cui vogliamo tutti un po' di bene...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Real_Juve ha scritto:

Apritevi un topic dove parlare di Inter , avete scassato i cabbasisi. Siamo nell'angolo , che palle. 

.goodpost

sarebbe più compassionevole se gli amministratori chiudessero il forum per qualche gg

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DD90 ha scritto:

Abbiamo tutti il rammarico per quelle due Champions, ma nessuno si ricorda della semifinale persa contro il Benfica in E.League e successiva finale nel nostro stadio. Vincere aiuta a vincere, se iniziavi a spezzare questa maledizione in una competizione alla tua portata e alzavi una coppa europea DAVANTI AI TUOI TIFOSI A CASA TUA forse in finale in Champions ci arrivavi con una mentalità diversa.

Vabbè che mentalità e mentalità. Abbiamo fatto 2 finali di Champions contro 2 squadre che avevano in ogni ruolo il giocatore piu forte d'europa in quel momento. Potevi vincerla? Si, tutto si può vincere, ma non era una finale contro Kvara o Martinelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AleDP92 ha scritto:

Magari si hai ragione, magari tra 5 anni stai in finale di CL, chi lo sà. Ridurre tutto al vincere la Champions mi pare un'esagerazione. 

A me piacerebbe tornare ai primi tempi di Allegri, anche quelli di quando siamo usciti col Bayern di Coman. Il giocarsela sempre, comunque e con chiunque. Vincerla poi se sei sempre competitivo, è questione di poco.

Nel frattempo la vincono Milan, Inter, più volte, noi però dobbiamo vincere, se va bene, in Italia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.