Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Calciomercato giovanili 2025/26 (Recap nel primo post)

Post in rilievo

La Juventus oltre che sull'attaccante Luigi Caccavo (2004) è sul difensore centrale Francesco Gallea Beidi classe 2005 sempre del Lumezzane. Originario del Mali con un passato nel settore giovanile del Torino. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, garrison ha scritto:

Ci sono richieste anche per Faticanti (ho letto Avellino).

Che meriterebbe senz'altro la B, però se prima non lo riscattiamo non capirei il senso (a meno di mantenere il diritto di riscatto anche se prestato ad altri).

Con l’avellono abbiamo un’ottima collaborazione . Gli darei sia lui che pedro felipe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Dagasso dovevamo andarci lo scorso anno, ormai è troppo tardi ed inoltre su di lui ci sono squadre di Serie A, proporgli la C non credo sia allettante. 

Se fossi un dirigente oggi mi piomberei sul turco della Triestina, Gunduz. Ha fatto molto bene finora, ha il contratto in scadenza e la Triestina è ormai virtualmente retrocessa. Secondo me si può chiudere a un buon prezzo per questo classe 2004

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Su Dagasso dovevamo andarci lo scorso anno, ormai è troppo tardi ed inoltre su di lui ci sono squadre di Serie A, proporgli la C non credo sia allettante. 

Se fossi un dirigente oggi mi piomberei sul turco della Triestina, Gunduz. Ha fatto molto bene finora, ha il contratto in scadenza e la Triestina è ormai virtualmente retrocessa. Secondo me si può chiudere a un buon prezzo per questo classe 2004

Gli puoi proporre la C con vista serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Così come l’anno scorso dovevamo prendere noi Arena e non la Roma (che non ha neanche la next gen) per un solo milione. Ricordo che Mancini lo abbiamo pagato 2 e pecorino più di 1

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RafaNadal ha scritto:

Così come l’anno scorso dovevamo prendere noi Arena e non la Roma (che non ha neanche la next gen) per un solo milione. Ricordo che Mancini lo abbiamo pagato 2 e pecorino più di 1

Sulla questione punta sfondi un portone. Aggiungerei anche Leonardo Cerri che, guarda caso, acquistammo proprio dal Pescara e su cui pende anche un 50% sulla rivendita a loro favore. A pensar male mi verrebbe da dire che, memori di queste scottature, non abbiamo preso Arena. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Sulla questione punta sfondi un portone. Aggiungerei anche Leonardo Cerri che, guarda caso, acquistammo proprio dal Pescara e su cui pende anche un 50% sulla rivendita a loro favore. A pensar male mi verrebbe da dire che, memori di queste scottature, non abbiamo preso Arena. 

guarda che in anni e anni di NEXT non si sia riusciti a mettere dentro una punta degna di questo nome PER ME è l'ssurdo dell'assurdo se ne potrebbero prendere 2 l'anno in C 
non se ne è mai pescata una neppure nettamente da serie B
è una cosa da andare ai matti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, rocciaj ha scritto:

guarda che in anni e anni di NEXT non si sia riusciti a mettere dentro una punta degna di questo nome PER ME è l'ssurdo dell'assurdo se ne potrebbero prendere 2 l'anno in C 

Bhé Caio direi che lo sarebbe stato ampiamente, se non si fosse fatto molto male.

Le punte sono i giocatori più difficili, anche perché più costosi, non c'è niente da "impazzire".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé Caio direi che lo sarebbe stato ampiamente, se non si fosse fatto molto male.

Le punte sono i giocatori più difficili, anche perché più costosi, non c'è niente da "impazzire".

Costosi ok

Ma parlo di giovani punte  dalla C 

Non penso siano ecomicamente inarrivabili 1 o 2 milioni al massimo penso di cartellino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rocciaj ha scritto:

Costosi ok

Ma parlo di giovani punte  dalla C 

Non penso siano ecomicamente inarrivabili 1 o 2 milioni al massimo penso di cartellino

Bhé abbiamo appena preso Okoro e l'anno scorso Deme.

Ma io resto sempre dubbioso di acquisiti dalla C, non mi sembra gente che possa effettivamente diventare utile per la Juve (che é l'unic acosa che conta per me dalla NG).

Bisogna aspettare gente che sale dall'U20 (ma c'é poco onestamente oggi) o acquistata dall'estero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, garrison ha scritto:

KJ non mi è mai sembrato un acquisto da integrare in Next Gen, difatti giocò giusto un paio di partite che cadevano in mezzo alla settimana che servivano a dargli un po' di minutaggio in più

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, rocciaj ha scritto:

A parte la questione punte

Ad inizio progetto Next Gen pensavo che avremmo:

1) Aiutato la crescita dei ragazzi provenienti dalle nostre giovanili

2) Inserito promesse di 17/18 anni in grado di salire presto in prima squadra (ovviamente partendo da pochi minuti, magari in Coppa Italia)

Invece abbiamo portato ai massimi livelli sono giocatori delle giovanili (Hujisen, Miretti, Savona, Yildiz, Soulè) e pochissimo di quelli arrivati direttamente alla Next Gen

Il progetto sta comunque funzionando anche se non come lo immaginavo io nelle fasi iniziali  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

A parte la questione punte

2) Inserito promesse di 17/18 anni in grado di salire presto in prima squadra (ovviamente partendo da pochi minuti, magari in Coppa Italia)

Invece abbiamo portato ai massimi livelli sono giocatori delle giovanili (Hujisen, Miretti, Savona, Yildiz, Soulè) e pochissimo di quelli arrivati direttamente alla Next Gen

Il progetto sta comunque funzionando anche se non come lo immaginavo io nelle fasi iniziali  

È molto strano parlando di giovanili il NO ASSOLUTO alla U18

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

KJ non mi è mai sembrato un acquisto da integrare in Next Gen, difatti giocò giusto un paio di partite che cadevano in mezzo alla settimana che servivano a dargli un po' di minutaggio in più

Bhé però proprio lì si ruppe in maniera gravissima.

Io penso che se fosse rimasto di partite ne avrebbe fatte in NG, facendo un po' di spola.

Poi punte ne abbiamo prese sempre poche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rocciaj ha scritto:

È molto strano parlando di giovanili il NO ASSOLUTO alla U18

ci sono 4 cose sicure nella vita

1) La morte

2) Il torto di un marito ne i confronti della moglie in una contesa verbale

3) Le tasse

4) La fissa che ti prendi ogni anno su una cosa e ripeti come un bot per tutto l'anno (Daffara/Crespi, la retrocessione e la sparizione, la U18)

tutto il resto può cambiare

• Mi Piace 2
  • Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

ci sono 4 cose sicure nella vita

1) La morte

2) Il torto di un marito ne i confronti della moglie in una contesa verbale

3) Le tasse

4) La fissa che ti prendi ogni anno su una cosa e ripeti come un bot per tutto l'anno (Daffara/Crespi, la retrocessione e la sparizione, la U18)

tutto il resto può cambiare

Diciamo che se mi fisso mi fisso

Ma perchè non capisco quale VANTAGGIO PORTI non fare la U18

L'hanno tutti 

È un anello di congiinzione tra il calcio giovanile e "adulto"

ti permette di tenere più a lungo giocatori per valutarlo

Il livello ora che il girone è fatto da società di A credo si sia alzato rispetto alla beretti

E non so quanto sia tanto più basso della vecchia primavera di qualche anno fa

Ripeto NON  vedo il vantaggio nel non fare la categoria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

In che senso? tutti quelli nominati sono proprio il caso del punto 1, Savona per dire, senza nextgen dubito sarebbe arrivato alla prima squadra.

edit. ho capito intendi che c'è stato il caso 1 ma mai il caso 2, beh, va anche bene così sinceramente, poi secondo me se si tornerà ad aver solidità economica si faranno anche quei tipi di colpi, adzic cmq per dire potrebbe esser accostato al secondo caso

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, blind ha scritto:

In che senso? tutti quelli nominati sono proprio il caso del punto 1, Savona per dire, senza nextgen dubito sarebbe arrivato alla prima squadra.

edit. ho capito intendi che c'è stato il caso 1 ma mai il caso 2, beh, va anche bene così sinceramente, poi secondo me se si tornerà ad aver solidità economica si faranno anche quei tipi di colpi, adzic cmq per dire potrebbe esser accostato al secondo caso

Si, casi rari che un acquisto di Next Gen esploda letteralmente. 

Ricordo che al primo anno di Next Gen fossimo ad un passo da Halaand. Ma pare che non volessimo spendere gran parte del budget su un singolo giocatore. Da lì in poi nessun vero affarone con i giocatori della Next Gen. Sicuramente la situazione migliorerà quando avremo budget importante, peccato che ho 55 anni e penso che un periodo d'oro non penso di rivederlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Bhé abbiamo appena preso Okoro e l'anno scorso Deme.

Ma io resto sempre dubbioso di acquisiti dalla C, non mi sembra gente che possa effettivamente diventare utile per la Juve (che é l'unic acosa che conta per me dalla NG).

Bisogna aspettare gente che sale dall'U20 (ma c'é poco onestamente oggi) o acquistata dall'estero.

Okoro mi sembra davvero poca roba in prospettiva e per fortuna è in prestito 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

peccato che ho 55 anni e penso che un periodo d'oro non penso di rivederlo

noi dai che negatività, tra poco torneremo a vincere

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti