Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Juve operaia ha scritto:

Va bè 60! Non stiamo parlando degli anni 90! Erano di più comunque si, infatti desistemmo perché evidentemente pareva eccessivo per un ragazzino. Fu una valutazione sbagliata però: li valeva abbondantemente, vista la carriera dell'abruzzese.  

Quei 15 sono i 30 di adesso 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, davis ha scritto:

c'è un momento nella vita dei calciatori in cui, in giovane età, costano poco meno di 10 milioni (tonali a brescia, barella a cagliari ecc ecc)

vale un po per tutti i giovani tranne quelli cresciuti nelle giovanili delle big (pedri, yamal, ecc)

Ora lo scopo degli osservatori e dei DS dovrebbe essere quello di pescare i nuovi talenti in giro per il mondo, come era riuscito a fare tognozzi con Hujsen Yildiz Soule ecc

Lanciammo cosi del piero, zidane, pogba e compagnia bella

Se non rimbecchiamo 4-5 acquisti del genere la vedo difficile ripartire visto  che non c'abbiamo una lira e dobbiamo cambiare mezza rosa

Continuo a leggere 60 milioni di qua, 70 milioni di là, un pò coime abbiamo fatto st'estate..per me siamo totalmente fuori strada

non bastano 1-2 acquisti grossi, dobbiamo alzare a dismisura il livello della rosa 

Bhé lo scouting della Juve in questi anni é stato tutt'altro che male.

In questo momento in squadra a parte Savona che é alla Juve da quando aveva 10 anni (come Miretti ancora nostro) ci sono Yldiz, Mbangula, Adzic e Costa (4 ottimi elementi), che in tutto saran costati una ventina di milioni. Anche Cambiaso é stato pagato una cifra contenuta. In NG i sono altri giocatori di buon livello come Gil, Faticanti, Daffara, Pedro Felipe.

Poi é vero che tantissimi talenti scoperti li abbiamo venduti ...anche Dragusin, DeWinter, Isreal, Muharemovic (occhio a 'sto difensore dalle ottime doti tecniche), Fagioli, Barrenechea, Iling, Nicolussi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

Io non ho dubbi sulle qualità di Emery (che però nelle sue esperienze in top club europei ha sottoperformato), ho molti più dubbi sulla società Juventus e sulle capacità di fare quadrato intorno all'eventuale nuovo progetto tecnico. 

Conte ha il vantaggio di conoscere ogni minima sfumatura dell'ambiente, con la certezza che saprebbe sopperire alle mancanze societarie mettendoci del suo.

Comunque questa è la mia opinione, mica il vangelo .ok 

Emery e' il migliore dei non top, e di top in giro non ne e' rimasto nessuno. sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

io credo più a Scanavino che a Momblano

C'é da dire che difficilmente poteva dire cose diverse...

Però lo sanno anche loro che c'é una squadra ed un mercato da programmare.

Se poi invece decidono di condizionare la permanenza di Giuntoli al raggiungimento della CL, sono ancora più dilettanti di quanto appaiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tantra ha scritto:

Con Conte non costruisci niente.

Magari in 2 anni vinci il 39 e poi?

Noi abbiamo bisogno di un percorso che ci porti, nel giro di qualche anno, a competere per quella Cosa li, o almeno per stare stabilmente ai Quarti di Finale e poi quando capita l'anno giusto a dare la zampata.

Io del 39, 40, 41....non me ne faccio niente se in Europa devo fare *

In che senso? Conte (che detesto dal punto di vista umano) è l'origine di 9 anni di successi nei quali siamo andati a un soffio dalla maledetta. Non ti basta? Guarda le fogne. Le vittorie in seria a sono il presupposto per (tentare di) vincere la CL, è palese.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, tantra ha scritto:

I fatti dicono che nella sua, ormai, lunga carriera non ha mai vinto una coppa europea riuscendo a perdere l'unica finale raggiunta.

Per una squadra, come la nostra, che ha vinto 38 titoli nazionali e solo 2 Coppe Campioni Champions League, non potrà mai essere il candidato ideale.

Appunto.. i fatti dicono che abbiamo vinto in Europa solo nel ventennio 77/97 prima e dopo il nulla. (Trapattoni , Zoff,Lippi). Non credo esistano allenatori che ti fanno vincere in Europa e altri che ti fanno vincere in Italia. Se torni a competere per lo scudetto stabilmente in tre o quattro anni puoi tornare a competere anche in Europa.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La permanenza di giuntoli non mi dà alcun problema,continuo a non ritenerlo un incapace.

L'errore vero sarebbe continuare con questa struttura dirigenziale,senza affiancargli nessuno e senza implementare altre competenze,non si può lasciare un uomo solo al comando,tanto più che giuntoli ha mostrato di non essere in grado di reggere un club da solo,non lo faceva al napoli dove era coperto da una figura ingombrante ma sicuramente "parafulmine" come dela,figuriamoci alla juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Locketto ha scritto:

bro

ha vinto con la Juve che veniva da settimi posti

ha vinto con l'Inter che veniva da settimi posti

ha vinto col Chelsa che l'anno prima era decimo

sta vincendo con il °Napoli che l'anno scorso era decimo

ma non sa ripetersi.

24 minuti fa, Gai ha scritto:

Se leggi parlavo in Italia e infatti dopo riportavo i dati.

Escludendo quest'anno in Italia ha fatto 5 campionati. Di questi 5 campionati solamente il primo anno alla Juve era fuori dalle coppe. Di questi 5 campionati ne ha vinti 4 e una volta è arrivato secondo.

Primo anno alla Juve doppia competizione (vittoria scudetto e finale Coppa Italia).

Secondo alla Juve vittoria campionato e quarti di Champions (uscito vs Bayern Monaco futuro campione).

Terzo anno vittoria Scudetto e semifinale di Europa League.

Primo anno all'Inter secondo posto in campionato e finale di Europa League.

Secondo anno all'Inter vittoria scudetto e uscito ai gironi della Champions.

Quest'anno vedremo come finirà il campionato.

Non è che non sa ripetersi ma quando è partito con 2 competizioni impegnative a livello fisico e mentale (quindi Champions ed escludiamo la Coppa Italia) ad una certa ha lasciato la Champions/Europa League per concentrarsi sul campionato.

L'unica eccezione è stato il nostro secondo anno ma sulla carta avevamo una squadra troppo superiore per poter perdere il campionato, non è un caso che la sua stagione migliore in Europa (la finale con l'Inter in Europa League) è stata quando le competizioni (campionato + Europa League) si sono svolte in pandemia e non si alternavano, prima si è giocato il campionato e poi l'Europa League.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

in teoria ci sarebbe Klopp.giornale

Mica lavora a Lipsia? E visto come è andato il Lipsia è meglio scappare haha 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

C'é da dire che difficilmente poteva dire cose diverse...

Però lo sanno anche loro che c'é una squadra ed un mercato da programmare.

Se poi invece decidono di condizionare la permanenza di Giuntoli al raggiungimento della CL, sono ancora più dilettanti di quanto appaiano.

Questo è vero, ma staranno già programmando e loro sanno di sicuro chi sarà il prossimo allenatore

e per come la vedo io credo Giuntoli resterà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Inizia quel periodo dell’anno in cui si riporta chiunque, pure gentaglia alla di natale o nicolino.

evviva.

Guarda che 1 su 100 la beccano 😤

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Il tempo è sereno ma tra trenta giorni potrebbe anche piovere. Da 3bmeteo e ilmeteo.it non arrivano smentite.

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Questo è vero, ma staranno già programmando e loro sanno di sicuro chi sarà il prossimo allenatore

e per come la vedo io credo Giuntoli resterà

Uhm, speriamo, secondo me sono in trattativa.

E non escluderei del tutto la permanenza di Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Con 5 anni di ritardo, titoli e competitività soprattutto regalate a Napoli e Inter. Meglio tardi che mai ma resta una vergogna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che bello che siamo a quel periodo dell'anno dove si riportano sgureggiate di cicciobombazza su twitter  e  notizie da Associazione italiana valorizzazione dell'asino.com

Adesso, iniesta ha scritto:

Con 5 anni di ritardo, titoli e competitività soprattutto regalate a Napoli e Inter. Meglio tardi che mai ma resta una vergogna 

si ma desso non facciamo passare il messaggio che se la Juve ha guardato altro rispetto a conte allora ha sbagliato a prescindere.
siamo l'unica squadra al mondo che non puo vincere senza conte?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non è che non sa ripetersi ma quando è partito con 2 competizioni impegnative a livello fisico e mentale (quindi Champions ed escludiamo la Coppa Italia) ad una certa ha lasciato la Champions/Europa League per concentrarsi sul campionato.

e quindi dove sarebbe il male?

negli ultimi 5 anni siamo arrivati a malapena quarti in campionato e usciti agli ottavi di champions e a volte manco passato i gironi.

richiedo dove sta il male?

la domanda quindi è

prefeisco uscire agli ottavi e lottare per campionato o uscire agli ottavi sperare di arrivare quarto?

Ho capito bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

che bello che siamo a quel periodo dell'anno dove si riportano sgureggiate di cicciobombazza su twitter  e  notizie da Associazione italiana valorizzazione dell'asino.com

si ma desso non facciamo passare il messaggio che se la Juve ha guardato altro rispetto a conte allora ha sbagliato a prescindere.
siamo l'unica squadra al mondo che non puo vincere senza conte?

Assolutamente. Siamo però la squadra con alle spalle la peggior dirigenza tra le squadre di vertice della serie A.

Conte poi ha una grande qualità, sa compattare squadra e ambiente accelerando i processi di base quando c’è da ricostruire. Poi sono il primo a pensare che sia molto limitato nella gestione delle

tre competizioni, a quel punto una volta che avrà rimesso a posto le cose si saluterà e andremo su un allenatore con caratteristiche diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unico dubbio è se andrà via o no da Napoli

per il resto ma davvero qualcuno pensa che preferirebbe il Milan a noi??

a parte che la Juve è Casa sua, ma poi possiamo investire molto di piu del clun in mano a speculatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto, nel fantastico mondo dei leverati blaugrana e' finito sotto accusa Ciccio Araujo per la disfatta in CL sefz Non che Ciccio sia mai stato un fulmine, ma se giochi con la difesa piantata fissa sulla linea di meta' campo poi ti servono 4 Stam a spazzolare tutto... mica Araujo e Arauji.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.