Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Ritorno: Inter-Barcellona 4-3 dts, PSG-Arsenal 2-1

Post in rilievo

23 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Beh il campionato lo hanno già vinto, gli altri rischiano di più dovendo lottare

L'Inter ha smesso di lottare per il campionato Mercoledì.

Penso che i titolarissimi giocheranno 20 minuti da qua a fine campionato. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

La diatriba campionato-champions è una barzelletta, per essere competitivo in champions devi essere per forza di cose una squadra che lotta per vincere , e spesso vince, il campionato. A noi ci ha detto male che nei nostri anni buoni esistevano squadre epocali e in certi casi ci ha detto male la mentalità dell'allenatore, non è che non abbiamo vinto champions perché pensavamo al campionato. 

Possiamo sfatare un tabù?

Verissimo ed oggettivo che all'epoca Real e Barca erano piene di fenomeni, però è altrettanto oggettivo che in entrambe le edizioni le abbiamo battute nel doppio scontro perdendo purtroppo la gara secca.

Ecco, l'anomalia è quella, teoricamente era più semplice azzeccare la partita secca e lasciarci le penne nel doppio confronto, invece per noi è andata diversamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

L'Inter ha spesso di lottare per il campionato Mercoledì.

Sono d'accordo sul fatto che il campionato sia finito mercoledì.

Presumo che adesso faranno una sorta di mini preparazione per la finale ma sicuramente i titolari non possono restare 3 settimane in panchina e giocheranno l'ultima partita contro il Como.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

la ritengo una competizione poco meritocratica e gestita con i piedi

gestita con i piedi puo darsi, non mi sesprimo in cose che conosco poco, ma non si puo' dire che  almeno in questo secolo non abbia sempre vinto

chi la meritava.

tra alti e bassi, ok, con qualche aiutino ok, con molta fortuna ok, ma i campioni mi sembra siano sempre stati sommando tutto comuqnue i piu forti di tutti

6 minuti fa, starveling ha scritto:

L'Inter ha smesso di lottare per il campionato Mercoledì.

il che non e' il massimo per tenere alta la concentrazione e la tensione pre-finale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ci sono argomenti per entrambe le competizioni. E soprattutto è una questione soggettiva di chi guarda, non si può ridurre tutto a "se non la pensate come me distorcete la realtá".

Nel momento in cui la si definisce Coppa del Nonno sì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Verissimo ed oggettivo che all'epoca Real e Barca erano piene di fenomeni, però è altrettanto oggettivo che in entrambe le edizioni le abbiamo battute nel doppio scontro perdendo purtroppo la gara secca.

Ecco, l'anomalia è quella, teoricamente era più semplice azzeccare la partita secca e lasciarci le penne nel doppio confronto, invece per noi è andata diversamente.

Il problema è che in quelle edizioni dovevi batterne più di una e non siamo stati in grado, per varie ragioni. Il punto però su cui mi volevo focalizzare è che non esiste nessuna motivazione logica per cui una squadra abbia più possibilità di vincere la champions se in campionato è terza, quarta o quinta a 15 punti dal primo perché molto probabilmente in questo caso non hai il livello per vincere la coppa , normale quindi che si arrivi in fondo a tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ich bin Strunz ha scritto:

gestita con i piedi puo darsi, non mi sesprimo in cose che conosco poco, ma non si puo' dire che  almeno in questo secolo non abbia sempre vinto

chi la meritava.

tra alti e bassi, ok, con qualche aiutino ok, con molta fortuna ok, ma i campioni mi sembra siano sempre stati sommando tutto comuqnue i piu forti di tutti

il che non e' il massimo per tenere alta la concentrazione e la tensione pre-finale

Il PSG lo ha vinto da 3 mesi praticamente, onestamente cosa sia meglio o peggio non lo so, ma sinceramente viste le condizioni fisiche di alcuni titolari dell'Inter dubito che continuare a spremerli per un campionato virtualmente finito sia la cosa migliore da fare, tanto più che lo scudetto secondo me non è mai stato il vero obiettivo stagionale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

La diatriba campionato-champions è una barzelletta, per essere competitivo in champions devi essere per forza di cose una squadra che lotta per vincere , e spesso vince, il campionato. A noi ci ha detto male che nei nostri anni buoni esistevano squadre epocali e in certi casi ci ha detto male la mentalità dell'allenatore, non è che non abbiamo vinto champions perché pensavamo al campionato. 

ma poi è da mentecatti essere disposti, come molti leggo farebbero, a barattare una champions in cambio di 10 anni di benitez, stramaccioni,leonardo...non ho retto 6 mesi di Motta e 2 anni di Giuntoli, figuriamoci 10 anni...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

chi la meritava.

Mettiamola così. E' meno meritocratica rispetto ai campionati nazionali. Poi ovvio che chi vince sia sempre (almeno il 90% delle volte) una squadra forte. Ma d'altronde è una competizione fatta dalle prime squadre dei campionati nazionali, difficile che possa vincere una squadretta. Ma che la vinca una squadra forte rispetto ad un altra forte è molto più una cosa soggetta al caso (sbagli una gara e sei fuori, arrivi ad una gara decisiva senza giocatori e sei fuori) rispetto ai campionati nazionali dove in 38 partite serve più costanza e capacità di rialzarsi dai periodi difficili. In Champions se hai un periodo difficile dai playoff in poi vai fuori. Tipo il Liverpool che non mi sembra sia una squadretta, tutt'altro, ma ha beccato una squadra di buon livello subito ed è stato eliminato. 

5 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Nel momento in cui la si definisce Coppa del Nonno sì

Sbaglia pure chi scrive quello, si. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedo uno scenario thriller, De Laurentiis a gennaio vende Kavara al PSG, l'Inter sottovaluta il napoli, il napoli vince lo scudetto. Kavara ex Napoli fa perdere la Champions all'inter. Giuntoli ex Napoli distrugge la Juventus.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MasterminT ha scritto:

ma poi è da mentecatti essere disposti, come molti leggo farebbero, a barattare una champions in cambio di 10 anni di benitez, stramaccioni,leonardo...non ho retto 6 mesi di Motta e 2 anni di Giuntoli, figuriamoci 10 anni...

Vabbe ma ormai vanno sti sondaggi senza senso del tipo " barattaresti quello per quell'altro ecc" , ogni tanto ce n'è uno sul forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/7/2025 at 1:32 PM, OldLady1897 said:

Cosa c'entra il dominio nazionale col vincere la CL? 

Se fosse così il Celtic che domina in Scozia dovrebbe vincere la Champions più spesso del Real Madrid.

Conta qualificarsi sempre e quanto sei forte IN EUROPA.

Non è che ogni tot campionati ti danno una CL in omaggio, men che mai se vinci campionati contro una concorrenza mediocre

Infatti era un modo sottile per dire che in europa siamo sempre scarsi anche quando smilliardamo e con cr7 in squadra.

2 champions in toto, una manco la vogliamo ricordare e l'altra vinta ai rigori.

In europa la juve conta come un celtic, severo ma e la realta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Il problema è che in quelle edizioni dovevi batterne più di una e non siamo stati in grado, per varie ragioni. Il punto però su cui mi volevo focalizzare è che non esiste nessuna motivazione logica per cui una squadra abbia più possibilità di vincere la champions se in campionato è terza, quarta o quinta a 15 punti dal primo perché molto probabilmente in questo caso non hai il livello per vincere la coppa , normale quindi che si arrivi in fondo a tutto.

Ah si, alla fine chi vince la Coppa lotta fino alla fine per vincere il campionato, normale che sia così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ci sono mancate le palle, quella è l'unica cosa che abbiamo in meno di questa squadra di prescritti, a Cardiff dopo i due gol in pochi minuti ci siamo rassegnati a chiedere pietà, mentre una squadra con le palle sa che può anche fare il 3-2 al 90' e buttarsi avanti gli ultimi 5'. Idem contro il Bayern a Monaco, presi 2 gol gli ultimi minuti e zero reazione, nemmeno scesi in campo nei supplementari. Contro il Barca prendemmo un po' di coraggio dopo il pareggio ma avemmo sfiga negli episodi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, matJuventino ha scritto:

Infatti era un modo sottile per dire che in europa siamo sempre scarsi anche quando smilliardamo e con cr7 in squadra.

2 champions in toto, una manco la vogliamo ricordare e l'altra vinta ai rigori.

In europa la juve conta come un celtic, severo ma e la realta

Però ok vincerla è l'obiettivo chi vincere alza la coppa chi arriva secondo la prende in quel posto, ma se non contadsimo nulla singificherebbe  avwr fatto cosi quelle due finali exploit e basta in realtà abbiak vinto in europa e mondo tanto altro, abbiamo fatto 9 finali ecc quindi si alla fine conta chi vince ma non si puo certo dire che siamo scarsi o contiamo quanto un celtic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

se vincono, il loro mini ciclo monco vale di più del nostro 2011-2020 

è un dato di fatto 

Sarebbe una champions,2coppe Italia e 2svudetti ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

compagni di tifo, capisco che abbiamo gli incubi e li avremo fino alla finale ma se ci puo consolare pensiamo a quante finali abbiamo fatto noi che corrispondono

ad altrettante esplosioni di cistifellee, e aggiungo inoltre per 3 anni di seguito a fine '90 tra l altro in pieno affaire ronaldo-juliano e, se non bastasse, la finale del 2003 tra le due piu odiate tra loro, dove chiunque vincesse era una tragedia per loro, avendo pure perso la semifinale con una delle 2 :risata3:

dai, non lamentiamoci piu del dovuto, ne hanno dovuto prendere tanto di maalox per un quarto di secolo :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MasterminT ha scritto:

episodi

Episodi che determinano spesso, snche in per l'inter, yamal fa il 4 a 2 e buonanotte, il terzino la spazza e non fa il 3 a 3, sommer non fa il miracolo e si va 4 a 4... gli espodosi in una partita di livello poi determinano tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Si, non c'è alcuna correlazione tra le due cose. Basti dire che le due volte che siamo arrivati in finale abbiamo poi vinto pure campionato e coppa Italia. In questi anni non solo facciamo schifo in campionato ma pure ovviamente in coppa. O l'inperd che è vero fece la finale in un anno nel quale non vinse lo scudo e forse pure quest'anno, ma ci fracassano ancora i cocomeri con la storia del triplete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

se vincono, il loro mini ciclo monco vale di più del nostro 2011-2020 

è un dato di fatto 

La champions vale tanto, averla vinta all'epoca sarebbe stato perfetto (tra l'altro con un triplete) ma se perdono il loro ciclo sarà tre volte meno del nostro, visto poi quello raccolto in generale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Io vedo uno scenario thriller, De Laurentiis a gennaio vende Kavara al PSG, l'Inter sottovaluta il napoli, il napoli vince lo scudetto. Kavara ex Napoli fa perdere la Champions all'inter

Scusa quale sarebbe lo scenario thriller? Questa è la favola che vorrei raccontare a mio figlio tra qualche anno, per farlo addormentare.

"Ci fu un anno dove le mmmerde persero tutto all'ultimo"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

La champions vale tanto, averla vinta all'epoca sarebbe stato perfetto (tra l'altro con un triplete) ma se perdono il loro ciclo sarà tre volte meno del nostro, visto poi quello raccolto in generale

se perdono sicuramente, ma senza discussione proprio 

ma se vincono, più con la possibilità di Supercoppa e Intercontinentale, è un altro discorso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MasterminT ha scritto:

Ci sono mancate le palle, quella è l'unica cosa che abbiamo in meno di questa squadra di prescritti, a Cardiff dopo i due gol in pochi minuti ci siamo rassegnati a chiedere pietà, mentre una squadra con le palle sa che può anche fare il 3-2 al 90' e buttarsi avanti gli ultii 5'. Idem contro il Bayern a Monaco, presi 2 gol gli ultimi minuti e zero reazione, nemmeno scesi in campo nei supplementari. Contro il Barca prendemmo un po' di coraggio dopo il pareggio ma avemmo sfiga negli episodi.

Vabbè ma almeno aspettiamo che la vincano per parlare di mancanza di palle, ad oggi bravissimi loro ad arrivare in finale battendo Bayern e Barcellona, nel caso "andare vicino conta solo se giochi a bocce" varrà per tutti.

La Champions è fatta di episodi, il Psg ha fatto il turno iniziale in maniera imbarazzante rischiando seriamente di giocarsi una sorta di spareggio l'ultima giornata, l'Inter ha girato la qualificazione in maniera rocambolesca al 93esimo (con un giocatore che se fosse stato da noi avrebbe visto il cartellino stracciato per insulti razziale a Juan Jesus).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Si, non c'è alcuna correlazione tra le due cose. Basti dire che le due volte che siamo arrivati in finale abbiamo poi vinto pure campionato e coppa Italia. In questi anni non solo facciamo schifo in campionato ma pure ovviamente in coppa. O l'inperd che è vero fece la finale in un anno nel quale non vinse lo scudo e forse pure quest'anno, ma ci fracassano ancora i cocomeri con la storia del triplete.

Ma noi per me siamo talmente frustrati da tutte quelle finali perse, che pesano che ormai de decenni non siamo quasi più razionali substa competizione e in generale, cercando di tutto per capirne i motivi e le finali le abbiamo fatte con allenatori diversi e tipologie di gioco diverse e campioni diversi, quindi non sta ne in cielo ne in terra la storia della mentalità, del gioco o dna e allo stesso modo nemmeno quella del favoriti o meno alla fine perché ne abbiamo perse anche da strafavoriti.... per uscirne lunica soluzione (facile a dirsi😄) è rivincerla e maagri sbloccarsi vincendone piu di una.... la storia del calcio può sempre cambiare 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti