Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

La buona stella

Post in rilievo

12 minuti fa, elisabettap ha scritto:

Quella che non dovevamo perdere assolutamente perdere perchè eravamo due volte più forti è stata quella di Atene con l'Amburgo.

Mi brucia solo il pensiero di quella sera quando per 90 minuti non abbiamo giocato.

Assurdo

Sinceramente...ma delle finali perse quale abbiamo giocato bene? Nessuna

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rensenbrink63 ha scritto:

La Coppa intercontinentale del 73 non la considererei proprio xche' giocata in sostituzione dell'Ajax che non volle affrontare gli argentini. Per il resto, e' vero abbiamo spesso fatto pena in Europa. Ad esempio venimmo eliminati al primo turno dal Rangers di Glasgow nella Coppa dei Campioni del 1978/79, dal Deportivo la Coruna nel 2002, dal Panathinaikos in Coppa Uefa nel 1987 e qui mi fermo x non farci ulteriormente male. Ma sarebbe il caso di soffermarci prima o poi anche sul perche'. Ma qui ci  vorrebbe una discussione a parte. Finito il campionato mi riprometto di proporla.

Grazie per avermi ricordato altre grandi delusioni europee. Sono ansioso di leggere la disamina che farai a fine campionato e spero sia vicina al mio pensiero.  Riguardo la partita con l’Indipendiente  bisognerebbe fare una disamina del perché la si gioco’ , perché venne giocata a Roma e soprattutto di quale significato avrebbe potuto avere a seconda del risultato, che al solito non ci arrise.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, elisabettap ha scritto:

Quella che non dovevamo perdere assolutamente perdere perchè eravamo due volte più forti è stata quella di Atene con l'Amburgo.

Mi brucia solo il pensiero di quella sera quando per 90 minuti non abbiamo giocato.

Assurdo

Ma pure quella col Dortmund, ci siamo incontrati spesso in quegli anni, li abbiamo sempre asfaltati, tranne ovviamente in finale di CL......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, fab4gatto ha scritto:

Grazie per avermi ricordato altre grandi delusioni europee. Sono ansioso di leggere la disamina che farai a fine campionato e spero sia vicina al mio pensiero.  Riguardo la partita con l’Indipendiente  bisognerebbe fare una disamina del perché la si gioco’ , perché venne giocata a Roma e soprattutto di quale significato avrebbe potuto avere a seconda del risultato, che al solito non ci arrise.

Discorso molto molto interessante che anch'io vorrei approfondire.

Però di prima mattina mi fa venire l'ansia😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/05/2025 Alle 07:47, bilbao77 ha scritto:

Io tifo le italiane per via del ranking fino alla finale,poi nel caso dell'Inter o del Milan mi astengo...😁 comunque se vincesse la coppa ci sarebbe solo da fare i complimenti a Marotta,tornando indietro lo "scambio " Marotta - dirigenti incapaci/Ronaldo  è stato devastante. 

Perdonami, capisco la sportività, ma i complimenti a quella cosca mafiosa non li farò mai. Sono il male assoluto, la rappresentazione concreta di tutto ciò che più odio al mondo, falsità, vittimismo, spocchia, malafede e delinquenza. E non da oggi, dal 1908. Devono sparire, disintegrarsi, evaporare. Altro che complimenti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Io so solo che in un mondo normale la Juventus dovrebbe avere vinto minimo quattro Champions 

questo è il nostro problema, quello che genera tutto l'enorme carico emotivo (parlo di noi tifosi) intorno alla CL.

Abbiamo il 22% di vittorie (2 su 9) mentre con un normale 50% saremmo a 4/5 coppe e affronteremmo la

competizione con ben altro spirito.

E' il numero e la modalità degli insuccessi che ci (o perlomeno, MI) manda al manicomio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, fab4gatto ha scritto:

Spero per i Celtics, ma temo sia dei Bulls…

tifa per i Knicks

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, DaveTO ha scritto:

Guarda, io sono troppo "giovane" per aver visto quella finale, l'ho sempre sentita nominare da mio padre, però sono un appassionato di storia del calcio. Quell'Amburgo credo fosse uno squadrone, soprattutto a livello europeo. Aveva uno degli allenatori migliori della storia, gli anni prima avevano perso una finale di uefa e di coppa campioni, non credo fossero li per caso, forse erano stati sottovalutati?

Non erano sottovalutati ma noi avevamo 7 campioni del mondo piu' Platini e Boniek il meglio del calcio mondiale. Fatti un po un idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che per vincere in Champions bisogna giocare diversamente da come gioca sempre la Juve. Quel gioco porta a vincere in campionati lunghi, ma mai in competizioni che si decidono in poche partite o in finali uniche. Noi non abbiamo pazienza (tre/quattro anni) e se in Italia non si vince torniamo al classico gioco più efficae (in Italia)...Il  Milan di Sacchi cambiò il modo di giocare in Italia...vinse meno campionati di quelli che quello squadrone avrebbe potuto vincere, ma dominò in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, elisabettap ha scritto:

Assurdo

L'unica cosa che oggi puo' andar bene? E' che leggendo i commenti in questa discussione cominciamo ad essere una riserva indiana dei portatori viventi di quella "tragedia" (ovviamente sportiva).  Le nuove generazioni di tifosi, buon per loro, non si sono perse nulla..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

L'unica cosa che oggi puo' andar bene? E' che leggendo i commenti in questa discussione cominciamo ad essere una riserva indiana dei portatori viventi di quella "tragedia" (ovviamente sportiva).  Le nuove generazioni di tifosi, buon per loro, non si sono perse nulla..

happel la incarto' al trap in una maniera eclatante.....milewsky su tardelli a bloccare le incursioni, rolff su platini a uomo ovunque...bastrup a portare gentile a spasso (cosa gia' vista in quegli anni) laddove si inseri proprio magath......snaturo' il suo credo per quella partita. Noi chiaramente ci mettemmo del nostro essendo rimasti negli spogliatoi....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Non erano sottovalutati ma noi avevamo 7 campioni del mondo piu' Platini e Boniek il meglio del calcio mondiale. Fatti un po un idea.

Tanto noi quella coppa maledetta la perdiamo sia da favoriti che da sfavoriti. Nel 97 e 98 avevamo la squadra più forte del mondo...e abbiamo perso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventino66 ha scritto:

happel la incarto' al trap in una maniera eclatante.....milewsky su tardelli a bloccare le incursioni, rolff su platini a uomo ovunque...bastrup a portare gentile a spasso (cosa gia' vista in quegli anni) laddove si inseri proprio magath......snaturo' il suo credo per quella partita. Noi chiaramente ci mettemmo del nostro essendo rimasti negli spogliatoi....

Analisi perfetta. Ci mettemmo del nostro con una tensione addosso che ci condizionò parecchio. Tuttavia se quella palla gol avuta da Bettega prima del tiro alla spera in Dio di Magath si fosse concretizzata, forse, sottolineo forse, lo sviluppo del match sarebbe stato a noi favorevole. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Forever76-77 ha scritto:

Analisi perfetta. Ci mettemmo del nostro con una tensione addosso che ci condizionò parecchio. Tuttavia se quella palla gol avuta da Bettega prima del tiro alla spera in Dio di Magath si fosse concretizzata, forse, sottolineo forse lo sviluppo del match sarebbe stato a noi favorevole. 

infatti parti' benissimo....avevo gridato al gol.....poi si è spenta la luce....brrrrr 60-70 mila tifosi juventini.....lassamo perdere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The italian socc'mel ha scritto:

Ma pure quella col Dortmund, ci siamo incontrati spesso in quegli anni, li abbiamo sempre asfaltati, tranne ovviamente in finale di CL......

Si ma abbiamo sempre sofferto: io ricordo il 2 a 2 a San siro all’ultimo minuto segnò kohler. Inoltre nel 97 vinsero sia ad old trafford che a Dortmund contro lo united. Non erano proprio degli scarsoni. A mio avviso si doveva evitare di cedere gente come jugovic e Vieri. Ma noi siamo quello che cediamo. Avremmo dovuto evitare di cedere anche Pogba e Coman.

11 minuti fa, juventino66 ha scritto:

infatti parti' benissimo....avevo gridato al gol.....poi si è spenta la luce....brrrrr 60-70 mila tifosi juventini.....lassamo perdere

Non siamo mai entrati con il coltello fra i denti tranne che con l’ajax e non abbiamo mai segnato per primi in una finale. Fateci caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Marcosomma ha scritto:

Io continuo a pensare che per vincere in Champions bisogna giocare diversamente da come gioca sempre la Juve. Quel gioco porta a vincere in campionati lunghi, ma mai in competizioni che si decidono in poche partite o in finali uniche. Noi non abbiamo pazienza (tre/quattro anni) e se in Italia non si vince torniamo al classico gioco più efficae (in Italia)...Il  Milan di Sacchi cambiò il modo di giocare in Italia...vinse meno campionati di quelli che quello squadrone avrebbe potuto vincere, ma dominò in Europa.

come giocano le mèrde?

come hanno giocato nel 2010?

come ha giocato il Chelsea di Di Matteo?

la verità è che non esiste la formula magica, serve una combinazione di CùLO, tattica, condizione fisica e preparazione tecnica oltre

alla costante presenza dai quarti in avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AST ha scritto:

tifa per i Knicks

Siamo OT, ma ora comincio a capire le due rimonte subite in gara 1 e 2 in casa….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AST ha scritto:

questo è il nostro problema, quello che genera tutto l'enorme carico emotivo (parlo di noi tifosi) intorno alla CL.

Abbiamo il 22% di vittorie (2 su 9) mentre con un normale 50% saremmo a 4/5 coppe e affronteremmo la

competizione con ben altro spirito.

E' il numero e la modalità degli insuccessi che ci (o perlomeno, MI) manda al manicomio...

Ero favorevole alla nascita della SuperLega anche per questo motivo, magari con una competizione nuova di zecca qualcosa sarebbe potuto cambiare e invece tutto tace 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, The italian socc'mel ha scritto:

Pazzesco guarda ti pareva che non prendevamo proprio quella 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione. Io soffro per la finale dell'Inter ma pensare alla Juve nuovamente in finale mi terrorizzerebbe, vista l'alta probabilità di perdere l'ennesima! 😶

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, juventino66 ha scritto:

Ma con sei campioni del mondo più Boniek Platini e Bettega sembravano invece degli zombie. Lasciamo perdere Happel,  molto bravo ma non era Mago Merlino .La realtà per me ovviamente è che Trap preparò male la partita non accorgendosi che i giocatori credevano di aver vinto ancora prima di scendere in campo.

Quella squadra avrebbe perso anche da una squadra più debole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, DaveTO ha scritto:

Sinceramente...ma delle finali perse quale abbiamo giocato bene? Nessuna

Posso essere anche d'accordo ma se perdi da  squadre più forti (Ajax, Barcelona, Real) può starci. Se perdi dall'Amburgo o dal Milan del 2003 ,NO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, juventino66 ha scritto:

Questo e' stato il nostro atavico problema. Non avere un gioco ma solo un esaperato tatticismo. Poi prendi goal ai primi minuti e vai a sbattere. Scene ripetutamente vissute al netto delka forza degli avversari a Belgrado nel 73 ed a Berlino. Mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Forever76-77 ha scritto:

Analisi perfetta. Ci mettemmo del nostro con una tensione addosso che ci condizionò parecchio. Tuttavia se quella palla gol avuta da Bettega prima del tiro alla spera in Dio di Magath si fosse concretizzata, forse, sottolineo forse, lo sviluppo del match sarebbe stato a noi favorevole. 

Che cosa ti sei ricordato? Visto che ci siamo ricordi anche che Tardelli, liberato da un lancio di Gaetano Scirea sulla fascia, al momento di crossare, come centinaia di volte, gli esce una ciabattina rasoterra che Bettega che aveva preso il tempo a Jacobs impatta comunque di testa, a filo terra e Stein li fa una gran parata. Ma se quel maledetto cross si fosse alzato avremmo rivisto forse il bis del goal che Bettega fece al Milan a Milano nel 2 a 3 x noi nel 1976 su cross di Causio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come giocano le mèrde?

come hanno giocato nel 2010?

come ha giocato il Chelsea di Di Matteo?

la verità è che non esiste la formula magica, serve una combinazione di CùLO, tattica, condizione fisica e preparazione tecnica oltre

alla costante presenza dai quarti in avanti.

Ma il senso di questa risposta qual è?

Come se io ti dicessi “L’aereo è il mezzo più sicuro del mondo” e tu mi citassi 3 casi negli ultimi 5 anni quando ci sono stati iincidenti, su 1 milione di voli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti