Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

David Trezegol

Sky - Di Marzio: "La Juve valuta Marco Silva, è uno dei preferiti di Comolli per la panchina”

Post in rilievo

Adesso, ZizouZidane ha scritto:

E a quel punto sarebbe dovuta intervenire la società. Secondo me.

Io concordo, ma infatti hanno fatto fuori anche i dirigenti.

Non ti so dire se fossero le decisioni giuste ma il percorso ha avuto un senso logico, purtroppo pessimo per noi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se prendi i giovani DEVI DARGLI IL TEMPO NECESSARIO. 

Dopo di che, stasera, è andata in scena l’esibizione di quello che, oggi, è il calcio vincente in Europa. Una banda di ragazzini di talento che gioca con voglia, pressando a tutto campo e continuando ad attaccare pur essendo in vantaggio di 3 gol. Il contrario di quello che accade in Italia. Ed è un problema culturale che affligge le tifoserie prima ancora delle società. Tanto è vero che la maggioranza dei tifosi chiede a gran voce giocatori d’esperienza, perché con i giovani non si vince nulla, e allenatori che pensino prima di tutto a non prenderle e, poi, a portare a casa l’1-0, senza aspettare troppo. Questa mentalità, in controtendenza totale con quello che accade nel resto d’Europa, ci sta distruggendo. E anche piuttosto velocemente.

I top team europei hanno i Luis Enrique, i Guardiola, gli Arteta, Flick, Xabi Alonso ecc. Noi stiamo qua a litigarci gli Allegri, i Conte e gli Inzaghi. E quello di stasera è il risultato. 
Se vi piace, sono contento per voi.

Io, per la mia squadra, vorrei tutt’altro.

Complimenti,ineccepibile.Mi auguro che arrivino dirigenti moderni,aperti,in grado di scoprire altri tecnici in grado di portarci in un altra dimensione.Guarda il Crystal Palace cosa ha fatto di stupendo con Glasner...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma appunro 15 anni con vari fallimenti e spese folli, cosa che da noi apriti cielo.... loro che fanno provano sempre con i top spendendo tanto prima con le figurine dopo anni e anni spendendo tantissimo ma scegliendo meglio sia in campo che in panchina... senza filosofie particolari

Il psg ha vinto perché ha costruito dopo anni una rosa funzionale al mister, di qualità  e data in mamo ad uno che sa vincere  e creare la squadra come gruppo

Diciamo pure che il PSG gioca in un campionato poco allenante rispetto alla concorrenza e questo non è un fatto secondario.

A gennaio l'acquisto di kvara ha indubbiamente rafforzato la squadra.

Stasera cmq l'Inter era imbarazzante.

Fisicamente è stata letteralmente sovrastata.

Detto questo Luiz Enrique non è quello visto a Roma.

Quello attuale è un'altra cosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ora hanno capito che l’allenatore e i giocatori sono più importanti delle figurine. 

Esattamente, ma per farlo hanno fallito anni su anni e speso miliardi senza stare li tra fair play o altro, la differenza tra noi e loro.... alla fine non è che il psg arriva da chissà quale tradizione di giovani o di filosofia di gioco... ha "semplicemente" buttato una marea di soldi cercamdo di prendere top su top, poi le prime donne prese tanro per dopo come hai detto hanno capito che non servivano e hanno cambiato strategia  continua  a spendere tantissimo ma su altei profili semlre top sia giocatori che allenatore e alla fine ce lhanno fatta.... ecco penso che se avessimo la stessa potenza economica potremmo fare anche noi così senza rimore di sbagliare tanto i soldi non sarebbero un problema, probabilmente in pochi anni riavremmo la champions.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

continua  a spendere tantissimo ma su altei profili semlre top

Kvara è l’unico top che hanno preso. 
Gli altri sono ragazzini di belle speranze.

Adesso, mattjuve92 ha scritto:

ecco penso che se avessimo la stessa potenza economica potremmo fare anche noi così 

Noi abbiamo speso gli stessi soldi.

La questione è un’altra. Ed è culturale. Ma davvero non so come altro dirlo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq stasera sono rimasto di stucco nel vedere kvara andare a strappare un pallone a Dumfries sulla loro trequarti e mi pare che già si era sul 3-0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Diciamo pure che il PSG gioca in un campionato poco allenante rispetto alla concorrenza e questo non è un fatto secondario.

A gennaio l'acquisto di kvara ha indubbiamente rafforzato la squadra.

Stasera cmq l'Inter era imbarazzante.

Fisicamente è stata letteralmente sovrastata.

Detto questo Luiz Enrique non è quello visto a Roma.

Quello attuale è un'altra cosa.

Si si ma è vero ma oltre a quello ha anche fondi illimitati per sbagliare, fallire e riprivarci senza tante remore.... l'inter è stata umiliata in tutto e per tutto stasera

Condivido luis enrique è ormai cresciuto tantissimo gia dal barca ha allenato cmq talenti ma sa fare gruppo, dare gioco e togliere la pressione (come lui stessl ha detto stasera)

2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Cmq stasera sono rimasto di stucco nel vedere kvara andare a strappare un pallone a Dumfries sulla loro trequarti e mi pare che già si era sul 3-0

Vero ma non solo una volta gli esterni si savrificavano, significa aver creato una squadra, un gruppo che si aiuta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Stasera, sul 3-0 e sul 4-0, il PSG, in non possesso, era con 8 uomini nella metà campo avversaria. 
Ma qua dentro mi hanno spiegato che ha giocato in ripartenza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Kvara è l’unico top che hanno preso. 
Gli altri sono ragazzini di belle speranze.

Noi abbiamo speso gli stessi soldi.

La questione è un’altra. Ed è culturale. Ma davvero non so come altro dirlo. 

Be navas, dembele, poi si anche sui giovani ma appunto spese che messe insieme non potremmo pareggiare senza vedere rispetto a loro... io accetterei benissimo qualsiasi arrivo 20enne o 28ennw ecc tanto il campo valuta e la qualità è il vero fattore e il potenziale... ma quello deve vederlo lo scout, non il tifoso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

In carriera, ha vinto 11 finali su 11. Non è che ha cominciato stasera, eh.

Si però quello visto ultimamente è una versione diversa.

Ho notato che rispetto ai primi anni ha saputo maggiormente curare l'aspetto difensivo.

Anzi proprio l'aspetto difensivo del PSG visto stasera è stato quello che maggiormente mi ha colpito.

Mi pare che l'Inter il primo tiro verso la loro porta l'abbia fatto al 75 simo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Bowie77 ha scritto:

Confermo,a mio parere Douglas Luiz è ottimo,un lusso per il campionato italiano.

Purtroppo però se continua così è un lusso che non possiamo permetterci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Neves è un settembre 2004.

Nel calcio di oggi 21 anni gia vedi se il talento ce, ma ripeto ricordi pogba 19 anni ha toccaro la palla e si capiva fosse un fenomeno, ecco l'età ripeto è un numero....  se sei uno scout bravo e vedi talento lo prendi che poi ha 20anni è relativo.... non devi dare conto ai tifosi per me

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Si però quello visto ultimamente è una versione diversa.

Ho notato che rispetto ai primi anni ha saputo maggiormente curare l'aspetto difensivo.

Anzi proprio l'aspetto difensivo del PSG visto stasera è stato quello che maggiormente mi ha colpito.

Mi pare che l'Inter il primo tiro verso la loro porta l'abbia fatto al 75 simo

Però vai a vedere come lo ha curato l’aspetto difensivo e in che modo non ha permesso all’Inter di tirare in porta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Nel calcio di oggi 21 anni gia vedi se il talento ce

20 anni, non 21.

È giovane o no? 

2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

ricordi pogba 19 anni ha toccaro la palla e si capiva fosse un fenomeno

Ripeto: Pogba a 19 anni è rimasto a Torino perché si è impuntato. Altrimenti lo avremmo dato in comproprietà all’Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

20 anni, non 21.

È giovane o no? 

Ripeto: Pogba a 19 anni è rimasto a Torino perché si è impuntato. Altrimenti lo avremmo dato in comproprietà all’Atalanta.

Ma non è scelta dei tifosi... cmq si è giovane ma  non dirmi che lui sia paragonabile così osi a qualsiasi altro giovane... cioè di 20enni ce ne sono una marea, devi saper scegliere e puntarci... con Yildiz lo abbiamo fatto, se poi lo vendi alla prima stagione buona allora sei un cretino per dire.... poi un giorno anche yildiz avra 26 27 30anni e se forte lo tieni come messi per il barca per dire con tutte le differenze del mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Però vai a vedere come lo ha curato l’aspetto difensivo e in che modo non ha permesso all’Inter di tirare in porta. 

A mio modo di vedere il colpo di genio di Enrique è stato quello di bloccare Dumfries con il loro terzino ( non ricordo il nome)

l'Inter attuale sviluppava il suo gioco appoggiandosi su Dumfries e Thuram.

Dimarco sono mesi che cammina per il campo 

25 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Stasera, sul 3-0 e sul 4-0, il PSG, in non possesso, era con 8 uomini nella metà campo avversaria. 
Ma qua dentro mi hanno spiegato che ha giocato in ripartenza. 

Assolutamente no.

Per 80 minuti su 90 il PSG ha pensato solo ed esclusivamente a far male l'Inter tenendo e gestendo palla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma non è scelta dei tifosi... 

È una scelta avallata da tifosi. 
Come ho detto, tra un Koopmeiners e un Neves, noi prendiamo sempre il primo. E la stragrande maggioranza dei tifosi approva. 

7 minuti fa, pogba77 ha scritto:

A mio modo di vedere il colpo di genio di Enrique è stato quello di bloccare Dumfries con il loro terzino ( non ricordo il nome)

l'Inter attuale sviluppava il suo gioco appoggiandosi su Dumfries e Thuram.

Dimarco sono mesi che cammina per il campo 

Il PSG ha giocato in pressione alta per tutta la partita. Anche sul 4-0. Ecco

come ha difeso.

Il terzino si chiama Mendes.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Come ho detto, tra un Koopmeiners e un Neves, noi prendiamo sempre il primo. E la stragrande maggioranza dei tifosi approva. 

Io ho sempre pensato ma sempre, che il tifoso che avalli o meno, la società non dovrebbe fregarsene niente.... perché il tifoso se vinci è felice, se perdi e deluso per il resto  farà sempre una cosa avere la sua idea e se e diversa da quello che fa il club si lamenta, poi però se la scelta del club si rivela giusta applaude e dimentica tutto... i tifosi del psg non volevano lasciar partire mbappe fino ad un certo punto, oggi di mbappe credo nemmeno ci pensano più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il PSG ha giocato in pressione alta per tutta la partita. Anche sul 4-0.

Il terzino si chiama Mendes.

La chiave in fase difensiva è stata Mendes su Dumfries.

Praticamente lo ha marcato a uomo.

Naturalmente l'aspetto che poi non ha permesso all'Inter di essere pericolosa è stata il pressing a dei livelli assurdi.

Non mi sono meravigliato per kvara potesse farlo a questa intensità, mentre sono rimasto sorpreso per dembele che ha giocato una partita clamorosa sotto l'aspetto della corsa e del pressing.

Cmq molti dicono che il.psg ha giocato di rimessa solo per il fatto che 3 gol sono nati da ripartenza.

Ma ripeto la partita del PSG è stata una partita super offensiva 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

La chiave in fase difensiva è stata Mendes su Dumfries.

Praticamente lo ha marcato a uomo.

Naturalmente l'aspetto che poi non ha permesso all'Inter di essere pericolosa è stata il pressing a dei livelli assurdi.

Non mi sono meravigliato per kvara potesse farlo a questa intensità, mentre sono rimasto sorpreso per dembele che ha giocato una partita clamorosa sotto l'aspetto della corsa e del pressing.

Cmq molti dicono che il.psg ha giocato di rimessa solo per il fatto che 3 gol sono nati da ripartenza.

Ma ripeto la partita del PSG è stata una partita super offensiva 

Ma infatti la ripartenza del psg è intesa come pressing, recupero palla e attacco, non certo da dietro di contropiede 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma infatti la ripartenza del psg è intesa come pressing, recupero palla e attacco, non certo da dietro di contropiede 😁

Si ma con la linea difensiva a centrocampo.

Questo è il calcio che si vede in giro per il mondo.

Un calcio che abbiamo visto anche noi nel primo anno di conte e che poi non abbiamo visto più.

In Italia ci strappiamo le vesti per gli allegri e per il conte ultima versione, quest'ultimo regredito rispetto a quello visto 15 anni fa a Torino.

Torno a ribadire che noi dovremmo cercare un tecnico che sposi questa filosofia e dargli tempo.

Invece ogni anno si riparte da zero, con tecnici spesso diversi l'uno dall'altro 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Se prendi i giovani DEVI DARGLI IL TEMPO NECESSARIO. 

Dopo di che, stasera, è andata in scena l’esibizione di quello che, oggi, è il calcio vincente in Europa. Una banda di ragazzini di talento che gioca con voglia, pressando a tutto campo e continuando ad attaccare pur essendo in vantaggio di 3 gol. Il contrario di quello che accade in Italia. Ed è un problema culturale che affligge le tifoserie prima ancora delle società. Tanto è vero che la maggioranza dei tifosi chiede a gran voce giocatori d’esperienza, perché con i giovani non si vince nulla, e allenatori che pensino prima di tutto a non prenderle e, poi, a portare a casa l’1-0, senza aspettare troppo. Questa mentalità, in controtendenza totale con quello che accade nel resto d’Europa, ci sta distruggendo. E anche piuttosto velocemente.

I top team europei hanno i Luis Enrique, i Guardiola, gli Arteta, Flick, Xabi Alonso ecc. Noi stiamo qua a litigarci gli Allegri, i Conte e gli Inzaghi. E quello di stasera è il risultato. 
Se vi piace, sono contento per voi.

Io, per la mia squadra, vorrei tutt’altro.

Quello che è successo stasera è bellissimo ed estremamente godurioso. Dopodichè ad averceli quei giovani del PSG, perchè comunque deve essere chiaro che non stiamo parlando di calciatori nella media, seppur molto giovani. 

Poi ovviamente Luis Enrique ha saputo creare un collettivo favoloso, ma Luis Enrique non è di certo l'ultimo scappato di casa, è uno arrivato al PSG con un curriculum già importante ed è un grande allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti