Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ColpaDiAlfredo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

31 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Inter - Inzaghi 

Napoli - Conte

Milan - Allegri

Roma - Gasperini

Lazio - Sarri

Juventus - Marco Silva

Cosa può andare storto.

Saltano tutti tranne inzaghi e forse allegri.. Marco Silva non lo conosco ma non parlo prima di vederlo in azione..conte fallirà e vedrete che scapperà fine anno come suo solito 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

neanche l'inter di moratti era cosi allo sbando, elcan palesemente in malafede, da forzarlo a cedere il prima possibile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Non conosco Marco Silva e aspetto di vederlo all'opera.

Per qualcuno è il nuovo Thiago Motta? Quest'ultimo aveva valide idee. Il problema è sorto quando ad esse andavano associate il giusto carisma per superare periodi meno positivi. In quello si è dimostrato totalmente deficitario. Marco Silva ha lo stesso problema? In ogni caso, si spera, potrebbe contare su una dirigenza più forte laddove ognuno sarà messo a fare quello per cui è stato preso e che si presume sappia fare al meglio. Thiago Motta, con uno scenario simile alle spalle, avreebbe certamente fatto meglio

Ho studiato anche il profilo di Marco SILVA e ti dico che è quasi l'opposto di Motta. Basta pensare che le sue squadre giocano tantissimo in verticale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Albanese come ogni estate e non e’ ancora iniziata, pe farsi una cosa di soldi in piu’ inizia a inventarsi le cose e azzeccare magari 1 notizia su 100… 

Poi appena inizia a spammare il suo canale youtube saremo apposto.

Non se stanca mai comunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettiamo che Comolli sia ufficializzato e poi secondo me sarà lui stesso a spiegare cosa intende fare in questo nuovo corso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Albanese come ogni estate pe farsi una cosa di soldi in piu’ inizia a inventarsi le cose e azzeccare magari 1 notizia su 100… 

Poi appena inizia a spammare il suo canale youtube saremo apposto.

Non se stanca mai comunque.

oggi sta rasentando il ridicolo, anche su Tudor.

Oggi mi è proprio cascato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

e se ci pensi l anno scorso:

- ds che fa il gradasso (chef jungolee/ passiamo alle cose formali)

- smiliardata sul mercato senza una logica

-allenatore maestro della tattica (motta/giampaolo)

Lanno scorso eravamo il milan di mirabelli/fassone.

Se tanto mi da tanto l anno prossimo riprendiamo allegri allora 😂

Però ragazzi a fine mercato si diceva che ormai avremmo vinto lo scudetto a marzo e che avremmo rotto le scatole in champions alle big eh... Abbiamo preso Douglas Luiz e Koopmeiners che l'anno prima avevano fatto due annate assurde. Poi nel frattempo sono anche successe cose che sicuramente hanno contribuito a creare il vortice (a partire dall'infortunio di Bremer) più varie scelte scellerate nel frattempo. Però a bocce ferme si parlava di tutt'altro che di fallimento, anzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, notwist ha scritto:

Ci facciamo un anno decimi, come il Milan, e poi torna Allegri! 🥰 (Scherzo, io sono ottimista, ho buone sensazioni)

Non dire così, decimi no settimi sicuro. Motta 2 la vendetta, ma stavolta salta a Dicembre. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

Qualcuno riesce a trovare un video sulle tattiche di sto Silva o comunque qualche spezzone di partita in cui si vedono le sue idee o i suoi principi? Su YouTube ho trovato poco o niente 

Pubblicato ieri su questa discussione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

4-2-3-1. calcio propositivo e molto organizzato. poi ho scritto di più qualche mio post fa dato che l'ho visto giocare una decina di partite

Questi commenti li ho visti un anno fa già.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

Marco Silva alla juve = Fonseca al milan

Cosa può andar storto.

mi raccomando, un bel triennale così l’anno prossimo paghiamo 4-5 allenatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pennywise.85 ha scritto:

Allora ragazzi, Comolli come dicevo questa mattina è tutto fuorché uno scemo o incompetente. Ha solo un difetto (forse un grande difetto), lui pensa che l'allenatore incida in minima tra il 5/10% parte sui risultati della squadra. Lui dice (proprio in quell'intervista), posso avere anche l'allenatore più forte ma se gli metto a disposizione una squadra non all'altezza del suo credo, quell'allenatore non può fare nulla di buono (e fino a qua ci può anche stare), il problema sorge quando dice che la stessa linea va applicata ai giocatori, dove lui vede i giocatori a medio lungo tempo - quindi preferendo i giovani - tra l'altro sempre in quell'intervista lui dice, che la struttura delle squadre giovanili dev'essere come quella della prima squadra. 
Quindi se la Prima squadra gioca con il 4231 tutta la filiera deve gicoare con il 4231 perché i giovani nel caso devono essere subito pronti ad essere inseriti nella prima squadra se servono. E questa cosa dei giovani a me fa un po' "freddezza". Poi sempre Comolli pensa che i giocatori siano un patrimonio della società. Nel senso per lui non esistono bandiere e tutti possono essere venduti. 
In poche parole lui è una specie di ARCHITETTO DEL CALCIO. 
Non è un fesso perché ha vinto. E ha scoperto 4/5 talenti che poi sono esplosi nel mondo del calcio come MODRIC - HENRY - e se vi ricordate l'ARSENAL vincente di WENGER fu costruita tutta da LUI. Infatti è stato proprio Wenger a lanciarlo nel calcio che conta, visto che ha avuto modo di conoscerlo quando stava all'accademia del Monaco .

Che le giovanili e la prima squadra debbano adottare un unico e  solo modulo tattico lo trovo sbagliato, diversamente se invece mi si dice che l'idea di calcio debba essere uguale allora sono d'accordo e a questo aggiungerei che fondamentale è insistere sulla  tecnica, non si può vedere in serie A sbagliare un passaggio di due metri oppure non riuscire a fare un triangolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

Vale sempre tutto. Bisogna sperare e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

non ha niente a che vedere con motta. e comunque non tutti sono motta che si è bruciato lo spogliatoio con la sua spocchia...non certo col suo gioco. si è messo tutti contro cosa pensava di fare?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SGUB ha scritto:

neanche l'inter di moratti era cosi allo sbando, elcan palesemente in malafede, da forzarlo a cedere il prima possibile

Chi deve sforzare ? 

I nostri cialtroni di ultras ? Non abbiamo gli ultras di Roma Napoli e Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho provato a fare anche una scheda su quello che forse quasi probabilmente sarà il nuovo allenatore della Juve.

Marco Silva, 48 anni. Portoghese. E' l'allenatore che ha trasformato il Fulham 

🧠 Filosofia e Stile di Gioco

Silva predilige un 4-2-3-1 fluido, che in fase difensiva si trasforma in un compatto 4-4-2 o 4-4-1-1. Il pressing è organizzato per indirizzare il possesso avversario verso le fasce, dove la squadra attacca con aggressività. In fase offensiva, i terzini spingono alto, sfruttando le sovrapposizioni, mentre i trequartisti creano triangolazioni strette per destabilizzare le difese avversarie.   

🔄 Adattabilità e Transizioni

Una delle forze di Silva è la capacità di adattare la squadra alle diverse situazioni di gioco. Il Fulham è efficace sia nel possesso palla che nelle ripartenze rapide. La squadra ha registrato un alto numero di attacchi diretti e transizioni veloci, dimostrando versatilità tattica.   

🛡 Solidità Difensiva

Nonostante l’approccio offensivo, il Fulham sotto Silva è diventato difficile da battere. La squadra ha concesso poche occasioni da gol agli avversari, con un xG contro tra i più bassi del campionato. Questo equilibrio tra attacco e difesa è frutto di un lavoro meticoloso e di una disciplina tattica notevole.

📈 Risultati e Carriera

Silva ha iniziato la sua carriera da allenatore con l’Estoril Praia, portandolo alla promozione. Successivamente ha guidato il Sporting CP, vincendo una Taça da Liga, e l’Olympiakos, conquistando il campionato greco. In Premier League ha allenato Hull City, Watford ed Everton, con fortune alterne. Dal 2021 è al Fulham, con cui ha ottenuto la promozione e ha stabilizzato la squadra in Premier League, raggiungendo posizioni di metà classifica.   

🔮 Prospettive Future

Con la sua capacità di adattamento e la valorizzazione dei giocatori, Silva ha trasformato il Fulham in una squadra competitiva e ambiziosa. Se continua su questa strada, potrebbe portare il club a competere per posizioni europee nei prossimi anni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.