Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

40 minuti fa, Frukkon ha scritto:

Modric the new Pirlo per noi: dove si firma???

Modric ha 40 anni, va bene tutto però che dobbiamo farcene. Un KDB spostato in regia invece potrebbe allungarsi la carriera e lui mo piacerebbe averlo in squadra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Appunto. Il ffp lo devi mettere apposto entro il 2026. Se prendi rodrygo a zero senza parlargli lo stipendio non ti entra nessuno beneficio a bilancio entro il 2026. A noi importa solo quella data. Se rientri sotto i 40 poi per i costi degli anni dopo te la vedi con i nuovi introiti e chi si è visto si è visto. 

Si il grande mbangula ho osato valutarlo solo 15 milioni. 

Adesso mi diverto a vedere a luglio quante società faranno a botte per accaparrarsi mbangula a cifre a tripla cifra. 

Guarda che per il FFP bisognava fare massimo 60 milioni di perdite in tre anni e noi abbiamo già abbondantemente sforato, l'altro parametro è il rapporto tra ricavi e costi che deve essere del 70%, se vai a pagare Rodrigo 80 di cartellino+ingaggio vendendo Yildiz anche con la plusvalenza non ci fai nulla perché il costo a bilancio è altissimo e non hai nessun guadagno tangibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoFC93 ha scritto:

"Sono sicuro che nella mia carriera vincerò la Champions, l'ho vinta da calciatore e la vincerò da tecnico" 11 maggio 2014

uhuh 

Allo stato attuale di Francesco ha una carriera europea superiore alla sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Guarda che per il FFP bisognava fare massimo 60 milioni di perdite in tre anni e noi abbiamo già abbondantemente sforato, l'altro parametro è il rapporto tra ricavi e costi che deve essere del 70%, se vai a pagare Rodrigo 80 di cartellino+ingaggio vendendo Yildiz anche con la plusvalenza non ci fai nulla perché il costo a bilancio è altissimo e non hai nessun guadagno tangibile.

La Juve ha stipulato un patto che deve rientrare entro il prossimo anno. 

Ai fini del ffp se hai un passivo di 100 con la plusvalenza di 70 vai sotto di 30 facendo i conti della serva.

Lo sappiamo tutti che se prendi uno.come rodrygo ti costa 5 volte tanto negli anni dopo ma se ci fosse una possibilità di prendere rodrygo tecnicamente sarebbe da provarci considerando che appunto entro un anno dobbiamo rientrare per forza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' abbastanza inutile far gli schizzinosi con Conte citando le campagne europee

dal post calciopoli abbiamo avuto due soli allenatori con vittorie europee nel CV, e qui dentro non son manco considerati o peggio ancora schifati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, golditrezegol said:

Appunto. Il ffp lo devi mettere apposto entro il 2026. Se  vendi a 0 Yildz e prendi rodrygo a zero senza parlargli lo stipendio non ti entra nessuno beneficio a bilancio entro il 2026. Se vendi Yildz a 80 subito e prendi rodrygo coi suoi costi ai fini del ffp pesa di più la plusvalenza di 80 nell'immediato. A noi importa solo quella data. Se rientri sotto i 40 poi per i costi degli anni dopo te la vedi con i nuovi introiti e chi si è visto si è visto. 

Adesso mi diverto a vedere a luglio quante società faranno a botte per accaparrarsi mbangula a cifre a tripla cifra. 

Ma é anche colpa dei nostri allenatori, che hanno un giocatore che stava giocando bene e poi da un giorno al altro non vede il campo con il binocolo anche quamdo tutto andava male. Motta in particolare non ha aiutato a migliorare il valore della rosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Appunto. Il ffp lo devi mettere apposto entro il 2026. Se  vendi a 0 Yildz e prendi rodrygo a zero senza parlargli lo stipendio non ti entra nessuno beneficio a bilancio entro il 2026. Se vendi Yildz a 80 subito e prendi rodrygo coi suoi costi ai fini del ffp pesa di più la plusvalenza di 80 nell'immediato. A noi importa solo quella data. Se rientri sotto i 40 poi per i costi degli anni dopo te la vedi con i nuovi introiti e chi si è visto si è visto. 

Anche l’anno scorso mi facevi ingazzare sefz 

che venditore sei?

Mbangula 80 e Rodrygo offri 15

Svegliaaaaaaaaaa sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

@ventinove

perché secondo me conte oggi è un allenatore che ha piu paura di perdere che voglia di vincere. Succede a tutti o quasi tutti quelli che arrivano al top... perché una volta che arrivi al top ci vuoi rimanere 

E fai un calcio abbastanza rinunciatario 

Quindi non credo che Conte sia più l'allenatore "d assalto" e che con entusiasmo proponeva..senza paura 

Oggi è un allenatore direi onestamente catenacciaro 

Un po' come allegri 2.. con conte magari la squadra sarà più sul pezzo atleticamente (ma cmq il napoli è scoppiato anche lui..) 

Quindi non so. Onestamente non vedo in rosa oggi tranne Bremer, giocatori veramente che fanno la differenza e lo possano fare ad altissimi livelli.. se poi il mercato, ci porterà i nuovi Pirlo Pogba ecc che Conte farà rendere al top, me lo auguro 

Ma per me il nostro futuro dipende dal mercato. Quindi oggi a me la scelta di conte non entusiasma 

La vedo un po' sulla stessa riga del ritorno di Allegri. 

Mi interessa il mercato che andremo a fare..

Sul discorso mercato sono assolutamente d'accordo con te, senza obiezioni.

Bisognerà avere la bravura (e anche la fortuna) di trovare quei 3/4 giocatori, magari neppure fenomeni, di sostanza, gente alla quale potersi affidare quando il momento diventa caldo, elementi di carisma ed esperienza che hanno già vissuto certe situazioni.

E a questa squadra in una stagione come quella che andrà a terminare a breve sono mancati proprio questi riferimenti.

Quest'anno si è cambiato troppo, si è riempita la rosa di ragazzi giovani e/o individualità alla prima esperienza in un club la cui maglia pesa come un macigno.

Giocare a Bergamo, Firenze, Oporto, Nizza, fare la riserva al Chelsea a 21 anni, la riserva al Newcastle non è la stessa cosa rispetto al fare il titolare alla Juve.

Magari non sei proprio all'altezza, magari hai solo bisogno di qualcuno credibile che ti guidi, che ti dia l'esempio.

Ti faccio l'esempio Koopmeiners, che a me non piace e non avrei mai preso a qualsiasi cifra: chi poteva indicargli la via con il giusto carisma? Forse Bremer? Non lo so, è mancato praticamente subito. Motta? Per lui valeva lo stesso discorso che si può fare per i calciatori.

È stato un grande azzardo, tutto.

Quanto a Conte, riconosco che negli anni -già da noi al secondo- è diventato più conservativo, ma alcuni aspetti non li ha persi: l'attenzione, la maniacalità ossessiva nel curare i dettagli, la capacità di estrarre il meglio possibile dai suoi calciatori, l'abilità di creare un gruppo coeso e focalizzato sull'obiettivo, gruppo nel quale tutti remano in un'unica direzione.

Le sue squadre hanno sempre avuto un'anima, nessuna eccezione.

Se proprio devo dirla tutta, l'Inter odierna vive ancora sulle fondamenta che lui ha posato. Bastoni, Barella, Lautaro, Darmian, De Vrij c'erano già allora (3 italiani e 2 stranieri di lungo corso in serie A), e insieme ai vari Lukaku, Brozovic e Perisic hanno contribuito a creare quello spirito che negli anni ha "contagiato" i nuovi arrivati.

Il Napoli pure, rivitalizzare un gruppo arrivato decimo in quel contesto non era facile, gli hanno ceduto i due protagonisti principali del titolo numero 3 (uno a gennaio, rimpiazzato con un tizio che persino il Lipsia aveva rifiutato) e ha recuperato Di Lorenzo, fatto credere a Politano di poter essere un punto di riferimento, riportati Anguissa e Lobotka ad alti livelli, ha voluto Buongiorno che gli è mancato parecchio come Neres, altro nuovo. Ha tentato di fare a meno dì Raspadori ma per cause di necessità lo ha recuperato e ne è stato ripagato. Spinazzola non giocava nemmeno più a Roma, lo ha rimesso in gioco. 

Ha scelto Mc Tominay, un discreto centrocampista scozzese da anni allo United senza infamia e senza lode: lo ha reso probabilmente il centrocampista migliore-sicuramente il più incisivo- dell'attuale campionato, ricavando pure preziosi contributi da Billing e Gilmour.

Indubbiamente si è giovato dell'impegno singolo contro una squadra dal calendario intasato, ma non so quanti allenatori sarebbero stati in grado di fare 80 punti con questa rosa, sinceramente ho molti dubbi.

Se come pare tornerà a Torino, immagino vorrà impostare un lavoro graduale, con l'obiettivo di vincere ma anche con l'ambizione di costruire. 

Vediamo che succede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno  come non mai occorre fare un mercato funzionale al massimo senza fronzoli o ciliegine sulla torta occorre fare la torta nei suoi ingredienti fondamentali.. qualità personalità e sostanza, pochi nomi esotici e multimilionario di cartellino

Si costruisce un centrocampo e una tre quarti molto forte ci puoi mettere davanti anche due buoni attaccanti buoni non scarsi ma non top player che vedano la porta e partecipano al gioco della squadra ripeto se hai un centrocampo forte..

Quando noi avevamo la centrocampo Pirlo Pogba Vidal Marchisio davanti abbiamo avuto Quagliarella Matri Vucinic Llorente mandzukic di top player da rivalutare solo tevez che era considerato una mela marcia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Ma é anche colpa dei nostri allenatori, che hanno un giocatore che stava giocando bene e poi da un giorno al altro non vede il campo con il binocolo anche quamdo tutto andava male. Motta in particolare non ha aiutato a migliorare il valore della rosa.

Ma la valutazione di Yildz non dipende da come lo gestisce la Juve. 

Dipende tutto da cosa vuole fare la Juve col ffp entro un anno. 

Soprattutto dipende da cosa il mercato propone in quel ruolo. Se vale la pena o no pensare se vendere o no Yildz. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

ma generico o cita noi?

Per fortuna non cita ancora nessuno perché di primo acchitto se uno come Rodrygo si muove di solito arrivano subito quelle di premier 🤣

Se non cita nessuno ancora significa che ancora chiunque (ovviamente chiunque di un certo standard di società) può pensarci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Ma la valutazione di Yildz non dipende da come lo gestisce la Juve. 

Dipende tutto da cosa vuole fare la Juve col ffp entro un anno. 

Soprattutto dipende da cosa il mercato propone in quel ruolo. Se vale la pena o no pensare se vendere o no Yildz. 

Frate’ Yildiz a bilancio(indi FFP) costa praticamente una becca. Se lo vendi e’ solo per plusvalenza 

Ovvero aumenti 1 anno il fatturato con la differenza tra il prezzo di acquisto,tolto l’ammortamento e quello di vendita e quindi hai un maggior range di spesa per quell’unico anno

Per il resto è operazione tecnica ed economica a perdere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Per fortuna non cita ancora nessuno perché di primo acchitto se uno come Rodrygo si muove di solito arrivano subito quelle di premier 🤣

Se non cita nessuno ancora significa che ancora chiunque (ovviamente chiunque di un certo standard di società) può pensarci. 

peccato speravo citasse noi, allora lo vedo acquisto da Psg o liverpool

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Frate’ Yildiz a bilancio(indi FFP) costa praticamente una becca. Se lo vendi e’ solo per plusvalenza 

Ovvero aumenti 1 anno il fatturato con la differenza tra il prezzo di acquisto,tolto l’ammortamento e quello di vendita e quindi hai un maggior range di spesa per quell’unico anno

Per il resto è operazione tecnica ed economica a perdere

La plusvalenza serve per alleggerire il bilancio nel breve (e ririrripeto noi abbiamo a che fare con la UEFA fra un paio di mesi). 

Penso che faranno le loro valutazioni. 

Se vendi Yildz e mi porti profili come Paz più Osimhen o se vendi Yildz e mi porti rodrygo tecnicamente è un cadere in piedi. 

Con Yildz hai la strada spianata più facile per risanare ciò che chiede la UEFA 

Se non ci fossero le condizioni di puntare a gente come Paz o Rodrygo allora troveranno altri modi però più complessi per prendere entrate per alleggerire di tot il bilancio entro quella data

3 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

peccato speravo citasse noi, allora lo vedo acquisto da Psg o liverpool

Quando uno come Rodrygo si "Libera" è impossibile non dover vedersela con quelli della premier. Nella migliore delle ipotesi sarebbe un duello e no una corsa solitaria. 

Ad oggi la cosa certa è che è sul mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

ho dei dubbi, segna un gol a partita anche in Nazionale

in nazionale evidentemente c'è chi gli passa la palla bene

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

La plusvalenza serve per alleggerire il bilancio nel breve (e ririrripeto noi abbiamo a che fare con la UEFA fra un paio di mesi). 

Penso che faranno le loro valutazioni. 

Se vendi Yildz e mi porti profili come Paz più Osimhen o se vendi Yildz e mi porti rodrygo tecnicamente è un cadere in piedi. 

Con Yildz hai la strada spianata più facile per risanare ciò che chiede la UEFA 

Se non ci fossero le condizioni di puntare a gente come Paz o Rodrygo allora troveranno altri modi però più complessi per prendere entrate per alleggerire di tot il bilancio entro quella data

Quando uno come Rodrygo si "Libera" è impossibile non dover vedersela con quelli della premier. Nella migliore delle ipotesi sarebbe un duello e no una corsa solitaria. 

Ad oggi la cosa certa è che è sul mercato 

con giocatori così o ti muovi prima di altri oppure diventa impossibile..

un dirigente bravo si accorda con il giocatore prima che i media dichiarano che è sul mercato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.