Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Calciomercato giovanili 2025/26 (Recap nel primo post)

Post in rilievo

44 minuti fa, bar(t)o ha scritto:

Crapisto è un centrocampista.

Volendo puoi fare stesso discorso si può fare anche per il reparto di centrocampo, e io ti risponderei che ci possono essere altri motivi oltre al "eh ma è scarso".

Magari Brambilla qualche chance gliela poteva dare

A parte che è una mezzapunta ad ogni modo è andato a giocare in quarta serie spagnola per rispondere alla chiosa finale, ruolo coperto in Nextgen da gente tutto fuorchè eccezionale come Anghelè.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dražen Petrović ha scritto:

A parte che è una mezzapunta ad ogni modo è andato a giocare in quarta serie spagnola per rispondere alla chiosa finale, ruolo coperto in Nextgen da gente tutto fuorchè eccezionale come Anghelè.

Mai giocato mezzapunta in carriera, vorrai dire trequartista immagino (in situazioni in cui è stato adattato, per sfruttare il suo estro e la capacità di saltare l'uomo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/01/2026 Alle 03:38, ZX-Hardstyle ha scritto:

Su Dagasso dovevamo andarci lo scorso anno, ormai è troppo tardi ed inoltre su di lui ci sono squadre di Serie A, proporgli la C non credo sia allettante. 

Se fossi un dirigente oggi mi piomberei sul turco della Triestina, Gunduz. Ha fatto molto bene finora, ha il contratto in scadenza e la Triestina è ormai virtualmente retrocessa. Secondo me si può chiudere a un buon prezzo per questo classe 2004

Tana per Comolli sul Forum???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Tana per Comolli sul Forum???

Magari, caro garrison, magari davvero! 

C'è da dire che questa operazione immagino sia riferibile al team di Claudio Chiellini invece che di Comolli. Se così fosse, gli faccio i complimenti perché vuol dire che abbiamo dei dirigenti svegli. Ci ho davvero sperato, non tanto perché voglio spacciare questo ragazzo come chissà quale talento, ma per le motivazioni che ho elencato nel post che hai citato che rendevano il rapporto costi-benefici troppo favorevole da non provarci

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

non tanto perché voglio spacciare questo ragazzo come chissà quale talento

ciò detto cosa sai dirci di lui? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, blind ha scritto:

ciò detto cosa sai dirci di lui? 

Per quello che posso dirti è che parliamo di un trequartista con un'ottima tecnica per la categoria, piede destro ma sembra cavarsela anche col sinistro, bravo sia ad imbeccare i compagni che ad essere imbeccato negli inserimenti senza palla, ed ha un buon tiro sui 25 metri. Ma soprattutto mi vorrei soffermare sul fatto che abbia messo a referto 6 gol (nessuno su rigore o punizione) e 4 assist in una Triestina emotivamente disastrata, colpita da penalizzazioni che l'hanno condannata da tempo alla retrocessione. 

L'unico difetto che gli ho trovato è l'infortunio al crociato rimediato l'anno scorso in prestito a Lecco, per cui vediamo quale sarà la sua condizione fisica a lungo termine. 

Transfermarkt porta il trasferimento avvenuto per 100mila euro, se così fosse è un grandissimo affare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/01/2026 Alle 11:07, gustavo92 ha scritto:

Ha oggettivamente trovato pochissimo spazio quest' anno.

Senza fare valutazioni tecniche del giocatore, se non sei pronto per giocare in Serie C e in primavera si ritiene che in quel ruolo ci sia gente con più potenziale, giusto lasciarlo partire.

Concordo, un peccato perché il giocatore delle doti le aveva mostrate, spero per lui riesca a farsi una carriera tra i professionisti.

In generale, se posso trovare un piccolo difetto a Brambilla (oltre all'odiosa difesa a tre fissa...), é che è molto rigido nelel scelte, tende a fidarsi di 13/14 giocatori e basta per annata e fa pochissime rotazioni (cosa in cui é simile a Spalletti...).

Questo aiuta senz'altro i risultati, perché i giocatori sono molto più abituati tra di loro. 

Però alcuni giocatori non vedono davvero mai il campo...oltre a Crapisto per esempio quest'anno anche Pagnucco, Vacca, Savio, Rohoui non vedono praticamente mai il campo e Pugno é dovuto tornare in U20 a fare qualche minuto.

Intendiamoci, non ci stiamo perdendo chissà che giocatori destinati a diventare titolari alla Juve ma per dire Pagnucco e Vacca erano pur sempre nazionali (e Vacca aveva fatto pure benino nei pochi minuti concessi).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace l'acquisto del giovane turco anche nell'ottica di portare a Torino (anche se non in prima squadra ovviamente) un connazionale di Kenan. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, garrison ha scritto:

per esempio quest'anno anche Pagnucco

pagnucco che tra l'altro era pronto dopo un anno di primavera, anche fisicamente, non è stato gestito molto bene povero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Concordo, un peccato perché il giocatore delle doti le aveva mostrate, spero per lui riesca a farsi una carriera tra i professionisti.

In generale, se posso trovare un piccolo difetto a Brambilla (oltre all'odiosa difesa a tre fissa...), é che è molto rigido nelel scelte, tende a fidarsi di 13/14 giocatori e basta per annata e fa pochissime rotazioni (cosa in cui é simile a Spalletti...).

Questo aiuta senz'altro i risultati, perché i giocatori sono molto più abituati tra di loro. 

Però alcuni giocatori non vedono davvero mai il campo...oltre a Crapisto per esempio quest'anno anche Pagnucco, Vacca, Savio, Rohoui non vedono praticamente mai il campo e Pugno é dovuto tornare in U20 a fare qualche minuto.

Intendiamoci, non ci stiamo perdendo chissà che giocatori destinati a diventare titolari alla Juve ma per dire Pagnucco e Vacca erano pur sempre nazionali (e Vacca aveva fatto pure benino nei pochi minuti concessi).

È tutta gente mediocre, che al contrario di quello che hai scritto, ha visto il campo ma si è dimostrata non all'altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dražen Petrović ha scritto:

È tutta gente mediocre, che al contrario di quello che hai scritto, ha visto il campo ma si è dimostrata non all'altezza.

Ma scusa, per dire Anghelé o Cudrig o anche brguarello si sono rivelati molto più "all'altezza"?
Eppure giocano molto, sicuramente più di Vacca o Pagnucco.

Poi che non stiamo parlando di futuri campioni, siamo tutti d'accordo.

Resta il fatto che per me Brambilla é un po' troppo rigido nelle scelte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma scusa, per dire Anghelé o Cudrig o anche brguarello si sono rivelati molto più "all'altezza"?
Eppure giocano molto, sicuramente più di Vacca o Pagnucco.

Poi che non stiamo parlando di futuri campioni, siamo tutti d'accordo.

Resta il fatto che per me Brambilla é un po' troppo rigido nelle scelte.

Anghelé infatti è un altro che può partire tranquillamente mentre Cudrig per quanto modesto ha perlomeno una consistenza maggiore di Pagnucco, scalzato principalmente dell'esplosione di Puckza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Bisogna dire però che, giocando quasi sempre per tutto l'arco della stagione una volta a settimana, non è nemmeno tenuto a dover fare tante rotazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Bisogna dire però che, giocando quasi sempre per tutto l'arco della stagione una volta a settimana, non è nemmeno tenuto a dover fare tante rotazioni

Sì certo...però cavolo spesso fa le sostituzioni gli ultimi 10 minuti e a volte neppure tutte.

Sembra proprio fidarsi di pochissimi giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Mia opinione da semplice guardone del calcio. Tutti questi ragazzi avranno una discreta carriera tra serie C e serie B. In alcuni casi anche serie A ma dubito possano diventare giocatori della rosa Juventus

Su Vacca invece nutro qualche speranza extra. Giocatore tecnico e fisico, ottime capacità di tiro e bravo negli inserimenti. Secondo me potrebbe diventare una buonissima mezzala. Però ha bisogno di trovare il contesto giusto per esplodere e maturare. Mi spiace abbia avuto poco spazio in questa annata (579 minuti distribuiti su 15 partite)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vacca probabilmente ha fatto vedere più cose in quelle poche apparizioni che Anghelè in tutte le altre, soprattutto come cazzimma.

Ma mi son fatto l'idea che Anghelè giochi per imposizione dall'alto perchè a livello di prestazioni è  quello più deficitario, nel numeroso pacchetto di attacco a disposizione di Brambilla.

Evidentemente in società ci credono e forse ritengono non abbia il carattere necessario per imporsi in un eventuale prestito altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si fida di pochi giocatori, è vero, però fino ad ora devo dire non ho molto da rimproverargli.

In difesa sta facendo giocare tutti e con la partenza di turicchia ci saranno ancora più spazi. forse l'unico sacrificato è stato martinez (che però non mi pare tutto sto gran talento), mi piacerebbe Scaglia non diventi titolare fisso così che possano fare minuti anche gli altri (a me brugarello non è dispiaciuto, difensore sporco e bravo nell'anticipo).

A centrocampo, con l'infortunio a macca, ha fatto ruotare Owusu e Mazur che sono quelli più promettenti tenendo fisso Faticanti che probabilmente avrebbe visto meno campo se Makiobo avesse avuto tempo per imporsi (mi auguro di vederlo in questa seconda parte di stagione). Sulle fasce, a destra c'era Turco, out il nostro miglior laterale ha dovuto arrangiarsi e chiunque non giochi non regala rimpianti. A sinistra ha un po' pacioccato alternando pagnucco, rouhi e puzka e non dando continuità a nessuno. Ora si è fissato sull'austriaco (che al netto del gran piede non mi sembra nulla di che), secondo me riprenderà a breve a farli girare.

In attacco è stato più talebano ed è un peccato perchè è il reparto con più abbondanza, però si è intestardito nelle ultime giornate, prima giravano abbastanza.

Ora pare che Okoro-Guerra e Anghelè siano i titolari, per guerra vale lo stesso discorso fatto con scaglia, mi auguro veda meno il campo. Su anghelè mi sono già espresso, è quello che merita meno di giocare, Amaradio, Vacca e Deme abbisognano decisamente  di più minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero che Brambilla non ruota tutti i giocatori a disposizione ma io ritengo che un allenatore di next gen è giusto che faccia giocare quelli che hanno più possibilità di farcela. 

Montero ad esempio faceva il contrario (in pratica giocavano tutti) e i risultanti non hanno premiato.

Poi è normale che non tutti la pensino come Brambilla ma finora ha quasi sempre scelto bene. Ad esempio io vedevo bene l'ex capitano della primavera Bonetti ed invece Brambilla non l'ha mai schierato. In fin dei conti aveva ragione lui perchè Bonetti via dalla next-gen solo quest'anno è semi-titolare al Renate.

Riguardo alle mezzapunte:

Anghelè sta giocando sempre e siamo un po' tutti delusi. Vacca ha avuto qualche occasione ad inizio campionato ma ha fatto bene solo quando è entrato; lLe poche volte da titolare non ha mai convinto nemmeno lui. Amaradio, stesso discorso di Vacca. Deme non ho ancora capito in quale ruolo vuole giocare (esterno, punta, seconda punta). Cudrig dato che non segnava mai era stato arretrato ed ora non è da contare tra le mezzepunte.

Vediamo come sarà il nuovo turco (che ha un anno in più degli altri)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M7J ha scritto:

Cudrig dato che non segnava mai era stato arretrato ed ora non è da contare tra le mezzepunte

Cudrig è arrivato come seconda punta, poi esterno d'attacco, poi interno di centrocampo, terzino ed esterno tutto campo... sembra un Cassata che non ce l'ha fatta^^

(non che Cassata abbia avuto chissà che carriera eh)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, paphio ha scritto:

Cudrig è arrivato come seconda punta, poi esterno d'attacco, poi interno di centrocampo, terzino ed esterno tutto campo... sembra un Cassata che non ce l'ha fatta^^

(non che Cassata abbia avuto chissà che carriera eh)

esatto

infatti a suo tempo non mi spiegavo il perchè dei 2 rinnovi fatti.

A dire il vero, lo scorso anno ha fatto bene. Ovviamente è già un "over" e nessuna prospettiva di salire nelle categorie superiori, ma probabilmente in C può starci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti