Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Totik ha scritto:

E chi lo dice questo? E se lo stava facendo? Come fai a dirlo. Perciò devono esistere le immagini. Se il giocatore della Lazio lo aveva appena sputato in faccia? Come fai a dire che poi c'è l'espulsione?

Non ci sono le immagini che chiariscono l'episodio. Su, questa è la conclusione che avrebbero dovuto usare.

L'hanno fatto un sacco di volte.

Il gol di mano di Candreva con la salernitana. Si capiva che era l'unico modo per segnare, eppure non si vedeva bene, e il gol fu convalidato.

Si ma tu hai ragione da questo punto di vista.

Però a me sembra che invece le immagini siano (ripeto, purtroppo) molto chiare, invece..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero stiamo ancora discutendo dell’espulsione di Kalulu? Il ragazzo dà un colpo all’avversario. Non c’è troppo da dire. La recita di Castellanos, per quanto sgradevole, è un dettaglio che ha poca rilevanza.

Invece, sbaglio o Pellegrini, dopo essere stato ammonito, manda l’arbitro a quel paese? Magari sbaglio. E, ancora, sicuri che sul gol del pareggio non ci fosse un fallo in area? 
Mi concentrerei su questi episodi. O sulla gestione di fischi e cartellini.

Ma Kalulu è da espulsione, come ammesso da compagni e tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Si ma tu hai ragione da questo punto di vista.

Però a me sembra che invece le immagini siano (ripeto, purtroppo) molto chiare, invece..

Ma come molto chiare che sono sgranate e lontanissime?

Per espellere devi avere la certezza del gesto e non la sensazione che abbia fatto qualcosa

Da quelli che si vede mi sembra che la * laziale gli freni addosso moredendogli le caviglie e kalulu con un gesto istintivo, anche per reazione sia chiaro, allunghi il braccio.

Questo è un contatto e una sbracciata di gioco, non certo un gesto violento, che non si vede nemmeno se sia un pugno, uno schiaffo, una manata e che non sai nemmeno se lo tocca 

Quello rantolo al suolo come la trota quando è fuori dall'acqua con le mani sulla bocca 

E tu espelli per una cosa che non si vede nemmeno bene?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Per espellere devi avere la certezza del gesto e non la sensazione che abbia fatto qualcosa

Da quelli che si vede mi sembra che la * laziale gli freni addosso moredendogli le caviglie e kalulu con un gesto istintivo, anche per reazione sia chiaro, allunghi il braccio.

Questo è un contatto e una sbracciata di gioco, non certo un gesto violento, che non si vede nemmeno se sia un pugno, uno schiaffo, una manata e che non sai nemmeno se lo tocca 

Quello rantolo al suolo come la trota quando è fuori dall'acqua con le mani sulla bocca 

“È un ragazzo molto responsabile e sa che questi errori non vanno commessi, soprattutto perché queste partite si decidono nei dettagli. Ha sbagliato e ne è consapevole”

Manuel Locatelli

C’è ancora bisogno di parlarne?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Eh ma infatti il problema nella nostra discussione (di cui ti ringrazio comunque, perché la stiamo conducendo entrambi in maniera pacatissima) è che io nel video che ti ho postato prima ci vedo il colpo mentre tu no.

Totik, ripeto, capisco quello che dici, ma dalla ripresa aerea a me sembra che il colpo sia ben visibile. E che si riesca a distinguere anche l'intensità.

Diverso sarebbe stato il discorso se ci fossero state solo le prime immagini (quelle con la telecamera a terra), perché in quelle anche io non riuscivo a distinguere la sbracciata di Kalulu.

Guarda che per me è perfettamente il contrario. Dalle immagini dall'alto non si vede proprio niente. Quello che mi ha fatto incazzare è che hanno usato quelle immagini per prendere una decisione fortissima quale è una espulsione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Guarda che per me è perfettamente il contrario. Dalle immagini dall'alto non si vede proprio niente. Quello che mi ha fatto incazzare è che hanno usato quelle immagini per prendere una decisione fortissima quale è una espulsione.

Hai letto cos’ha detto Locatelli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

A me non sembrano così sgranate da non rendere leggibile quello che succede

Comunque, lo dico anche a te, ci sta che la pensiamo diversamente  .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Hai letto cos’ha detto Locatelli?

A me sembra evidente che la società non voglia recriminazioni a fine partita sugli arbitraggi. Questo capisco. Ed anche il comportamento di queste ultime giornate di Tudor conferma questa mia sensazione.

Qualunque siano le decisioni arbitrali, non bisogna commentarle. Non ci devono essere lamentele, né in campo né dopo la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

A me sembra evidente che la società non voglia recriminazioni a fine partita sugli arbitraggi. Questo capisco. Ed anche il comportamento di queste ultime giornate di Tudor conferma questa mia sensazione.

Qualunque siano le decisioni arbitrali, non bisogna commentarle. Non ci devono essere lamentele, né in campo né dopo la partita.

Ok.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Proprio perché la squadra non è stata costruita per lui, avrebbe dovuto avere l’elasticità di adattarsi e schierarla in maniera più consona. Per me, invece, sta sbagliando tutto. 

Peraltro, non è nemmeno il Tudor che conoscevamo. Perché le sue squadre sono sempre state arrembanti e poco propense a difendersi. Questa non è arrembante né capace di difendersi. 

Per fare quello ci vuole intensità, ci ha provato ma la squadra non regge, è costruita male e preparata peggio, è inutile ora buttare la croce addosso a Tudor, questa stagione è nata male non per colpa sua, sta facendo quel che può. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Ricordo un arbitro, o un commentatore, che diceva che bisognava vedere se la mano era chiusa o aperta. Questo indicava se voleva dare un pugno o meno.

Qui come lo ha colpito? La mano era aperta o chiusa? Ma lo ha colpito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Per fare quello ci vuole intensità, ci ha provato ma la squadra non regge, è costruita male e preparata peggio, è inutile ora buttare la croce addosso a Tudor, questa stagione è nata male non per colpa sua, sta facendo quel che può. 

Posso avere un’idea diversa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Totik ha scritto:

A me sembra che in quella ripresa si veda bene il braccio di Pierino che si muove di scatto (quindi non un gesto dettato dall'inerzia del movimento del corpo di Kalulu) verso il giocatore della Lazio, affondando il colpo. Che può essere stato più o meno forte, per carità, ma glielo ha dato.

Poi, ha tutte le attenuanti del mondo perché Castellanos quando pressa è fastidioso e sempre ai limiti del fallo (anche in questo caso), però come ti ho già detto le immagini mi pare che siano chiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Posso avere un’idea diversa?

Assolutamente si, io ho solo espresso la mia come tu esprimi la tua. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ti abbraccio forte ❤️

Grazie mille fratello 

44 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Mi dispiace. 

Condoglianze 

Grazie mille ❤️ 

1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Condoglianze amico mio.❤️

Grazie amico mio 💗 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pogba77 ha scritto:

Purtroppo ho perso mio fratello due mesi fa e nei successivi 30 giorni li ho passati malissimo 

Mi dispiace tantissimo, sentite condoglianze, un abbraccio forte. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

“È un ragazzo molto responsabile e sa che questi errori non vanno commessi, soprattutto perché queste partite si decidono nei dettagli. Ha sbagliato e ne è consapevole”

Manuel Locatelli

C’è ancora bisogno di parlarne?

Allora fidiamoci delle parole di uno smidollato che fa autocritica e non protesta mai

Così ci facciamo mettere i piedi in testa da chiunque, come sta succedendo da 20 anni

Avanti così, sempre zitti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stefanobet77 ha scritto:

Allora fidiamoci delle parole di uno smidollato che fa autocritica e non protesta mai

Così ci facciamo mettere i piedi in testa da chiunque, come sta succedendo da 20 anni

Avanti così, sempre zitti

Ma siete seri?

Cioè, davvero fate?

Perché inizio ad avere il sospetto che mi stiate prendendo in giro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

A Tudor non gli si potrà dire nulla, cmq vada.

È subentrato in una situazione non semplice.

Qualche appunto lo si può fare però.

La difesa a 3 non mi sembra sia stata una grossa intuizione, così come quella di far fuori Conciecao dai giochi, con quest'ultimo tagliato fuori dal modulo.

Il nostro problema era più offensivo che difensivo e con questo modulo e Conciecao fuori dai giochi ci siamo dati un ulteriore zappata sui piedi, bella grossa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pogba77 ha scritto:

Purtroppo ho perso mio fratello due mesi fa e nei successivi 30 giorni li ho passati malissimo 

Mi spiace moltissimo.

Ci sono passato due volte e so bene che, quando perdi qualcuno, una parte di te se ne va con quella persona.

Anche se non ci conosciamo, ti invio le mie più sincere condoglianze e un abbraccio dal profondo del cuore.

🙏🏻🤍

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

Mi spiace moltissimo.

Ci sono passato due volte e so bene che, quando perdi qualcuno, una parte di te se ne va con quella persona.

Anche se non ci conosciamo, ti invio le mie più sincere condoglianze e un abbraccio dal profondo del cuore.

🙏🏻🤍

Grazie Fratello 

È brutto soprattutto perché nel primo mese è come se mi fossi ritrovato in un altro mondo.

Mi svegliavo di sobbalzo e mi domandavo se stessi sognando oppure realmente mio fratello non c'era più.

Adesso sono in leggera ripresa, ma credo ci vorranno mesi prima di elaborare il lutto

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pogba77 ha scritto:

Capisco cosa provi.. sentite condoglianze, appena ti riprenderai sarà come vivere anche per lui. Un grande abbraccio 💚🍀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Grazie Fratello 

È brutto soprattutto perché nel primo mese è come se mi fossi ritrovato in un altro mondo.

Mi svegliavo di sobbalzo e mi domandavo se stessi sognando oppure realmente mio fratello non c'era più.

Adesso sono in leggera ripresa, ma credo ci vorranno mesi prima di elaborare il lutto

Ci sono momenti in cui mi ritrovo ancora con il telefono in mano, istintivamente cercando di chiamarlo. È una sofferenza profonda, un peso destinato a rimanere con noi per sempre, ma è necessario trovare la forza di rialzarsi e andare avanti, per lui, per loro, e per chi ci sta accanto. Serve tempo, tanto tempo, per imparare a convivere con il dolore.

Un abbraccio sincero.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Proprio perché la squadra non è stata costruita per lui, avrebbe dovuto avere l’elasticità di adattarsi e schierarla in maniera più consona. Per me, invece, sta sbagliando tutto. 

Peraltro, non è nemmeno il Tudor che conoscevamo. Perché le sue squadre sono sempre state arrembanti e poco propense a difendersi. Questa non è arrembante né capace di difendersi. 

Non può essere che ha deciso così perché non sanno fare altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Capisco cosa provi.. sentite condoglianze, appena ti riprenderai sarà come vivere anche per lui. Un grande abbraccio 💚🍀

Grazie Bro e grazie a tutti per l'affetto mostrato.

Un sincero grazie a tutti ♥️

• Grazie 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti