Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minutes ago, tantra said:

Si ma a me gli Agnelli non hanno mai dato una lira dei soldi incassato dalla vendita dei giocatori.

Quindi per me cambia niente 

Trovo sempre esilarante quando vedo i nostri compagni di tifo tirarsi i rasponi sulle cifre a cui abbiamo venduto i nostri gioielli.

Manco entrassero i soldi in tasca a noi.

Anche di là facevano notare un dato interessante sulle due finali di CL fatte da noi e dalle *.

Quelli hanno 7 giocatori che le disputeranno entrambe. 

Noi meno della metà.

La continuità di squadra in casa Juventus non esiste mai, periodi brutti o belli che siano.

Ogni 2 anni si disfa e si rifa tutto per mettere in campo Bilancio 10.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, #val1986# ha scritto:

Ma no che il Presidente Ferrero ha messo il like agli insulti che ho espresso in questi giorni alla squadra 😅😅😅😅
Siamo proprio una banda di zingari oramai 😂😂😂😂 non ci posso credere!!

Bravo, sei il miglior troll che bazzica qua dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Trovo sempre esilarante quando vedo i nostri compagni di tifo tirarsi i rasponi sulle cifre a cui abbiamo venduto i nostri gioielli.

Manco entrassero i soldi in tasca a noi.

Anche di là facevano notare un dato interessante sulle due finali di CL fatte da noi e dalle *.

Quelli hanno 7 giocatori che le disputeranno entrambe. 

Noi meno della metà.

La continuità di squadra in casa Juventus non esiste mai, periodi brutti o belli che siano.

Ogni 2 anni si disfa e si rifa tutto per mettere in campo Bilancio 10.

Perché penso che c'è gente che nel player trading si fa bei * suoi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bho.. staremo a vedere ma io non mi capacito Chiellini messo a capo dell'area sport con massara DS? E magari tognozzi come suo vice? 

Che esperienza ha Chiellini per dirigere l'area sport? serve un dg o un Ad di comprovata esperienza e capacità nell'ambito calcio..che sappia dirigere e gestire tutta la baracca dal magazziniere per arrivare a medici fisioterapisti gruppo squadra Ds scouting e tutto il resto...

Chiellini con tutto bene che gli vogliamo non ha esperienza in questo ambito

Vuoi mettere Chiellini a capo di tutta l'area sportiva e farlo dg dell'area sportiva? bene prendi Galliani come consulente due anni e glielo metti a fianco come chioccia..

Qui faremo per l'ennesima volta l'ennesima vaccata

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Non so se c’è una definizione da dizionario della Juve degli amici ma per me è Agnelli Buffon Bonucci Chiellini Barzagli, direi anche Adp anche se Agnelli ebbe degli screzi.

Agnelli ha poi promosso Paratici, Cherubini fu Elkan con Arrivabene.

Allegri voleva Manna o Massara che ha riproposto.

Chiellini ha vinto con Mancini

Vediamo quello che faranno certo c’è bisogno di Juventinità e quella è nella amicizia di chi c’è già stato.

Beh, proprio qua dentro li abbiamo (mi ci metto anch'io) definiti in quei termini. Agnelli, Nedved, Paratici che si portò appresso Cherubini. Quelli erano gli amici, il Circolo del Golf.

Non definirei quella che dici tu "Juve degli amici" in quanto non so che relazioni effettive di amicizia abbiano. La cosa che li accomuna è l'essere stati dei campioni della Juve con cui hanno vinto e magari continuano a portare nel cuore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Bravo, sei il miglior troll che bazzica qua dentro.

Bisognerebbe mettere la selezione per entrare nell'angolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Il minimo. Voglio Maldini

A mio avviso Bro, Maldini considererebbe un onore l'ipotetica chiamata della Juventus, ma non sono convinto accetterebbe; è troppo legato alla storia del Milan; il fatto che da piccolo tifasse Juve lascia il tempo che trova; è poi il suo percorso personale ad averlo permeato.  E' come se Del Piero andasse a fare il dirigente da loro. 

Non lo so; ci credo molto poco. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Intendi perché è tuttora quotata o perché si sia quotata a suo tempo, caro?

tuttora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Per il semplice fatto che é arrivato a mercato già iniziato ed impostato e con budget pari a zero, per via dell'esclusione dalle coppe e con situazini contrattuali dei giocatori molto complesse (tra cui tanti vecchi che andavano a scadenza ad 1 o 2 anni con ingaggi folli). Aggiungiamoci che senza alcuna responsabilità si é beccato la squalifica dei due centrocampisti tecnici della rosa Pogba e Fagioli.

Budget a zero che avevamo anche a gennaio '24. tanto che per l'indice di liquidità dovevamo cedere giocatori per permetterci affari di pochi milioni eh, in cui non penso abbia voluto boicottare nulla, semplicemente si fa quello che si può senza soldi. Poi sicuramente l'affare Djalo sino adesso é in perdita ed Alcaraz era una possibile scommessa su un giocatore che ha delle qualità ma non forse da Juve di livello.

E comunque se l'idea di Allegri era andare a prendere Pereyra e Bonaventura come si leggeva, grazie al Signore che l'ha boicottato, non aggiungevano niente.

Per criticare Giuntoli non c'è bisogno a mio avviso di inventarsi le cose... era chiamato a fare delle scelte tecniche e molte sino adesso non hanno minimamente pagato, stop.

Però un lavoro di snellimento e ringiovanimento lo ha fatto, che, per me, che non son nessuno ma che penso di aver diritto di scriverlo senza dirmi che sono in "enorme malafede", potrebbe dare frutti nel tempo.

Anche tutti i tuoi post fanno "pensare male"....

a volte ci si dimentica che per prendere Alcaraz abbiamo dovuto aspettare che il palermo ci prendesse Ranocchia.....questo era il margine con il quale si è operato in quel mercato invernale....che poi le due scommesse non siano andate bene ci sta dirlo...ma appunto di scommesse si trattava...e quando hai spiccioli in mano puoi solo andare a raschiare il fondo del barile in cerca di scommesse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

.                                           Donnarumma 

.                              Gatti.         Bremer.         Hancko

Firmpong.         Thuram.         Tonali.         Gundogan.         Cambiaso

.                                      Sesko.              Yildiz 

Presidente: Platini

Vice: Del Piero

Direttore generale: Chiellini

Direttore sportivo: Sartori

Allenatore: Conte

So bene che è impossibile per ovvi motivi, ma non vedo altra soluzione per tornare almeno a competere seriamente 

Donnarumma 

.                              Gatti.         Bremer.         Kalulu

Frimpong.         Tonali         Isco     Thuram         T.Hernandez

Conte allenatore e Isco in versione Pirlo 2.0 @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

A mio avviso Bro, Maldini considererebbe un onore l'ipotetica chiamata della Juventus, ma non sono convinto accetterebbe; è troppo legato alla storia del Milan; il fatto che da piccolo tifasse Juve lascia il tempo che trova; è poi il suo percorso personale ad averlo permeato.  E' come se Del Piero andasse a fare il dirigente da loro. 

Non lo so; ci credo molto poco. 

Cosa molto probabile ma se il Milan non gli concede di rientrare, il minimo da fare è provare a convincerlo. Per me dirigente di livello altissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Muldur & Sculli ha scritto:

Donnarumma 

.                              Gatti.         Bremer.         Kalulu

Frimpong.         Tonali         Isco     Thuram         T.Hernandez

Conte allenatore e Isco in versione Pirlo 2.0 @@

Piuttosto de Bruyne 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Beh, proprio qua dentro li abbiamo (mi ci metto anch'io) definiti in quei termini. Agnelli, Nedved, Paratici che si portò appresso Cherubini. Quelli erano gli amici, il Circolo del Golf.

Non definirei quella che dici tu "Juve degli amici" in quanto non so che relazioni effettive di amicizia abbiano. La cosa che li accomuna è l'essere stati dei campioni della Juve con cui hanno vinto e magari continuano a portare nel cuore.

Allora ci siamo un po’ confusi. Però non  non voler tornare alla Juve degli amici , non mi sembra che Agnelli Nedved Paratici e Cherubini possano tornare .

Al massimo è Allegri come dirigente, dubito fortemente.

Conte allenatore.

Chiellini è il nodo cruciale degli amici che può riportare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

a volte ci si dimentica che per prendere Alcaraz abbiamo dovuto aspettare che il palermo ci prendesse Ranocchia.....questo era il margine con il quale si è operato in quel mercato invernale....che poi le due scommesse non siano andate bene ci sta dirlo...ma appunto di scommesse si trattava...e quando hai spiccioli in mano puoi solo andare a raschiare il fondo del barile in cerca di scommesse

Infatti.

Su Djalo pare ci fosse anche l'inter e comunque é un giocatore che é stato preso per 3 milioni e che non penso valga 0, quest'inverno é stato convocato anche dal Portogallo, dopo buone prestazioni al Porto. Penso che l'idea fosse quella di metterlo al posto di Sandro o Danilo.

Deve avere un carattere particolare perché Allegri e Motta non l'han mai preso in considerazione e anche al Porto l'han messo fuori squadra.

Alcaraz é un ex nazionale argentino giovanile, che di solito é garanzia di qualità, che aveva fatto abbastanza bene in Premier a vent'anni ma che era in difficoltà con la sua squadra e poteva essere un'occasione a 22 anni, per qualche milione, che era appunto il margine di manovra.

Poi a me quando era qui non é piaciuto tanto, centrocampista di non elevato genio mi é sembrato sia pure con bupne doti tecniche e di garra (ma in Argentina difficilmente sbagli) ma Allegri evidentemente non lo aveva voluto e non lo impiegava quasi mai, si é pure fatto male un mese.

Ora mi pare che é tornato in Premier all'Everton dove gioca abbastanza...sicuramente non é Mascherano o Gago ma poteva essere una soluzione per 5 mesi da provare.

Di sicuro meglio di un Pereyra 34enne o quello che era.

In ogni caso, non c'erano assolutamente i fondi per fare un mercato che ti consentiva di migliorare sostanzialmente una squadra sì seconda in classifica ma con evidenti limiti.

Aggiungo che a gennaio 2024 sono stati presi anche Adzic e Barido (a 0 questo) che sono due validissimi talenti.

Per questo dico che Giuntoli ha potuto cominciare ad operare sul serio da giugno 2024, coi fondi della CL e delle cessioni di diversi ragazzi, criticarlo per quanto fatto prima mi sembra pretestuoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci andiamo a giocare uno "spareggio" champions con:

in attacco 

Vlahovic Mckennie Gonzales 

E in difesa 

Kalulu Veiga Savona. 

Neanche nei peggiori tridenti di @pecoranera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Ci andiamo a giocare uno "spareggio" champions con:

in attacco 

Vlahovic Mckennie Gonzales 

E in difesa 

Kalulu Veiga Savona. 

Neanche nei peggiori tridenti di @pecoranera

Va bhe non è che la Lazio risponda con questi fenomeni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi noi stiamo sempre qui a parlare e a farci le pippe sui giocatori, ma quello che conta è la Macchina societaria che c'è dietro, se la macchina funziona sarai sempre competitivo al di là di allenatori giocatori ecc

i prescritti quando vendettero Lukaku e Hakimi sembrava dovessero arrivare a metà classifica e invece hanno semprem e comunque lottato per lo Scudetto

la Juve vendeva Baggio, Kohler, poi Vialli Ravanelli Sousa ecc e vinceva sempre lo stesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

che poi noi stiamo sempre qui a parlare e a farci le pippe sui giocatori, ma quello che conta è la Macchina societaria che c'è dietro, se la macchina funziona sarai sempre competitivo al di là di allenatori giocatori ecc

i prescritti quando vendettero Lukaku e Hakimi sembrava dovessero arrivare a metà classifica e invece hanno semprem e comunque lottato per lo Scudetto

la Juve vendeva Baggio, Kohler, poi Vialli Ravanelli Sousa ecc e vinceva sempre lo stesso...

Infatti come diceva Moggi squadra che vince si cambia, cioé vendi pezzi anche pregiati e li sostituisci, così eviti tra l'altro che la squadra si sieda sugli allori e hai sempre gente nuova con fame.

Prima però devi vincere o comunque fare bene, devi avviare il circolo virtuoso.

Io non sono d'accordo comunque che certi giocatori bisognerebbe per forza legarli mani e piedi alla Continassa, si può vendere e sostituire bene. Persino il Real ha venduto Casemiro, Di Maria, Morata e anche altri come il Barcellona ha venduto Neymar. Il PSG Mbappé non l'ha venduto ma sono più competitivi adesso che i costi di Mbappé li hanno spalmati su tanti giocatori giovani e di talento, piuttosto che su un solo attacacnte devastante.

Poi nessuno ha la ricetta magica, sicuramente non io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Infatti come diceva Moggi squadra che vince si cambia, cioé vendi pezzi anche pregiati e li sostituisci, così eviti tra l'altro che la squadra si sieda sugli allori e hai sempre gente nuova con fame.

Prima però devi vincere o comunque fare bene, devi avviare il circolo virtuoso.

Io non sono d'accordo comunque che certi giocatori bisognerebbe per forza legarli mani e piedi alla Continassa, si può vendere e sostituire bene. Persino il Real ha venduto Casemiro, Di Maria, Morata e anche altri come il Barcellona ha venduto Neymar. Il PSG Mbappé non l'ha venduto ma sono più competitivi adesso che i costi di Mbappé li hanno spalmati su tanti giocatori giovani e di talento, piuttosto che su un solo attacacnte devastante.

Poi nessuno ha la ricetta magica, sicuramente non io.

non c'entra nulla con quello che intendevo non dicevo che devi vendere dicevo che la società è la cosa piu importante in una squadra e noi da questo punto di vista siamo il nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

nfatti come diceva Moggi squadra che vince si cambia

Invece Giuntoli non vince e cambia lo stesso perché deve fare le marchette col player trading 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Infatti.

Su Djalo pare ci fosse anche l'inter e comunque é un giocatore che é stato preso per 3 milioni e che non penso valga 0, quest'inverno é stato convocato anche dal Portogallo, dopo buone prestazioni al Porto. Penso che l'idea fosse quella di metterlo al posto di Sandro o Danilo.

Deve avere un carattere particolare perché Allegri e Motta non l'han mai preso in considerazione e anche al Porto l'han messo fuori squadra.

Alcaraz é un ex nazionale argentino giovanile, che di solito é garanzia di qualità, che aveva fatto abbastanza bene in Premier a vent'anni ma che era in difficoltà con la sua squadra e poteva essere un'occasione a 22 anni, per qualche milione, che era appunto il margine di manovra.

Poi a me quando era qui non é piaciuto tanto, centrocampista di non elevato genio mi é sembrato sia pure con bupne doti tecniche e di garra (ma in Argentina difficilmente sbagli) ma Allegri evidentemente non lo aveva voluto e non lo impiegava quasi mai, si é pure fatto male un mese.

Ora mi pare che é tornato in Premier all'Everton dove gioca abbastanza...sicuramente non é Mascherano o Gago ma poteva essere una soluzione per 5 mesi da provare.

Di sicuro meglio di un Pereyra 34enne o quello che era.

In ogni caso, non c'erano assolutamente i fondi per fare un mercato che ti consentiva di migliorare sostanzialmente una squadra sì seconda in classifica ma con evidenti limiti.

Aggiungo che a gennaio 2024 sono stati presi anche Adzic e Barido (a 0 questo) che sono due validissimi talenti.

Per questo dico che Giuntoli ha potuto cominciare ad operare sul serio da giugno 2024, coi fondi della CL e delle cessioni di diversi ragazzi, criticarlo per quanto fatto prima mi sembra pretestuoso.

Globalmente, si può dire tranquillamente che Giuntoli o è stato sfortunato o su nessun di questi profili, allenatore compreso, ha valutato la personalità, la tenuta mentale e il temperamento.

Giuntoli è sulla graticola da parte della proprietà , evidentemente se colpe sull’acquisto del livello dei giocatori non si possono dare evidentemente il

lato psicologico non l’ha considerato. 

Qualche colpa dovrà avere se la squadra non regge mentalmente e i risultati non arrivano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viste le notizie, magari Allegri sta discutendo un ruolo in dirigenza. 

E onestamente, dopo il "dov'è Rocchi?", non mi dispiacerebbe affatto. E Maldini, anche se non v'è certezza se accetti o meno, sarebbe una figura centrale da inserire in società per esperienza, preparazione, serietà e credibilità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvex ha scritto:

Allegri andrà a napoli o a Roma 

A Torino non torna.

Se Inzaghi lascia le *, per me, può pure andare a Milano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.