Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Surreale Magnotranquillo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, SuperT ha scritto:

Ma a me di sentirmi superiore alle * non frega nulla.
Io vorrei veder la Juve lottare come ha lottato l’Inter in questa CL quando c’è stato bisogno. Poi se vincono amen, se perdono meglio :d 

Beh il calcio, lo sport è fatto di classifiche, risultati, record, tabellini, albo d'oro eccetera. 

Se siamo sotto a tutti di certo non mi fa piacere sinceramente. Poi è chiaro che se vincessimo 3, 4 champions ogni dieci anni me ne fregherei anche io dell'Inter. Ma sappiamo la nostra storia, quindi detto proprio francamente, rosico il doppio. 

Poi sarà brutto da dire. Ma tant'è

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da piangersi addosso, ma bisogna riconoscere gli errori e lavorare.

Marotta è l'artefice della crescita dell'Inter. Marotta è stato cacciato dalla Juve.

Le scelte fatte a livello societario e di Direttori Sportivi sono state sbagliate. Giuntoli ha completamente sbagliato allenatore e mercato. Abbiamo ceduto giovani promettenti per prendere Kelly e Nico Gonzalez.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma a me di sentirmi superiore alle * non frega nulla.
Io vorrei veder la Juve lottare come ha lottato l’Inter in questa CL quando c’è stato bisogno. Poi se vincono amen, se perdono meglio :d 

Comprare gente con le 🎱🎱.

Scegliere l’uomo prima ancora che il calciatore. Siamo stati surclassati caratterialmente da squadre molto più scarse di noi, solo perché hanno uscito gli attributi.
Benfica, Villareal, Siviglia, Psv, Lione, Ajax, ecc ecc ecc

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

Gentile ingegnere J.Elkann gradirei vedere vincere una Champions alla Juventus prima di passare a miglior vita, visto che questa emozione non l'ho mai vissuta, grazie

Gentile signor non c’è fretta, come recita il suo nickname al contrario suo io camperò fino a 456 anni come il mega direttore angelico di Fantozzi, se lei è poVeVo non ci posso fare nothing, comunque non si perda le mie liete congratulazioni pubbliche per la vittoria interista di fine maggio, cordiali saluti 

J.Elkann 

• Haha 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, dopo ieri sera le chiacchiere stanno a zero.

Che prendano Conte un giorno dopo la fine di questo campionato del *.

Gli diano le chiavi della Continassa e lo mettano nelle condizioni di poter lavorare al meglio.

Tutto il resto è ridimensionamento...tutto il resto sono *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Mr. November said:

Beh il calcio, lo sport è fatto di classifiche, risultati, record, tabellini, albo d'oro eccetera. 

Se siamo sotto a tutti di certo non mi fa piacere sinceramente. Poi è chiaro che se vincessimo 3, 4 champions ogni dieci anni me ne fregherei anche io dell'Inter. Ma sappiamo la nostra storia, quindi detto proprio francamente, rosico il doppio. 

Poi sarà brutto da dire. Ma tant'è

Tutte le big d'Europa detengono minimo 4 Champions League.

Sulle due ci stanno le squadre del livello del Benfica. E noi. La realtà purtroppo è questa.

L'altra è che, senza guardare a chi già ci è davanti, squadre senza storia come il City sicuramente raggiungeranno in 20 anni quello che noi abbiamo fatto in 120.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Premesso che certe uscite sono boutade dettate da sconforto o rosicamenti vari...a un tifoso della Juve girano le scatole perché, con la squadra più ricca d'Italia, non è competitiva per lo scudo da un lustro... non è come il periodo dei nove anni di digiuno con l'avvento di Berlusconi in cui Agnelli non sapeva cosa fare per arginare quello strapotere economico... è questo che a un tifoso dà fastidio...

Perché se arrivi secondo o terzo dopo la serie B magari sei dispiaciuto, ma sai che più di quello era, in tale situazione, praticamente impossibile..

Oggi invece i mezzi ci sono, siamo la società più ricca e stabile, eppure ci ritroviamo in un contesto complicato e poco competitivo...

Comprensibile per vari motivi? Certo, assolutamente si...che sia fastidio? Altrettanto vero, per me..

Poi oh, io come te non la vivo male come altri, tipo bob...ma lì convieni che si tratta di un personaggio particolarmente sui generis a cui vogliamo tutti un po' di bene...

A tutti girano le scatole quando non vinci.

Per me persino i tifosi del Real sono scontenti quest'anno.

E pianti qui c'erano già dall'anno di Pirlo comunque (e venivamo da 9 scudetti), anzi c'erano anche quando si vinceva il campionato.

Intendiamoci le odierne critiche sono assolutamente legittime e giustificate, del resto non mi pare che nessuno le risparmi, ad Elkann e co. vengono risparmiati gli insulti solo perché c'é la moderazione.

Quel che io non giustifico é il disfattismo o quel far trasparire di essere tifosi solo se la Juve vince/va bene, quindi adesso non vale manco più la pena tifare. Il tifo é un'altra cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bear15 ha scritto:

Sulle due ci stanno le squadre del livello del Benfica. E noi. La realtà purtroppo è questa.

L'altra è che, senza guardare a chi già ci è davanti, squadre senza storia come il City sicuramente raggiungeranno in 20 anni quello che noi abbiamo fatto in 120.

quante squadre che hanno 4 champions hanno vinto 38 campionati?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Mediterraneo. said:

Gli diano le chiavi della Continassa e lo mettano nelle condizioni di poter lavorare al meglio.

Ho paura che arriverà ciuffetto.

E lì veramente chiudo per sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Jekks said:

quante squadre che hanno 4 champions hanno vinto 38 campionati?  

Si avvicinano Real e Bayern. Ma entrambe hanno più del doppio delle nostre CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è che non si vince 

Il problema è che si è passati dal vincere all'essere completamente innocui sotto tutti i punti di vista 

Nelle altre nazioni le big non spariscono 

Sono big e big rimangono 

Forse un po' in Inghilterra, ma li le big sono 15 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, davjuve ha scritto:

Eh appunto in 15 anni il Barcelona ha vinto 4 Champions con il giocatore più forte del mondo in rosa. In 15 anni si cambia la storia, qui in 30 anni e con 3 grandissimi cicli vincenti non si è cambiato nulla.

Sì sì sono d'accordo. Dicevo solo che la storia europea dell'inter attualmente è poco diversa dalla nostra. Entrambe siamo abbastanza irrilevanti (a meno che non vogliamo parlare di coppe vinte negli anni 60). Loro per 3 decadi lo sono stati anche in Italia (anni 70, 80, 90 tre scudetti in totale).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, garrison said:

A tutti girano le scatole quando non vinci.

Per me persino i tifosi del Real sono scontenti quest'anno.

E pianti qui c'erano già dall'anno di Pirlo comunque (e venivamo da 9 scudetti), anzi c'erano anche quando si vinceva il campionato.

Intendiamoci le odierne critiche sono assolutamente legittime e giustificate, del resto non mi pare che nessuno le risparmi, ad Elkann e co. vengono risparmiati gli insulti solo perché c'é la moderazione.

Quel che io non giustifico é il disfattismo o quel far trasparire di essere tifosi solo se la Juve vince/va bene, quindi adesso non vale manco più la pena tifare. Il tifo é un'altra cosa.

E son totalmente d'accordo caro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, loropo said:

Sì sì sono d'accordo. Dicevo solo che la storia europea dell'inter attualmente è poco diversa dalla nostra. Entrambe siamo abbastanza irrilevanti (a meno che non vogliamo parlare di coppe vinte negli anni 60). Loro per 3 decadi lo sono stati anche in Italia (anni 70, 80, 90 tre scudetti in totale).

E sappiamo bene in che modo sono tornati rilevanti. E mi chiedono pure di essere sportivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Per me é l'esatto contrario.

Ridimensionarsi é pensare che prendi Conte e tutt'apposto.

Anche perché Conte é un allenatore che negli anni, involontariamente, si é ridimensionato, divenendo quasi un Mazzarri 2.0, solo molto più costoso.

E' come un arrendersi al dire "l'unica cosa che sappiamo fare é riprendere qualcuno che con noi ha già vinto, sperando sia capace".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Long John Silver Barbecue ha scritto:

Ma secondo voi se la Juve avesse avuto un campione come yamal cosa farebbe lo terrebbe o lo venderebbe? 

Lo vediamo con Yildiz, si pensa ai soldi prima di tutto, per quello siamo senza speranza 

abbiamo sostituto Vidal con Khedira e nonostante tutto ancora non mi passa, vero Marotta? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Sicuramente. Resteremo noi e il Nottingham Forest a 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bear15 ha scritto:

Si avvicinano Real e Bayern. Ma entrambe hanno più del doppio delle nostre CL.

Per passare da 20 a 38 ci vogliono 18 anni almeno, per passare da 2 a 5 champions possono bastarne anche 10.. Noi eravamo competitivi ed eravamo sulla strada giusta, poi si è deciso di dare ascolto agli Adani boyz .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Per me é l'esatto contrario.

Ridimensionarsi é pensare che prendi Conte e tutt'apposto.

Anche perché Conte é un allenatore che negli anni, involontariamente, si é ridimensionato, divenendo quasi un Mazzarri 2.0, solo molto più costoso.

E' come un arrendersi al dire "l'unica cosa che sappiamo fare é riprendere qualcuno che con noi ha già vinto, sperando sia capace".

Tutto giusto ma lo riprendi anche per costruire un identita’ che ormai hai perso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, baggio18 ha scritto:

certo ma ti parlo aldilà di tutto, cioè nel complesso, in un giudizio integrale. Aldilà dell errore singolo in una partita,che però, nel complesso,compensa l'intuizione di un'altra partita ecc. È il discorso complessivo. In quell'epoca stavi a giocare con le migliori squadre d Europa, eri nella dimensione top, stavi dentro un ciclo

Poi la scelta singola sbagliata alla fine si compensa sul bilanciere, perché magari perdi per qualche motivo di scelta sbagliata una partita, ma ne hai fatte altre , di scelte,che sono state perfette e ti hanno fatto vincere altre (penso al doppio con il real, 3-0 Barcellona, 3-0 atletico, partita perfetta col bvb ecc). Alla fine tutto si compensa,quello era un periodo in cui la Juve era al top ma c'erano squadre ancora più forti. L'importante però è che tu sei al top, hai la coscienza pulita in un certo senso,di giochi le tue possibilità,se poi trovi gente più forte amen, è diciamo questo il senso dello sport 

noi ci siamo ficcati in un tunnel dopo l'addio a marotta, io non so i motivi ma evidentemente c'erano.

il problema è stato non sostituirlo con un altro dirigente capace, AA ha pensato "son capace anch'io" e invece no, non era capace anche lui ( che secondo me di calcio e calciatori capisce poco) e neanche paratici e neanche arrivabene, etc.

poi ha messo tutto in mano a max, altro grave errore, con tutto che il buon max ha gestito anche bene l'extra campo, ma non può essere l'allenatore a farsi carico di tutto, mercato, gestione dello spogliatoio, campo....

ora siamo coi due amministratori controllori da anni, ormai, e un direttore che agisce in bianco sperperando centinaia di milioni.

ma io dico...cosa ci vuole a mettere pres. o vicepresidente un chiellini/del piero, a prendere un DG serio (sempre pensato a capello, ormai un po' in la con gli anni), poi AD può farlo scanavino ma h24, non due giorni a settimana.

il resto viene di conseguenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Lo vediamo con Yildiz, si pensa ai soldi prima di tutto, per quello siamo senza speranza 

abbiamo sostituto Vidal con Khedira e nonostante tutto ancora non mi passa, vero Marotta? 

che oggi sarebbe oro nel nostro centrocampo. Il problema di khedira era la fragilità, per il resto grande giocatore, vidal immenso.

rispetto alla cessione di yildiz non ci metterei la firma che avverrà in estate, e non solo perché nessuno viene con 100 mln probabilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

No no io parlo di tutto, bravo Marotta di qua bravo Marotta di là ma con le loro stesse situazioni, mancati pagamenti, pignorati, rapporti con i criminali ecc a noi avrebbero proprio impedito di costruire un ciclo, è una lotta impari in principio 

ripeto questo è un altro discorso ed è un discorso che ho fatto ad un interista ottuso per spiegargli in cosa consiste la marotta league...che non è tanto sugli arbitraggi quanto più sul clima politico a 360° che descrivi tu.

però se si parla di vincere in europa perchè grazie a ceferin allora dico che sono affermazioni da interista. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Jekks said:

Per passare da 20 a 38 ci vogliono 18 anni almeno, per passare da 2 a 5 champions possono bastarne anche 10.. Noi eravamo competitivi ed eravamo sulla strada giusta, poi si è deciso di dare ascolto agli Adani boyz .ok 

Capisco il ragionamento caro ma sono sicuro che si ragionava così anche quando il Milan stava a 5 e noi a 2.

20 anni dopo e loro sono a 7 e noi 2. Tanto per dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.