Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

fjgt

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Elkann i soldi ce li ha messi, ma non ce ne ha messi nè abbastanza e nè con intelligenza.

Li ha messi a ripiano ma dal 2019 al 2023 ne ha messi 900mln

Con 900mln messi PRIMA ad investimento,avrebbe fatto 3 squadroni

Esattamente,con intelligenza,comprando gli Endricks(per dire),che a bilancio non devastavano nulla 

Per dire quando noi comprammo Ronaldo,il PSG prese Mbappe.

Sicuramente a costo minore

Tonali 30 Locatelli 40

Noi oggi vogliamo Tonali

Insomma 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

È Tutta attenzione e concentrazione.. sacrificio mentale ed atletico. 

Cosa che succede e riesci a fare bene se giochi 1 volta a settimana .

alla fine la stessa Juventus ha fatto una cosa simile l'anno scorso con la differenza di essere riuscita a reggere solo un girone 

Ma molti sec me quest'anno hanno visto poche partite del napoli per essere entusiasti della scelta Conte.. il napoli ha giocato praticamente sempre di rimessa e ha fatto difesa a oltranza o quasi 

Contro il parma, partita che DEVI vincere e che una squadra forte avrebbe approcciato con una fame totalmente diversa, hanno effettuato due tiri in porta su 102 minuti di gioco.

Squadra senza idee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

le critiche...o meglio...gli insulti a Nedved arrivavano sempre dalla solita parte per la quale il vice presidente della Juventus avrebbe sabotato il lavoro dell'allenatore della propria squadra....

Quando il tifo ASSURDO per un allenatore va oltre il tifo per la propria squadra,per i giocatori e per le bandiere.

In 50 anni io una cosa simile non l’avevo mai vista prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romeo : secondo me la Juve, anche per la questione del bilancio entro il 30 giugno si concentrerà molto su alcune uscite prima del Mondiale, sarà un mercato diviso in due parti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

Al di là di tutti i sofismi sulla qualità del gioco espresso dall'ultimo Conte - che convengo essere modesta... - dove lo trovi un altro che in due mesi ti trasforma un'armata Brancaleone in una squadra da più di 80 punti a stagione? A noi, OGGI, dopo i disastri incalcolabili degli ultimi 5 anni serve soprattutto questo. Ricostruire una mentalità, una struttura, un'identità, una cultura del lavoro. 

Dopo aver avuto Sarri, Pirlo, Allegri e (mio malgrado, ci speravo) Motta, alziamo il ditino per Conte? Siamo da internare...

Senza entrare in analisi soggettive, ma Conte (o per meglio dire il Napoli) per "trasformare un'armata Brancaleone in una squadra da più di 80 punti ha stagione" ha speso a spanne 200 ml...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

alla fine la stessa Juventus ha fatto una cosa simile l'anno scorso con la differenza di essere riuscita a reggere solo un girone 

Ma molti sec me quest'anno hanno visto poche partite del napoli per essere entusiasti della scelta Conte.. il napoli ha giocato praticamente sempre di rimessa e ha fatto difesa a oltranza o quasi 

C'è da dire mister che il Napoli ha una non eccelsa rosa e pure corta e lo scrivo da non ammiratore di Conte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Osimhen massimo 50 mln... un euro in più vorrebbe dire incompetenza o malafede...

Essendoci comunque la clausola da 75 milioni e la pressione del Galatasaray più eventuali altre squadre, avendo noi già il sì e la preferenza del giocatore penso che 65 milioni siano una giusta e ragionevole offerta, non possiamo pensare che ce lo "regalino a prezzo di saldo" nonostante le problematiche contrattuali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Mi sembra una spiegazione abbastanza non veritiera.

Perchè a Napoli non proporre un calcio migliore allora? Bisognava a tutti i costi vincere lo scudetto? Non credo...

Perché evidentemente la speculazione, nel breve termine, che è poi il lasso temporale di interesse per conte, uno o due anni massimo, paga a sufficienza.

Ti faccio una contro domanda.

Perché il secondo o il terzo anno di conte non si è più visto quel calcio che lui steso aveva proposto al primo anno, con una rosa decisamente meno forte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Scusa coach, parlate come se andasse lui in campo. Ma l'avete visto il Napoli dalla cintura in su? Se vince lo scudetto fa un capolavoro. Conte mi sta sulle palle da morire, ma dopo quanto abbiamo visto negli ultimi anni sarebbe oro. Se le alternative fossero Klopp, Emery, Ancelotti, Guardiola....Tu oggi te la sentiresti di scommettere , ad esempio, su Terzic? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ha retto un girone perchè ha investito 20 ml (contro i 200 del Napoli) e soprattutto perchè la squadra più forte del campionato (Inter) ad una certa si è potuta concentrare solo su quello.

PS: sta passando abbastanza in anonimato il fatto che il Napoli stava riuscendo a buttare nell'immondizia uno scudetto pareggiando in casa contro il Genoa e facendo 2 mezzi tiri a Parma. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Al Chelsea vince lo scudetto con due giornate d'anticipo, 85 reti fatte (seconda squadra) e 33 subite (seconda). Alle fogne 91 punti, 89 reti (90 l'Atalanta) fatte e 35 subite (prima difesa). Non è Zeman, ma dire che gioca quasi totalmente di rimessa mi pare eccessivo; e se lo fa, lo fa molto, molto bene.

A me non interessa infatti lo stile di gioco mi interessa la mentalità. Conte non è più quell'emergente e che ti lavora con l entusiasmo che serve che magari fece la differenza nel 2012 e nel cui contesto coincisero più cose (stadio nuovo, campagna acquisti, ecc ecc)

Oggi è un allenatore che se vuoi overperformare,in Italia, basandosi su una mentalità molto "operaia", puoi andare a prendere. 

le esperienze all Inter , Chelsea, ricalcano la stessa situazione , aldilà poi del numero di gol segnati che è solo un dettaglio, diciamo. Già al Tottenham non è andata così bene, al napoli stanno lottando per uno scudetto "a perdere" nel senso che il livello della competizione è veramente molto deficitario.

poi, a me Conte nello specifico non interessa da bersagliare, non ce l'ho con lui, rimane una scelta come le altre, mi interessa diciamo più il parco giocatori su cui poi si va a lavorare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LoganBlack ha scritto:

Hola! Quanto tempo .giornale

Mi comunicano di tre innesti per l’area sportiva: Tognozzi, Chiellini, Conte.

@Lev

Ma Chiellini il fratello?

Perchè giorgione da quel che si è visto e capito sembra destinato a roba più manageriale, tipo nedved/marotta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Perché evidentemente la speculazione, nel breve termine, che è poi il lasso temporale di interesse per conte, uno o due anni massimo, paga a sufficienza.

Ti faccio una contro domanda.

Perché il secondo o il terzo anno di conte non si è più visto quel calcio che lui steso aveva proposto al primo anno, con una rosa decisamente meno forte?

Posso rispondere io?

Perchè spesso va in squadra che al primo anno giocano una sola competizione, è successo da noi, al Chelsea e al Napoli.

In quelle situazioni Conte è un "fenomeno" perchè riesci a far overperformare tutti, poi inizia a chiudersi la vena e non regge altre stagioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

A me non interessa infatti lo stile di gioco mi interessa la mentalità. Conte non è più quell'emergente e che ti lavora con l entusiasmo che serve che magari fece la differenza nel 2012 e nel cui contesto coincisero più cose (stadio nuovo, campagna acquisti, ecc ecc)

Oggi è un allenatore che se vuoi overperformare,in Italia, basandosi su una mentalità molto "operaia", puoi andare a prendere. 

le esperienze all Inter , Chelsea, ricalcano la stessa situazione , aldilà poi del numero di gol segnati che è solo un dettaglio, diciamo. Già al Tottenham non è andata così bene, al napoli stanno lottando per uno scudetto "a perdere" nel senso che il livello della competizione è veramente molto deficitario.

poi, a me Conte nello specifico non interessa da bersagliare, non ce l'ho con lui, rimane una scelta come le altre, mi interessa diciamo più il parco giocatori su cui poi si va a lavorare. 

Concordo. SEcondo te 3 giocatori seri, uno per reparto, sono sufficienti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Perchè a Napoli non proporre un calcio migliore allora? Bisognava a tutti i costi vincere lo scudetto? Non credo...

Conte è quello che fa rendere al massimo una rosa per cercare il risultato a prescindere dal bel gioco, personalmente non vorrei un suo ritorno per varie ragioni ma probabilmente sarebbe la migliore scelta per ricreare una certa mentalità e non scordiamo che i nove scudetti consecutivi hanno le basi proprio nel suo saper imporre questa cosa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Certo che bisognava vincere,per conte bisogna vincere, anche perché ormai sé fatto una certa reputazione da mantenere. Se si pensa che conte andava a Napoli e si accontentasse di fare calcio "champagne" si è totalmente fuori strada 

E la strada migliore, o meglio che assicura più garanzie per vincere è quella che fa Conte. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Posso rispondere io?

Perchè spesso va in squadra che al primo anno giocano una sola competizione, è successo da noi, al Chelsea e al Napoli.

In quelle situazioni Conte è un "fenomeno" perchè riesci a far overperformare tutti, poi inizia a chiudersi la vena e non regge altre stagioni.

Mah guarda, per me conte è a tutti gli effetti un fenomeno, perché oggettivamente tira fuori il meglio dai giocatori.

Io non credo sia una cosa unicamente legata al numero di competizioni.

Il discorso è sul gioco e sono fermamente convinto di quanto scritto: se sei un allenatore top e vuoi i risultati immediati con una squadra di qualità non eccelsa, il calcio speculativo è ciò che ti permette di ottenere i risultati.

E se riuscirà a portare a casa questo scudetto gli dovranno fare giustamente una statua.

Ma chi si aspetta che Conte arrivi e riproponga di nuovo quel calcio spumeggiante visto al suo primo anno da noi sbaglia di grosso. Conte oggi è quello che abbiamo visto a Napoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, kohler ha scritto:

Io direi 

Osimhen 80 milioni non glieli dà nessuno 

Vlahovic ha già salutato 

Yildiz rimane a prescindere 

Tutto cinema infatti

Osihmen se non trovano nessuno pronto a prenderlo lo propongono a chiunque... non sono nella condizione di sbattere i pugni sul tavolo con nessuno... Tra 6 mesi o si libera a zero o sono costretti a ricoprirlo d'oro da settembre... 

Vlahovic noi siamo nella. Stessa situazione di cui sopra il Napoli... male che vada noi non ci vergognamo a proporlo al valore residuo come fatto con Chiesa

Yldiz ha un contratto sostenibilissimo, a maggior ragione senza CL dovrebbe restare. Le mancate entrate della CL verrebbero in larga parte rifondate dal mondiale... Poi se qualcuno arriva con un assegno da 100 milioni é un ragionamento diverso... Ma come al solito quelli della carta igienica rosa fanno solo terrorismo mediatico. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

E visto che sarà sicuramente dura cederlo, questo è un punto a favore della permanenza di Igor.

Si però senza rinnovo non credo vlahovic rimanga da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, TheRedDevil said:

Osimhen massimo 50 mln... un euro in più vorrebbe dire incompetenza o malafede...

David + Hojlund (scambio con Luiz)

altro che Osimhen

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Personalmente la cosa più preoccupante (ovviamente in ottica Conte alla Juve la prossima stagione) è che nonostante 20 partite in meno degli avversari è da Febbraio che il Napoli arriva al 60esimo con la lingua per terra...

Perché è un gioco stancante. alla lunga è tanto logorante, si basa tutto sul gettare diciamo il cuore oltre l'ostacolo, fare il metro in più, giocare sull annullare l'avversario 

Politano sta facendo una stagione da terzino - attaccante aggiunto, si fa i km in ripiegamento, sta finendo la stagione con la lingua di fuori e così tanti altri. 

È un gioco sicuramente redditizio e proponibile ma assolutamente sul breve periodo, oppure devi avere giocatori talmente forti che lo fanno con la sigaretta in bocca, perché gli esce naturale 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Un minimo di obiettività su... 100 sono una follia ma anche 50 sono abbastanza improbabili

È ad un anno dalla scadenza se non erro

Esattamente come vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volete sapere l’acquisto “marottiano” a parametro zero un po’ in là con gli anni e usato sicuro che avrei fatto la scorsa estate per ovviare a un profilo che manca da anni al nostro centrocampo?

Luis Alberto dalla Lazio .sisisefz 

Cioè oddio mi sembra  che si fosse liberato a zero dopo una lite con Lotito.

Centrocampista verticale come se ne sono visti pochi negli ultimi anni in Italia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Comunque la Juve/tifoso juventino è proprio particolare, ci hanno messo in testa che per poterci iscrivere ai campionati bisogna per forza vendere qualche giocatore.

Noi abbiamo fatto 2 finali di Champions in 3 anni e nonostante non avessimo problemi di proprietà/economici/finanziari abbiamo schierato titolari in entrambe le partite 3 giocatori (Buffon, Bonucci e Barzagli).

L'Inter farà 2 finali di Champions in 3 anni e nonostante problemi di proprietà/economici/finanziari schiererà titolari in entrambe le partite 7 giocatori.

se sono politicamente più forti di noi

e sono molto più forti di noi

non possiamo farci nulla

la Juve politicamente è zero, praticamente supina ad ogni azione fatta contro di lei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.