Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marcomazzoli87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Per me se la nuova dirigenza decide di continuare con Tudor significa che possiamo smetterr di credere in una Juve che ambsce a tornare a vincere.

Noi siamo la Juve (non è retorica) una dirigenza degna di chi siamo deve puntare a vincere e per farlo devi puntare al meglio in tutti i settori. 

Dire restiamo con Tudor equivale a dire lottiamo per entrare nelle in Europa, quindi arrivare almeno settimi in classifica.

Io non riesco ad accettarlo, capisco che devo vedere la realtà di questa Juventus, ma almeno se mancano soldi, cercate di usare il cervello nelle scelte che fate.

I soldi servono, ma serve molto di più avere una visione, un progetto serio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

Ma tognozzi non era quasi ufficiale come comolli? Non è che salta? 

Non se ne sta parlando più.. 

Prima devono trovare l'accordo per fare uscire giuntoli

Poi poco alla volta si sistemano gli altri pezzi del puzzle 

Adesso sinceramente a me preoccupa più la questione allenatore

Non so veramente su chi si possa andare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Non capisco veramente la scarsa fiducia in Tudor, cioè possiamo giudicare 9 partite.

In queste 9 con una squadra morta, piena di infortuni e squalifiche alla fine ha centrato l'obbiettivo, io ho visto finalmente un calcio più verticale.

Pensiamo a sistemare la rosa comprando giocatori anche con un po' di esperienza e diamogli fiducia.

1 anno e poi valutiamo, tanto abbiamo poco da perdere , anche se nn entri nelle prime 4 la proprietà caccia il grano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Lo avrebbe già fatto, non è un ingenuo, gli hanno chiesto di attendere per via del cambio societario e lui per l'ennesima volta si è messo a disposizione , ha varie offerte sul tavolo, una molto importante, adesso ci saràun inconntro con il nuovo DG.

Non ho sensazioni onestamente, sapevo ee immaginavo che Conte no sarebbe arrivato alla fine, ma dopo il cataclisma non è semplice.

C'è palesemente un casting in  corso e saranno vagliate tutte le posizioni.

Per la sua carriera, la voglia di Juve e professionalità merita la conferma se i nomi in ballo sono questi. O si arriva ad un top coach (o uno in rampa di lancio alla fabregas) o, per me, è giusto rimanga Igor. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ciao caro, gran spettacolo ieri. Metterei un ma...a mio parere anche facendo catenaccio e contropiede il PSG avrebbe vinto a mani basse. C'era una differenza fisica e tecnica imbarazzante. 

Mi chiedo come mai in Europa vadano il doppio rispetto alle italiane. Non alla Juve ma alle italiane. 

Ieri il giocatore dominante è stato vitinha...senza di lui il PSG non giocherebbe così bene. Giocatore totale che è a livelli supersonici da mesi. 

I fattori possono essere molti ma sicuramente le squadra europee puntano molto di piu sulle qualità tecniche mentre le italiane vanno sempre sulla fisicità.

Non si può dire che in Italia si giochi di piu rispetto agli altri campionati. Per me il motivo è solo la scelta dei giocatori, in primis.

Le squadre italiane spesso e volentieri sono povere tecnicamente. I giocatori molto tecnici e poco fisici se non sono in condizione sopperiscono. I giocatori invece molto muscolari se non sono in condizione perdono smalto. L'Inter negli ultimi due mesi è praticamente crollata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pinter ha scritto:

Per me se la nuova dirigenza decide di continuare con Tudor significa che possiamo smetterr di credere in una Juve che ambsce a tornare a vincere.

Noi siamo la Juve (non è retorica) una dirigenza degna di chi siamo deve puntare a vincere e per farlo devi puntare al meglio in tutti i settori. 

Dire restiamo con Tudor equivale a dire lottiamo per entrare nelle in Europa, quindi arrivare almeno settimi in classifica.

Io non riesco ad accettarlo, capisco che devo vedere la realtà di questa Juventus, ma almeno se mancano soldi, cercate di usare il cervello nelle scelte che fate.

Per me comunque tudor lo si sta sottovalutando ampiamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Pinter ha scritto:

Io credo che la colpa che paga Giuntoli è la scelata dell'allenatore non gli acquisti sbagliati.

Secondo me gli acquisti sbagliati non sono imputabili del tutto a Giuntoli, ma a Thiago Motta.

Secondo me, Koop è stato un giocatore voluto da Thiago Motta, Nico Gonzales anche.

Luiz invece secondo me è stato un acquisto di Giuntoli.

L'errore di Giuntoli non è stato quello di accontentare un allenatore, così fa un bravo dirigente, ma quello di accontentare l'allenatore abagliato.

Magari a un Giuntoli retrocesso di fatto è stato davvero proposto di rimanere a fare il d.s., ma che applica ed esegue le indicazioni di Comolli... e lui se n'è andato. Potrebbe essere... il nuovo ruolo sarebbe stato peraltro il più adatto per lui, dato che non si è  mostrato capace di riorganizzare e gestire dall'alto una società; non ha saputo scegliersi dei buoni collaboratori (ha operato in una logica clientelare); non ha mostrato particolari doti umane e comunicative; in assenza uno scouting competente come quello del Napoli (forte per volontà di Aurelione e che a Napoli sceglieva i giocatori per lui) ha raccolto solo figure di * come d.s.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Sensazioni? Io ho paura che si dimetta...e ne avrebbe tutte le ragioni. Tutte. 

Dispiace perché visti i nomi che girano, lo terrei ad occhi chiusi. 

Io lo spero, sta dirigenza avrebbe il coraggio di confermarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Lo avrebbe già fatto, non è un ingenuo, gli hanno chiesto di attendere per via del cambio societario e lui per l'ennesima volta si è messo a disposizione , ha varie offerte sul tavolo, una molto importante, adesso ci saràun inconntro con il nuovo DG.

Non ho sensazioni onestamente, sapevo ee immaginavo che Conte no sarebbe arrivato alla fine, ma dopo il cataclisma non è semplice.

C'è palesemente un casting in  corso e saranno vagliate tutte le posizioni.

Per me potrebbe ad esempio volerlo l'Atalanta...solo noi pensiamo che sia un brocco, capisco che non si possa considerare un top ma ha preso una squadra a pezzi, fisicamente distrutta e con evidenti lacune. Voglio proprio vedere cosa diremo se prendessimo Marco Silva e Tudor va a Bergamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pinter ha scritto:

Tudor non la pensa così, pensa che con qualche acquisto di spessore si può ambire a vincere.

Lo ha detto chiaramente, quindi lui l'ambizione c'è l'ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Noi abbiamo fatto cosi tutto l'anno, guarda io tornerei a quando si perdevano le finali di Champions , ora tutto l'anno a bestemm perchè perdiamo contro la qualunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dopo aver visto il PSG di ieri sera ho avuto un sogno, un nome che non si cagava nessuno, un certo Gianni Silva e un progetto nuovo basato su giovani emergenti che nessuno conosce pescati in base ad algoritmi astronomici balistici euristici cartesiani e poi la alzavamo in faccia a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, adrian85 said:

Ciao caro, gran spettacolo ieri. Metterei un ma...a mio parere anche facendo catenaccio e contropiede il PSG avrebbe vinto a mani basse. C'era una differenza fisica e tecnica imbarazzante. 

Mi chiedo come mai in Europa vadano il doppio rispetto alle italiane. Non alla Juve ma alle italiane. 

Ieri il giocatore dominante è stato vitinha...senza di lui il PSG non giocherebbe così bene. Giocatore totale che è a livelli supersonici da mesi. 

Si, ma mi riferivo perlopiù a quelli del "avete visto Inzaghi come ha incartato il giochista di Flick" o roba simile...

Per me la parte atletica è forse la pecca principale del nostro movimento...al dì là di soldi, attrattività, tattiche...ma siamo veramente un livello sotto...tutti quanti, tranne alcuni casi, come l'atalanta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, superfelix80 ha scritto:

Donnarumma ha praticamente detto che va via dal PSG,  perché non provarci?

Perché costa troppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pinter ha scritto:

Il ciclo Andrea Agnelli inizio con Del Neri Allenatore.

Non si può cambiare tutto in una sessione, i cambiamenti sono sempre graduali.

L’evantale conferma di Tudor per me non ci direbbe nulla sulle ambizioni future.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, superfelix80 said:

tu  sei di quelli che ha la casa senza infissi e senza tetto e si preoccupa che deve sostituire la serratura della porta...

4 minutes ago, Gandalf il Grigio said:

I casi per me sono 2 o il nostro DG in pectore e il nostro allenatore a contratto a progetto si annusano a vicenda e si piacciono e allora si va avanti con Tudor almeno fino a luglio o non si piacciono e allora siamo senza allenatore perché Tudor non è il tipo da rimanere se non gradito e se non gradisce i piani societari.

Spero che non dica a Tudor che l'allenatore conta il 5%

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pinter ha scritto:

Anche se arriva uno tra: Marco Silva, Palladino, Pioli o Ginesio. Se invece vai a prendere Emery è diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Per la sua carriera, la voglia di Juve e professionalità merita la conferma se i nomi in ballo sono questi. O si arriva ad un top coach (o uno in rampa di lancio alla fabregas) o, per me, è giusto rimanga Igor. 

Sai che son di parte e non lo nascondo ma non è un discorso di rapporti, e che sò come lavora, nel dettaglio, e quind ci credo ciecamente.

Detto questo io voglio il bene della squadra, è normale che il nuovo gruppo dirigente debba vagliare ogni possibilità e possa proporre la prorpia visione.

Ti posso dire una cosa però, che il nuovo Direttore (che conosceremo meglio e di cui sappiamo poco) avrebbe accettato Conte, non scelto da lui, e non ha affatto ostacolato Gasperini, entrambi proposti da altri, uno imposto, lui era aperto ad ogni soluzione, il primo impatto è stato molto positivo perchè c'è più l'idea di condividere.

Poi magari non farà bene, ma dopo quello che è successo chiunque arriva sà che dovrà portare risultati, altrimenti... Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, superfelix80 ha scritto:

Perché abbiamo talmente tanti problemi che il portiere è l'ultimo dei pensieri della dirigenza attuale, e chissà quanto chiede di stipendio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Michi07 said:

Sono super carico per Comolli, ascoltate l'intervista nell'altro topic in Juventus forum. Incredibile, un profilo unico, parte da allenare i giovani, per andare a diventare assistente allenatore, conosce Wenger, diventa uno scout, porta grandi talenti all'Arsenal, poi direttore sportivo, fino ad arrivare presidente. Inoltre, ha una filosofia e un'esperienza uniche. Per esempio, quando fa un acquisto di un giocatore o dello staff, guarda molto al fatto se quel profilo si complementa con la cultura del club. Una cosa importantissima. Tra l'altro dice che non manda scouts a guardare i giocatori, ma semplicemente si basa sui dati, video e soprattutto cerca di ottenere una serie di informazioni sul carattere del giocatore. Per ogni obiettivo, vanno a conoscere tutta la famiglia, gli amici, cercando di capire il tipo di persona che hanno di fronte. Tutto ciò si incastra molto bene con lo stile juve e soprattutto col fatto che abbiamo bisogno di leader veri in questa squadra.

E come puo farlo tutto questo in meno di 2 mesi di calciomercato che inizia ufficialmente domani? Purtroppo penso che aspettiamo agosto prima di fare qualcosa di importante e questo non va bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, michelei said:

Posso sapere di cosa ti occupi, se non sono indiscreto? Credo siamo della stessa zona

Lavoro nel farmaceutico presso un'azienda svizzera...sul ruolo, qualcosa inerente il portfolio e la business strategy...

Vivo sul lago di Lugano, se sei in zona scrivimi in privato, che mi son trasferito qui da un anno e ancora non ho trovato compagno di tifo concreti, qui sbarellano per l'hockey su ghiaccio....fuma

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.