Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

David Trezegol

Sky - Di Marzio: "La Juve valuta Marco Silva, è uno dei preferiti di Comolli per la panchina”

Post in rilievo

3 minuti fa, davifinland ha scritto:

Però fa la difesa a 3 questo si. Io spero nella difesa a 4, ma è un mio gusto personale. 

Ma quello è relativo molte squadre pur difendendo  a 4 costruiscono a tre dietro per dire..

Ps.cmq luis enrique non è solo tattica e un grande gestore del gruppo, ascoltate l'intervista che sta facendo con del piero, da sicurezza e tranquilla e abbassa la tensione... un allenatore non allena solo la tattica e molto altro  e luis lo è

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Credo si riferisse a Doue.

Probabilmente non si è accorto dk kvara a 70 mln e Neves a 60 e un altro che non ricordo a 50 ....

Poi ne avevano cosi tanti che ci hanno prestato uno che hanno pagato 70 mln l anno prima...

Veramente una squadra piena di bidoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ma ha speso 200 mln in questo mercato...

Più altri 200 lo scorso

Ha giocato contro in inter con 4 parametri 0 in rosa e gli altri pagati al massimo 30 mln 

Anche noi abbiamo speso 200

milioni , solo che lo

abbiamo fatto per mediomen da copertina di Linus come koopmeiners Nico gonzalez etc etc , me lo vedo un dirigente italico andare a prendere un 19 enne a 40 milioni , noi li spendiamo per un mezzo catorcio 27 enne come gonzalez , E’ tutta qua la differenza . Noi tra un doue’ a 19 anni e un Gonzalez a 27 anni a parità’ di prezzo prendiamo sempre l’usato sicuro , che poi è sicuro che sia uno scarsone 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KenanYldiz ha scritto:

Anche noi abbiamo speso 200

milioni , solo che lo

abbiamo fatto per mediomen da copertina di Linus come koopmeiners Nico gonzalez etc etc , me lo vedo un dirigente italico andare a prendere un 19 enne a 40 milioni , noi li spendiamo per un mezzo catorcio 27 enne come gonzalez , E’ tutta qua la differenza . Noi tra un doue’ a 19 anni e un Gonzalez a 27 anni a parità’ di prezzo prendiamo sempre l’usato sicuro , che poi è sicuro che sia uno scarsone 

Statisticamente ogni tanto la indovini , ne hanno spesi qualche anno fa 75 per un giovane di prospettiva che dopo aver fatto pena hanno mandato da noi in prestito....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Credo si riferisse a Doue.

Noi tra Doue e Gonzalez a parità di prezzo prenderemo sempre Gonzalez a 27 anni. Volesse il cielo che arrivi sto comolli e che porti Silva che fa un calcio spettacolare cop

fulham 4231 iper aggressivo in casa e in trasferta anche contro city Liverpool Chelsea etc etc , altro che Conte Inzaghi allegri pioli Tudor tutta gentaglia da 532 , roba da vomito. E penalizzando i giocatori tecnici per favorire scarponi alla mctominay , perché per chi non lo sapesse un bestione come lo scozzese solo in Italia a 29 anni può diventare un calciatore di rilievo , poi va in Europa e fa figure di melma 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Neves a 60 

Il punto è che noi 60 li spenderemo sempre per un Koopmeiners, mai per un Neves (che è un settembre 2004). Li spenderemo per Nico e mai per Doue (che è un 2005).

E il problema, oltre che della società, è dell’ambiente e dei tifosi, perché i tifosi sono i primi a chiedere giocatori di esperienza e allenatori che pensino prima a non prenderle e che portino a casa l’1-0 senza dover aspettare troppo. 

Questo è il nostro dramma.

Io sono stanco di questo modo di pensare. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Il punto è che noi 60 li spenderemo sempre per un Koopmeiners, mai per un Neves (che è un settembre 2004). Li spenderemo per Nico e mai per Doue (che è un 2005).

E il problema, oltre che della società, è dell’ambiente e dei tifosi, perché i tifosi sono i primi a chiedere giocatori di esperienza e allenatori che pensino prima a non prenderle e che portino a casa l’1-0 senza dover aspettare troppo. 

Ma se quest' anno eravamo una delle formazioni che giocava con l età media inferiore......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Ma se quest' anno eravamo una delle formazioni che giocava con l età media inferiore......

Si, e guarda cos’è successo e come hanno reagito i tifosi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra cosa riguardo il famoso, tempo luis enrique in due anni ha vinto tutto  non secoli.... due anni, scelte funzionali e giuste  e ha vinto la champions.... (cetto anche tanti soldi spesi, ma spesi bene più di tante altre volte dove il psg invece ha sbagliatoin altre annate)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, e guarda cos’è successo e come hanno reagito i tifosi. 

Se prendi i giovani e perdi cosa pretendi? Non siamo nel campionato Francese che giocano contro i bidoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Se prendi i giovani e perdi cosa pretendi? Non siamo nel campionato Francese che giocano contro i bidoni

Se prendi i giovani DEVI DARGLI IL TEMPO NECESSARIO. 

Dopo di che, stasera, è andata in scena l’esibizione di quello che, oggi, è il calcio vincente in Europa. Una banda di ragazzini di talento che gioca con voglia, pressando a tutto campo e continuando ad attaccare pur essendo in vantaggio di 3 gol. Il contrario di quello che accade in Italia. Ed è un problema culturale che affligge le tifoserie prima ancora delle società. Tanto è vero che la maggioranza dei tifosi chiede a gran voce giocatori d’esperienza, perché con i giovani non si vince nulla, e allenatori che pensino prima di tutto a non prenderle e, poi, a portare a casa l’1-0, senza aspettare troppo. Questa mentalità, in controtendenza totale con quello che accade nel resto d’Europa, ci sta distruggendo. E anche piuttosto velocemente.

I top team europei hanno i Luis Enrique, i Guardiola, gli Arteta, Flick, Xabi Alonso ecc. Noi stiamo qua a litigarci gli Allegri, i Conte e gli Inzaghi. E quello di stasera è il risultato. 
Se vi piace, sono contento per voi.

Io, per la mia squadra, vorrei tutt’altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se prendi i giovani DEVI DARGLI IL TEMPO NECESSARIO. 

Puoi farlo se sono affiancati da campioni.

Un Pogba 20 enne con vicino Locatelli e Arthr non sarebbero mai diventato quello che era.

A noi mancano prima di tutto i campioni.

I giovani dovevano essere quelli che arrivavano dalle giovanili li Huijsen, Miretti, Soule.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Puoi farlo se sono affiancati da campioni.

Stasera, i campioni sono stati i Neves, i Doue e i Barcola. 
Il ventenne Neves, in mezzo a campo, ha passeggiato sulle cariatidi dell’Inter. E l’altro ventenne Doue ha sverniciato la difesa nerazzurra. 

2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Un Pogba 20 enne con vicino Locatelli e Arthr non sarebbero mai diventato quello che era.

Il Pogba ventenne rimase a Torino perché si impuntò. Altrimenti lo avremmo dato in comproprietà all’Atalanta. E il Pogba ventenne era un fenomeno epocale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Io non sono soddisfattissimo di Tudor. Ti ho già scritto (e il mio post di quello parlava) che andrei su altri profili con più esperienza e più da Juve. Tuttavia è innegabile che Tudor abbia fatto quanto gli è stato chiesto (portare la Juve che non era in zona Champions al quarto posto). Inutile e impossibile chiedergli di più (tu sei quello che parla di dare tempo e poi giudichi i 3 mesi di Tudor come se la squadra l'avessero allestita per lui o avesse allenato tutto l'anno. E' un traghettatore preso per salvare la baracca, che poi è quello che ha fatto. Non è stato preso per vincere o dare un gioco ad una squadra a marzo)

Se si deve fare un salto totale nel buio ha poco senso silurarlo. 

Sta cosa del pensiero unico poi, permettimi, è una fesseria che ogni tanto qualcuno scrive. Qui ci sono una marea di utenti che fanno nomi a caso, che si farebbero andare bene qualunque allenatore mai sentito solo "perché è un nome nuovo e non ha mai avuto a che fare con la Juve o il calcio italiano" (come se fosse sta grande qualità).

Mai come in questo caso anzi non si capisce nulla ed ognuno dice cose diversissime dall'altro. Quale pensiero unico.

Sul fatto del voler vincere e volere i risultati subito è una cosa comune a tutte le tifoserie delle big, ed è normale che sia così. Poi ovviamente solo uno vince ma come ti ho già scritto c'è differenza tra vincere lo scudetto e fare metà campionato da sesti in classifica. Il punto è quello. Non ha senso scrivere ogni volta "eh ma voi volete vincere per forza". No, si parla d'altro o almeno io l'avrò scritto un milione di volte che esistono le vie di mezzo. Già ad esempio Tudor è una via di mezzo tra Motta e Conte ad esempio. Tal Marco Silva invece...

Io non giudico Tudor.

Ho detto semplicemente che il cambio panchina non è che abbia dato chissà che cambio di passo a testimonianza del fatto che forse i più grandi problemi non erano rappresentati da Thiago.

Per quanto mi riguarda possono anche riconfermarlo eh perché se dobbiamo mandar via lui e prendere questo Silva tanto vale tenersi lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella situazione attuale prendere un allenatore che non gioca la Champions da un decennio o fatto una partita di A.

Se dovesse arrivare sarebbe molto grave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Io non giudico Tudor.

Ho detto semplicemente che il cambio panchina non è che abbia dato chissà che cambio di passo a testimonianza del fatto che forse i più grandi problemi non erano rappresentati da Thiago.

Per quanto mi riguarda possono anche riconfermarlo eh perché se dobbiamo mandar via lui e prendere questo Silva tanto vale tenersi lui.

Esatto. Che è quello che ho scritto io. Mica ho scritto che Tudor è un fenomeno o che ha fatto un cammino epocale. Ma che, visto che i vari Conte, Gasperini non siamo capaci a prenderli, se devono prendere Silva o chi per lui allora tanto vale tenersi Tudor che, bene o male, ha potato a caso l'obiettivo. 

Io figurati che scrissi giá prima che arrivasse Tudor che, pur non avendo nulla contro di lui, in qualunque caso a fine anno avrei cercato altri profili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Esatto. Che è quello che ho scritto io. Mica ho scritto che Tudor è un fenomeno o che ha fatto un cammino epocale. Ma che, visto che i vari Conte, Gasperini non siamo capaci a prenderli, se devono prendere Silva o chi per lui allora tanto vale tenersi Tudor che, bene o male, ha potato a caso l'obiettivo. 

Io figurati che scrissi giá prima che arrivasse Tudor che, pur non avendo nulla contro di lui, in qualunque caso a fine anno avrei cercato altri profili. 

Si ma su questo sono pienamente d'accordo, anche se Tudor a me non piace particolarmente.

Giocare con la difesa a 3 non mi eccita molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Io mica ho detto ripartenza ho detto che l'interpretazione del gioco di luis enrique è stata magistrale da gente che ha qualità a prescindere dall'età... kvara, dembele, doue, barcolà, navas, vitinha, ruiz qualità enormi, organizzata egregiamente da luis enrique... qualità  e organizzazione, equilibrio ma propositività, saper sacrificarsi (gli esterni che tornavano a chiudere)... insomma complet in tutto infatti campioni d'Europa, se a enrique dai squadre di qualita e funzionali per lui te le amalgama e organizza spesso vincendo.... quello che dico io che poi normale che se provi a farlo con una squadra con meno qualità non escono quelle giocate e interpretazione....

poi va be il finale l'inter era morta definitivamente normale che sia sul 3 a 0 

Poi enrique superiore a quasi tutti gli allenatori in quersto momento se non a tutti....

Aveva rinnovato mi sa

Il PSG sono 15 anni che ha squadre piene di campioni eppure non l'ha mai vinta la Champions.

È indubbio che la mano di Enrique sia evidente.

Finalmente dopo quasi 15 anni il PSG ha mostrato al mondo di essere diventata squadra non solo nella fase offensiva, ma soprattutto in quella difensiva.

Sarebbe riduttivo dire che il PSG ha vinto solo perché ha dei nomi 

Che poi alcuni di questi erano perfino considerati calciatori finiti, tipo dembele.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, KenanYldiz ha scritto:

già solo che Tudor pratica il 532 ( perché il 352 esiste solo nella testa di qualche gesso ) come allegri e Conte e Inzaghi , fa di lui un allenatore preistorico. La difesa a 5 fa DEFECARE 

Questo Psg ha perso Mbappé in estate , e lo ha sostituto con un ragazzino di 19 anni , altra mentalità, in Italia stiamo ancora dietro alla grinda al suddore all’esperienza . Il calcio in Italia e’ defunto proprio per questo. 

Sei un grande,finalmente qualcuno che vede il calcio al di là dei luoghi comuni,delle banalità che si sentono in Italia.E speriamo di vedere una Juve moderna,in grado di esprimere un gioco che le permetta di giocarsela in Europa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Cmq il  psg prima di arrivare a stasera di flop  e spese folli ne ha fatte tante, ora sono un modello... avessimo fatto noi si direbbe ahh dopo un miliardo una Champions, lo stessoper i city... non hanno ne filosofia, ne dna, ne tradizioni ne niente, possono spendere fallire e premdere i top e riprovarci ancora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Il PSG sono 15 anni che ha squadre piene di campioni eppure non l'ha mai vinta la Champions.

È indubbio che la mano di Enrique sia evidente.

Finalmente dopo quasi 15 anni il PSG ha mostrato al mondo di essere diventata squadra non solo nella fase offensiva, ma soprattutto in quella difensiva.

Sarebbe riduttivo dire che il PSG ha vinto solo perché ha dei nomi 

Che poi alcuni di questi erano perfino considerati calciatori finiti, tipo dembele.

Ma appunro 15 anni con vari fallimenti e spese folli, cosa che da noi apriti cielo.... loro che fanno provano sempre con i top spendendo tanto prima con le figurine dopo anni e anni spendendo tantissimo ma scegliendo meglio sia in campo che in panchina... senza filosofie particolari

Il psg ha vinto perché ha costruito dopo anni una rosa funzionale al mister, di qualità  e data in mamo ad uno che sa vincere  e creare la squadra come gruppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davifinland ha scritto:

Lo dico senza malizia. Speriamo non sia come Luiz, che veniva descritto molto bene da chi lo conosceva.

Confermo,a mio parere Douglas Luiz è ottimo,un lusso per il campionato italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq il  psg prima di arrivare a stasera di flop  e spese folli ne ha fatte tante, ora sono un modello... 

Ora hanno capito che l’allenatore e i giocatori sono più importanti delle figurine. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non capisco come si possa dare per scontato che non sarebbe arrivato quarto.

Perche' i giocatori non ne potevano piu' di lui ed erano uscite tanto di interviste per far volare gli stracci.

Tudor stesso ha fatto capire che si fossero fisicamente a pezzi.

Io Motta l'avrei cacciato gia' a Novembre perche' puoi essere pure un allenatore bravo ma se tu metti ad antagonizzare tutti prima o poi finisci col fagotto in strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KillVearn ha scritto:

Perche' i giocatori non ne potevano piu' di lui ed erano uscite tanto di interviste per far volare gli stracci.

E a quel punto sarebbe dovuta intervenire la società. Secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti