Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marianox

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

e il top lo hai visto da noi?

tante volte si ha la convinzione che un nuovo acquisto o fa bene subito o è un bidone

ci sta che siano buoni/ottimi giocatori ma per vari motivi finora non abbiano reso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

si ma tu hai venduto il "beckenbauer" per prendere non il centrocampista offensivo di impatto ma il nulla, capisco che è ben diverso? io preferisco averlo e tenerlo il "beckenbauer" e aggiungere man mano altra gente in rosa.

(ovviamente Hujisen ne parliamo per quello che è ora magari avrà un crollo vertiginoso è sarà il floppone del millennio)

Hujsen è oggi solo un bel prospettone. Ma basta pensare a de Ligt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Mah..a posteriori o no quelli erano campioni assoluti. Fuoriclasse 

Se poi conte arriva.. mi trasforma gatti in Chiellini, Kelly in Barzagli, Locatelli in Pirlo ecc 

Tanto di cappello come si dice 

A me non sembra che ci siano i presupposti per fare quel tipo di lavoro.

È molto più probabile che conte ti porti uno scudetto da overperformance, stile napoli quest'anno, e poi si vede...

Non è questione di posteriori anzi. 

Scusami, non prenderla come un'offesa ma non ha senso quello che scrivi.

A posteriori puoi dire che quelli erano fuoriclasse, a fine carriera leggendo il palmares.

14 anni fa, dopo la stagione con Del Neri in panchina (secondo settimo posto consecutivo), il percepito su quei giocatori era di elementi modesti.

Barzagli raccontò che a fine gennaio 2011 (avrebbe compiuto 30 anni) venne chiamato da Del Piero, lui era praticamente fuori rosa a Wolfsburg ed espresse perplessità riguardo al trasferimento paventando propositi di ritiro.

E la carriera di Andrea fino a quel punto aveva toccato il vertice con 2 partite al Mondiale contro Australia e Ucraina, stagioni fra Chievo, Palermo e l'esperienza tedesca.

I primi 5 mesi a Torino furono tutt'altro che memorabili.

Poi sappiamo com'è andata, e lo stesso possiamo dire di un Bonucci 24enne che pareva un Veiga senza baffetti. 

Una sciagura.

E per Chiellini, che andava per i 27, nato terzino (modesto) c'era stata la conversione a centrale senza troppi entusiasmi nè particolari picchi.

Sì, un Gatti forse ancora più grezzo.

Con questo non voglio dirti che Kelly diventerà Sergio Ramos o Savona farà dimenticare Lichtsteiner.

Ti voglio solo dire che da quei calciatori e quelli che arriveranno Conte saprà -se arriva- tirare fuori il meglio, perché è la sua storia a raccontarcelo.

Ricordi chi era la figura più in vista nella Juve di Del Neri?

Milos Krasic. 

Bene, che fine gli fece fare Conte?

Gli preferì sin da subito Pepe.

Pirlo era stato un fuoriclasse, c'erano molte riserve sul fatto che potesse esserlo ancora.

Con Conte ha disputato le tre stagioni più belle della sua carriera (parole sue).

Davanti comprammo il talentuoso ma incostante Vucinic, completammo la rosa con un onesto terzino svizzero che divenne determinante raggiungendo livelli tattici e temperamentali tali da farne una colonna per 7 anni.

E la ciliegina Vidal, un cileno 24enne reduce da una buona stagione al Leverkusen, partito in panchina all'esordio contro il Parma e subito a segno.

Non uscì più dal campo.

Ti risparmio i terzini sinistri (compreso quello bocciato in ritiro, Ziegler, reduce da ottime stagioni alla Samp, addirittura con la qualificazione in Champions League) e ti cito la trasformazione di Marchisio, il sorriso scomparso dalla bocca di Buffon al quale tornò la voglia di essere cattivo e concentrato.

E a Napoli, pur con molto più pragmatismo e meno furore (fino ad un certo punto: il secondo tempo contro di noi al Maradona fu di una ferocia totale) ha fatto ciò che gli riesce meglio: ricavare il massimo da una squadra modesta, con poco talento puro ma capace di andarsi a trovare l'episodio giusto.

Ti basti pensare che uno dei leaders oggi è Politano, una riserva con Spalletti.

• Mi Piace 7
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

cmq zirkzee è un centravanti fantastico, secondo me.

sa muoversi, sa cercare lo spazio, gioca di prima.

io lo amo.

ed è quello che ci servirebbe davanti.

Ho capito subito che sei ironico!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

io lo amo.

David è un giocatore che ha quelle doti (sbaglia pochissimi passaggi, i suoi dati lo indicano) e segna pure. Il discorso è che per me darebbe il suo meglio di fianco a una punta vera e propria, oppure devi prendere 2 treni sugli esterni, visto che avremmo i cc di inserimento (Koop, Thuram)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

si ma tu hai venduto il "beckenbauer" per prendere non il centrocampista offensivo di impatto ma il nulla, capisco che è ben diverso? io preferisco averlo e tenerlo il "beckenbauer" e aggiungere man mano altra gente in rosa.

(ovviamente Hujisen ne parliamo per quello che è ora magari avrà un crollo vertiginoso è sarà il floppone del millennio)

Abbiamo venduto un 19enne, non Beckenbauer sefz (e ha una possibilita' su 1000 di diventarlo, perche' non dipendera' solo da lui).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

io lo amo.

Concordo!

fuori da quel pattume (pddr?), può risollevarsi 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Anubic ha scritto:

Non prendiamo nessuno

al massimo prova a rinnovare qualche prestito

Anche perche dura 10 giorni il mercato

E poi dal 27 giugno a non so quando, sono due finestre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

il mercato inizia adesso per il mondiale, uno o due li prendiamo ora secondo me 

Rugani e Djalo che rimpiazzano Bremer e Veiga (Fine Prestito)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Rugani e Djalo Kostic che rimpiazzano Bremer e Veiga (Fine Prestito)

fixed for you (ciiiit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Manchester United gioca col centrocampista più schifosamente super valutato e inutile della storia, B.Fernandez, più Casemiro bollito.

Dite che dopo che regalano soldi a cani e porci se ci dessero 40 milioni per Douglas Luiz qualcuno avrebbe qualcosa da ridire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

io lo amo.

Gran giocatore e con Conte avrebbe anche senso. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Markio ha scritto:

David è un giocatore che ha quelle doti (sbaglia pochissimi passaggi, i suoi dati lo indicano) e segna pure. Il discorso è che per me darebbe il suo meglio di fianco a una punta vera e propria, oppure devi prendere 2 treni sugli esterni, visto che avremmo i cc di inserimento (Koop, Thuram)

da quel poco che ho visto david mi sembra il classico centravanti da contropiede, da profondità.

ma lo conosco poco.

io amo i centravanti tecnici alla ibra e higuain, l'olandese è quella tipologia di centravanti, che ti fa girare l'attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gai ha scritto:

Rodrigo Bentancur vince l'Europa League da protagonista.

Grande Rodrigo 

Grande Rodrigo. Giocatore largamente sottovalutato da molti esperti qui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Abbiamo venduto un 19enne, non Beckenbauer sefz (e ha una possibilita' su 1000 di diventarlo, perche' non dipendera' solo da lui).

scrivendo il Beckenbauer non identificavo Hujisen ma un giocatore di fantasia che ovviamente non esiste, se tu lo devi cedere per prendere il centrocampista offensivo che fa la differenza ok ma se lo cedi per il Kelly di turno allora no, me lo tengo.

cmq abbiamo venduto un 19enne che potrebbe diventare forte, e non è che sia una bella cosa visto quanto si fanno pagare in Europa anche i difensori più scarsi, il giovane anche se nella tua testa potrebbe diventare qualcuno va sempre tenuto, altrimenti svendiamo tutti e chiudiamo baracca e burattini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Luiz nel centrocampo del Manchester United fa il presidente. Non scherzo quando dico che se queste * di Manchester non vengono a offrirci 40 per Luiz siamo alla malafede 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Grande Rodrigo. Giocatore largamente sottovalutato da molti esperti qui. 

Prima di rompersi il crociato infatti aveva raggiunto livelli eccelsi in Premier 

Poi anche da noi non si è mai risparmiato 

Rispetto per Rodrigo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

io lo amo.

E non segna manco con le mani...l'ideale per una squadra che segna tanto come la nostra ...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.