Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

David Trezegol

Sky - Di Marzio: "La Juve valuta Marco Silva, è uno dei preferiti di Comolli per la panchina”

Post in rilievo

20 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Bisogna svoltare mentalmente, prima che pensare ai calciatori.

Sono sicuro che la NS mentalità ci porterà a nn riscattare Conciecao per 30 mln a 22 anni e sicuramente con quei soldi ci compreremo un bel 28 enne italiano pensando di aver fatto bingo

Il riscatto di Conceiçao dipende da chi sarà l'allenatore, siccome parliamo di un ottimo giocatore, ma non di Robben, credo sia bene valutare la situazione sulla base di ciò che occorrerà al nuovo tecnico. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non c’entra nulla con quello che stiamo dicendo.

Eh però devi inserirlo nei discorsi.. cioè io vorrei avere tanti yildiz e thuram in squadra piuttosto che nico ma se la mia proprietà per prendernu uno buono ne vende un altro stiamo a punto a capo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma forse non è chiaro quando dico completo dico che non sono ottusi quindi anche i momenti sanno gestirli... non ho parlato mai di catenaccio però puntate il discorso sempre lì, io ho detto tutt'altro 

Tu stai continuando ad andare per la tua strada senza leggere quello che scrivono gli altri. 
Come ti ho già detto, il succo della questione non sta nella capacità o meno di difendere da parte di Luiz Enrique, ma nel modo in cui difende.

Non so come altro scriverlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

NON C’ENTRA NULLA CON QUELLO CHE STO SCRIVENDO.

Te la metto più semplice: se la Juventus ha dei soldi da spendere (al netto di cessioni ecc.) e deve scegliere tra Neves e Chalanoglou, prende il primo. Sempre.

E la tifoseria approva la scelta, perché con i ragazzini non si va da nessuna parte. 

Questo è quanto. 

Il psg ha vinto la Champions con i ragazzini praticamente, età media 24 anni e i più determinanti erano tutti dai 25 in giù... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

se la mia proprietà per prendernu uno buono ne vende un altro stiamo a punto a capo

Basta tenersi Huijsen e non venderlo per prendere Kelly.

Basta tenersi Soulé e non venderlo per prendere Nico. 

Dopo di che, ancora non tieni in considerazione i post a cui stai rispondendo. 
Io ti sto dicendo che la stragrande maggioranza dei tifosi (evidentemente non tu) ritiene che con i ragazzini non si vada da nessuna parte e che ci vogliano i giocatori d’esperienza. Ritiene che non sia opportuno investire in un progetto tattico di un certo tipo ma che ci si debba affidare a tecnici navigati che portino subito dei risultati possibilmente con un gioco sparagnino. 

QUESTA È LA REALTÀ, la nostra realtà. 

2 minuti fa, OTR3BOR ha scritto:

Il psg ha vinto la Champions con i ragazzini praticamente, età media 24 anni e i più determinanti erano tutti dai 25 in giù... 

Esattamente. Neves è un 2004, Doue un 2005, Emery e Mayulu 2006.

Ma noi vogliamo quelli d’esperienza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma non è così abbiamo cambiato dirigenze e avevamo la rosa piu giovane quasi della serie a, i giovani devi saperli scegliere non sono tutti, giovane  non significa automaticamente forte, i fatti il psg gli ha pagati cari... il psg non ha mentalità il psg ha lo sceicco che per anni ha fatto un tipo di mercato e poi hanno capito che non avevano bisogno di figurine e ha speso tantissimo per altro tipo di giocatori certo il bilancio per loro non e un prb4kma e se per anni hanno floppato spendendo tanto non è stato poi un problema per loro comtinuate a farlo..... 

Quando si cambiano 15 giocatori ed un tecnico bisogna saper pazientare.

Qui dentro si leggevano critiche dopo 3 giornate di campionato per non aver fatto 9 punti.

Ci tengo a specificare che non sto rimpiangendo motta, ma rimpiango il fatto che dopo questa stagione si sia abbandonata la linea intrapresa anno scorso.

Motta non ha funzionato ? Benissimo si prende un altro allenatore che sposi una certa filosofia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tu stai continuando ad andare per la tua strada senza leggere quello che scrivono gli altri. 
Come ti ho già detto, il succo della questione non sta nella capacità o meno di difendere da parte di Luiz Enrique, ma nel modo in cui difende.

Non so come altro scriverlo. 

E posso dire che è un modo equilibrato di farlo? Per me lo è, che cavolo mi interessa del catenaccio e del fatto che se difendi chiuso in area per tutta la partita non vai da nessuna parte, cioè dovremmo aver superato quella fase di discussione ormai.... io quando vedo una squadra che ha talento tanto talento, che poi è organizzato bene, gestito ancora meglio (qualità umana e di unione del gruppo elevate di enrique per farti seguire) e che quando ha momenti che non puo fare il suo calcio per via dell'avversario sa anche resistere e i giocatori si aiutano... per me è equilibrato e vincente... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Si, ma chi è il tecnico bravo? Motta, che ha dimostrato di non saper unire il gruppo e di non saper leggere le partite?

Non è che siccome un tecnico ha delle idee di base che ci piacciono allora ce lo dobbiamo tenere anche se fa disastri. Il punto è questo, il supporto e il tempo li si danno a chi li merita.

Mi sono espresso abbondantemente su Motta. Non ritengo di dover tornare sull’argomento. 

Dopo di che, se tu, società, scegli un progetto tecnico e tattico pluriennale, lo sostieni. E se i giocatori fanno storie, scendi nello spogliatoio e dici: lui è l’allenatore. O vi tranquillizzate oppure siete liberi di togliere il disturbo.

E ti dico di più: questo discorso avremmo dovuto farlo già al tempo di Sarri. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Mi sono espresso abbondantemente su Motta. Non ritengo di dover tornare sull’argomento. 

Dopo di che, se tu, società, scegli un progetto tecnico e tattico pluriennale, lo sostieni. E se i giocatori fanno storie, scendi nello spogliatoio e dici: lui è l’allenatore. O vi tranquillizzate oppure siete liberi di togliere il disturbo.

E ti dico di più: questo discorso avremmo dovuto farlo già al tempo di Sarri. 

Motta è sostenuto in tutto e per tutto, gli è stata fatta una squadra su misura come forse mai successo prima alla Juventus. È stato mollato, quando ormai non era più sostenibile. 

Diversa è stata la situazione con Sarri, quella fin dall'inizio non fu una scelta fatta con convinzione, soprattutto da parte di Agnelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Quando si cambiano 15 giocatori ed un tecnico bisogna saper pazientare.

Qui dentro si leggevano critiche dopo 3 giornate di campionato per non aver fatto 9 punti.

Ci tengo a specificare che non sto rimpiangendo motta, ma rimpiango il fatto che dopo questa stagione si sia abbandonata la linea intrapresa anno scorso.

Motta non ha funzionato ? Benissimo si prende un altro allenatore che sposi una certa filosofia

Si ma per tempo significa progressi, io avrei continuato con motta se avessimo visto progressi di squadra e unione.... infatti luis enrique ha messo due anni non secoli, xavi dopo due anni è andato via dal barca per esempio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

E posso dire che è un modo rquilibraro di farlo? 

Certo, possiamo dire quello che ci pare. 
Ma l’analisi che stiamo facendo verte sul fatto che Luis Enrique difende in un certo modo, e cioè con linee di pressione altissime. E lo fa, in pratica, con due soli difendenti, Marquinhos  e Pacho. Hakimi, Mendes, Neves, Vitinha e Ruiz sono giocatori di spinta e costruzione. 
Questo è il punto. Non se difende o meno o se è equilibrato o meno. 
Ed è così che funziona in Europa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Si ma per tempo significa progressi, io avrei continuato con motta se avessimo visto progressi di squadra e unione.... infatti luis enrique ha messo due anni non secoli, xavi dopo due anni è andato via dal barca per esempio

È talmente ovvio. Se dopo sei mesi anzichè migliorare tracolli e lo spogliatoio è una polveriera che tempo vuoi dare?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il riscatto di Conceiçao dipende da chi sarà l'allenatore, siccome parliamo di un ottimo giocatore, ma non di Robben, credo sia bene valutare la situazione sulla base di ciò che occorrerà al nuovo tecnico. 

Ed è questo l'errore.

Conciecao va riscattato a prescindere.

Il tecnico lo prendi in funzione della rosa che hai a disposizione.

Non possiamo cambiare 10 calciatori perché ogni anno si prendono tecnici che giocano in diversi modi e con moduli diversi.

Ecco perché la scelta Tudor non mi convince.

Difesa a 3 e non ce verso di cambiare, neanche in emergenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Motta è sostenuto in tutto e per tutto, gli è stata fatta una squadra su misura come forse mai successo prima alla Juventus. È stato mollato, quando ormai non era più sostenibile. 

Squadra sulla quale non ha potuto contare praticamente mai.

È stato mollato dopo due pesanti sconfitte. Ad Allegri non è successo. E questa è una circostanza piuttosto indicativa. 

2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Diversa è stata la situazione con Sarri, quella fin dall'inizio non fu una scelta fatta con convinzione, soprattutto da parte di Agnelli.

E fu un errore. ENORME.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Certo, possiamo dire quello che ci pare. 
Ma l’analisi che stiamo facendo verte sul fatto che Luis Enrique difende in un certo modo, e cioè con linee di pressione altissime. E lo fa, in pratica, con due soli difendenti, Marquinhos  e Pacho. Hakimi, Mendes, Neves, Vitinha e Ruiz sono giocatori di spinta e costruzione. 
Questo è il punto. Non se difende o meno o se è equilibrato o meno. 
Ed è così che funziona in Europa. 

Sicuramente non difende tipo il barca, tutt'altro semlre coperto anche nella sua propositività e a me piace 100 volte di piuquel gioco che quello di tanti finti propositivi che la fese difensiva anche attaccando non sanno cosa sia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

È talmente ovvio. Se dopo sei mesi anzichè migliorare tracolli e lo spogliatoio è una polveriera che tempo vuoi dare?

Sei mesi, in un progetto tecnico e tattico di un certo tipo, con mesi passati a poter contare su 13/14 giocatori di movimento, sono nulla. 

Se non ci mettiamo d’accordo su questo punto, è perfettamente inutile continuare a discutere. 

Ritorniamo a litigarci gli Allegri, i Conte e gli Inzaghi e va bene così. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Da quel momento in poi è stato l'inizio della fine eh.

Sul forum eravamo in 4/5 a difendere Sarri e il suo diritto di decidere chi e come la squadra dovesse allenarsi.

Tutti a difendere a.agnelli e i vari Bonucci e compagni prendendone le parti.

Se Sarri fosse stato difeso oggi probabilmente staremmo qui a discutere di altro.

Forse non c'era più Sarri ma ci sarebbe stato un altro che avrebbe raccolto la sua eredità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma infatti è quelo che non si capisce, cioe al psg ne hanno cambiato di allenatori prima di arrivare ad luis enrique per dire... che in due anni con le scelte giuste ha svoltato ma si sono visti progressi... chi e che non darebbe tempo in quel caso, solo un folle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Certo.

Solo che qua non si sta discutendo se Luis Enrique difende oppure no ma il modo in cui lo fa. 
In non possesso, ossia in fase difensiva, il PSG era con 7/8 uomini oltre la linea di metà campo. È di questo che si sta discutendo.

Noi siamo gli unici a pensare ancora che difendersi voglia dire parcheggiare il pullman al limite della nostra area di rigore. Altrove non funziona così. 

È questo il punto della discussione, non se difendono oppure no. 

Ancora non avete capito che 8 uomini oltre la metà campo li metti se sono uomini straordinari e cmq contro l'Arsenal contro il quale non riusciva a recuperare la palla era dimolto parcheggiato in area

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Sicuramente non difende tipo il barca, tutt'altro semlre coperto anche nella sua propositività e a me piace 100 volte di piuquel gioco che quello di tanti finti propositivi che la fese difensiva anche attaccando non sanno cosa sia

Niente. Mi arrendo.

1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Da quel momento in poi è stato l'inizio della fine eh.

Sul forum eravamo in 4/5 a difendere Sarri e il suo diritto di decidere chi e come la squadra dovesse allenarsi.

Tutti a difendere a.agnelli e i vari Bonucci e compagni prendendone le parti.

Se Sarri fosse stato difeso oggi probabilmente staremmo qui a discutere di altro.

Forse non c'era più Sarri ma ci sarebbe stato un altro che avrebbe raccolto la sua eredità 

Esatto.

1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Ancora non avete capito che 8 uomini oltre la metà campo li metti se sono uomini straordinari e cmq contro l'Arsenal contro il quale non riusciva a recuperare la palla era dimolto parcheggiato in area

Evidentemente mi esprimo in un’altra lingua. Diversa dalla vostra. Altrimenti non si spiega. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Niente. Mi arrendo.

Arrenditi, ma è così  e per me ripeto è equilibrio e se sai farlo con la tua difesa in area avversaria per me è sempre equilibrio.....ma se si associa equilibrio a difendersi dietro allora si mi arrendo pure io...

Ah non tutti i tecnici in europa praricano in calcio del genere e vincente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Xavi è andato via dal barca, ma il barca ha continuato a cercare un allenatore con certe caratteristiche.

Al barca non vedrai mai un allegri o un conte 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti