Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Elkann rifà la Juventus: Chiellini, Comolli e Tognozzi nei vertici, Giuntoli rischia"

Post in rilievo

2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Anche Calvo, per dire, può fregiarsi di aver lavorato per ben 2 volte nella Juventus.

La sua prima avventura come direttore sportivo è al Saint Etienne dove rimane solo una stagione 2004/2005 (poco per dare giudizi). Va al Tottenham.

Al Tottenham (dal 2005 al 2008) ha fatto prima questioni con l'allora allenatore Jol che, quando lasciò il club, disse che Comolli aveva acquistato molti giocatori senza il suo consenso. E dopo 3 anni di zero risultati è stato mandato via insieme a tutto il board, allenatore compreso scelto da lui. Unica intuizione, Modric.

Torna al Saint Etienne e va via dopo due anni. Il co-presidente Caiazzo a mezzo stampa accusò Comolli di essere il primo responsabile dei problemi finanziari del club avendo speso una cifra per loro considerevole (parliamo di 22 milioni di euro nel 2008) per 7 giocatori di cui solo uno era fisso in prima squadra. Disse anche che Comolli preferiva giocatori grossi fisicamente piuttosto che di qualità. Il Saint Etienne, nel periodo Comolli, arriva due volte 17esimo (stagioni 08/09 e 09/10). Dopo che va via lui il Saint Etienne arriva decimo e negli anni successivi oscilla sempre tra la ottava e quarta posizione. 

Va al Liverpool (misteri della vita come certa gente riesca a far carriera nonostante i risultati siano scarsi). Seconda intuizione, Suarez. Poi però spende 42 milioni di euro (nel 2008 penso possano essere paragonati almeno al doppio di adesso) per Andy Carroll. Un'operazione di mercato paragonabile solo ai nostri 80 per Vlahovic. Masterclass Comolli.

Poi va a Fenerbahce e lì penso fa le migliori cose in carriera, sia in ingresso che in uscita. In un campionato che conta come il due di picche e dove ci sono due squadre. Non male come aggiunta al curriculum.

Va al Tolosa a fare il presidente. In Ligue 2. Non va neanche male, sale il Ligue 1. Ma afferma che il Tolosa "prende tutte le sue decisioni in base ai dati e le statistiche". Non so come prendere questa affermazione...ma la Juventus forse è un roba un po' altre a dati e statistiche. Tra l'altro il fondo proprietario del Tolosa è tale RedBird, lo stesso del Milan. Che ha fatto ampiamente vedere che preferisce il risultato economico piuttosto che quello sportivo. Cosa che mi preoccupa dato che a noi servono uomini di campo, non l'ennesimo lacchè di Elkann che pensa a gestire i dati piuttosto che i risultati sportivi.

Da quanto scrivi sembra un Giuntoli francese. Bene ma non benissimo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, robros ha scritto:

Da quanto scrivi sembra un Giuntoli francese. Bene ma non benissimo...

Mai dire mai nella vita, magari arriva da noi e fa cose fantastiche. Ma dato che si parlava di "curriculum importante, Tottenham, Liverpool, non l'ultimo arrivato" ho tenuto a precisare come è andata la sua carriera. Tutte cose che rovistando un po' su internet si trovano facilmente. Dovunque è andato non è che abbia portato chissà quali risultati, anzi. E sarebbe l'ennesima aggiunta amica di Elkann. E gli amici di Elkann si sono dimostrati SEMPRE gente poco competente. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Ok grazie, non lo conosco e non lo sapevo.. avevo capito che fosse stato calciatore, allenatore e Ds, quindi credevo che avesse ruoli più "di campo". 

In effetti le competenze le avrebbe anche per fare ruoli più di campo 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo tutti arrabbiati con Giuntoli,ha sbagliato tanto,ma ha anche avuto tutto sulle sue spalle.

Non puo' esserci solo una persona a capire di calcio, va aiutato, se ci fosse stato qualcun altro competente magari lo avrebbe consigliato e avrebbe evitato qualche errore.

Marotta non era solo e non lo e' nemmeno adesso.

Poi bisogna sempre vedere con chi lo sostituisci...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Lo scrivo qui perché il topic è nuovo: dopo che ho letto, in quello simile di ieri, tessere le lodi J Elkann come ricco benefattore e fortuna della Juventus, ho vomitato anche l’anima, mi si è crepato lo schermo del cellulare e mi son guadagnato l’inferno per le imprecazioni proferite.

Chiariamo una cosa: le capitalizzazioni su capitalizzazioni non sono soldi che tira fuori di tasca sua l’algido John, son denari di Exor e di tutti gli azionisti (anche quelli piccoli)

Dire Exor=Elkann è la classica semplificazione che non sta né in cielo né in terra.

Secondo voi vale di più una Juve “fallita” o una Juve che bene o male è in linea di galleggiamento finanziario? Perché da 5 anni a sta parte la situazione finanziaria della Juve è disastrosa e Giuntoli, solo ad occhi ingenui può sembrare che stia riducendo i costi, perché ha svenduto il nostro futuro, sperperato soldi in prestiti senza senso, fatto acquisti folli del tutto svalutati.

Tornando ad Elkann: è un Denti marci per quanto riguarda la gestione societaria (non azzecca manco per sbaglio i suoi collaboratori/ sottoposti), senza però alcun interesse calcistico e, peggio ancora, senza nessuna passione/tifo per la squadra di cui dovrebbe essere il primo tifoso.

Ora può provare la strada di mettere un Chiellini alla Nedved o sto francese alla Blanc, ma rimane il fatto che prima si leverà di torno prima la Juve potrà tornare competitiva.

A livello politico poi è “nullo”: basti vedere i che i peggiori attacchi mediatici ci sono arrivati spesso da Gruppi posseduti sempre da Exor.

Ma ve lo sareste mai immaginata Mediaset del Berlusca attaccare il Milan?

Non osano nemmeno farlo adesso con lui sottoterra e che non ne era più il proprietario…

Ha altri centomila interessi prima della Juve: il

problema è che tutto quello che tocca va in malora, tranne una cosa: i soldi sui suoi conti, quelli sì, suoi.

L’unica speranza Juventina è che, in un barlume di lucidità mista a umiltà, trovi un gruppo dirigente competente e che politicamente trovi una persona (non l’impresentabile Calvo) di livello assoluto che in Lega e in Federazione sappia tener testa a quella banda di furfanti.

Altrimenti prepariamoci a una Juve comprimaria, come è stato in questi anni.

Non fa una piega

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

La nostra svolta passa dalla cacciata di Giuntoli e da qualche acquisto importante

Perfettamente d’accordo, ma perché mandarlo via da solo ??

ferrero e scanavino ??

3 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Chiellini altra sciagura, ricordo sue dichiarazioni da giocatore da accapponare la pelle.

Anche questo, una bella rogna !!

non c’è un limite al peggio ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Lui e come Buffon e del Piero vanno per il politico corretto.. .ghgh

Uno che dice che il dna della Juve e' da 1-0 deve andare a fare il dirigente in Serie B.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Malakay ha scritto:

Siamo tutti arrabbiati con Giuntoli,ha sbagliato tanto,ma ha anche avuto tutto sulle sue spalle.

Non puo' esserci solo una persona a capire di calcio, va aiutato, se ci fosse stato qualcun altro competente magari lo avrebbe consigliato e avrebbe evitato qualche errore.

Marotta non era solo e non lo e' nemmeno adesso.

Poi bisogna sempre vedere con chi lo sostituisci...

Sono d'accordo con te.
Colpevole, ha fatto i suoi errori, ma non è l'unico colpevole o l'unico ad aver commesso errori.
Oltre ad aver avuto tutto sulle spalle, come hai giustamente scritto, va anche detto che nel primo anno ha avuto anche l'esplicita mission di ridimensionare costi e ingaggi, quindi un margine di azione già delineato e, soprattutto, limitato.
Proviamo ad affiancargli qualcuno che capisce di calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti