Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gava9496

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Che poi voglio dire,fai una rivoluzione societaria e non rimuovi gli unici che dovrebbero essere rimossi dai loro rispettivi incarichi,ovvero Ferrero e Scanavino.

Che rivoluzione è?

Scanavino è nel CDA quindi presumo che finché non si rifà quello rimane lì, anche a fare nulla 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, endam ha scritto:

È un bene aspettare che tutti gli allenatori migliori si siano sistemati? Mah...

45 minuti fa, Juveppe ha scritto:

Sicuro? Immagino a luglio che ampia scelta potremo avere di allenatori disponibili

Mamma mia però, vi si deve spiegare tutto: la scelta dell’allenatore probabilmente non sarà fatta prima del mondiale per club perché serve tempo a Comolli. Se così fosse, lo presenteranno dopo la spedizione in USA (perché di certo non presenti il nuovo mister con il vecchio che si sta giocando una competizione).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

no infatti le frasi su Moggi e altro le dicevo io

merita solo odio 

Le frasi cosa c'entrano con partecipare? 

Che poi le frasi erano su Moggi e Giraudo e non sulla Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Oooh. Finalmente una formazione sefz

Questa sarebbe la mia. 

DiGre 

Gatti Bremer Kalulu 

Cambiaso Ederson Thuram Theo 

Rodrygo Endrick Yildiz 

Allenatore..... :tutu:  Brambilla. ahah

Eh ma la mia costerebbe solo 70 euro su ebay

per la felicità di Elkann

😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jamino ha scritto:

Ma se provassimo a ragionare prima sui fatti accertati e poi sulle voci sulla cui correttezza poco sappiamo?

Partiamo dall’inizio, nel novembre 22 si dimette Andrea Agnelli, presidente amatissimo ma che lascia la Juve in una situazione drammatica, sia da un punto di vista economico (monte ingaggi fuori controllo, valore del parco giocatori deprezzato perché molti giocatori hanno ingaggi fuori mercato per età e valore), sportivo (mercati fatti per questioni di bilancio e senza un progetto tecnico, la stessa guida tecnica affidata a un allenatore scelto non con visuale sul futuro ma per gestire l’esistente minimizzando i danni, cosa che per altro Allegri ha fatto perfettamente) e politico  (la gestione della. Vicenda  Superlega ci ha isolato in Italia e in Europa).

Cosa fa la proprietà che tanto accusiamo?

Fa quello che avrebbe fatto qualsiasi proprietà, tutela il suo Asset mettendo esperti di bilancio per gestire i problemi economici, mette fior di milioni per ammortizzare i danni e si difende per quel che può in un sistema totalmente privo di certezza del diritto come quello della giustizia sportiva (e chi crede che un Bezos o un Musk avrebbe fatto cose diverse è sinceramente un illuso).

Dopo di che cosa fa in 2 anni la proprietà tanto vituperata? Prende quello che è considerato il miglior DS su piazza e l’anno successivo prende quello che è considerato il miglior allenatore emergente. 
Tutti questisono fatti, non spifferi o opinioni (tranne il mio giudizio su Bezos e Musk😜).

Allo stesso modo è un fatto che queste scelte su carta non hanno funzionato sul campo.

E cosa fa la proprietà? 

Valuta cosa non ha funzionato (vedremo in futuro se la valutazione sarà stata corretta o meno) e agisce di conseguenza, crede cdi aver lasciato troppoc potere a Giuntoli e che non ci sia stata “squadra” tra i vari dirigenti probabilmente perché l’AD non è uomo di calcio e cerca un uomo di calcio come pare sia sto Comolli e cerca di riportare Tognozzi a casa, affiancandogli anche Chiellini. Non voglio

Riproporre per l’ennesima volta il concetto della triade, ma per certo mi pare evidente che stiano cercando una gestione più collegiale e non una gestione in cui ognuno è esperto  del suo campo ma che non dialoga con gli altri.

Allo stesso modo probabilmente considerano che Motta non avesse la necessaria esperienza nell’ambiente Juve e 

rendono Tudor per la transizione e cercano Conte per l’anno nuovo con le spalle coperte da Tudor.

Da qui in poi  c’è un solo fatto, che Conte decide di restare al Napoli. Tutte le altre sono ipotesi fatte sulla base di notizie non confermate, spesso provenienti da fonti tutt’altro che affidabili.

Abbiamo cercato Gaseperini? Ha rifiutato la chiamata ? Boh…

Ma perché tra tutte le voci e gli spifferi dobbiamo sempre credere a quelle che ci dipingono come incapaci?

E se, come qualcuno ha detto, Conte se ne fosse uscito con la richiesta di un ruolo addirittura al di sopra della dirigenza e la Juve gli avesse detto “no i dirigenti li scegliamo noi”? Avrebbe fatto bene o male a non dare questi poteri a Conte? Per me avrebbe fatto benissimo…

E se tramonta talmente l’ipotesi Conte semplicemente la proprietà avesse deciso di tenere Tudor per quest’anno visto che con il cambio di dirigenza  Questo darebbe continuità all’ambiente insieme alla promozione di Chiellini?

Insomma per me le critiche a una supposta incapacità della proprietà sono totalmente immotivate sulla base dei fatti, il senso di disperazione per l’attualità viceversa non mi pare tanto immotivato quanto prematuro.

Ad oggi non sappiamo ne cosa sia successo esattamente né cosa succederà nel futuro prossimo.

Quindi semplicemente calma e gesso e un po’ di serenità.

Sono anche i miei pensieri . Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, comasco ha scritto:

Qualcuno vorrebbe tentare….JK. Difficile ma un tentativo pare si farà…prima di buttarsi su profili downsize

Ma gurare senza essere guru non era vietato? 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

scusate la domanda.. ma comolli sa parlare italiano? sefz

Ho provato a capirlo e a chiedere...nessuno lo sa. Qualcuno ha scritto che il padre è italiano. Boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

L' aspetto umano è molto importante per questo dirigente,perchè lavora sulla cultura di un club, cultura da costruire rilanciare implemntare  e da mantenere sana. Dice il database mi sputa 15 nomi  e siccome so che ci ho lavorato bene coi dati e sullo scouting e come selezione priamente tecnico tattica ,   lo so già che se non è il primo è il secondo o il terzo nome sono tutti validi tecnicamente e calciatori di livello, il problema è capire la persona se è adatta a integrarsi anche apportando contributi , nella cultura del club se è un vincente e una persona che gioca in primis per passione e poi anche per soldi, se è una persona " tossica " nell ambiente, quale è l'ambito familiare di provenienza che " cultura" ha o può apportare. Oltreutto quest è uno che per esempio sulle derive tossiche di spogliatoio , conflitti casini gente scontenta o svogliata etcetc...lavora in prevenzione...quindi casini alla Thiago Motta, amutinamenti alla Sarri etcetc...ci sarà un modo di lavorare che monitora e se ne occupa sul nascere

Qualcuno che si è informato su Comolli 👏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Promozione de che che é arrivato come capo area sport?

Romeo ha appena chiarito da chi viene Giuntoli. 

Romeo ha scritto che Calvo lo ha portato solo per fargli fare il DS della prima squadra. Poi quando Calvo è stato spostato a Vinovo in seguito agli scazzi con Allegri, Giuntoli ha assunto un ruolo molto più ampio sostenuto da Scanavino che è emanazione di Elkann. Questo è quello che ha detto Romeo, non cambiamo le carte in tavola 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Imparerà. Intanto mi pare sappia parlare più lingue. Ma mi aspetto altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

Comunque per gli scettici delle statistiche guardatevi il film “l’arte di vincere” con Brad Pitt

Anzi, si potrebbe fare un pensierino se è stufo di fare l’attore

Ha funzionato una volta e comunque hanno perso. Sarebbe come dire "Perchè non seguiamo il modello Leicester?" per vincere lo scudetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Scanavino è nel CDA quindi presumo che finché non si rifà quello rimane lì, anche a fare nulla 

Avevo letto qui dentro che il mandato del cda attuale scadeva il 30 giugno.Vediamo se sarà effettivamente così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BorelII ha scritto:

Ho provato a capirlo e a chiedere...nessuno lo sa. Qualcuno ha scritto che il padre è italiano. Boh

No secondo me il padre era armeno sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

Tanto nessuno della società ci mette la faccia .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

L'ho chiesto anch'io ieri ma nessuno ha risposto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.